GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Re: IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!
Fly..non so, me lo ha consigliato una mia amica che ha allattato la sua bimba per oltre un anno e adesso aspetta il secondo. Ordinandolo sul web costa 14 euro + 6,50 di spedizione..è tanto lo ordinerò in libreria 

Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- flydafne
- Original~GolGirl®
lisa se riesco a trovarlo in libreria lo compro grazie per la dritta
sto finendo di leggere il linguaggio segreto dei neonati

sto finendo di leggere il linguaggio segreto dei neonati

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Original~GolGirl®
Silviab comunque anche io ho sempre sentito parlare benissimo di Camposampiero( se è di quello che parli)......mia cugina ha partorito li ed era contentissima!!
Ma mi toglie una curiosità di che zona di Padova sei?
Ma mi toglie una curiosità di che zona di Padova sei?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- silviab
- Active~GolGirl®
olli ora centro vicino chiesa carmine..
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- silviab
- Active~GolGirl®
la questione 'latte' preoccupa pure me... a mia sorella nn è venuto..forse nn ha insistito a sufficienza... in ospedale (a pd) praticamente le hanno detto devi sempre attaccarlo... il mio nipotino è nato piccolino...2.820 e dopo il calo era a 2.500.
piangeva sempre perchè aveva fame... non le hanno spiegato bene che fare...alla fine dopo 2 giorni che nn mangiava nulla è andata al nido e le ha implorate di fare qualcosa..... gli hanno datto il latte per prematuri e si è calmato... poi nn ricordo cos'è successo...ma so che quando è andata a casa ha iniziato a dargli il bibe.... forse si ..ha sbagliato lei...
piangeva sempre perchè aveva fame... non le hanno spiegato bene che fare...alla fine dopo 2 giorni che nn mangiava nulla è andata al nido e le ha implorate di fare qualcosa..... gli hanno datto il latte per prematuri e si è calmato... poi nn ricordo cos'è successo...ma so che quando è andata a casa ha iniziato a dargli il bibe.... forse si ..ha sbagliato lei...

-
- Original~GolGirl®
Ah allora capisco perchè ti andava bene Prenatal in centro.....io che abito a san lazzaro preferisco ora!!!silviab ha scritto:olli ora centro vicino chiesa carmine..
Effettivamente Camposampiero non è dietro l'angolo!!
- silviab
- Active~GolGirl®
si ma essendo abituata a quelle zone nn è un problema...comunque staremo a vedere...mi scoccia per mio moroso che per venire a trovarmi dovrebbe fare tanta strada.....
ora vado a mangiare la pappa....che fame...

ora vado a mangiare la pappa....che fame...

-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze....io tra poco andrò a casa perchè poi ho il corso pre parto e alle 18.30 di corsa dalla dottoressa.....fatemi tanti incrocini speriamo che vada tutto bene!!!
Ciao ciao

Ciao ciao

-
- Basic~GolGirl®
grazie FLY dopo guardo
ERICA se ti riferisci al sito sperando che non mi tirino le orecchie (sicuramente lo conoscete magari non lo scrivo tutto)www.q......me.it RIUSCITE A CAPIRE?? DITEMELO
Sapete che ci sono donne che se non partoriscono normale e fanno il T.C ne fanno una malattia per loro non sono donne vere ..ma io non so come la pensate voi ma per esperienza già vissuta nel 2003 quando è nato il mio bimbo ho fatto il T.C e credetemi non mi sono mai sentita ne diversa ne meno mamma ..il mio bimbo l'ho cresciuto 9 mesi dentro di me quando è nato certo non ho potuto vederlo subito ma il legame che si è formato in questi 5 anni è indescrivibile ..non si può sentirsi meno mamme se non fai un parto naturale o anche se non lo allatti il bimbo è una parte tua l'hai fatto tu ....mia cognata non lo ha allattato non vi dico le paranoie che si faceva ...l'importante che stia bene o no?? io il mio bimbo lo ho allattato un pò con il mio e poi con l'artif. misto dal 4 mese solo artificiale ma ero contenta uguale il mio bimbo mangiava e doveva crescere questo era importante ..... scusate la lunghezza ...
ERICA se ti riferisci al sito sperando che non mi tirino le orecchie (sicuramente lo conoscete magari non lo scrivo tutto)www.q......me.it RIUSCITE A CAPIRE?? DITEMELO
Sapete che ci sono donne che se non partoriscono normale e fanno il T.C ne fanno una malattia per loro non sono donne vere ..ma io non so come la pensate voi ma per esperienza già vissuta nel 2003 quando è nato il mio bimbo ho fatto il T.C e credetemi non mi sono mai sentita ne diversa ne meno mamma ..il mio bimbo l'ho cresciuto 9 mesi dentro di me quando è nato certo non ho potuto vederlo subito ma il legame che si è formato in questi 5 anni è indescrivibile ..non si può sentirsi meno mamme se non fai un parto naturale o anche se non lo allatti il bimbo è una parte tua l'hai fatto tu ....mia cognata non lo ha allattato non vi dico le paranoie che si faceva ...l'importante che stia bene o no?? io il mio bimbo lo ho allattato un pò con il mio e poi con l'artif. misto dal 4 mese solo artificiale ma ero contenta uguale il mio bimbo mangiava e doveva crescere questo era importante ..... scusate la lunghezza ...

i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Idem per me.Tilly68 ha scritto:Ah, a proposito di lista x l'ospedale, su quella del mio c'è scritto:
- niente biberon né ciuccio
- niente reggiseno da allattamento
- niente coppette assorbilatte
Da voi come ci si comporta?
Riporto le spiegazioni avute al corso:
- Ciuccio l'ostetrica ha detto di evitarlo per i primi giorni in modo che il neonato si abitui a succhiare al seno ed impari ad attaccarsi correttamente, unica vera prevenzione per le ragadi.
- Reggiseno da evitare, perchè, a detta sua, quando sono tanto piccini, a distanza di 30cm riconoscono bene le forme tonde, quindi viso della mamma e tette

- Coppette assorbilatte, pressochè inutili e potenzialmente dannose perché mantengono il capezzolo umido e favoriscono le ragadi, meglio lasciar asciugare il seno, al limite anche con il phon.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fly, che bello che riesci a fare il corso!
Lisa, cavoli, sono stati velocissimi!!!!!!!!!!!!!!! Ma il catalogo è solo online oppure si trova anche in edicola come una volta il postalmarket? Mi sa che quando sono a casa in maternità la cosa si farà pericolosa... dato che non avrò problemi a ritirare i pacchi
Aledavid, io non capisco
Compro una consonante, posso? 
silviab, se la gravidanza è fisiologica e non presenta problemi, io andrei nella struttura che prediligi, anche se è più piccola. Proprio per gli stessi ragionamenti che ti hanno già fatto le altre. E' la stessa scelta che ho fatto io, di comune accordo con la mia gine, che non lavora in ospedale. Certo, poi ti trovi spesso a subire gli sguardi giudicanti di molti che si scandalizzano perchè..."se succede qualcosa di là c'è nenonatologia, di là c'è terapia intensiva, c'è questo e c'è quello"
Però, direi che come prima scelta io preferisco andare dove mi sento più a mio agio.
Lisa, cavoli, sono stati velocissimi!!!!!!!!!!!!!!! Ma il catalogo è solo online oppure si trova anche in edicola come una volta il postalmarket? Mi sa che quando sono a casa in maternità la cosa si farà pericolosa... dato che non avrò problemi a ritirare i pacchi

Aledavid, io non capisco

silviab, se la gravidanza è fisiologica e non presenta problemi, io andrei nella struttura che prediligi, anche se è più piccola. Proprio per gli stessi ragionamenti che ti hanno già fatto le altre. E' la stessa scelta che ho fatto io, di comune accordo con la mia gine, che non lavora in ospedale. Certo, poi ti trovi spesso a subire gli sguardi giudicanti di molti che si scandalizzano perchè..."se succede qualcosa di là c'è nenonatologia, di là c'è terapia intensiva, c'è questo e c'è quello"
Però, direi che come prima scelta io preferisco andare dove mi sento più a mio agio.
2008
2011
2011
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mammine,
un saluto veloce perchè mi vado a stendere che sono distrutta!!!
Oggi visita in ospedale eco di accrescimento: Edo è 42 cm e pesa 1.634
che cavallo!!!
Mi hanno detto che se non è proprio pigro dovrebbe anticipare di 12/13 gg quindi in realtà dovrei aver già superato le 31 settimane...vediamo un po'!!!
Edo comunque sta bene cresce benissimo...che cucciolo si grattava il musetto...che bello che è!!!
Buona giornata a tutte

un saluto veloce perchè mi vado a stendere che sono distrutta!!!
Oggi visita in ospedale eco di accrescimento: Edo è 42 cm e pesa 1.634

Mi hanno detto che se non è proprio pigro dovrebbe anticipare di 12/13 gg quindi in realtà dovrei aver già superato le 31 settimane...vediamo un po'!!!
Edo comunque sta bene cresce benissimo...che cucciolo si grattava il musetto...che bello che è!!!
Buona giornata a tutte

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Cry73
- Expert~GolGirl®
MA QUANTO SCRIVETE??????? NON VI STO PIU' DIETRO...
size=150]
Tilly ed Olli in bocca al lupo per stasera...
Carino molto Matilde...
Satru che boveeeeeeeeeee.............
A me anticipare non farebbe cosi' schifo... Con sta panza ormai servono le luci d'ingombro... :ahah :ahah :ahah
Ma sono l'unica che ancora non hanno chiamato per il corso dopo 3 solleciti???

Tilly ed Olli in bocca al lupo per stasera...
Carino molto Matilde...
Satru che boveeeeeeeeeee.............
A me anticipare non farebbe cosi' schifo... Con sta panza ormai servono le luci d'ingombro... :ahah :ahah :ahah
Ma sono l'unica che ancora non hanno chiamato per il corso dopo 3 solleciti???

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- silviab
- Active~GolGirl®
mammakoala... delle coppette assorbi latte avevo sentito la stessa cosa, meglio lasciare asciugare da soli i capezzoli le coppette tengono umido, anzi una mia collega mi ha consigliato di passare un po' di latte sui capezzoli, spalmarlo come fosse una crema e lasciare asciugare...è un toccasana naturale anti ragadi...a lei nemmeno una, e ha usato un paio di settimane prima della 'scadenza' la crema PURELAN 100...
p.s. ieri si parlava di prodotti mustela... ci sono anche all'intespar, ho visto ieri la pubblicità del super vicino a casa mia.
sono in offerta fino al 14 settembre..(nn ho idea di cosa costassero prima però...
)
ma quando dicono detergente liquido per il bebè... è un bagnoschiuma secondo voi???
preparatevi.... dovrete sopportare le mie domande stupide oppure ovvie.....
ma in questo momento alcune cose banali mi sfuggono.....
p.s. ieri si parlava di prodotti mustela... ci sono anche all'intespar, ho visto ieri la pubblicità del super vicino a casa mia.
sono in offerta fino al 14 settembre..(nn ho idea di cosa costassero prima però...

ma quando dicono detergente liquido per il bebè... è un bagnoschiuma secondo voi???
preparatevi.... dovrete sopportare le mie domande stupide oppure ovvie.....
ma in questo momento alcune cose banali mi sfuggono.....

- silviab
- Active~GolGirl®
ragazze..in bocca al lupo per gli esami di stasera...tanti

- Tilly68
- Active~GolGirl®
silviab, sì, direi che si tratta di un bagnoschiuma delicato x i bambini.
Scusa, a me invece è sfuggita una cosa: quando parli di passare un po' di latte sui capezzoli, intendi il latte materno?
Scusa, a me invece è sfuggita una cosa: quando parli di passare un po' di latte sui capezzoli, intendi il latte materno?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Olli

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- silviab
- Active~GolGirl®
si si... proprio latte materno, lei si strizzava un po' il capezz. per farne uscire un po' e se lo spalmava.... e non ha mai usato i paracapezzoli... ha bagnato reggiseni..maglie ma effettivamente nn ha mai avuto problemi.... 

- life98
- Basic~GolGirl®
uff..oggi mi sento proprio a terra!!!questa notte ho dormito malissimo..continuavoa rigirarmi e sentivo tutta la pancia dura...
vorrei tanto vedere il mio pupetto..ma dovro' aspettare il 29 settembre...
sono cosi' curiosa di sapere quanto pesa e quant'e' lungo...
vorrei tanto vedere il mio pupetto..ma dovro' aspettare il 29 settembre...
sono cosi' curiosa di sapere quanto pesa e quant'e' lungo...

JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- Erica76
- Basic~GolGirl®
Olli, Tilly
per le vostre visite!
Life, anch'io devo aspettare per rivedere il piccolo Francesco , per fortuna solo fino a metà settembre, ma considera che da quando ho fatto la morfologica (9 luglio) non l'ho più visto...
mi manca vederlo!
Aledavid, ho sentito anch'io le "critiche" rivolte a donne che hanno partorito col cesareo o che non hanno allattato...concordo con te, si tratta di stupidi pregiudizi! Una mia amica è stata criticata perchè ha deciso di utilizzare i paracapezzoli per allattare...
Io spero proprio di allattare e di partorire naturalmente ma se non sarà possibile spero di riuscire a non farne una tragedia. Ho delle amiche, tra l'altro, che invece preferirebbero partorire col cesareo e allattamento artificiale...Il mondo è bello perchè è vario, dice mia mamma, l'importante è rispettare le scelte altrui.

Life, anch'io devo aspettare per rivedere il piccolo Francesco , per fortuna solo fino a metà settembre, ma considera che da quando ho fatto la morfologica (9 luglio) non l'ho più visto...

Aledavid, ho sentito anch'io le "critiche" rivolte a donne che hanno partorito col cesareo o che non hanno allattato...concordo con te, si tratta di stupidi pregiudizi! Una mia amica è stata criticata perchè ha deciso di utilizzare i paracapezzoli per allattare...
Io spero proprio di allattare e di partorire naturalmente ma se non sarà possibile spero di riuscire a non farne una tragedia. Ho delle amiche, tra l'altro, che invece preferirebbero partorire col cesareo e allattamento artificiale...Il mondo è bello perchè è vario, dice mia mamma, l'importante è rispettare le scelte altrui.