GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da LauraF » 4 set 2008, 21:02

Eccomi ragazze, ero passata per vedere se ci sono news....

Maril: che bello, il cesareo lunedì!!!! :incrocini :incrocini

Blu: :coccola dai che ormai non può mancare molto alla volta buona....

Non ci sono news di Terraluna?

Miss, Febor: :bacio

Io è tutto il giorno che ho un dolore "di sottofondo" molto fastidioso praticamente continuo tipo ciclo/mal di reni... Speriamo si stia muovendo qualcosa...

Domani mattina primo monitoraggio x gravidanza oltre termine (dato che il termine è domenica, me lo fanno domani)....

Ora vado un po' sul divano, a domani!

:coccola per tutte voi!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 set 2008, 21:07

Ciao Laura! Dai che sei vicinissima anche tu!

Blu
...se è tutto bello chiuso...allora dovrai ancora attendere....abbia pazienza! :coccola

Miss
...coccoline anche a te!

E Terraluna? Chissà come va.... :incrocini :incrocini

Buona notte a tutte! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 set 2008, 23:37

Ciao sorelline!!
Sono passata in cerca di news!
Intanto un abbraccio forte alla nostra dolcissima Lu' e alla sua Gaia! :cuore :cuore
:incrocini :incrocini per tutti i monitoraggi controlli etc di domani...

Blu dai, che ormai sei vicina! :cuore siamo tutte con te!!
Serena :incrocini anche per te!

Terraluna tutto bene è sempre ricoverata, ma per ora non ha news... :che_dici aspettiamo domani!
Torno oraora dal matrimonio... pomeriggio e serata molto piacevoli, eravamo 5 panze invitate, di cui tre don dpp 29 (io) 15 ottobre e 1 novembre! Da fare a gara a chi aveva la panzona più ciccia (e non era la mia!!) ah... tutti e tre maschi!!!
Mi son bevuta la mia tisana di malva, adesso me ne vado a nanna... Domattina andrò a fare gli ultimi esami del sangue... ci sentiamo nel pomeriggio... Però, se ci sono novità che qualcuna di voi mi mandi un sms, pliiisssss!

Notte santa, come direbbe Terraluna nostra!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 set 2008, 0:33

Bentornata Luana :bacio :cuore :yeee
Aspettiamo con ansia le foto della piccola Gaia!
Innanzitutto, tanti :incrocini :incrocini per Terraluna e Blu!
Oggi è stata una giornata molto spessa...come al solito quando ci sarebbe bisogno di un pò di tranquillità ti si riversano addosso tutti i problemi possibili ed immaginabili...problemi economici di non poco conto legati all'attività di mio marito ma soprattutto a quel grande egoista, testa di legno di mio suocero...siamo arrivati ad un punto in cui l'unica possibilità per il bene di tutti, e soprattutto nostro e di nostro figlio, sarebbe quella di cedere il negozio...e quello zotico di mio suocero, primo responsabile della situazione fallimentare, ha il coraggio di dire a mio marito di non chiudere per non dargli un'umiliazione!Ma che razza di padre è?Noi dobbiamo pensare prima di tutto al futuro di nostro figlio e sinceramente poco mi importa se questo comporta un'umiliazione per lui!
Scusate per lo sfogo ma io proprio certi atteggiamenti non li tollero!
Comunque, malgrado l'agitazione, oggi nessuna contrazione...ma insomma Lorenzo, ché devo fare per farti scendere?!
Auguro a tutte una buona notte :bacio
Roby.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 5 set 2008, 7:23

Buongiorno belle pancione,

oggi sono mattiniera... Adesso mi preparo e vado al primo (e spero ultimo!) monitoraggio.
Poi se riesco vado a comprare un regalo x mia sorella che il 15 compie gli anni (spero di non avere molto tempo nei prossimi giorni....) e poi torno per vedere se ci sono aggiornamenti/news.

Robyska: la situazione non è semplice, ma fai benissimo a pensare prima di tutto a tuo figlio :coccola :coccola

Blu, Miss, Olfersia, Terraluna, Eva, Maril, Euridice, tutte le neomamme e tutte quelle che ho dimenticato (perdonatemi, è presto!): :bacio :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 set 2008, 7:55

Buongiorno a tutte

nottataccia insonne (mal di pancia e mal di schiena) e umore pessimo :che_dici
un :bacio a tutte voi, vi leggerò spesso ma ho poca voglia di fare chiacchere oggi

se ho notizie di Terraluna vi aggiorno :cuore :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 set 2008, 8:01

Buongiorno a tutte!! Da oggi c'e' Daniele con me!!!!
Ho pulito i bagni e passato lo swiffer su tutti i pavimenti .. e poi una botta ai vetri .. mi e' venuta la fissa dei vetri!
Svelato l'arcano dei dolori di ieri .. colite! Eh si .. ci soffro .. e devo dire che in gravidanza mi aveva dato tregua .. ma si vede che era stato troppo bello .. anche oggi mi sta dando parecchia noia ... sara' anche che ho aumentato la dose di ferro da prendere da una a due pasticche.

Qua c'e' un'afa pazzesca .. ora sta uscendo un raggio di sole .. ma appena sveglia sembrava volesse piovere! Ma quando finira' questo caldo?

Laura .. :incrocini per i monitoraggi .. e pure tanta pazienza ... sono un po' noiosi .. per fortuna spesso si riescono a fare quattro chiacchiere se c'e' qualche ragazza loquace!

Olfersia .. :incrocini per gli esami del sangue!

Blu .. mi raccomando oggi riposo .. niente scale ... non forzare troppo la natura .. le contrazioni forti magari erano dovute alle lunghe "passeggiate" e "scalate" di ieri .. ma se il collo dell'utero non e' ancora pronto ti conviene lasciare tempo al tempo .. altrimenti ti stanchi e basta :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 set 2008, 9:28

si oggi mi sa che riposo.....anche perchè le contrazioni continuano, ma nn regolari, e la zona lombare della schiena nn mi da tregua.
Ieri la ginecologa voleva ricoverarmi, il ginecologo no..... (il mio gine purtroppo nn c'era) io ho preferito di gran lunga tormarmene a casetta, qui sopporto tutto meglio.
Sono felice che la mia piccoletta stia bene e nn risenta di tutti sti sballottamenti.
Tanta pazienza e poi quando deciderà che arrivato il suo momento farà un entrata....opppppssssss un uscita da grande star :ahaha

Miss se ti può consolare qui è da ieri pomeriggio che piove e io sono con la felpina in casa ..... si sta decisamente bene :ok
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 set 2008, 9:36

l'unico dubbio che mi sono posta è che se mi hanno cambiato dpp in ieri (confermata ieri dai gine che mi hanno visitata) significa che a 41+3 (il 13 settembre) mi inducono il parto??? :domanda Dovrei chiamare il mio gine per chiederglielo ma tanto nn cambia nulla, perciò aspetto la visita dell'11

Laura porta pazienza per il monitoraggio, e poi sul serio puoi trovare da fare 2 chiacchere :ok

Robiska :coccola

Terraluna nn ha grosse novità, perchè il giro della mattina deve ancora passare :incrocini
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 set 2008, 9:40

e cmq ..... Agnese mi sta dando il tempo di finire ils econdo fiocco nascita :prrrr

vi riporto una cosa che stamattina mi ha fatto sorridere e che ci ha scritto su skype un nostro carissimo amico, papà di Vittoria, nata il 20 marzo scorso con tc perchè podalica:
"se fosse stato un Bambino sarebbe già fuori con il ciuccio in bocca e in fase analitica del proprio pisellino, ma è una BambinA con la A maiuscola, e si sà, anche nei migliori libri è scritto, rompono ancora prima di nascere: Vittoria, la solita, voleva uscite di piedi; agnese Ancora peggio, vuole uscire senza aprire la porta. Ma cosa hanno ste Donne, io non ci capisco più niente. comunque attenderemo. intanto i cioccolatini li homangiati io . Fammi sapere quando sarà che compro un'altra scatola"
:ahaha
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 5 set 2008, 9:55

Cara Blu...
devi avere tanta pazienza...beh, in questo momento dobbiamo armarci tutte di tanta pazienza perchè chi più chi meno siamo proprio arrivate allo sfinimento! Certo però che non deve essere per niente piacevole stare così male già da diverso tempo...ma lo fa...le contrazioni possono esserci da prestissimo ma non essere ancora quelle dilatatorie necessarie per la nascita...
Mi dispiace sentirti tanto giù, ma forza e coraggio che tra poco ci siamo tutte!!!

Io ho passato un'altra delle mie solite notti insonne, stanotte addirittura 6 volte la pipì...ma che mi succede?????
E poi, non so voi, ma a me da un paio di mesi succede questa cosa assurda di sudare come un turco nel collo, nelle spalle e sul petto...saranno gli ormoni...e la bimba che mi comprime un po'...perchè appena mi metto giù soffoco e comincio ad avere prima dei sudorini freddi sulla fronte e nel viso e poi giù nel collo...ma proprio faccio il bagno, le lenzuole bagnatissime....non ne posso più!
QUi invece il caldo persiste...a Pisa non aveva mai fatto un agosto così bello e settembre è cominciato con più caldo afoso di agosto...umidità a palla...io ora desidererei solo un po' di pioggia e freschino!

Stamani ho fatto un po' di pulizie...ma la mia autonomia è davvero minima...ho giusto passato l'aspirapolvere...di lavare in terra non se ne parla...sono già tutta sudata e stanchissima...devo farmi una doccia!

Non so perchè ma d aieri non riesco a mettere le immaginette...quindi vi mando un bacio per scritto e oggi cercherò di fare risolvere il problema al mio maritino!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 set 2008, 9:57

SMS di terraluna .. ha ancora le proteine nelle urine e sta aspettando la visita in modo che le facciano sapere qualcosa :incrocini

Blu .. ti hanno ridatato parecchio avanti???? Comunque l'induzione dipende dall'ospedale ... nel mio inducono a 41+3 .. in un altro che conosco a 42 ..
Verissimo che le bimbe sono piu' dispettose .. anche se conosco un'eccezione .. il mio secondo nipotino (e bada che dicono che i secondi di solito nascono prima!!!!) .. nato con induzione dopo un trasloco, lavori nella nuova casa e fratellino di 3 anni sempre sul pancione :hi hi hi hi
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

selena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selena » 5 set 2008, 11:17

ciao ragazze! volevo fare un salutino a tutte quante!

qui nessuna novità, la prox visita è lunedì 8, magari mi dirà che qualcosa si è mosso, intanto da ieri ho un mal di stomaco con crampi e nausea! boh forse ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male!
Immagine

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 set 2008, 11:25

Titti grazie :bacio

Miss anche il tuo nipotino si è fatto attendere :emozionee
mi hanno ridatata parecchio indietro, mi hanno messo dpp 4/09, sarei già fuori termine :urka mah nn ci capisco + niente quindi ho adottato la tecnica dell'attesa passiva :che_dici
i doloretti me li tengo, fortunatamente sono abituata a farmi forza da sola e nn dare troppo peso al male fisico. Certo, nn è una condizione piacevole ed è parecchio limitante, ma sono arrivata all'ultimo step, nn mi butto giù mica ora, no? :prrrr
E poi l'unica cosa importante è che la mia nanetta stia bene, finchè è così sto tranquilla. :cuore
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 set 2008, 11:27

Blu .. sono d'accordo con te .. anche io sopporto molto il dolore fisico .. mi da' noia solo questa sensazione di "noia" (tanto per essere ripetitive)! E poi in questi ultimi giorni mi sembra di essere tornata ad inizio gravidanza .. non riesco piu' a bere ... eppure devo per il liquido .. quindi mi forzo .. ma questa cosa mi fa stranire ancora di piu'!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 set 2008, 11:59

un saluto a tutte, un bacio particlare a Blu, e attendo notizie di Terraluna :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 set 2008, 12:37

blumirtillo ha scritto:mi hanno ridatata parecchio indietro, mi hanno messo dpp 4/09
Lo evidenzio .. cosi' se passa Olfersia sistema il listone :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 set 2008, 13:05

ciao donne

blu porta pazienza :ok ma poi ieri le contrazioni ogni 3 minuti si sono placate?
ma almeno ti hanno portato un pò di dilatazione? :incrocini

titty anchio sudo così quando mi metto a letto...le lenzuola e i cuscini bagnati :urka

laura :incrocini per il monitoraggio io ho prenotato il primo mercoledì prossimo :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 set 2008, 13:07

olfersia a cosa serve la tisana di malva? :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 set 2008, 14:06

ciao cicciette tutte a pranzo? io approfitto di un attimo di tempo mentre la pasta cuoce per comunicarvi che è ufficiale

:yeee lunedì 8 settembre nascerà la mia bimba
:yeee stamattina dopo il tracciato, che continua ad essere calmissimo, mi hanno prenotata, dunque domenica mattina farò il ricoverò per gli esami di routine e lunedì si chiuderà questo meraviglioso capitolo, per aprire finalmente quello che aspetto da 9 mesi. sono di un felice incredibile, mi pare di sentirla già tra le braccia. non faccio che parlarle e dirle che tra poco vedrà il volto della sua mamma e del suo papà e pure noi non vediamo lora di vedere il suo visino e sentire il suo odore

speriamo di riuscire così a superare questa criticissima estate. il caldo qui è terrificante. mi sono appena ripresa da un brutto momento in cui, secondo me, sono stata sull'orlo del collasso. da seduta al pc, a giocherellare con delle foto, ho iniziato a sudare senza riuscire a capacitarmi del perchè. mi sono mancate le forze a gambe e braccia, temevo seriamente di finire sul pavimento. poi per fortuna sono riuscita ad arrivare nella stanza dove mio padre guardava la tv e mi sono fatta misurare la pressione 93/54. io di mio viaggio abbastanza bassa ma mai così e credo proprio che tale limite il mio corpo non lo stesse tollerando. mi sono ripresa sapete con cosa? acciughina sott'olio. adesso va un pò meglio, 104/64 ma pranzando spero migliorerà ancora
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”