GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
BELLO SENTIRE COME SIAMO PERDUTAMENTE INNAMORATE DEI NOSTRI CUCCIOLI! 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- frangela
- Bronze~GolGirl®
mako, noi lo abbiamo usato e a mio marito fa un po' schifetto, ma è molto efficace e poi anche emma si faceva pulire il nasino volentieriMakotina ha scritto:si, diana ha l'occhio gonfietto, lacrimoso con caccoline mucose bianhe se fresche, gialle altrimenti.
ogni sera, dopo il bagnetto le lavo il naso e aspiro il muco che nn esce spontaneamente.
da domani sperimento il kit NARHINEL!!
unica pecca mi sembra eccessivo cambiare la "punta" ogni volta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
- Original~GolGirl®
Carla il massaggio è semplicissimo io mettevo un po' di crema sulla nocca del dito indice e massaggiavo l'occhio prima da ssinistra verso destra e viceversa per 5 miniti.carla73 ha scritto:Giulia si gonfio e un pò più socchiuso*ryta* ha scritto:Anche a me il pediatra ha detto che Luca ha un dotto chiuso...ma anche il vostro ha l'occhietto più gonfio rispetto all'altro???? Inoltre è sempre più lacrimoso e con la caccolina (scusate la finezza!!) gialla???carla73 ha scritto:kiretta ha scritto:Anche Gabriele aveva il canale lacrimale ostruito sotto consiglio del neonatologo gli ho fatto dei massaggi all'occhio tre volte al giorno con il Pensulvit e con un mesetto è passato tuttoMakotina ha scritto:nn so se è raffreddata o se è normale.
per l'occhio mi dissero CONGIUNTIVITE, mi hanno dato tobral, un antibiotico, ma è sempre uguale. quindi nn è congiuntivite quanto dotto lacrilame ostruito. il muco al naso nn so...
è così da tempo ormai.
se continua a non migliorare andrò dal pediatra.
Anche Giulia Idem ha l'occhio Dx sempre con la lacrima..........la fisiologica non ha risolto nulla e anche a me hanno detto che è un canale lacrimale ostruito, così la settimana prossima la porto da un oculista che segue i bimbi e mi insegna il massaggiosperiamo bene
![]()
Ryta si Gabry eveva l'occhietto sinistro, quello ostruito, più gonfio e sempre sporco
Vedrete che con poco tempo il problema si risolverà

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- laIla
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...
anche oggi piove, che pallonzole.
In ogni caso domani si esci, visto che devo andare all'ikea con mia mamma.
Ieri ho sperimentato il kit narhinel visto che ieri notte non respirava bene e continuava a svegliarsi. Le gocce di fisiolocica non funzionava e quindi ho chiamato la pediatra.
Mi sa che gli ho passato un pò di raffreddore...
Comunque povero cucciolo quante schifezze che ho aspirato, e pure questa mattina (visto che praticamente non respirava mentre lo allattavo alle 6:30).
La farmacista a mio marito ha detto che non è il caso di buttare la punta ogni volta, ma di lavarla bene e di riutilizzarla (lei stessa fa così con i suoi figli) e io così ho fatto.
anche oggi piove, che pallonzole.
In ogni caso domani si esci, visto che devo andare all'ikea con mia mamma.
Ieri ho sperimentato il kit narhinel visto che ieri notte non respirava bene e continuava a svegliarsi. Le gocce di fisiolocica non funzionava e quindi ho chiamato la pediatra.
Mi sa che gli ho passato un pò di raffreddore...
Comunque povero cucciolo quante schifezze che ho aspirato, e pure questa mattina (visto che praticamente non respirava mentre lo allattavo alle 6:30).
La farmacista a mio marito ha detto che non è il caso di buttare la punta ogni volta, ma di lavarla bene e di riutilizzarla (lei stessa fa così con i suoi figli) e io così ho fatto.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- francyede
- Master~GolGirl®
MAKO se perdi tanti capelli forse hai il ferro basso, quindi devi prendere un integratore. Tante mamme mi hanno chiesto se perdevo i capelli perchè ad un certo putno dell'allattamento succede e dobbiamo fare qualcosa. Io ancora ho la mia solita caduta, niente di piu', quindi sto tranquilla.
a dopo

a dopo

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- rodi
- Basic~GolGirl®
giorno ragazze,
che tempo che fa stamane
e io ci devo andare fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii,accipicchia
raga a riccardo li sono venuti fuori dei puntini rossi sulla pancia e torace,piccoli, piccoli,ma no li da nessun fastidio,sulla schena non ci sono e neanche sulle gambine,cosa sarà?forse lo vestito troppo ,ieri sera mi sembrava un pò più freddo di solito,infati abbiamo acceso anche il riscaldamento; che qualcuna di voi che abbia avuto questa cosa con il cucciolo? sono un pò preoccupata e per sentire la pedi
,mamma ma quant'è antipatica,la devo cambiare.
che tempo che fa stamane

raga a riccardo li sono venuti fuori dei puntini rossi sulla pancia e torace,piccoli, piccoli,ma no li da nessun fastidio,sulla schena non ci sono e neanche sulle gambine,cosa sarà?forse lo vestito troppo ,ieri sera mi sembrava un pò più freddo di solito,infati abbiamo acceso anche il riscaldamento; che qualcuna di voi che abbia avuto questa cosa con il cucciolo? sono un pò preoccupata e per sentire la pedi

RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"

- framar
- Master~GolGirl®
buongiorno mamme
mi associo alle lamentele per la pioggia, a me l'autunno e l'inverno non dispiacciono, ma queste lunghe giornate di acquazzoni dopo un pò rompono, mi mancano le lunghe passeggiate con il cucciolo !
e poi ho il cesto della biancheria che strabocca, mi sa che mi tocca proprio mettere lo stendino in casa con l'umidificatore altrimenti la roba puzza, ufff
e pensare che ho dei fili comodissimi per stendere sul balcone
Rodi, i puntini di Riccardo potrebbero essere dovuti al sudore
sono molto piccoli, con la puntina in rilievo e ruvidi al tatto ?
cmq non ti preoccupare, ce li hanno tutti i bimbi, dovresti fare il bagnetto sciogliendo il bicarbonato o l'amido nell'acqua nel giro di una settimana dovrebero andare apposto
A me hanno consigliato anche un prodotto da prendere in farmacia si chiama Bademol baby, a base di amido e proteine del latte, molto buono e ha anche un ottimo profumo, comunque anche il semplice amido va benissimo
mi associo alle lamentele per la pioggia, a me l'autunno e l'inverno non dispiacciono, ma queste lunghe giornate di acquazzoni dopo un pò rompono, mi mancano le lunghe passeggiate con il cucciolo !
e poi ho il cesto della biancheria che strabocca, mi sa che mi tocca proprio mettere lo stendino in casa con l'umidificatore altrimenti la roba puzza, ufff
e pensare che ho dei fili comodissimi per stendere sul balcone
Rodi, i puntini di Riccardo potrebbero essere dovuti al sudore
sono molto piccoli, con la puntina in rilievo e ruvidi al tatto ?
cmq non ti preoccupare, ce li hanno tutti i bimbi, dovresti fare il bagnetto sciogliendo il bicarbonato o l'amido nell'acqua nel giro di una settimana dovrebero andare apposto
A me hanno consigliato anche un prodotto da prendere in farmacia si chiama Bademol baby, a base di amido e proteine del latte, molto buono e ha anche un ottimo profumo, comunque anche il semplice amido va benissimo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- carla73
- Expert~GolGirl®
Grazie allora già da oggi ci provokiretta ha scritto:
Carla il massaggio è semplicissimo io mettevo un po' di crema sulla nocca del dito indice e massaggiavo l'occhio prima da ssinistra verso destra e viceversa per 5 miniti.

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®
FERRO E CADUTA CAPELLI
io nn ho mai smesso di prendere il ferrograd ed il multicntrum! prendo anche la bustina di integratori per l'allattamento della milte ed il fluoro.
credo sia più che suff.
credo che sia anche normale visto che in gravidanza nn se ne perdevano!
NARHINEL
io nn cambierei il beccuccio ogni volta! li ho comprati e li cambierò ogni tot.
anche la peretta di gomma bianca.. mica lo cambio!!
basta sciacquarli con acqua calda per eliminare il muco e poi metterli 15 mun con acqua e amuchina.
con la scusa dei cuccioli vogliono approfittarne!
io nn ho mai smesso di prendere il ferrograd ed il multicntrum! prendo anche la bustina di integratori per l'allattamento della milte ed il fluoro.
credo sia più che suff.
credo che sia anche normale visto che in gravidanza nn se ne perdevano!

NARHINEL
io nn cambierei il beccuccio ogni volta! li ho comprati e li cambierò ogni tot.
anche la peretta di gomma bianca.. mica lo cambio!!
basta sciacquarli con acqua calda per eliminare il muco e poi metterli 15 mun con acqua e amuchina.

con la scusa dei cuccioli vogliono approfittarne!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
freddino qta notte e stamani!
diana si era addormentata alle 22 e aveva tutina di spugna con sotto il bodino a canotta e lenzuolino, ma alle 5 per la poppata mi ero accorta che aveva mani ghiacciate e collo fresco!!!
le ho subito messo su un asciugamano di spugna ed una copertina di pile. il tempo di allattarla si è scaldata ed è rimasta calda fino alle 9.
l'ho lavata e fatto indossare la tutina di ciniglia!
diana si era addormentata alle 22 e aveva tutina di spugna con sotto il bodino a canotta e lenzuolino, ma alle 5 per la poppata mi ero accorta che aveva mani ghiacciate e collo fresco!!!

le ho subito messo su un asciugamano di spugna ed una copertina di pile. il tempo di allattarla si è scaldata ed è rimasta calda fino alle 9.
- framar
- Master~GolGirl®
si si fa freddino!! io mi sono attrezzata con la stufettina elettrica in bagno, quando lo spogliavo per il bagnetto gli tremava il mento..Makotina ha scritto:freddino qta notte e stamani!
diana si era addormentata alle 22 e aveva tutina di spugna con sotto il bodino a canotta e lenzuolino, ma alle 5 per la poppata mi ero accorta che aveva mani ghiacciate e collo fresco!!!![]()
come sono belli vestiti in ciniglia, quando li stringi poi sono tutti morbidosi e coccolosi !!

Francesco 15 luglio 2007
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, leggo che anche i vostri piccoli sono raffreddati...
Anhe Martino ha un bel po' di raffreddore che lo perseguita poverino. Io gli metto un po' di LIBENAR e poi con un piccolo aspiratore gli tolgo il muco di troppo. A fare questa operazione lui si lamenta molto, ma dopo respira meglio.
Inoltre è da una settimana che è un po' stitichetto...fa la cacca solo con la peretta povero...Qualcuno dei vostri piccoli ha avuto lo stesso problema? Speo che si risolva in fretta perchè poverino, tra raffreddore e stitichezza non è che stia benissimo...
Anhe Martino ha un bel po' di raffreddore che lo perseguita poverino. Io gli metto un po' di LIBENAR e poi con un piccolo aspiratore gli tolgo il muco di troppo. A fare questa operazione lui si lamenta molto, ma dopo respira meglio.
Inoltre è da una settimana che è un po' stitichetto...fa la cacca solo con la peretta povero...Qualcuno dei vostri piccoli ha avuto lo stesso problema? Speo che si risolva in fretta perchè poverino, tra raffreddore e stitichezza non è che stia benissimo...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Stasera festeggeremo i 3 mesi di Matteo perchè domani con il vaccino c'è il rischio che non stia bene e non voglio avere confusione in casa.
Per fortuna il mio topino non ha il raffreddore ma spesso gli aspiro le caccoline con il Narhinel, io la punta la cambio ogni volta.
Ora dorme, com'è dolce con le tutine pesanti, è ancora più morbido, me lo abbraccerei di continuo
Stasera festeggeremo i 3 mesi di Matteo perchè domani con il vaccino c'è il rischio che non stia bene e non voglio avere confusione in casa.
Per fortuna il mio topino non ha il raffreddore ma spesso gli aspiro le caccoline con il Narhinel, io la punta la cambio ogni volta.
Ora dorme, com'è dolce con le tutine pesanti, è ancora più morbido, me lo abbraccerei di continuo

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Auguroni al dolce Matteo per i suoi 3 mesetti allora! Martino li ha già festeggiati...3 mesi sono un bel traguardo. 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Le tutone di ciniglia sono splendide! Martino è bello cicciotto e con le tutine è ancora più morbidoso e tutto da strigere...
Che dolci questi cuccioli!!! 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Quindi il tuo Matteo è nato 3 giorni dopo Martino...e la tua datadi parto qual era? La mia era il 10 luglio, ma il mio ciccino ha voluto anticipare di 2 settimane..

- framar
- Master~GolGirl®
ciao stelladelnord
bentornata
ma che tenero che è il tuo cucciolotto
bentornata

ma che tenero che è il tuo cucciolotto

Francesco 15 luglio 2007
- framar
- Master~GolGirl®
Visto che piove e Francesco se la ronfa della grossa ho iniziato a fare qualcosina per il cambio armadio
un lavoro che detesto
ho iniziato dai maglioni del socio, ne ha 3.000 e di questi la metà non li mette mai, quando torna gli faccio fare una selezione, non posso ogni volta trasportarli da un armadio all'altro, l'ultima volta ch el'ho fatto avevo il pancione di 7 mesi
x oggi basta e avanza
ora ho una fame, tra poco pappa
un lavoro che detesto

ho iniziato dai maglioni del socio, ne ha 3.000 e di questi la metà non li mette mai, quando torna gli faccio fare una selezione, non posso ogni volta trasportarli da un armadio all'altro, l'ultima volta ch el'ho fatto avevo il pancione di 7 mesi

x oggi basta e avanza

ora ho una fame, tra poco pappa
Francesco 15 luglio 2007
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Framar, anche il tuo Francesco è stupendo e dolcissimo!
Non parlare a me di cambio armadio....
devo farlo anch'io e mio marito è come il tuo: ha più cose da vestire lui di me e Martino messi insieme!
Un giorno ho contato quantecamice ha: 46!!! Povera me che le devo sempre stirare....

Non parlare a me di cambio armadio....

Un giorno ho contato quantecamice ha: 46!!! Povera me che le devo sempre stirare....

- framar
- Master~GolGirl®
graziestelladelnord ha scritto:Ciao Framar, anche il tuo Francesco è stupendo e dolcissimo!
Non parlare a me di cambio armadio....![]()
![]()
devo farlo anch'io e mio marito è come il tuo: ha più cose da vestire lui di me e Martino messi insieme!
Un giorno ho contato quantecamice ha: 46!!! Povera me che le devo sempre stirare....![]()

x le camicie ti capisco, lui non ne ha 46 ma ne cambia una al giorno e anche io

per fortuna in casa sta in tuta
speriamo che Francesco da grande si metta a posto i vestiti da solo, mi sa che gli insegnerò a stirare :prrrr
Francesco 15 luglio 2007