GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da marby » 4 set 2008, 23:51

didierre ha scritto: Marina è quasi pronta a camminare, riesce a stare in piedi da sola se sta ferma, poi si lancia appena mi vede nei paraggi, è assolutamente OTTIMISTA nelle mie possibilità di afferarla al volo prima che sbatta a terra! :yeee
p.s. Il suo programma preferito è VELINE, appena parte lo stacchetto oppure il gabibbo inizia a ballare ...mi fa morire!!!!!
Potrei scrivere le stesse identiche cose di Sofia! :ahaha
Anche lei si lancia quando sa (o quanto meno pensa...lei... :che_dici ) che noi riusciamo a prenderla al volo!
E anche lei è una fan di "Veline" (che gusti :ahah ). Quando vede il gabibbo comincia a urliare e a ridere e poi, quando ci sono gli stacchetti, solleva le mani e "balla"...mi fa troppo ridere! :ahah

E ha in comune con Marina anche il problema dell'inserimento al nido...e il fatto che si addormenta nel lettone, poi la sposto nel lettino ma fa avanti e indietro più volte durante la notte :che_dici Vabbè...consoliamoci a vicenda! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2008, 23:56

Pascale ha scritto:Marby vedrai che poi passerà! Adesso ti sembra un inferno ma poi diventerà un ricordo piccolo piccolo. Thomas ha pianto per 2 settimane :fischia Anche la maestra non aveva mai avuto un inserimento cosi doloroso! Ero disperata e stavo malissimo. Ero sicura che non ce l'avrebbe fatta ma poi ha smesso da un giorno all'altro. Era anche più facile staccarsi quando lo portava il papa. Poi è stato bene e ci andava volontieri! Vedrai passa. :ok

Adesso vado davverò!!!
grazie Pascale! :bacio
Se è successo anche a Thomas, che è un bambino così solare, allora mi consolo perchè evidentemente è normale! :incrocini
Col papà vedremo cosa farà...solo che Sofia quando è in braccio a lui a volte non vuole venire nemmeno con me! :urka vabbè, vedremo!
Grazie ancora e buonanotte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2008, 23:58

Pascale ha scritto: Nanna: Sono felice di sapere che non sono l'unica a dare ancora la tetta per addormentarlo!!! Solo che adesso (forse perché non ne ho più abbastanza) dopo avere ciucciato si gira anche lui nel letto per una mezzora. Non ricordo chi ha usato la parola "agonizza" ma è proprio cosi! Poi si sveglia ancora 2 o 3 volte a notte. Finirà prima o poi!!! Anche io quando è addormentato lo trasferisco nel suo lettino.

.
Proprio uguale a Sofia! Dai, portiamo pazienza che prima o poi dormiranno anche loro tutta la notte! :incrocini
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2008, 7:49

Buongiorno a tutte.
KATIA facci sapere come va tuo padre. :incrocini Per le maniglie del box, quoto alla stragrande. Se consideri poi che JJ è corto... non ci arriva da seduto. Cmq nel box lo metto solo se necessario, lo lascio + volentieri a terra. Anche la ped me lo disse: lascialo in spazi grandi così lui può muoversi e si aggrappa alle cose per tirarsi in piedi (a lui piace il divano/poltrona).

ELLY sì JJ gattona, da poco. Ma non si fa la mille miglia eh? Qualche spostamento tattico per raggiungere qualcosa e stop. La figlia di un'amica (9 gg + vecchia di JJ) vaga per tutta la casa.

PASCALE insisto: Will è spa-zia-le. Mi piacciono molto i suoi occhi.

Per la nanna di notte: JJ da qualche gg ha smesso di svegliarsi 2-3 volte per bere. O lo fa una volta (tipo ieri sera alle 24 circa) oppure non si sveglia. Speriamo continui così e che torni ai vecchi ritmi!
E' un dispiacere invece doverlo svegliare al mattino all'alba per andare dai miei suoceri. Povero, si gira dall'altro lato quando lo chiamo e fa un versetto come dire: Lasciami dormire mamma! Sto così bene qui. :buuu
Quando andrà al nido potrà dormire un pochino di +.

POMODORO
: finalmente posso introdurlo, visto che il reflusso sembra passato definitivamente. :incrocini Mi dite come lo usate? Come fate a fare il sugo? Immagino non si usino le conserve pronte.
Un bacio a tutte.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2008, 7:50

VANILLA mi hai fatto venire fame. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 5 set 2008, 10:07

buongiorno, che bello rileggere Pascale e Vanilla :sorrisoo

PASCALE: ho visto le foto, hai due splendidi bambini e una nonna in formissima (è tua suocera?). Per il fatto che Wil sale le scale è un problema anche per me: Valeria sale in continuazione e lo prende per un gioco a rincorrersi (si gira e ci guarda con faccia furbetta ridendo ). Per il momento ho posizionato 2 sedie della cucina a mo' di sbarramento (e quanto si arrabbia lei :hi hi hi hi ) ma 'sti bimbi hanno una forza che fra un po' sposterà anche quelle :che_dici
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 5 set 2008, 10:19

Pascale ha scritto:Ciao Ragazze!!!!!
Come state??? :sorrisoo Quanto vi invidio voi che riuscite a seguirvi sempre, a leggere tutto, a stare vicine! Vorrei tanto poterlo fare di nuovo ma non ci riesco!!! Cosa sarà mai cambiato... :fischia A parte che ho un terremoto che appena mi giro due secondi sale le scale, frega nella terra delle piante, si mette qualsiasi cosa in boca, mi spegne il computer... e poi un altro che chiama Mamma 500 volte al giorno, che vuole sempre qualcosa, che vuole sempre giocare, che fa gridare o piangere il fratello.
oddio Pascale, sono nella tua stessa condizione :buuu :buuu

prendo un pò fiato ora che Diego si è addormentato per il pisolino mattutino e Saverio è ai cartoni...magici cartoni!!
In questo periodo sono un pò stressata...fino a 1 mesetto fa Saverio era abbastanza tranquillo, ma adesso che il fratello gattona, chiama mamma, si alza in piedi e va dove vuole, gli prende tutti i giocattoli (praticamente il piccolo vuole sempre prendere l'ggetto che ha in mano il fratello), attira l'attenzione di tutti e va persino ai giardinetti dove prima andava solo lui......adesso ha inziato a manifestare fastidio e antipatia per questo fratello............credo che se potesse...gli.... :pistole ed ha iniziato a fargli i dispetti e a "menarlo"...quale spinta, qualche calcetto...gli tira il pallone addosso, prendendolo anche in testa...ed il piccolo, il quale adorerebbe il fratello maggiore, sta i però niziando ad avere paura di lui...so che sono cose fisiologiche, normalissime e che è meglio che la manifesti e la esprima la gelosia, piuttosto che tenersela dentro come ha fatto fino ad ora....ma è più dura per me.....
sapete stamani cosa mi ha detto??
stava dando dei calcetti al fratello ed io gli ho detto di smetterla...poi lo guardava male, in cagnesco...così l'ho preso in braccio egli ho chiesto perchè lo faceva e se davvero gli piaceva suo fratllo.,.lui la all'inizio ha detto dei sì...ed io gli ho detto "sai amore, devi dire sempre la verità, non c'è nessun problema, non ti succede niente, è sempre meglio dire la verità....allora, ma a te ti garba Diego?" allora lui ha fatto cenno di no con la testa.....al chè gli ho detto " cosa è che non ti garba di lui?? perchè non ti garba??" e lui mi ha risposto: "perchè IO VOGLIO STARE CON TE...E CON BABBO...." e io gli ho chiesto "senza Diego?" e lui "SI..............." l'ho stretto forte e gli ho detto che c'è posto per tutti....ma ho provato un pò di tristezza, nel sapere che non potevo esaudire il desiderio di mio figlip.......
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 5 set 2008, 10:26

Ciuk ha scritto:
POMODORO
: finalmente posso introdurlo, visto che il reflusso sembra passato definitivamente. :incrocini Mi dite come lo usate? Come fate a fare il sugo? Immagino non si usino le conserve pronte.
Un bacio a tutte.
:yeee :yeee per la "fine" del reflusso.

Io, già con Giulia, uso solo passate pronte (quelle in vetro però) perché non ho tempo di andare al mercato a scegliere pomodori freschi. Mia suocera glielo prepara fresco ma durante l'inverno preferisco le passate piuttosto che i pomodori di serra
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 set 2008, 10:38

fedeviola, :coccola :coccola
non deve essere facile gestire queste situazioni.

vado a leggere un po di arretrati..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 set 2008, 10:47

ciuk, ormai puo' praticamente mangiare tutto? :yeee

pascale, bellissime le foto, l'ultima in cui vanno in moto e' stupenda!

ora mi metto a lavorare
baci alle piccole pesti!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2008, 11:02

fedeviola ha scritto:
Come state??? :sorrisoo Quanto vi invidio voi che riuscite a seguirvi sempre, a leggere tutto, a stare vicine! Vorrei tanto poterlo fare di nuovo ma non ci riesco!!! Cosa sarà mai cambiato... :fischia A parte che ho un terremoto che appena mi giro due secondi sale le scale, frega nella terra delle piante, si mette qualsiasi cosa in boca, mi spegne il computer... e poi un altro che chiama Mamma 500 volte al giorno, che vuole sempre qualcosa, che vuole sempre giocare, che fa gridare o piangere il fratello.

prendo un pò fiato ora che Diego si è addormentato per il pisolino mattutino e Saverio è ai cartoni...magici cartoni!!
In questo periodo sono un pò stressata...fino a 1 mesetto fa Saverio era abbastanza tranquillo, ma adesso che il fratello gattona, chiama mamma, si alza in piedi e va dove vuole, gli prende tutti i giocattoli (praticamente il piccolo vuole sempre prendere l'ggetto che ha in mano il fratello), attira l'attenzione di tutti e va persino ai giardinetti dove prima andava solo lui......adesso ha inziato a manifestare fastidio e antipatia per questo fratello............credo che se potesse...gli.... :pistole ed ha iniziato a fargli i dispetti e a "menarlo"...quale spinta, qualche calcetto...gli tira il pallone addosso, prendendolo anche in testa...ed il piccolo, il quale adorerebbe il fratello maggiore, sta i però niziando ad avere paura di lui...so che sono cose fisiologiche, normalissime e che è meglio che la manifesti e la esprima la gelosia, piuttosto che tenersela dentro come ha fatto fino ad ora....ma è più dura per me.....
stava dando dei calcetti al fratello ed io gli ho detto di smetterla...poi lo guardava male, in cagnesco...così l'ho preso in braccio egli ho chiesto perchè lo faceva e se davvero gli piaceva suo fratllo.,.lui la all'inizio ha detto dei sì...ed io gli ho detto "sai amore, devi dire sempre la verità, non c'è nessun problema, non ti succede niente, è sempre meglio dire la verità....allora, ma a te ti garba Diego?" allora lui ha fatto cenno di no con la testa.....al chè gli ho detto " cosa è che non ti garba di lui?? perchè non ti garba??" e lui mi ha risposto: "perchè IO VOGLIO STARE CON TE...E CON BABBO...." e io gli ho chiesto "senza Diego?" e lui "SI..............." l'ho stretto forte e gli ho detto che c'è posto per tutti....ma ho provato un pò di tristezza, nel sapere che non potevo esaudire il desiderio di mio figlip.......
:coccola mi sono venuti i brividi e una lacrimuccia a leggerti. Mi spiace, ma credo di poterti confermare anche se ho solo un bimbo che è normale che sia così. Mi sembra che il tuo approccio sia comunque ottimo... Prova a trovare qualche momento in cui stare veramente sola con Saverio. Potrebbe apprezzare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2008, 11:04

luisac ha scritto:
Ciuk ha scritto:
POMODORO
Un bacio a tutte.
:yeee :yeee per la "fine" del reflusso.

Io, già con Giulia, uso solo passate pronte (quelle in vetro però) perché non ho tempo di andare al mercato a scegliere pomodori freschi. Mia suocera glielo prepara fresco ma durante l'inverno preferisco le passate piuttosto che i pomodori di serra
E con Valeria?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2008, 11:06

pippi79 ha scritto:ciuk, ormai puo' praticamente mangiare tutto? :yeee

Sììììììììììì.
Ah, non vi ho chiesto.
Per il brodo di carne come fate? Che carne mettete? E poi gliela date come secondo? Si mette il passato di verdura poi anche per la pappa fatta con questo brodo?

Scusate sono un po' indietro sotto questo aspetto.

MARIANGELAC
? Notizie?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 11:29

BUONGIORNO :sorrisoo
Oggi secondo giorno di nido x Jacopo
Speriamo vada bene :incrocini
Tra poco nn sarà + una novità e chissà come la prenderà :fischia
Vado a leggere gli arretrati
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 11:34

fedeviola ha scritto:
c'è ancora qualcuna che allatta ancora il bambino??Io lo faccio la sera per addormentarlo, la mattina a colazione e talvolta a merenda, anche se questa poppata ho intenzione di toglierla da subito!!
Ho allattato Jacopo fino a 9 mesi e 1/2 poi di punto in bianco nn ha + voluto la tetta :urka
Da una parte ci sono rimasta male ma da quel momento abbiamo iniziato a dormire un po' di + la notte :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 11:38

Ciuk ha scritto: Sììììììììììì.
Ah, non vi ho chiesto.
Per il brodo di carne come fate? Che carne mettete? E poi gliela date come secondo? Si mette il passato di verdura poi anche per la pappa fatta con questo brodo?
Il brodo di carne nn l'ho ancora fatto. Però, nell'ultimo passato, insieme alle verdure ho messo 3 pezzettini di carne di vitello, poi l'ho frullata a parte.
L'ha mangiata... vabbè che con Jacopo nn si butta via niente :ahaha

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 5 set 2008, 11:42

fedeviola ha scritto:

Fede come ti capisco!!! In fondo poverini "primi"...hanno dovuto lasciare il posto al fratello più piccolo, vengono sempre sgridati perché sono più grandi. Alle volte lo sgrido anche per sbaglio... sono cosi abituata che sia lui a farlo gridare che subito do la colpa a lui ma non è sempre cosi. Wil sta cominciando ad essere furbo! Appena Thomas si avvicina lui inizia a gridare. Ha anche iniziato a spingerlo e dargli delle sberle! (Cominciamo bene!) Comunque non so come fare capire a Thomas che non deve spingerlo, schiacciarlo, trattenerlo, pizzicarlo... Ed i suoi bacini nascondono sempre una stretta troppo forte. Alle volte lo vedo che stringe i denti da cattivo mentre lo tortura. Per fortuna non è sempre cosi. Giocano tanto insieme e in fondo fondo so che si vogliono tanto bene! :emozionee Poi adesso non è geloso solo Thomas ma anche Wil! Quando vede il fratello nelle mie braccia comincia a gridare e spingerlo! :fischia
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 12:00

FEDE, PASCALE... Come vi capisco :buuu
Anche Jacopo non stà mai fermo... Neppure in braccio :urka
Tocca e và dappertutto :martello
e Alessia... mi chiama sempre nei momenti in cui sono in difficoltà
Anch'io la sgrido e poi mi sento una cacca xè mi rendo conto che anche lei è piccola
Io mi rimprovero sempre di fare l'errore di "trattarla" spesso da "bambina grande"... ma lei è ancora tanto piccola :buuu
Qnd capita, mi prometto che nn lòo farò + ma poi ci ricasco :aargh

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 5 set 2008, 12:01

luisac ha scritto:buongiorno, che bello rileggere Pascale e Vanilla :sorrisoo

PASCALE: ho visto le foto, hai due splendidi bambini e una nonna in formissima (è tua suocera?). Per il fatto che Wil sale le scale è un problema anche per me: Valeria sale in continuazione e lo prende per un gioco a rincorrersi (si gira e ci guarda con faccia furbetta ridendo ). Per il momento ho posizionato 2 sedie della cucina a mo' di sbarramento (e quanto si arrabbia lei :hi hi hi hi ) ma 'sti bimbi hanno una forza che fra un po' sposterà anche quelle :che_dici
Luisac grazie!!! Si è mia suocera... e si è proprio in forma e in gamba!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 12:08

Anche oggi, al nido, è andata bene :yeee
Mio marito mi ha detto che è stato un'ora nel giardino a giocare con gli altri bimbi e la maestra senza cercarlo
Lunedì mattina lo porterò io e poi decideremo l'orario x la settimana... Speriamo bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”