GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 15:34

claudia@ ha scritto:
mirtilla ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
mirtilla ha scritto:ma è giusto così! Facciamoci forza a vicenda!!!!! :ok
Scusate, vi posso chiedere perche' pensate che sia giusto cosi'? E' solo perche' hanno 2 anni?
Franci, la penso come Claudia, non è una questione di età, è che con il passare del tempo la valenza del seno, è "solo" psicologica (e non è poco) ma, non so come spiegarti, mi accorgo che Marta è cresciuta (nel senso che spesso se la distrai un attimo con qualche cosa non le viene più in mente di ciucciare ed è felice di fare la tal cosa). Forse è una cosa di cui ti accorgerai anche tu man mano che il tuo cucciolo cresce.
Io non vorrei mai staccarla dal seno, come non vorrei mai separarmene, ma i bambini crescono e prima o poi si staccano anche dal seno e ti ripeto le parole che mi ha detto Paola 65 (consulente LL): la mamma in questo processo non deve essere uno spettatore passivo, ma accompagna il bambino, cosi' come quando lo vede pronto per camminare e lo sorregge per la mano. Non lascia solo il bambino ma nemmeno lo spinge a camminar quando ancora non e' pronto. E' proprio quello che avverto.
che belle parole...mi hanno rincuorata ancora di più :ok
ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2008, 15:37

fed+brugnomo ha scritto:Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico :grrr
pure il mio...e lui e' figlio unico. A dire il vero lui i figli non li voleva proprio. E spesso rimpiange la liberta' pre-valerio, quasi che tutta la fatica la faccia lui. E per il secondo anche e' una questione di egoismo pure, per non sentirsi in colpa a farmi fare tutto da sola :che_dici

Comunque, niente capoparto e seconda cosa non si batte chiodo. Ho zero voglia e sono sempre sempre stanca.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 set 2008, 15:40

ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci
nemmeno io un anno fa, ci pensavo, credimi ..... e anche adesso faccio fatica ad abituarmi all'idea!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 set 2008, 15:50

FranciUk posso essere indiscreta?
Sono curiosa: ma tu lavori? stai sempre con Valerio o va anche al nido?
Te lo chiedo perchè leggendo i tuoi interventi mi sono fatta un'idea molto positiva di te..mi sembri una mamma molto paziente, informata e brava ad assecondare i bisogni del proprio cucciolo..
Direi che da questo punto di vista ti invidio, io mi sento molto meno brava, meno paziente, meno "dedicata"...., un po' arrangiona....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2008, 15:56

mirtilla ha scritto:
ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci
nemmeno io un anno fa, ci pensavo, credimi ..... e anche adesso faccio fatica ad abituarmi all'idea!
idem...cmq. conoscendo il mio pollo...la strada è ancora luuuuunga :ahaha

quindi anche se mi sembra di vedere dei cambiamenti sarà cmq. un percorso molto graduale e spero nel frattempo di abituarmi anch'io :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 set 2008, 16:27

Franci.uk ha scritto:
ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci :sorrisoo
Franci mi hanno rincuorato quelle parole perchè potrebbe accadere che Giulia si stanchi della tetta un giorno ed io voglio essere pronta a questo anche se so che sarà non difficile ma difficilissimo.

Ma se il latte rimane e Giulia è daccordo io la allatto anche a 5,6,.7,8,9, 10 anni :yeee :hi hi hi hi :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2008, 16:49

Franci.uk ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico :grrr
pure il mio...e lui e' figlio unico. A dire il vero lui i figli non li voleva proprio. E spesso rimpiange la liberta' pre-valerio, quasi che tutta la fatica la faccia lui. E per il secondo anche e' una questione di egoismo pure, per non sentirsi in colpa a farmi fare tutto da sola :che_dici

Comunque, niente capoparto e seconda cosa non si batte chiodo. Ho zero voglia e sono sempre sempre stanca.
manco qui si batte chiodo. a parte che la patata sta ancora male... :aargh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2008, 16:57

Makotina ha scritto:
come sta ancora male? hai fatto l'episiotomia? :domanda

anche a me è "tirata" fino almeno agli 8 mesi dopo il parto...e fino a 15 mesi ho avuto "problemi" x via delle secchezza vaginale...poi x "fortuna" è tornato il ciclo e con esso il muco-lubrificante :hi hi hi hi

cmq. anche qui sarà la prolattina o altro...ma solo di recente è tornata la voglia :che_dici ...a me...il mio compagno è un linfomane...avevo ancora i punti alla patata e già "rompeva" su quando si potevano riaprire i cantieri :aargh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 16:59

vi presto il mio di uomo????? ... ultimamente mi sveglia pure di notte non so che gli è preso :che_dici ma io ogni tanto ho bisogno di chiudere le palpebre
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2008, 17:00

ho sempre avuto le difese immunitarie bassine.
sono recidiva con herpes e candide per esempio.
e la pissottina, da dopo il parto, ne ha sempre una.
ora ho l'herpes da più di un mese e nn riesco a farla fuori! :aargh
il socio ha detto che mi rottama.. povero, ha ragione.. d'altronde nn è colpa mia. ma anche :aargh e stessi bene nn credo che :aargh gli avrei fatto molto batter chiodo. da quando è nata diana la voglia è pochina. :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2008, 17:01

claudia@ ha scritto:...il mio compagno è un linfomane...avevo ancora i punti alla patata e già "rompeva" su quando si potevano riaprire i cantieri :aargh
il mio a 10 giorni dal cesareo :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2008, 17:05

:x: nn vi invidio.. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 17:13

claudia@ ha scritto:
Makotina ha scritto:
come sta ancora male? hai fatto l'episiotomia? :domanda

anche a me è "tirata" fino almeno agli 8 mesi dopo il parto...e fino a 15 mesi ho avuto "problemi" x via delle secchezza vaginale...poi x "fortuna" è tornato il ciclo e con esso il muco-lubrificante :hi hi hi hi

cmq. anche qui sarà la prolattina o altro...ma solo di recente è tornata la voglia :che_dici ...a me...il mio compagno è un linfomane...avevo ancora i punti alla patata e già "rompeva" su quando si potevano riaprire i cantieri :aargh
io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2008, 17:14

Vale70 ha scritto:vi presto il mio di uomo????? ... ultimamente mi sveglia pure di notte non so che gli è preso :che_dici ma io ogni tanto ho bisogno di chiudere le palpebre
uguale uguale... :urka :pistole

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2008, 17:16

ishetta ha scritto: io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?
:ahaha

ma hai avuto delle lacerazioni?

Makotina...mi spiace x le disavventure patatose...ma con il preservativo non si può lo stesso? vabbè...capisco che cmq. voglia poca

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 4 set 2008, 17:22

Topotop, :-D :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 4 set 2008, 17:30

noi abbiamo ripreso a praticare pochi mesi fa :emozionee ...prima la stanchezza vinceva su tutto :che_dici
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 4 set 2008, 17:34

buonasera mammukke,ma che belle novità che trovo :-D

anche oggi l'inserimento al nido è andato bene...il ragazzo non necessita della mamma :buuu :buuu

ma in fondo sono contenta e orgogliosa...più orgogliosa che contenta.... :che_dici :ahaha

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 set 2008, 18:38

Topotop, :yeee :yeee :festa :festa :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 18:45

claudia@ ha scritto:
ishetta ha scritto: io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?
:ahaha

ma hai avuto delle lacerazioni?
2 punti caduti in trentanovesima giornata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”