GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da Amy » 27 set 2007, 11:41

Buon giorno, brrrrrr che freddo che fa qui!

Vi comunico che ieri abbiamo acceso i termosifoni, evviva l'inverno e' cominciato, so gia' che ci arrivera' una bolletta salatissima!

Chiaretta: :coccola per te! Ti capisco,chi prima chi dopo dovremo tutte tornare al lavoro, almeno Elisa stara' a casina e 3 ore passeranno subitissimo!

Petra: e bravo Diego, che sta diventando un ometto! Mi spiace per l'allagamento del garage, almeno oggi li' c'e' il sole cosi' ti si asciugano tutti i panni!

Stamattina giornata no per me: mi sa che ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male perche' da stamattina sono andata al bagno 5 volte! Aiuto non ne posso piu'! Fortuna Jack dorme beato!

Elena: che brao il papo con la crema di riso, io ieri ci hi riprovato e abbiamo migliorato un pochino, almeno Jack non ha fatto quella facia schifata che aveva fatto 2 giorni fa.

Per le mamme dei maschietti: voi la tirate indietro la pelle del pisellino? Io ho sentito pareri diversi, c'e' chi dice di si', chi dice di no, insomma non so che fare. HELP :domanda

Mina: sei dolcissima, le tue due cuccile sono fortunate ad avere una mamma come te!

Ora vado a dopo ragazze

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 set 2007, 11:42

eccomi tra oi, qui tempo di me..... ma per fortuna sono stata in palestra, dopo avere accompagnato Paola, ed ora sono super pimpante per fare i mestieri in preisione del fatto che domani con LUSI E GILA TUTTA VITAAAAAAAAAAA :fischia

LUSI se riesci passa da me per le 9,45, spostiamo il seggiolino di riccardo nella mia macchina ed andiamo alla Primus a recuperare GILA...che ne dite?
Io una volta vorrei andare anche da H & M ok? magari settimana prox
Terme Gila dicci tu l'ora perkè io posso far venire la suocera prima che arrivi il papà anche perkè se apsettiamo che arrivi lui NON USCIAMO PIU'! :aargh
La sett prox posso tutte le sere fino a mercoledì perkè poi venerdì devo partire per andare dai miei quindi non è il caso che esca giovedì che avrò da preparare varie cosette

CHIARETTA :coccola allora non mi preoccupo.

MANUX SEI UN TESORO e mando un grande bacio al tuo piccoletto che finalmente non deve più prendere gli antibiotici :bacio

PUFPUF appena smetti di lavorare decidiamo un posto a metà strada dove incontrarci, ho troppa volgia di rivederti

PETRA SPERO che il peggio sia passato ed un grande bacio al piccoletto che dorme nel suo lettino

a dopooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 set 2007, 12:23

ciao fanciulle vi scrivo dal'ufficio e "di nascosto" :fischia avrei una domanda veloce veloce per le mamme bis: è vero che i bimbi al nido si ammalano in continuazione quindi è più il tempo che stanno a casa che quello che passano là?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 set 2007, 13:00

pufpuf ha scritto:ciao fanciulle vi scrivo dal'ufficio e "di nascosto" :fischia avrei una domanda veloce veloce per le mamme bis: è vero che i bimbi al nido si ammalano in continuazione quindi è più il tempo che stanno a casa che quello che passano là?
DICONO che il primo anno sia così.....sia al nido che a scuola materna, ma dipende dalle difese dei bambini....quindi non disperare......quel che sarà sarà.

Anche io ho qs timore per Paola, ma devono andarci anche per rendersi più forte
baciiiiiiiiiiiiiii

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 27 set 2007, 13:01

Eccomi qua....ma che freddo che fa a Milano, sembra già arrivato un assaggio di inverno...poi in casa è super umido...

Gila: mi spiace...a questo punto ci si dovrebbe appellare al buon senso delle colleghe/cape...certo che a volte ci rifletto e mi chiedo dove sia il tanto millantato rispetto per la famiglia....si riempiono tanto la bocca con questa parola, ma poi non si fa nulla....asili carissimi, retribuzione al 30%, part time che non viene concesso....mah?

Lettino: ARianna ci dorme da inizio settembre, però per il momento è in camera nostra, dal mio lato del letto....almeno i risvegli per il ciuccio sono "indolori" per me....però prima o poi dovrò decidemi a trasferirla in camera sua...solo che significherebbe alzarsi....boh vedremo...

Che fame! Vado a mangiare qualcosa...a dopo
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 set 2007, 13:45

ciao ragazuole :hi hi hi hi Filippo ha deciso di allungar le poppate di giorno e accorciarle :aargh la notte!! così ogni 2ore1/2 è sveglio!! e io ovviamente sono un po' rinco :urka :urka
Domenica abbiam iniziato il corso in PISCINA, come il suo fratellone Jacopo, anche lui è stato bravissimo, si divertuiva a farsi portare cullare in acqua, poi si è messo a ridere quando la "maestra" gli ha rovesciato l'acqua in testa e faccia e guardava curioso gli altri bimbi quando gli abbiam messi seduti tutti assieme su un tappetone galleggiante :emozionee
LETTINO io l'ho messo quasi subito, nella navicella era strettissimo, però l'ho tenuto in camera nostra, aspetterò che smetterà di svegliarsi la notte per metterlo con Jacopo!
Lunedì visita di controlo dalla pediatra, il diavoletto pesa 7 kili e 300grammi per 65cm :ok
LUSI ma il 20 ottobre esendo sabato posson venire anche i papà??? perchè venire da sola con le due pesti sarebbe mooolto dura, ma se siamo solo donne dubito che lo convincerei a venire!

Ora vado che vampiretto mi reclama!!
A dopo, baci baci
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 27 set 2007, 13:51

:festa
Ciao maggiomamme...ho finito solo adesso di leggere quattro giorni di arretrati...questi giorni non mi sono commessa perchè Matteo non mi dà tregua..piange, anzi per meglio dire STRILLA e si infila le mani in bocca arrabbiandosi....secondo voi sono i dentini????
AQUATICITA': ecco come è andata sabato!! Come al solito quando deve fare qualcosa il giorno dopo il poppante pensa bene di fare nottata e quindi ogni due ore piangeva e si lamentava..così in acqua all'inizio stava buono e rideva anche nella ciambellina, ma poi ha iniziato a frignare...e comunque devo dire che l'acqua non era per niente calda infatti lui è stato tutto il giorno fresco addosso e ora me lo ritrovo col raffreddore :bomba ora non so se è dipeso dalla piscina o da questo tempo del cavolo, freddo,caldo,freddo, ma ha un po' nemmeno tanto di raffreddore.... :pistole
TREMANTE: ma anche i vostri pupattoli quando gli mettete qualcosa davanti da prendere si emozionano e tendono le manine con le braccia tutte tremanti?? lui fa così.....è come se si emozionasse....
PALESTRINA: lui dopo 5 minuti si stanca, si gira sulla pancia e inizia a mangiucchiare il tappeto e a piangere...mi metto anche io a giocare con lui ma poi si stanca uguale...non so proprio come fargli passare un po' di tempo...
SEGGIOLONE qualcuna di voi già lo usa??????
Si è svegliatooooo :-D che gli faccio fare???? :aargh Grrrrrrrr
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 set 2007, 14:03

ciao FRANCY, non preoccuparti, non sei l'unica, anche Filippo si stanca subito con qualsiasi cosa, così nei giorni brutti e piovosi, mi invento un po' di tutto per passar la giornata....un po' sulla sdraietta, un po' sul tappetino, un po' sul lettone con mamma, un po' in braccio e un pochino anche nel seggiolone, tengo lo schienale inclinato e lui sarà forse che vede tutto da una prospettiva diversa, ma gradisce molto, ah poi un po' anche sul fasciatoio e via....
Filippo, quando gli dò qualcosa di nuovo più che tremare si agita tutto come un matto :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 set 2007, 14:37

Amy ha scritto:
Per le mamme dei maschietti: voi la tirate indietro la pelle del pisellino? Io ho sentito pareri diversi, c'e' chi dice di si', chi dice di no, insomma non so che fare. HELP
settimana scorsa alla visita del pediatra ha voluto verificare l'elasticità della pelle e alla fine gli ha scoperto il glande :urka :urka è stao terribile :x: ovviamente è uscito un pochino di sangue, mi ha dato una pomatina da mettergli per un paio di giorni e Tommaso ha pianto un po'.

Mi ha detto che le prime volte noi mamme non dobbiamo fare proprio niente e che si tratta di un'operazione che deve assolutamente fare un pediatra. Ti dirò: meno male perchè ho gli incubi ancora adesso :x: :x:
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 set 2007, 14:47

ragazze passo dopo per parlare, adesso vi linko una cosa...è il primo quadro che ho fatto dopo Ele e parla di pance :buuu ke commozione, n.b che è un autoritratto preso da una foto fatta con l'autoscatto a 7 mesi circa!
http://www.leartiincitta.it/?q=node/44
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 set 2007, 14:54

per chi andasse al link non sono dell'88!!!!!! :ahaha ma dell'80 come da nik :ahah ...ed il concorso che vedete non l'ho passato!!!mi sa che regalo il quadro al reparto maternità dell'Osp. nuovo di Foligno in memoria del lieto evento del 14 maggio!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 set 2007, 15:15

mamma mia che tempo sta diluviando e devo uscire con la piccol per recuperare Paola....AIUTOOOOOOOOOO!!

Uffa so di essere noiosa, ma mi manca la mia cucciola, mi sento un pò in colpa al pensiero che io sono a casa e lei all'asilo......com'è difficile essere mamme.

ciaooo a dopo

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 27 set 2007, 15:21

Dimenticavo..ieri mi sono incontrata con SUMFLOWERS.... la piccola Emma, nata il 10 maggio sta benone ed è bonissimaaa!!! Ha già un dentino!!!
Saluta tutti ma non riesce mai a connettersi perchè ha un sacco da fare...appena ripristineranno i photoalbum ve la farò vedere.......
Ridorme...cioè ho dovuto dargli un omo di mela perchè si stava mangiando sotto...ora invece che farlo mangiare alle 3.30 aspetterò un po'...
A CHI DICEVA CHE UN OMO INTERO FA MALE: non credo, lui ormai se ne mangia uno intero in una volta sola e gliene dò uno al giorno anche se alla fine dell'omo sembra ne voglia ancora.....a dopo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 27 set 2007, 15:47

Ciao infreddolite amiche,
noi abbiamo acceso i caloriferi anche perchè Riccardo ha un raffreddore pazzesco,non riesce a dormire bene così i lagna tantissimo povero patato così Gila e Piti per domani io passo, non vorrei peggiorare la situazione ho chiamato la pediatra e mi ha detto che non vuole vederlo e di richiamarla solo se gli viene febbre o diarrea... :bomba utile e rassicurante!
PER IL RADUNO:possono venire sia i fratellini che i mariti ,sunny credo però che il tuo sarebbe l'unico da quello che ho capito ai vieni magari in tante riusciamo a domare le pesti però fors il problema è il viaggio? :domanda
SEGGIOLONE:noi con lo schienale recinato lo usiamo da un mese abbondante ed èuna figata loporto ovunque con le mani libere! :ok
PISELLINI:la pediatra mi ha espressamente vietato di toccarlo e così faccio
NIDO:effettivamente il primo anno di nido o materna è a grande rischio malattie(indipendentemente dall'età di inserimento del bimbo) però mi associo a Piti dipende dabimbo a bimbo Ricordo di un lattante(9 mesi) che nel primo anno di nido ha fatto 7 giorni di assenza :urka !
Ora vado tesori ci riaggiorniamo questa sera BACIO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 27 set 2007, 15:48

:urka QUANTI ERRORI HO FATTO SCUSATEMI... :che_dici
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 set 2007, 16:14

Buon pomeriggio!

Raduno: il papi ci porta, ma non ha una gran voglia di fermarsi ... e non gli do' tutti i torti ... 6/7 mamme in una volta non sono compagnia facile per un ometto :fischia . Sunny non puoi lasciare il grande con papà? Altrimenti porta entrambi ... sono certa che in compagnia ci aiutiamo :ok .

Nanna: da quando Elisa passa del tempo tra tappetone e palestrina evidentemente si stanca di più e fa un sonnellino degno di questo nome (1 ora-1 ora e mezza) sia mattina che pomeriggio. Prima non arrivava a mezz'ora se proprio andava di lusso! Speriamo non sia solo una fase passeggera ... riprendendo il lavoro mi farebbe molto comodo sia per i lavoretti di casa sia per il lavoro di preparazione lezioni e correzione compiti! Vedremo!
Oggi mi sento un po' meno in ansia per la ripresa, essermi sfogata con voi e col marito deve avermi fatto bene perchè oggi la vedo più rosea. Sono anche riuscita finalmente a congelare un po' di latte e sapere di avere scorte e di non dovermi necessariamente tirare tutti in giorni mi fa stare più tranquilla.
In fondo amo il mio lavoro e non mi è mai pesato perciò sono sicura che una volta entrata in classe riuscirò a rientrare nel mio ruolo senza per questo sentirmi meno mamma.

Emozione:anche Elisa quando le porgo un gioco nuovo, il bibe o qualcosa che le piace si agita tutta e a volte le tremano le braccia, agita le gambine e sorride ... è uno spasso!!! :cuore

Elena: da profana che di arte contemporanea non capisce molto ( e di solito non la apprezzo particolarmente) devo dirti che il quadro è davvero bello. Si vede che la maternità ti ha regalato un'ispirazione speciale perchè far breccia su di me con un'opera che non sia un classico è impresa ardua!
Peccato per il concorso, ma credo che per un artista l'emozione di vedere la propria opera e di regalare emozioni con essa sia senza pari. (Ovvio che vincere un concorso deve essere comunque una grande soddisfazione e se non ti fosse ancora capitato avverrà presto!).

Oggi abbiamo ripetuto l'esperimento pera e stavolta il cucchiaino Elisa lo teneva con due mani invece che con una :ahaha , direi che l'OMS può continuare a pensarla come vuole ... la frutta alla mia cucciola piace proprio tanto e non mi pare le faccia affatto male. In fondo tra 13 giorni fa 5 mesi ... alla sua età io mangiavo già due pappe con la pastina e i biscottini nel latte e ... sono cresciuta benone (pure troppo :fischia ).
Elena ... mi sa che le mamme maggioline '07 sono tutte un po' anarchiche :ahah .

Ora vado, approfitto della nanna per pulire il bagno, anzi i bagni ... domani ho un'amica a pranzo e il "bagno degli ospiti" necessita di intervento!

:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 27 set 2007, 16:30

L'atto notarile lo faremo fra dieci giorni... per ora mi ANNOIO a casa di mia mamma (senza connessione, sky o altro) e non posso manco attaccare un quadro... (anche solo per scaramanzia ^__^).

Mi prudono le mani dalla voglia di riordinare la casa... ho una voglia matta di sistemare la casa.... argh!!!!

Dal lavoro non riesco quasi mai a connettermi (oggi sono arrivata 5 minuti prima apposta!) e nelle due ore che sono qui (al lavoro) non ho il tempo nemmeno di fare pipì....

Un bacione a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 set 2007, 16:40

giorno a tutte.

noi i caloriferi li abbiamo accesi gia' sabato, al rientro delle vacanze xke' serviva ed anche tanto, devo dire che sono un ottimo aiuto soprattutto ora che la temperatura fuori e' composta da un numero ad una sola cifra e pure basso... :x:

Bimba e papa' si stanno dando alla panificazione in questo momento, penso che Luca di Lusi magari potrebbe dare qualche suggerimento al mio uomo visto che non e' che sia esattamente cosciente di cio' che sta mettendo insieme, va be', lasciamolo giocare va...

Stamattina siamo state al consultorio e la piccina e' 7310 grammi x 65 centimetri, cresce che e' un piacere anche se il fatto che mi faccia tribolare di notte mi toglie le energie.

Non mi ricordo niente di cio' che ho letto, volevo dire xo' bentornata tra noi a sunnygirl.

Vi saluto, mi sa che e' giunta l'ora della merenda.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2007, 17:42

pufpuf ha scritto:ciao fanciulle vi scrivo dal'ufficio e "di nascosto" :fischia avrei una domanda veloce veloce per le mamme bis: è vero che i bimbi al nido si ammalano in continuazione quindi è più il tempo che stanno a casa che quello che passano là?
Cri di solito è così xò non è la regola....

emanuele in effetti il primo anno si è ammalato molto ...soprattutto i primi due mesi era sempre a casa....
il secondo anno ha perso solo 15 gg in tutto il periodo
xò il figlio di una mia amica il primo anno è stato a casa davvero poco....

come sai io ho comunque iscritto anche Ale..se non hai nonni disponibili è sicuramente la scelta migliore...o almeno io la vedo così..
certo sono piccoli xòti assicuro che hanno cappacità di recupero fenomenali...

mille in bocca al lupo :incrocini :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2007, 17:44

devo scappare
volevo rispondere un po a tutte ma emi reclama
un bacione :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Bloccato