GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da 4xpatty » 4 set 2008, 14:24

Salve!!!

Oggi sono esaurita...in + ho un ascesso sostto l'ascella che mi fa un male boia ma non posso mica mollare tutto e quindi soffro in silenzio!!

Bingi anche le mie bimbe sono molto simpiotiche ma per fortuna continuano ad avere le loro amicizie e le attività che svolgono sono diverse! tanto il tempo di stare insieme e di giocare ce l'hanno a casa!
per i compiti...ma a che ora finiscono l'asilo??? :domanda

MaMMaSiLVia, :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 set 2008, 14:33

allora dite che sopravviverò :ahaha
grazie a tutte per l'incoraggiamento
pattyl'asilo finisce alle 15.45 e la scuola alle 16.00, quindi praticamente insieme
cavoli vi devo lasciareperchè Marialuce mi sta grattando via i tastini dal portatile :urka
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 set 2008, 14:43

Un'ora di pace.......ho messo tutti a nanna, la piccola in culla e i grandi nei loro letti a guardarsi una cassetta. E ora vado avanti con il ricamo, manca poco per finire.....poi però devo attaccare le perline :hi hi hi hi

Patty sicura che sia un ascesso e non un linfonodo gonfio, magari per il ritorno del ciclo? In ogni caso un abbraccione :coccola

Bingi pensa solo che ti sei trovata un nuovo lavoro......LA TASSISTA!!! :ahaha (tanto per sdrammatizzare la cosa) Vedrai che ce la farai :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 set 2008, 14:59

pattyz, oddio!!! :urka
non credo però perchè dentro mi sembra di vedere del pus! (scusate la schifezza) se lo schiaccio leggermente! Gli è successo anche a mio marito qualche tempo fa e poi è maturato, scoppiato e via....

Grazie!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 set 2008, 15:01

bingi77 ha scritto:allora dite che sopravviverò :ahaha
pattyl'asilo finisce alle 15.45 e la scuola alle 16.00, quindi praticamente insieme
cavoli vi devo lasciareperchè Marialuce mi sta grattando via i tastini dal portatile :urka
ma anche se viene a casa alle 16.00 a da fare lo stesso i compiti? :domanda
Qui da noi le classi a tempo pieno non hanno compiti a casa!! :ok
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 set 2008, 15:17

4xpatty ha scritto:
bingi77 ha scritto:allora dite che sopravviverò :ahaha
Qua da noi invece sì.....motivo per cui NON li ho iscritti al tempo prolungato e motivo per cui anche alle medie faranno solo le 5 ore e nessuna attività extra tipo musica o terza lingua :che_dici
Io vedo i figli di alcune mie amiche che fanno le 8 ore tornare a casa alle 16, fare sport fino alle 18 e poi compiti fino alle 20-21......
e il sabato saranno pure a casa, ma lo passano recuperando il sonno perduto o avvantaggiandosi con i compiti per la settimana dopo. Quindi tanto vale...

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 set 2008, 15:19

nemmeno i miei vanno al tempo pieno!
Fanno 2 rientri settimanali fino alle 16.00 e i resto dela settimana fino allwe 13.00
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2008, 15:46

pattyz ha scritto:
4xpatty ha scritto:
bingi77 ha scritto:
Qua da noi invece sì.....motivo per cui NON li ho iscritti al tempo prolungato e motivo per cui anche alle medie faranno solo le 5 ore e nessuna attività extra tipo musica o terza lingua :che_dici
Io vedo i figli di alcune mie amiche che fanno le 8 ore tornare a casa alle 16, fare sport fino alle 18 e poi compiti fino alle 20-21......
e il sabato saranno pure a casa, ma lo passano recuperando il sonno perduto o avvantaggiandosi con i compiti per la settimana dopo. Quindi tanto vale...

ma poveri bambini, manco fossero al dottorato di ricerca!!! Per me a quell'età devono ancora giocare! Va bene la scuola ma non da stressare :ok

4xPatty spero che l'ascesso ti passi. Immagino che male :x: :coccola :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 set 2008, 16:22

Stefy74, grazie! :bacio
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 set 2008, 17:34

Ciao a tutte :bacio
Patty :coccola per il braccio dolorante.
MammaSilvia:Aurora sta bene,anche se non è più molto guanciottosa,cresce decisamente meno adesso,anzi sono anche un pochino preoccupata,perchè potrebbe essere segno per lei di sofferenza cardiaca e mi auguro proprio di no. :incrocini
Complimenti alla sei volte mamma.Che bello,però deve essere molto coraggiosa :incrocini

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 4 set 2008, 21:08

ciao ragazze!!
oggi sono un po' giù di corda.
Stamattina quando ho lasciato SImone all'asilo ha urlato, sembrava una cozza, non si staccava da me, quindi non immaginate come l'ho lasciato.
SIamo rimaste d'accordo con le tate che se non era tranquillo m i chiamavano.
Quando lo sono andato a prendere ,verso le 15, hanno detto che è stato tranquillo, ha mangiato la frutta, ma non ha mangiato niente a pranzo, era troppo stanco e non ha voluto mangiare, ha dormito due ore e si è alzato sorridente.
Ho detto loro la mia preoccupazione x il fatto che non abbia mangiato, ma mi hanno detto che si deve riabituare visto che lo scorso anno non aveva problemi. Domani ripetiamo ma io sono già in ansia.
Stasera era agitato, diceva "tata no", mi ha fatto tanta tenerezza.
Scusate se mi sono dilungata, ma lo so che poi passa e si tranquillizzano, e le tate le conoscono, e l'ambiente pure, e con i bambini ci stanno bene e e e ma io sono in ansia e preoccupata.
Stasera sono a casa da sola, i grandi sono usciti in paese e il marito, visto che non avevano niente i suoi figli, ha pensato bene di andare a vedere una partita di calcio in paese!!giuro che quando fa così lo strozzerei!!!!
GRAZIE RAGAZZE DI AVERMI ASCOLTATO!!!
VI VOGLIO BENE!!!
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2008, 21:55

Lucy, queste :martello per tuo marito! Mannaggia... a saperlo ti venivo a fare compagnia!
E' tremendo per noi mamme vedere i nostri pulcini disperarsi perchè li lasciamo :buuu ma si abituano presto... almeno è quello che dicono le tate :incrocini

Tessax, scusami se ti chiedo, ma che problemi ha Aurora? Speriamo che non abbia nulla. Comunque è normale che la crescita rallenti :incrocini

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 set 2008, 22:37

ciao super.
Stefy:Aurora ha il dotto di botallo pervio e dovrebbe fare un piccolo, dicono loro i medici,intervento per chiuderlo quando arriverà a pesare 13 chili.Però se non dovesse prendere peso per 2 o 3 mesi,è segno che c'è sofferenza cardiaca e l'intervento dovrebbe esser fatto prima.Io non vorrei che fosse mai fatto,pensare di doverlo fare anche in anticipo e quindi con la piccola più debole,mi fa morire di paura.

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 set 2008, 22:55

Sera a tutte!
Mammasilvia sono rimasta colpita dal pranzo per il battesimo di Anais, ma davvero hai preparato tutto tu? :urka Che coraggio! IO non avrei la forza nemmeno di completare un antipasto!!! :bacio

4xpatty :incrocini che l'ascesso maturi subito subito!

Per il discorso attività exta dei figlli, i miei sono ancora piccoli, quest'anno asilo per Nicola e Margherita che li terrà fuori casa fino alle 16.00 e stop.
Maria Grazia quest'anno in 2° elementare lei fa tempo pieno fino alle 16.00 lì mangia e fa i compiti e basta.
Di extra ha la piscina 2 volte a sett. e adesso stiamo pensando di iscriverla ad un corso di musica vedremo..
Certo no bisogna esagerare con le attività, bisogna anche vedere se a loro piace fare quello che noi gli proponiamo...

Lucyf
a me non è mai capitato perchè non ho mandato nessuno dei miei figli al nido, ma penso che deve essere tremendo vederli piangere mentre tu te ne vai al lavoro, ma vedrai che si abituerà :ok

Come sono estenuanti questi pomeriggi al parco...io son distrutta...portarne 4 poi è un'impresa, ma è meglio fuori che tenerli dentro...

Non vedo l'ora che arrivi il 15 che tutti vanno a scuola!! E io resterò solo con la piccolina Teresa!!!

Notte a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 5 set 2008, 7:49

Buongiorno a tutte, giornate interminabili e faticose, il pancino cresce pian piano ma "il tipo/a lì dentro" mi succhia tutte le energie e dover stare dietro anche alle due pesti ultimamente sembra una mission impossible!! Non so come abbia fatto Mammasilvia, è esattamente a quelle come te che mi riferisco quando dico MAMME BIONICHE!!!Mi piace cucinare ma per 60 persone... :urka !
Auguro a tutte quante una bella giornata, spero di riuscire a passare nel pomeriggio! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2008, 9:12

ciao a tutte super...... :-D

ma no dai, non sono bionica......erano tutte cose facili da cucinare e se notate tutte cose che ho potuto preparare il giorno prima (le torte salate addirittura le ho fatte venerdì sera.....).....si chiama furbizia..... :ok

il più lungo è stato preparare le bomboniere, ricamare il nome Anais su tutte (ne ho fatte una quarantina....) ma mi hanno aiutato anche i figli.....:
ho comprato la tela aida a metro, Mathieu mi ha disegnato i cerchi col compasso ed io li ho tagliati, idem con il tulle, poi ho incollato il pizzo tutto intorno con la colla per tessuti e la sera, con calma, ricamato il nome su tutte, infine le abbiamo confezionate con i confetti, Gaia chiudeva il sacchettino e Sofia infilava il bigliettino e il fiorellino al centro.........una bella equipe...... :ahaha :ahaha

Da noi c'è una sola scuola e l'orario è uno solo: 8.20 - 12.20 e 14.00 - 16.30 per 4 giorni mentre il mercoledì solo mattino ed il sabato a casa. E danno pure i compiti a casa, ma un po' di compiti sono giusti secondo me (senza esagerare) sennò poi i risultati li vediamo alle medie e poi alle superiori, dove i ragazzini non sanno studiare e non sono proprio capaci di imparare le lezioni perchè non l'hanno mai fatto!!!! Ciò che si fa a scuola è importatnte per capire poi però a casa c'è bisogno della rielaborazione sennò ti dimentichi tutto!!!! Io ho fatto delle supplenze alle superiori e non vi dico il disastro!!!!! :urka :urka :urka Una mia ex insegnante del liceo era disperata perchè riusciva a svolgere la metà del programma che svolgeva abitualmente con noi....e allora cos'eravamo ....tutti superman? No, è che adesso i ragazzi non studiano più!!!! noi si studiava a scuola e a casa si passavano i pomeriggi a fare compiti, zitti e mosca.......

Per quanto riguarda le attività extra-scolastiche io devo frenare di solito Gaia e Sofia perchè vorrebbero fare di tutto e di più , per cui quest'anno Sofia continuerà danza e Gaia danza e pianoforte, ......danza mi piace perchè è un esercizio completo che permette di sviluppare armoniosamente tutto il corpo e piano è una sua scelta, le piace tanto........
certo che poi i compiti bisogna svolgerli quando si arriva a casa, prima di cena, ma mai dopo , i miei vanno a nanna tutti alle 20.45-21.00 al massimo........................

upppps, ho scritto un papirne ed ora devo andare perchè sennò mi disfano la casa.....

un baciottone a Tessa e alla sua Aurora.....speriamo che non sia nulla la scarsa crescita, a volte i bimbi rallentano un po'.......... e se invece dovrà fare l'intervento............ :incrocini :incrocini capisco che è traumatico sia per la bimba che per la mamma, ma una volta fatto risolverebbe del tutto il problema no? così starebbe bene sia da piccola che da grande, una cosa da non sottovalutare........... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 set 2008, 9:15

BUongiorno super!

Adesso devo andare a parlare con le maestre di Federico e poi ripasso!!! :bacio
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 set 2008, 11:15

Buongiorno!

Tessax, sperimao che Aurora riprenda a crescere :incrocini :incrocini :incrocini Sì i medici la fanno sempre facile, tanto mica ci devono anadre i loro bimbi sotto i ferri :x:
Ti abbraccio :cuore

MammaSilvia, è vero che i bimbi devono imparare a studiare, sono d'accordo con te. Io infatti ho scelto per Laura il modulo, dove non restano a scuola il pomeriggio e i compiti li fanno a casa, Però le maestre mi hanno detto che in prima elementare di compiti praticamente non ne danno :ok
Come attività extra-scolastiche mio marito vorrebbe far fare a Laura la piscina e a me andrebbe benone, ma io non credo proprio di poretmi organizzare per portarcela, aspettare un'ora, farle la doccia e tutto il resto, dovendo badare a Valeria di 2 anni e soprattutto il nuovo nato a marzo.
Purtroppo qui a Parma siamo solo io e mio marito e non credo di poter prendere una baby sitter. Per cui se lui riesce a trovare spazi in cui portare Laura in piscina, allora la iscriveremo, altrimenti per quast'anno niente.

Comunque voi siete spaziali, ma come fate a incastrare tutte le attività? Vi ammiro e spero un giorno di potervi eguagliare :incrocini

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 set 2008, 13:00

Buongiorno super.
Grazie per gli incrocini,ho bisogno di sentirmi rassicurata :bacio
MammaSilvia:sei più che bionica,mitica :sorrisoo
Patty:come va il braccio?
Friky:ancora non sai il sesso del tuo inquilino?
Stefy Lucy:bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 5 set 2008, 13:32

ciao belle bimbe....

ripasso anche io di qua, quanto tempo? ma stasere tutta l'estate con 3, portarli al mare, farli giocare, seguirli e come ben sapete tutto il resto....non è una passeggiata.

giorgio cresce e va spedito, ora si alza in piedi e fa qualche passetto, a gattoni è un fulmine, è biondo cn gli occhi azzurri e è un vero terremoto

alessandro inizia la materna lunedì, cuore di mamma, cresce ma sono contenta che per tante cose è un vero cucciolo. l'unica cosa....ha iniziato a mangiare robe da masticare, le sue quelle che vuole, faccio fatica a togliergli il pannolino ma tutto ha un tempo, evidentemente non è pronto e è un teppista

sara, una signorina adorabile che parla parla parla e ti fa venire il mal di testa, ha iniziato la piscina, tutta contenta e quest'anno è l'ultimo anno di materna, il prox scuola elementare, piango! è una principessa

ora leggo di voi.
mi siete mancate, ho visto nuovi volti e dopo il caffè....leggo gli arretrati.
vi voglio un bene grande!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”