GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA CA**A: LA TRATTIENE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
stefy66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PROBLEMA CA**A: LA TRATTIENE

Messaggio da stefy66 » 4 set 2008, 15:30

Buongiorno a tutte.
Il problema di Matteo forse e' abbastanza comune, ma mi piacerebbe scambiare quelche parere.....
Lui la ca**a la fa solo dopo qualche giorno solo ed esclusivamente perche' intervengo con il clisterino. Non c'e' verso di fargliela fare. La trattiene appena sente lo stimolo, e me ne accorgo xche' si concentra tutto per rimandarla su!!!!
Il pannolino lo ha levato tranquillamente 6 mesi fa, ma su questo tema non riesco proprio a sbloccarlo ......
Quanto dovro' penare ancora ???? E poi mi chiedo: non gli faranno male tutti questi microclismi?????
HELP!!!! :buuu :buuu :buuu
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PROBLEMA CA**A: LA TRATTIENE

Messaggio da GIOIA77 » 4 set 2008, 15:36

BEH...I MICROCLISMI FISICAMENTE MALE NON GLI FANNO....PERO' NON E' IL MASSIMO CHE LO SI DABBA STIMOLARE OGNI VOLTA PER FARGLIELA FARE...

QUINDI ESSENDO UNA COSA MENTALE IO PUNTEREI SU ALTRO...

HAI GIA' PROVATO GLI ADESIVI DA REGALARGLI, LA MONETINA DA METTERE NEL SALVADANAIO CON LE QUALI POI SI COMPRERA' UN BEL GIOCO QUANDO NE AVRA' UN PO', O UN PICCOLO PREMIO ?

QUALCHE STORIELLA DA RACOCNTARGLI MENTRE LO SIEDI SUL WATER?

ELIA LO AVEVO CONVINTO COSI' AL TEMPO...LUI ADORA CHE GLI SI RACCONTINO STORIE DI QUALSIASI GENERE...COSI' GLI DICEVO CHE CI SEDAVAMO SUL WATER E ASPETTAVAMO LA C..CA FINCHE' GLI RACCONTAVO UNA STORIA BELLISSIMA...
IO MI INVENTAVO DI TUTTO E LUI SI RILASSAVA E LA FACEVA CHE MANCO SE NE ACCORGEVA :ahaha

ORA PERO' OGNI VOLTA CHE VA IN BAGNO DEVO STARE LA A RACCONTARGLI QUALCOSA :che_dici
MA CABBHE PIUTTOSTO DI NIENTE :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

stefy66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy66 » 4 set 2008, 15:45

Mi rendo conto che non sono il massimo, ed ho provato anche le storielle.... sai qual'e' il mio problema???? Matteo ha una sorellina di 2 anni e mezzo che non ci pensa proprio a non entrare in bagno quando ci vado con Matteo. E quindi, addio PRIVACY!!!!!
Quando e' in casa mio marito ancora ancora riesco a tenerla fuori, ma se sto da sola e' praticamente impossibile!!!
Comunque, grazie del consiglio, effettivamente anche per noi adulti e' una tema cosi' intimo ....... e sicuramente lo e' anche per le nostre piccole pesti.... :cuore :cuore :cuore
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 set 2008, 16:13

Stefy, ho un bimbo di 3 anni e 4 mesi circa e fino a prima dell'estate faceva come il tuo....eravamo arrivati pure a un fenomeno chiamato encopresi...ovvero tratteneva tratteneva (si vedeva benissimo, srtingeva le natiche, si nascondeva..ecc...ec..) che certe volte lasciava andare qualche piccola quanità si cacca e sporcavale mutandine....certo il discorso della privacy credo che sia fondamentale, la DEVE assolutamente avere, poverino!
noi (soprattutto mio marito) siamo un pò contrari ai clisterini...certo, gli e ne ho fatti qualcuno ma io per lo più usavo sciroppi a base di lattulosio per tenere le feci morbide e fare sì che, nonostante le trattenesse per giorni (la media erano i 3- 4 giorni), non indurissero troppo per non fargli sentire male.....il problema è sicuramente psicologico e io ho risolto LASCIANDOLO STARE, non rammentandogli più la cacca ogni volta che lo vedevo trattenere e alla fine lui adesso la fa da solo...va al vasino e la fa...certo, un pò la trattiene ma diciamo che siamo a 1 giorno si e 1 no.....si deve eliminare il "patos" intorno all'argomento e l'ansia...il clima deve essere sereno e non vanno pressati....non so se ti sono stata utile....
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 set 2008, 16:23

fedeviola ha scritto:Stefy, ho un bimbo di 3 anni e 4 mesi circa e fino a prima dell'estate faceva come il tuo....eravamo arrivati pure a un fenomeno chiamato encopresi...ovvero tratteneva tratteneva (si vedeva benissimo, srtingeva le natiche, si nascondeva..ecc...ec..) che certe volte lasciava andare qualche piccola quanità si cacca e sporcavale mutandine....certo il discorso della privacy credo che sia fondamentale, la DEVE assolutamente avere, poverino!
...
Giulia fa uguale uguale... è quasi 2 anni che è senza pannolino ma con la cacca siamo proprio ancora in questa fase.... ieri addirittura siamo stati al PS perchè non si riusciva più a liberare!
Ora mi hanno consigliatodi andare dallo psicologo e intanto mi hanno prescritto una cremina da dare nel sederino che contiene anestetico.... e instaurare una routine.... vedremo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

stefy66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy66 » 4 set 2008, 16:24

Mooolto utile!!!!
Effettivamente al discorso "ansia" e "aspettativa" non avevo pensato molto: adottero' le vostre tecniche e vi faro' sapere gli sviluppi.... :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 set 2008, 19:27

Stefy, ma quando il tuo bimbo usava il pannolino la tratteneva comunque???
Perchè ho tolto anch'io il pannolotto ad Ale, ma la c@cc@ l'ha fatta solo due volte nel water .. per il resto o la trattiene o mi chiede il pannolotto ... :martello
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 set 2008, 21:55

ARA IO AD ELIA QUANDO HO TOLTO IL PANNOLINO PER LA PIPI' NON SONO RIUSCITA A TOGLIERLO ANCHE PER LA POPO'.

NON LA VOLEVA PIU' FARE OPPURE SE LA FACEVA ADDOSSO.

ALLORA HO INIZIATO A CHIEDERGLI SE VOLEVA CHE QUANDO GLI SCAPPAVA GLI METTEVO IL PANNOLINO.
MI HA DETTO SI.
ALLORA GLI HO DETTO CHE BASTAVA CHE MI AVVERTISSE E GLIELO METTEVA.
E COSI' HA FATTO.
NON INSISTERE SECONDO ME, SE PER ORA NON LA VUOLE FARE NEL WATER METTIGLI IL PANNOLINO QUANDO VUOLE FARE POPO' E FATTI VEDERE SERENA E TRANQUILLA LO STESSO....FAGLI VEDERE CHE VA BENE COSI'..
POI IO L'HO BECCATO NEL MOMENTO GIUSTO CHE LA STAVA PROPRIO PER FARE E L'HO UN PO' INCANTATO CON UNA STORIELLA E NEL FRATTEMPO L'H MESSO NEL WATER...ASCOLTANDO LA STORIA L'HA FATTA SENZA MANCO ACCORGERSENE ED E' STATO COSI'0 CONTENTO!
DA QUEL GIORNO L'HA SEMPRE FATTA NEL WATER...CON UNA STORIA PERO' :che_dici
LA CHIEDE PROPRIO QUANDO GLI SCAPPA LA CACCA "MAMMA VIENI A RACCONTARMI LA STORIA" :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”