GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da mirtilla » 4 set 2008, 12:51

Franci.uk ha scritto:
mirtilla ha scritto:ma è giusto così! Facciamoci forza a vicenda!!!!! :ok
Scusate, vi posso chiedere perche' pensate che sia giusto cosi'? E' solo perche' hanno 2 anni?
Franci, la penso come Claudia, non è una questione di età, è che con il passare del tempo la valenza del seno, è "solo" psicologica (e non è poco) ma, non so come spiegarti, mi accorgo che Marta è cresciuta (nel senso che spesso se la distrai un attimo con qualche cosa non le viene più in mente di ciucciare ed è felice di fare la tal cosa). Forse è una cosa di cui ti accorgerai anche tu man mano che il tuo cucciolo cresce.
Io non vorrei mai staccarla dal seno, come non vorrei mai separarmene, ma i bambini crescono e prima o poi si staccano anche dal seno e ti ripeto le parole che mi ha detto Paola 65 (consulente LL): la mamma in questo processo non deve essere uno spettatore passivo, ma accompagna il bambino, cosi' come quando lo vede pronto per camminare e lo sorregge per la mano. Non lascia solo il bambino ma nemmeno lo spinge a camminar quando ancora non e' pronto. E' proprio quello che avverto.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 12:56

Topotop ha scritto:Mi viene male.... :buuu
Il bibe non l'ha mai voluto...quindi me lo tirerei prima solo per sicurezza, durante il viaggio ok e lo butto...
Ma se mentre sono via lui patisse troppo? Oddio..mi viene il groppo!
Non sono mai stata una notte senza di lui :buuu
il lm lo puoi far mettere nella tazza, magari così lo beve.
Per il discorso della sofferenze... non so che dirti. Spero non soffra troppo :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 12:58

Topotop ha scritto:Ah sì quasi dimenticavo :urka ...stamani ho rifatto lo stick e pare che io sia incinta.
Più tardi sento la gine e vediamo cosa dice
:yeee :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 12:59

claudia@ ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Scusate, vi posso chiedere perche' pensate che sia giusto cosi'? E' solo perche' hanno 2 anni?
x quel che mi riguarda...come ho detto non è che io abbia intenzione di smettere...anzi...non mi sento pronta nemmeno io :hi hi hi hi

penso che sia giusto, quando si percepisce che il bimbo può essere pronto, offrire delle alternative alla tetta...se poi il bimbo le accetta e fa capire di apprezzarle vuol dire che è pronto x iniziare a fare il suo percorso verso l'"indipendenza"

da qualche giorno avverto questo essere "pronto" in Giulio...e con serenità vorrei iniziare ad insegnargli a gestire i suoi sentimenti ed il bisogno di coccole anche in altro modo

non so se è chiaro :domanda
Emma la tetta come coccola è difficile che la voglia, quella vuole proprio mangiare. :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 set 2008, 13:08

Topotop ha scritto:Ah sì quasi dimenticavo :urka ...stamani ho rifatto lo stick e pare che io sia incinta.
:yeee :yeee :yeee CONGRATUALAZIONI!!!! :yeee :yeee :yeee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 set 2008, 13:28

Franci.uk ha scritto:
Topotop, io non riuscirei mai a dimenticarmi :fischia

Comunque :yeee

Cosimo e' nato lo stesso giorno di Valerio. Io ho problemi a lasciarlo con il marito 3 ore, figurarsi 4 gg :che_dici
Cosimo è un mese più piccolo di Valerio, ma considera che da oggi inizia il nido a giornata piena 8.30-16.30, e che dall'età di 6 mesi è stato 2 giorni a settimana dai nonni, quindi è abituato a stare senza di me, almeno di giorno.
Il problema è la notte....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 set 2008, 13:28

Topo, ma la mia offerta che ti ho fatto di là non ti piace?? :fischia :ahah :ahah :ahah

Salve, fanciulle... morté, quanto avete scritto... ho letto tutto, però :hi hi hi hi

allattamento prolungato: mai dire mai... non mi scandalizzo... comunque, l'anno scorso sul sito dei lavabili avevo risposto a un sondaggio lanciato da superfrafra sull'allattamento e avevo detto "12 mesi"... adesso penso già che andrò avanti fino ai 2 anni e mezzo... a due anni e mezzo chissà :fischia ma 10 sinceramente mi sembra davvero tanto... comunque, credo che lo speciale vada anche contestualizzato... in Inghilterra non si fa un figlio, se ne fanno 3 e magari anche 4... io a Milo figlio unico che a 10 anni mi chiede come regalo di compleanno la tetta ci credo poco... a Milo primogenito di 3 o 4 che vede mamma allattare i suoi fratelli già un po' di più. Anche se pure non schifata perplessa la rimango :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 set 2008, 13:34

Pausa mail...

La novità del giorno per me è il capoparto :che_dici insomma, se non è lo spotting che già avevo avuto a dicembre e ancora a marzo :fischia

Riccia, non posso che quotare le altre... complimenti, Lorenzo è un bimbo indipendente, ed evidentemente sta bene così. Io ne sarei orgogliosa (anche se capisco profondamente il tuo dispiacere). Ma se lui sta bene, ed è sereno, questo lo devi al tuo latte (così come lo deve Cricetina)... complimenti, davvero, ad entrambe!

Noi iniziamo il nido la prossima settimana... sinceramente, sono un misto di preoccupazione e gioia... sono felice di saperlo in mezzo ad altri bimbi, sono felice di poter ricominciare a lavorare di giorno e non di notte... ma ho un po' paura... vedremo come andrà.

Per ora vi saluto

A dopo (mamma, com'è tardi :x: )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 set 2008, 13:37

Fed ti ho risposto!!!
Occhio al capoparto che a me ha giocato un bello scherzo!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 set 2008, 13:45

Topotop, mi dispiace, ma ho un Brugnomo-papà assai poco collaborativo in tal senso... :che_dici penso che sia talmente terrorizzato all'idea di un eventuale secondo che piuttosto sciopera lui :x:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 set 2008, 13:58

fed+brugnomo ha scritto:Topotop, mi dispiace, ma ho un Brugnomo-papà assai poco collaborativo in tal senso... :che_dici penso che sia talmente terrorizzato all'idea di un eventuale secondo che piuttosto sciopera lui :x:
noi prima abbiamo agito e poi pensato

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 set 2008, 14:05

Topotop, il problema è proprio questo... NON agisce proprio per evitare :che_dici :x:

Però voi eravate anche d'accordo sulla ricerca del secondo... Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico :grrr

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 set 2008, 14:11

fed+brugnomo ha scritto:Topotop, il problema è proprio questo... NON agisce proprio per evitare :che_dici :x:

Però voi eravate anche d'accordo sulla ricerca del secondo... Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico :grrr
ma è figlio unico lui??
io sì..e per questo non voglio che mio figlio lo sia...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 set 2008, 14:13

fed+brugnomo ha scritto:Topotop, il problema è proprio questo... NON agisce proprio per evitare :che_dici :x:

uguale al Brad :che_dici
senonché abbiamo avuto un mezzo incidente un 10 giorni fa... aspettiamo gli eventi
Buongiorno
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2008, 14:28

mirtilla ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Franci, la penso come Claudia, non è una questione di età, è che con il passare del tempo la valenza del seno, è "solo" psicologica (e non è poco) ma, non so come spiegarti, mi accorgo che Marta è cresciuta (nel senso che spesso se la distrai un attimo con qualche cosa non le viene più in mente di ciucciare ed è felice di fare la tal cosa). Forse è una cosa di cui ti accorgerai anche tu man mano che il tuo cucciolo cresce.
Io non vorrei mai staccarla dal seno, come non vorrei mai separarmene, ma i bambini crescono e prima o poi si staccano anche dal seno e ti ripeto le parole che mi ha detto Paola 65 (consulente LL): la mamma in questo processo non deve essere uno spettatore passivo, ma accompagna il bambino, cosi' come quando lo vede pronto per camminare e lo sorregge per la mano. Non lascia solo il bambino ma nemmeno lo spinge a camminar quando ancora non e' pronto. E' proprio quello che avverto.
che belle parole...mi hanno rincuorata ancora di più :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 set 2008, 14:37

che belle parole...mi hanno rincuorata ancora di più
:ok

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 set 2008, 14:38

ishetta ha scritto:
:yeee :yeee :yeee :yeee

:Yuppieeee EVVIVAAA!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 set 2008, 14:44

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:
cricetina70 ha scritto:Raduno milanesi: io sono un po' fuori ma mi piacerebbe conoscervi di persona, ci sto facendo un pensierino, in quale zona di Milano volete trovarvi e quando?
[/color][/quote

Io sono di Lecco,sono io la + fuori zona.....
la solita protagonista :che_dici

ma io sono come heidi......solo che al posto della capretta ho un jack russell e invece della signorina rottermeier ho mia madre :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 set 2008, 14:52

Topotop e ce lo dici così? :-D

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 set 2008, 14:53

Mirtilla grazie dell'intervento :cuore :cuore

Ishetta come sta Emma? :incrocini :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”