GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Franci72 » 5 ago 2008, 8:25

Anche io al Sant'Anna, tanto è vero che proprio li fecero fare la mappa cromosomica anche a mia sorella e padre,

unica nota negativa la ginecologa che si spaventò per il fatto che avevo il lupus, e mi ha praticamente mandato via, dicendo che nella vita ci sono tante altre cose da fare invece di un figlio....................
Io le ho semplicemente detto che le avevo fatte tutte ora volevo un figlio, salutata e me ne sono andata...............

Franci

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 ago 2008, 22:01

Buonasera ragazze, ho appena scoperto di essere traslocata anch'io...
la mia traslocazione è reciproca braccio corto del cromosoma 2 e braccio lungo del cromosoma 19. L'abbiamo scoperto effettuando il cariotipo in vista di una fecondazione assistita, perchè da più di un anno cerchiamo una gravidanza e nel frattempo erano emersi un po' di problemi (fsh altino per me, astenospermia per mio marito)
in più è anche saltato fuori che io sono portatrice di una mutazione comune del gene della fibrosi cistica, quindi ora mio marito dovrà fare la ricerca delle mutazioni più rare (ma speriamo che non ci tocchi pure questa!)
all'inizio pensavamo di potercela fare con qualche inseminazione, invece ora ci hanno detto che il rischio di aborti spontanei è troppo alto e che l'unica strada sensata è una ICSI all'estero con diagnosi preimpianto e, se non dovesse funzionare, un'ovodonazione
io sono completamente annichilita, ma leggendovi stasera sono riuscita a respirare a fondo per la prima volta in due giorni, perchè al di là di tutto le vostre storie mi hanno dato moltissima speranza
ovviamente continuerò a leggervi, ma intanto grazie di cuore :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 ago 2008, 9:30

Bibi tesoro ti faccio tantissimi :incocini2 :incrocini2 :incocini2 e mi unisco a Nathalie nell'augurarti che i tuoi sogni si realizzino presto :cuore . Anch'io quando ho scoperto di essere traslocata ho avuto un po' di dubbi, paure, ansie di non poter stringere tra le braccia il mio fagottino, ma in questo topic ho trovato la forza di cerdere che non è tutto così nero come sembra :ok .Ti abbraccio forte amica traslocata :bacio
Nat cara purtoppo le vacanza sta per finire :buuu , ma la caccia no: dev'esere che la volta scorsa non mi sono applicata abbastanza :fischia .Vedrò di impegnarmi di più stavolta :hi hi hi hi . Un bacione e buona giornata :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 27 ago 2008, 14:30

Yuhu.....son tornata!!!

Come state tutte quante?!?

Il 7 agosto ho fatto la morfo ma, non avendo prima di adesso un PC a disposizione, non vi ho potuto aggiornare.....cmq è tutto a posto, la bimba sta una meraviglia, siamo riusciti a farle un'inquadratura identica a quella che avevamo fatto anche alla morfo di Flavia e......sembra incredibile, ma sono identiche!!!!! Spero che lo siano anche nel carattere, Flavia è una bambina vivace ma gestibilissima..... :hi hi hi hi
BIBI ti faccio tanti :incrocini x il futuro, che la cika faccia visita presto anche a te! :bacio
MINOUPEST ti auguro di tutto cuore che le prox rosse non si facciano vedere..... :incrocini

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 1 set 2008, 12:21

Buongiorno traslocate :sorrisoo
sapete che quando mi sale l'ansia (molto spesso in questo periodo devo dire) passo di qua, vi rileggo dalla prima all'ultima pagina e ricomincio a sperare?
domani prenderò appuntamento dal genetista per farmi spiegare meglio cosa implica la mia traslocazione
sono terrorizzata, anche se vedo che molte di voi invece si sono tranquillizzate dopo il colloquio, perchè le cose erano meno gravi di quello che poteva sembrare
ma io ho paura del contrario...che mi dica di lasciar perdere perchè non ce la faremo mai...
ma secondo dovranno farmi altri prelievi o altri analisi (a parte quello per la fibrosi cistica di mio marito, ma lo sappiamo già) o potrà già dirmi qualcosa guardando il referto del cariotipo?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 set 2008, 15:48

Bibi ciao amica traslocata :coccola . Innanzitutto ti vorrei dire di stare tranquilla e di non essere così pessimista: se è necessario, rileggi tutto di nuovo così capirai che anche per te nulla è perduto, dato che noi traslocate abbiamo una marcia in più :ok . Io credo che non dovrai fare altre analisi, visto che hai già il tuo cariotipo, comunque aspetta il colloquio con il genetista e senti quello che ti dice e tienici informate..Nel frattempo, per quello che riesci ovviamente, cerca di rilassarti un po': fai un bel respiro e pensa che presto potrai avere la gioia anche tu di abbracciare il tuo cucciolo :bacio . Io dopo tutto quello che mi era successo, avevo perso ogni speranza, ma poi conoscere le esperienze di tutte le amiche traslocate qui su gol, mi ha dato quella carica di ottimismo con cui sto affrontando la ricerca della cika :incrocini
Ti abbraccio forte forte e ti faccio tantissimi :incrocini2 :incrocini2 :incrocini2
:incitamento:
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 2 set 2008, 11:04

CIAO A TUTTE!!!
PURTROPPO LE VACANZE SONO FINITE...MA TORNATA A CASA HO TROVATO NELLA CASSETA DELLA POSTE IL REFERTO DEFINITIVO DELLA VILLO E DELLA DISOMIA.PER LA MIA TRASLOCATINA TUTTO OK!!!!!!
GRAFAB,SONO CONTENTA PER LA TUA MORFO.....IO CE L'HO IL 19 E NON VEDO L'ORA!!!!
BIBI.....NON TI SCORAGGIARE,RILEGGI 1000 VOLTE,SE NECESSARIO,LE NOSTRE STORIE MA NON PERDERE LE SPERANZE......FORZA EH :bacio
BACI A TUTTE :bacio :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 3 set 2008, 16:27

Salve ragazze
eccomi qua ci sono anche io,
fatte due settimane di vacanza, di cui una in crociera, (se per ogni icsi che va male mio marito prenota un crociera, divento un lupo di mare.....), comunque, ora bisogna fare come la formichina e rimettere da parte i soldini per tornare in Austria e riprovare, anche se devo dire il vero non ne ho più tanta voglia,
sono stanca, non so che mi ha preso, ma preferirei prenotare un altra crociera che riempirmi nuovamente di buchi e riavere un altra delusione!!
Forse è un autodifesa perchè sono stanca di stare in apprensione per questa cosa,

ma a voi è successo di stancarvi di cercare una gravidanza anche se la volete? :domanda

è come se sono stata talmente bene in crociera che vorrei stare lontano dalle sofferenze,...............boh

Franci

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 set 2008, 16:31

franci, ti capisco perfettamente ma non mollare e sii tenace.
fai un viaggetto in austria e poi una bella crociera........chissà :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 4 set 2008, 12:18

Franci, ho letto che anche tu hai una traslocazione reciproca (io 2:19)
posso chiederti se voi fate l'icsi senza diagnosi preimpianto? a noi hanno consigliato di farla ma io ho moltissimi dubbi su e vorrei provare senza
comunque lunedì ho il colloquio con il genetista e spero di chiarirmi un po' le idee :domanda
intanto :incrocini per te e il tuo prossimo tentatico

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 4 set 2008, 12:32

ciao Bibi,
magari io avessi solo quella, ho anche il lupus, un rene me lo hanno tolto se riesco ad avere una gravidanza devo fare gli anticoagulanti.........

ma visto che tutto ora sta a posto,l'unica cosa è la traslocazione, e dopo aver letto tanti tanti forum, pareri, storie vissute, sono arrivata alla decisione non fare nessuna diagnosi preimpianto, la natura fa meglio di qualsiasi diagnosi, ed ho visto che a chi è andata bene non ha fatto diagnosi, e non ho trovato praticamente nessuna che ha fatto la diagnosi ed è rimasta incinta, (per lo meno io non le ho trovate).

Ho letto anche che tante tante sono venute alla conclusione di non farla, ed è questa anche la mia.(considera che sarebbe sempre un ovocita "toccato", in più con tanti falsi positivi!!)
Ho parlato con l'Austria, dove ho detto che visto questo problema, vorrei far trasferire più embrioni di tre, magari anche cinque o sei, sperando che tra questi almeno uno sia quello buono, visto che gli altri si fermano.

Dopo farò l'amniocentesi, visto che anche per l'età, quasi 36, devo farla.

questo è ciò che ho deciso (mamma mia se penso che avevo 31/32 anni ed ora senza risultato sono arrivata il prox mese a 36 mi viene davvero la voglia di mollare, aiuto!!!!)

Franci

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 set 2008, 0:00

Francy :coccola quoto con Newmamy nel dirti che non devi assolutamente mollare: immagino e capisco la tua voglia di lasciare tutto come sta, ma non devi assolutamente arrenderti e andare avanti e vedrai che presto sarai anche tu una super mamma traslocata :ok . Ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 set 2008, 12:03

Grazie Francy :sorrisoo
in attesa di chiarirmi le idee, mi rasserena già solo leggere che tu hai potuto fare l'analisi dei globuli polari, che a quanto ho capito è meno problematica di quella sugli embrioni anche se comunque presenta delle difficoltà
magari ti chiederò qualche info sui centri, più avanti
:bacio

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 5 set 2008, 12:35

Ciao Bibi,

forse mi sono spiegata male, io non l'ho fatta, vorrebbero farmela fare ma nell'unica stimolazione che ho fatto ho prodotto solo 4 ovociti, e sono pochi per farla, ma siccome nei forum non ne ho trovata una che l'ha fatta e poi è rimasta incinta,

io preferisco fare come hanno fatto la stragrande maggioranza, hanno fatto trasferire tutti gli embrioni e alla selezione ci ha pensato la natura, e sono quelle che poi hanno avuto i bimbi,

(ho letto che ad una ragazza avevano detto che era traslocato l'embrione, lei lo ha fatto trasferire lo stesso e meno male oggi è una bambina sanissima,.....falso positivo quindi)

Franci

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 5 set 2008, 14:05

Franci72 ha scritto: (ho letto che ad una ragazza avevano detto che era traslocato l'embrione, lei lo ha fatto trasferire lo stesso e meno male oggi è una bambina sanissima,.....falso positivo quindi)

Franci
Certo, gli embrioni traslocati sono perfettamente sani.....o forse sono io che ho male interpretato?!? :domanda

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 set 2008, 16:53

a quanto ho capito dipende se la traslocazione è bilanciata o sbilanciata
in pratica su 4 ovociti:
1 è sano e non ha traslocazioni
1 ha la traslocazione bilanciata come me, per cui è sano
2 hanno la traslocazione sbilanciata e quindi sono malati
giusto?

Franci :sorrisoo avevo capito che purtroppo a te non è andata bene, ma credevo che avessi fatto un primo tentativo con l'analisi degli ovociti

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 set 2008, 9:41

Bibi75 ha scritto:a quanto ho capito dipende se la traslocazione è bilanciata o sbilanciata
in pratica su 4 ovociti:
1 è sano e non ha traslocazioni
1 ha la traslocazione bilanciata come me, per cui è sano
2 hanno la traslocazione sbilanciata e quindi sono malati
giusto?
Giustissimo :ok

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 8 set 2008, 12:33

Infatti è giusto quello che avete scritto, però nel referto della mia mappa cromosomica la percentuale era diversa, (almeno mi sembra), da una parte scriveva quello che avete scritto su voi, poi un altra, dava su sei probabilità 4 sbilanciate, 1 bilanciata e 1 sana.

Insomma, dobbiamo solo pregare che si accoppiano quelli giusti,

ma qualcuna con la traslocazione è riuscita ad avere bimbi senza dover fare fivet/icsi, insomma in modo naturale?

Franci

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 8 set 2008, 13:23

Franci72 ha scritto: ma qualcuna con la traslocazione è riuscita ad avere bimbi senza dover fare fivet/icsi, insomma in modo naturale?

Franci
praticamente quasi tutti quelli che conosco....

ho conosciuto 2 ragazze che, oltre alla traslocazione, non riuscivano a rimanere incinta; hanno fatto perciò la fecondazione assistita ma SENZA analisi preimpianto, e sono diventate entrambi madri.

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 8 set 2008, 15:44

Vedi!!! quello che vorrei fare io!!!!
penso che fare la diagnosi anche sull'ovocita non porti grossi risultati, e infatti non ne ho trovata neanche una che con quella è diventata mamma,

invece anche con la fivet/icsi, senza diagnosi ha fatto da sola la natura.

Franci

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”