GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi adottati e maltrattati dai nuovi genitori: che fare?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: bimbi adottati e maltrattati dai nuovi genitori: che fare?
Perche nn fai una denuncia anonima alla Procura della rebubblica della citta dove vivi? Così eviteresti di sentirti in imbarazzo x il ruolo di delatore, e perche se ti esponessi in prima persona dovresti imbarcarti in un'azione penale in cui probabilmente dovresti TU difenderti. La denuncia anonima è un diritto di ogni cittadino.... e poi saranno i magistrati che avranno l'obbligo di verificare la fondatezza dei tuoi racconti con tutte le modalità che la legge consente loro di avere.... esempio microspie o telecamere x registrare i "misfatti".
per quei poveri bimbi.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Ci penso sempre a questi dui bimbi...
chissà come sta andando.
Perchè non ci dai più noitizie?
chissà come sta andando.
Perchè non ci dai più noitizie?

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- swan95
- Master~GolGirl®
si in effeti anche io oggi ci pensavo...perchè non ci fai sapere qualcosa???
Baci
Swan
Baci
Swan

dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- patchukina
- Master~GolGirl®
Eppure le vacanze dovrebbero
averle finite e si staranno preparando
per la visita degli psicologi che era
prevista per settembre...
Boh
prevista per settembre...

Boh

- mariangelac
- Collaboratore
patchukina ha scritto:Eppure le vacanze dovrebbero
prevista per settembre...![]()
Boh

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Se questa storia fosse vera sarebbe dovuta scattare immediatamente una denuncia.
Se la denuncia non è scattata o questa storia è una boiata o chi permette uno scempio del genere e non si rivolge alle autoritàcompetenti è complice di questi due esseri.
Se la denuncia non è scattata o questa storia è una boiata o chi permette uno scempio del genere e non si rivolge alle autoritàcompetenti è complice di questi due esseri.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- patchukina
- Master~GolGirl®
Stiamo calmi, eh!
L'autrice del topic semplicemente
non ha dato più notizie ma ciò non
autorizza ad illazioni
Magari è stato trovato il modo di
tutelare i due bimbi e noi non lo
sappiamo...
Le cose non sono sempre come
sembrano.... ma spero tanto di
sentirlo dall'autrice del topic

L'autrice del topic semplicemente
non ha dato più notizie ma ciò non
autorizza ad illazioni

Magari è stato trovato il modo di
tutelare i due bimbi e noi non lo
sappiamo...

Le cose non sono sempre come
sembrano.... ma spero tanto di
sentirlo dall'autrice del topic

- paola74
- New~GolGirl®
ciao a tutti
purtroppo non sò più nulla....
sò che cìè stata la visita degli psicologi e degli assistenti sociali alla fine di settembre ma non sono al corrente di come è andata....i bambini sono sempre lì e pure i genitori sono sempre lì, ma non sò se la situazione sia migliorata o no. penso di sì altrimenti gli assistenti sociali li avrebbero tolti...comunque non sò nulla perchè mio marito e suo fratello (il padre adottivo) hanno tagliato i rapporti e quindi noi sappiamo le cose tramite i nonni (i genitori di mio marito e del padre adottivo).
loro sono tranquilli perciò potrebbe essere che i genitori adottivi siano un pò più "genitori".
comunque vi farò sapere se avrà altre news
ciao
purtroppo non sò più nulla....
sò che cìè stata la visita degli psicologi e degli assistenti sociali alla fine di settembre ma non sono al corrente di come è andata....i bambini sono sempre lì e pure i genitori sono sempre lì, ma non sò se la situazione sia migliorata o no. penso di sì altrimenti gli assistenti sociali li avrebbero tolti...comunque non sò nulla perchè mio marito e suo fratello (il padre adottivo) hanno tagliato i rapporti e quindi noi sappiamo le cose tramite i nonni (i genitori di mio marito e del padre adottivo).
loro sono tranquilli perciò potrebbe essere che i genitori adottivi siano un pò più "genitori".
comunque vi farò sapere se avrà altre news
ciao
Paola74
- mariangelac
- Collaboratore
Paola scusa ci hai lanciato addosso una tegola niente male, è una situazione che io personalmente pur nn avendo vissuto mi ha fatto venire i brividi, ed ora ci dici che nn sai piu nulla, ok ma cmq nn hai intenzione di fare una denuncia x quello che hai visto fare a quei "genitori"? anche se si fossero redenti, andrebbero puniti o cmq chi se ne frega della punizione, bisogna tutelare quei poveri piccoli.... è atroce vivere quello che loro hanno vissuto!!! Ti ho gia spiegato nel post precedente che la denuncia puo essere anonima, fai il tuo dovere di cittadina, cognata, mamma.....!!!!!!
- garden
- Master~GolGirl®
beh, in fondo paola non può intromettersi più di tanto nella vita privata della cognata... i servizi sociali ci sono appena stati, e se loro per primi non hanno notato nulla (e presumo abbiano parlato coi minori, genitori, nonni...) anche se facesse una denuncia anonima cadrebbe nel vuoto, e se pure la facesse a proprio nome (inimicandosi i parenti a vita) sarebbe la sua parola contro la loro, per cui cadrebbe ugualmente nel vuoto solo inasprendo i già difficili rapporti.
La situazione è molto spiacevole, ma purtroppo non sempre si riesce a cambiare le cose, se i servizi sociali non hanno voglia o capacità di comprendere i segnali di disagio dei bimbi, è un pò una battaglia contro i mulini a vento.
Detto questo, spero che le brutte scenate a cui paola ha assistito siano state dovute ad un difficile inserimento, ma che col tempo la famiglia abbia trovato un suo equilibrio con maggiore serenità di tutti quanti
La situazione è molto spiacevole, ma purtroppo non sempre si riesce a cambiare le cose, se i servizi sociali non hanno voglia o capacità di comprendere i segnali di disagio dei bimbi, è un pò una battaglia contro i mulini a vento.
Detto questo, spero che le brutte scenate a cui paola ha assistito siano state dovute ad un difficile inserimento, ma che col tempo la famiglia abbia trovato un suo equilibrio con maggiore serenità di tutti quanti

- mariangelac
- Collaboratore
Garden qui nn si tratta di vita privata di qualcuno, ma di tutelare dei minori..... se i servizi sociali nn sono al corrente di certe cose è difficile che possano intuirle solo vedendo la famiglia e i piccoli. Certamente è sconveniente per lei esporsi in prima persona ma la denuncia anonima ti assicuro che nn cade mai nel vuoto, ti parlo con cognizione....
E' vero nn sempre si riesce a cambiare le cose, ma almeno proviamoci, no?
E' vero nn sempre si riesce a cambiare le cose, ma almeno proviamoci, no?
- garden
- Master~GolGirl®
io temo che abbiano già interrogato i bambini, e se anche arrivi una denuncia si limitino al massimo a rifarlo, giungendo alle stesse conclusioni cui erano giunti prima.
So di assistenti sociali che hanno fatto di tutto per salvare bimbi da seri problemi familiari e poi i bimbi per primi mentivano perchè non volevano essere aiutati.
Come purtroppo so di casi in cui invece gli assistenti sociali hanno chiuso tutti e due gli occhi pur di non sobbarcarsi di lavoro, facendo spallucce di fronte a situazioni che un intervento avrebbero invece richiesto.
E' complicato, e penso che se gli assistenti sociali che gli sono stati assegnati non hanno fatto bene il loro lavoro fino ad ora (perchè interrogando i bimbi, i genitori, gli insegnanti, i parenti prossimi.... qualche campanello di allarme doveva per forza saltare fuori, per cui o non lo hanno voluto notare o non ne sono in grado), a fronte di una denuncia anonima sbuffino e si limitino a fare il minimo indispensabile avendo già in mente la relazione pronta.
Io sono amareggiata perchè ho saputo che una bimba di 4 anni che abitava vicino a dove stavo io, che si scoprì struprata ripetutamente dal padre, dal nonno e dallo zio, è stata tolta alla famiglia (in cui la madre era una minorata mentale e gli altri erano più simili a bestie allo stato brado che a esseri umani), e dopo un paio di anni riaffidata di nuovo a loro!!
Non ho capito come sia stato possibile, ma non solo non gli hanno dato in adozione i 2 figli che avevano, ma glieli hanno restituiti poco dopo (e lui è stato giudicato colpevole, ma si è fatto solo 2 anni di galera) e appena tornato la bestia ha messo la moglie incinta! E i servizi sociali? Non se ne sa più nulla, e la famiglia degli orrori continua la sua strada. E' chiaro che c'è gente che se ne frega del prossimo e il proprio lavoro lo fa proprio male.
So di assistenti sociali che hanno fatto di tutto per salvare bimbi da seri problemi familiari e poi i bimbi per primi mentivano perchè non volevano essere aiutati.
Come purtroppo so di casi in cui invece gli assistenti sociali hanno chiuso tutti e due gli occhi pur di non sobbarcarsi di lavoro, facendo spallucce di fronte a situazioni che un intervento avrebbero invece richiesto.
E' complicato, e penso che se gli assistenti sociali che gli sono stati assegnati non hanno fatto bene il loro lavoro fino ad ora (perchè interrogando i bimbi, i genitori, gli insegnanti, i parenti prossimi.... qualche campanello di allarme doveva per forza saltare fuori, per cui o non lo hanno voluto notare o non ne sono in grado), a fronte di una denuncia anonima sbuffino e si limitino a fare il minimo indispensabile avendo già in mente la relazione pronta.
Io sono amareggiata perchè ho saputo che una bimba di 4 anni che abitava vicino a dove stavo io, che si scoprì struprata ripetutamente dal padre, dal nonno e dallo zio, è stata tolta alla famiglia (in cui la madre era una minorata mentale e gli altri erano più simili a bestie allo stato brado che a esseri umani), e dopo un paio di anni riaffidata di nuovo a loro!!

- pricettina
- Master~GolGirl®

ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ