GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da roxyross » 4 set 2008, 18:48

Per il secondo figlio Teo lo farebbe anche subito (io no però)......
Per i rapporti ho cominciato circa 1 mesetto dopo il parto ma era doloroso,mi sembrava di essere tornata vergine :che_dici

Poi abbiamo ripreso alla grande verso fine gennaio
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2008, 19:23

claudia@, nn centra nulla il preservativo.
è che la pelle è infiammata e lacerata!! prude e brucia :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 19:54

urge aiuto :fischia
quando Mattia ciuccia mi fanno male i capezzoli :buuu ho guardato e sono un pò rossi e lui sembra avere sulla lingua in fondo come delle bolle grandi bianche :domanda
qualcuna mi sa aiutare
grazie :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 19:56

Topotop ha scritto:FranciUk posso essere indiscreta?
Sono curiosa: ma tu lavori? stai sempre con Valerio o va anche al nido?
Te lo chiedo perchè leggendo i tuoi interventi mi sono fatta un'idea molto positiva di te..mi sembri una mamma molto paziente, informata e brava ad assecondare i bisogni del proprio cucciolo..
Direi che da questo punto di vista ti invidio, io mi sento molto meno brava, meno paziente, meno "dedicata"...., un po' arrangiona....
Indiscreta? Figurati!
No, non sto piu' lavorando. Per ora non avrebbe senso. Probabilmente nei prossimi 6-7 mesi rifaremo armi e bagagli e ci ritrasferiremo negli Stati Uniti. Il marito non vuole piu' stare qui :che_dici
Quindi sto 24 ore su 24 con Valerio. Non nego che sia pesante :x: , secondo me andare a lavoro ti permette di staccare un po' la spina. In piu' aggiungi che qui siamo soli, senza familiari.
La maternita' e' una grande prova di pazienza per me che non ho mai amato i bambini, ma e' il mio di figlio e sto cercando di fare del mio meglio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 19:57

Vale70 ha scritto:urge aiuto :fischia
quando Mattia ciuccia mi fanno male i capezzoli :buuu ho guardato e sono un pò rossi e lui sembra avere sulla lingua in fondo come delle bolle grandi bianche :domanda
qualcuna mi sa aiutare
grazie :bacio
Candida? Ti bruciano quando ciuccia o anche dopo? Gli hai anche controllato la zona pannolino?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 20:00

solo quando ciuccia, nella zona pannolino ha appena appena il culetto rosso ma sta pure mettendo i molari :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 20:03

Io gli farei controllare la bocca, se ti dicono che e' mughetto, capezzoli rossi+bruciore=candida, quando la candida peggiora inizia a bruciare pure dopo aver allattato.

Tipo per due ore dopo la poppata :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 20:06

ma mughetto e candida sono due cose diverse anche nel manifestarsi?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 20:14

ho visto le foto su internet e corrisponde benissimo al mughetto :che_dici
domattina chiamo il peddy per farmi prescrivere la cura ... proprio domani che parto per il mare :martello

grazie mille franci :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 set 2008, 22:08

sera mammukke
scusate ma ogni tanto faccio rapide apparizioni e a volte non commento neanche quello che scrivete
Topotop :-D ma è una splendida notizia
Sesso molto rarefatto da quando ho partorito, ma abbiamo avuto un picco fra luglio e agosto, da cui il mezzo incidente del profilattico che si è sfilato
Non ho avuto molti problemi alla patata, solo una grande secchezza, e questo anche se il ciclo è ritoernato ad ottobre
Alla visita la gine mi ha ordinato un lubrificante a bas acquea e da allora le cose vanno mooolto meglio :hi hi hi hi
Franci, per la stanchezza... ne ho sofferto di più quando Emma aveva 3-4 mesi che ora... anche se dormire più di tre ore di fila è un'utopia mi sento molto meglio, però ho preso il multicentrum per qualche mese, sarà quello? :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2008, 22:17

multicentrum? secondo me è acqua fresca :fischia

Vale70, il mughetto si presenta come patine bianche all'interno della bocca. come delle piaghette. sui capezzoli la candida si manifesta con ticchiolature rosse. fanno malino soprattutto durante la suzione.
ce la siamo beccata circa 3 o 4 volte. nn ricordo.
si andava di daktarin gel 2% soluzione orale e in casi disperati per me canesten.
fallo vedere.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 4 set 2008, 23:20

sera ragazze con mio grande dispiacere non posso far parte di questa famigliola perchè ahimè ho smesso di allattare Flavia verso aprile maggio quando aveva circa 8/9 mesi perchè con l'inizio dello svezzamento Flà nn prendeva più latte e neanche pappe il ped dopo aver visto il calo di peso mi ha detto di togliere il LM e passare al LA e così ho fatto :buuu . Ora voglio farvi questa domanda chissà se qualcuna di voi sa risp:

come dicevo è da aprile/maggio che ho smesso di allattare cmq se spremo il capezzolo tuttora esce qualche goccia di latte allora poco fa ho avuto la brillante idea di usare il tiralatte :x: a parte un male cane (e mia infinita tristezza a non vedere più il latte che schizzava a fiumi) è uscito un pò di liquido giallastro mooolto denso soprattutto al capezzolo sx (quello che usava di più Flavia) ora mi chiedevo, che è sto liquido giallastro? se cominciassi a usare regolarmente il tiralatte potrei far riprendere seppur minima la lattazione???

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 23:47

Jennyna, hai provato a riattaccare Flavia al seno?
Io so che e' possibile "rilattare" pero' penso che sia un percorso difficile.
Ho dato una lettura veloce in giro su internet e ho visto che molte mamme che hanno deciso di tornare al latte materno hanno dovuto tirare il latte ogni 2-3 ore, anche di notte, +cercare di attaccare il bambino.
Secondo me ti conviene metterti in contatto con una consulente.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 set 2008, 23:54

Ciao Jennyna :sorrisoo
da quello che ho capito è possibile, il percorso è molto simile a quello che si fa per togliere le aggiunte. Quoto Franci, senti una consulente, anche telefonicamente, ti aiuterà a capire quello che è meglio per voi
OT
Flavia è un amore :emozionee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 set 2008, 2:49

Ragazze ho letto 7 pagine!!! ma quanto scrivete!! :-D

allora
TOPOTOP :festa

MULTICENTRUM sono 4 anni che lo prendo... e appena lo smetto mi bekko qualche malattia...ho deciso che per ora DEVO prenderlo se voglio avere le difese immunitarie un minimo decenti...

ALLATTAMENTO PROLUNGATO... che dire..Alice non era pronta a smettere a 3 anni e 10 giorni..ciucciava al mattino 5 minuti e alla sera per addormentarsi... era la sua coccola della buonanotte e del buon risveglio..per me è stata dura dirle di no..ma avevo paura di un parto pretermine perchè mi partivano a raffica una decina di contrazioni..ed allora le ho detto di No con la promessa che appena avrei partorito si poteva riattaccare..allora lei lo ha accettato... ed ero convinta di quello che dicevo...
invece quando è nata Angie ,un mese dopo, lei non ha più voluto il seno..ancora adesso se glielo propongo ride credendo in uno scherzo e mi dice che lei è grande...
menomale che l'ultima volta che l'ho allattata non ero consapevole che sarebbe stata l'ultima sera di questa coccola così speciale tra lei e me..è vero è un secondo cordone ombelicale ..
avrei pianto immagino..mi viene il magone anche adesso a ripensarci..tra noi esistono tuttora coccole dolcissime ..ma quei momenti sono stati unici ed indimenticabili... :cuore

con Angelica l'allattamento prosegue..lei si attacca di media ogni 2 ore anche di notte .. è una ciucciomane ..ma non cresce molto..circa 70 gr a settimana..
è nata di 3640 ed ora a quasi 7 mesi è 7100 ...era nel 50\70 esimo percentile sino ai 3\4 mesi poi è scesa sino al 25esimo... chefaccio mi preoccupo? :domanda
adesso è un mese che mangia la pappa a pranzo o cena..sì insomma una vv al giorno e aumenta cmq sempre di circa 300 gr al mese ..mah...

potrebbe essere che il mio latte sia poco grasso?(io sono vegetaiana e prediligo frutta e verdura ..e poi adesso sono un po' a dieta perchè avevo superato i 75 kg e non mi sembra il caso diventare di più :x: ) lei ciuccia di continuo ... come fa a non essere una balena???? :ahaha
cmq è anche vero che non sta mai ferma...
scusate se ho scritto un po' di fregnacce ..ma sono anche le 3 di notte :fischia

baci a tutte!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 set 2008, 8:08

buon giorno :sorrisoo

Franci.uk, ho provato ma si rifiuta, ormai per lei il seno è un gioco appena vede il capezzolo comincia a premerlo verso l'interno o tirarlo, il max che fa se la avvicino con la bocca è dare bacini, non insisto perchè ho paura che morde... ma quel liquido giallo cosè?

grazie per le risposte franci e frangela

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 set 2008, 9:01

buongiorno,
ieri Giulio si è preso gli arretrati del giorno prima...quindi mi sa che va a giorni...a volte ha + bisogno e a volte meno...io lo assecondo...xò gli offro sempre le alternative...ieri x esempio prima la sua "NANNA" e poi libretti e coccole :cuore

Vale...non so niente (fortunatamente) di candida e mughetto...spero passi tutto presto :incrocini

Makotina
...xchè dici che il multicentrum è acqua? io sto prendendo quello...a volte Elevit mi pare...non mangio molto regolare e mi sembra che aiuti...quando non lo prendo mi sento + stanca

Meimi...che brava Angela che ha accettato la sospensione...x la crescita...non sono la persona adatta a dare consigli visti i ns. risultati :x: ...ma secondo me...è tutto normale :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

yidaki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yidaki » 5 set 2008, 9:57

ehi...ciao a tutte.. ogni tanto una piccola apparizione la facciamo anche noi.
qui tutto bene il simo continua a ciucciare come al solito la notte per addormentarsi e la mattina quando è si sveglia(nonchè se ci scappa qualche volte durante la notte ma in questo periodo sto cercando di farglielo fare il nmeno possibile)
tra pochi giorni compirà due anni e ci stiamo preparando per la festa, ma quest'estate è stata una vera odissea. siamo stati in camping con i cuginetti tutti più o meno della sua età e non sapete (anzi certo che lo sapete) le lamentele che ho dovuto sorbirmi.
ancora il tuo latte... ma quando lo togli... ma poi diventa mammone... guarda che così non prenderà mai il latte normale... non gli dai più sostanza... etc etc... uff uff
vabbè non sto qui a menarvela tanto . cmq lui ha ricominciato il nido da 4 giorni e addiritura in questo periodo sto provando a togliere il pannolo quindi !!! Tetta evviva come direbbe lui.
adesso provo a vedere un pò di arretrati vediamo .
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-

yidaki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yidaki » 5 set 2008, 10:25

Toptop :ok :incrocini
Vale anche io per fortuna in tutto questo tempo non ho conosciuto ne candida ne mughetto... quindi non posso consigliarti ma sperare che passi presto
per ora un salutone a tutte le altre mammukke... devo andare a prendere il cucciolo al nido e prendere l'autobus. ci sentiamo presto :bacio
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 10:31

Ragazze buongiorno,
da ieri Emma è un pianto continuo. Non capisco cos'ha, sta solo attaccata alla tetta, non mangia, non gioca. Le gengive sembrano normali, non vedo lineette nè altri segnali. Stanotte ho dormito 25 minuti in tutto e stamattina mezzora. Dirvi che sono distrutta è dire poco. :buuu :buuu :buuu

Multicentrum: io non lo prendo, divento stitica all'istante. La gine dopo il parto mi ha dato un integratore a base di pappa reale e altre cose che si prende a cicli di 15gg. Si chiama Biotrefon 500. E' fantastico io mi sento rinata quando lo prendo. A parte il sapore che è davvero orribile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”