GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da IsaCele » 3 set 2008, 20:34

ARY quoto la fisiologica per i nasini sporchi e mocciosetti! :ok Boccettone compreso.
Giulio oggi si è conformato quasi alla media di sonno dei fratelli, spero che sia solo un caso :incrocini ma stanotte ho praticamente dormito in tutto un'ora e mezza e poi, a parte stamattina che ha saltato colazione e se la è ronfata alla grande dentro casa e fuori in fascia fino alle 12.30, per il resto della giornata non ha chiuso occhio fino alle 19... nonostante coccole, ripetuti cambi, pappe e perfino il bagnetto (non dovrebbe essere rilassante?)
Che poi un neonato di 13 giorni sveglio tutte quelle ore proprio non sai come intrattenerlo... è stato anche molto tempo buono in culla, ma non si può pretendere che ci stia senza piangere per quasi 7 ore di seguito...
Comunque, ora dorme e io ho tirato il latte, chissà cosa ne sarà di noi stanotte :sorrisoo
Sono comunque molto serena per adesso con questo bambino, prendo le cose così come vengono senza fasciarmi troppo la testa sul perché non ha dormito, perché ha mangiato meno ecc. e mi godo ogni giorno con i miei tre figli.
Ho finito la busta di pannolini 2-5 kg gialli della pampers; oggi ho messo i 3-6 ma il piccolo ha bagnato body, lenzuolino e pisciasotto... Evidentemente è ancora troppo magrotto per quella taglia! Voi quali state usando?
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 set 2008, 20:36

dolceviola ha scritto:
Voi come fate ad addormentare i vostri bimbi? Prego astenersi mamme di bimbi che si addormentano da soli! :che_dici
Posso rispondere? Il mio a volte si addormenta da solo e a volte no... :hi hi hi hi
Sì però sta piangendo vado a vedere... :che_dici
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 3 set 2008, 20:39

ciao isa!
bellissimo l'avatar, però non c'è il mitico pippo :buuu
noi stiamo usando la misura numero 3 di pannolini, non mi ricordo però da quanti chili partono.
:domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 set 2008, 20:41

Mi sa che manca poco a svegliarsi.
Volevo dire che in effetti il metodo di Ary è un ottimo metodo per farli imparare a dormire da soli. Io tento sempre di lasciarlo tranquillizzare in culla senza intervenire, al primo approccio; in genere questo sistema funziona bene se il bimbo è rilassato, ha mangiato, è pulito e in ambiente a lui familiare. Per esempio nel caso di Giulio, lui si addormenta meglio da solo se è nella carrozzina in salotto, in mezzo alla confusione dei suoi fratelli (che evidentemente già ha imparato a riconoscere...) e al via vai mio e di mio marito, che non in camera, con luci soffuse e silenzio. Infatti di giorno a parte casi particolari non ha grossi problemi a chiudere gli occhietti per conto suo e farsi delle belle ronfate lunghe lunghe nonostante due bimbi che gli giocano agli indiani intorno alla culla! Quando invece è più irrequieto, ha mal di pancino, ha il pannolino sporco o altro, è davvero un'impresa farlo dormire. Certo, il pannolino glielo cambi, ma come sapete la fanno a rate... :fischia Insomma a volte ci vuole davvero una gran dose di pazienza, dai ciuccio, prendi in braccio, culla un pochino, sdraia di nuovo, cambiagli posizione, riprova ciuccio, riprendi in braccio... Il problema è che nel nostro caso queste scene si verificano quasi sempre la notte... :urka e allora sì che son dolori!!!! :martello

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 set 2008, 20:43

HAMIDA ha scritto:ciao isa!
bellissimo l'avatar, però non c'è il mitico pippo :buuu
noi stiamo usando la misura numero 3 di pannolini, non mi ricordo però da quanti chili partono.
:domanda
Perché la foto con Pippo, che è nell'album, rimpicciolita non si vedeva!!! :buuu
Accidenti già la terza?
Comunque, HAMIDA, per quella pediatra sostituta... CICCIONA SARA' LEI! Mai sentito che un bimbo allattato al seno sia obeso. Ma per favore. Che cambi mestiere! E tu "non ti curar di lor, ma guarda e passa!" :ok

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 set 2008, 20:44

pensopositivo ha scritto:Un bacione a tutte e ai vostri pupi...
sono di corsa, tra 8 mins Stefanino urlerà comeun acquila x la fame...
se riesco ripasso dopo,
8 minuti? :urka :urka :urka Ma ci rimetti l'orologio? :ahah :ahah :ahaha

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 3 set 2008, 21:40

STO PER ARRIVARE ANCH'IO!!!! :zoppo

:ahaha

:bacio :bacio :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 3 set 2008, 21:48

aryyra ha scritto:L'altro ieri avevo tentato di intervallare le poppate di lm col bibe tirato a quelle al seno visto che Ale se non è affamatissimo si sttacca al volo adesso (sarà che finalmente le ferite mi fanno meno male e riesco a sedermi in posizione decente :fischia ) ... ho approffittato dei momenti in cui non dormiva o dormiva meno per attaccarlo prima delle 3 ore e così lui puppava si tranquillizzava e poi dormiva per tre orette

Ieri la ripetizione dell'esperimento è stata un disastro un pò perchè è iniziata male in partenza ...alle 11.40 ci mettiamo comodi..lui puppa 20 minuti e arriva la mmamma di Manuel :bomba ...con la scusa che il super fa orario continuato anche Ale fa orario continuato....lui si addormenta e lo metto in navicella...si sveglia e lo riattacco alle 12.30...10 minuti e poi dorme...dopo un ora stessa solfa...praticamente l'ho attaccato ogni ora fino alle 15 :bomba ora in cui snervata lo piazzato nel lettino mi sono lavata mi sono tirata 80 cc di latte e l'ho svegliato (perchè nel frattempo dormiva :che_dici )..lavato sfamato (alle 16) e preparato per la PSEUDOVISITA DAL PSEUDO PEDIATRA DI STA' CIPPA :pistole ...alle 18 a casa ha rimangiato 100 cc di latte (speravamo dormisse e invece niente)..così alle 20 manuel lo ha riingozzato con altri 100 :che_dici ...e poi alle 21 visto che era ancora sveglio a ululare per la colica di nuovo tetta :x:

Dalle 15 si è addormentato alle 22 e l'ho addormentato saltando sul letto e ha tirato fino alle 3.30 :x: ..poi alle 6.30 e adesso è sveglio che fa gridolini e spinge carico dato che ha dormito un ora :fischia (per fortuna ho spazzato e stiracchiato 3 robe nel frattempo).

aspettate lo cambio...operazione riuscita :x:
inizio a convincermi che ieri ci fosse qualche congiunzione astrale contro gli agostini...
mi è capiata la stessissima cosa....!!!!
dunque..
giulia si sveglia alle 9.30 la cambio la lavo la poppo e si riaddormenta verso le 11..
si sveglia alle 12 e da li in poi fino alle 23 è stato un calvario di pianti isterici e inconsolabili, poppate da 10 minuti sempre terminate in sonni da 30/40 minuti max e poi via di nuovo la stessa tiritera...
alle 15.00 dopo 2 ore di pianti snervanti piangevamo in 2.... lei non so per cosa io per una crisi depressiva...
alle 16 per la disperazione decido di cambiarla, vestirla e uscire per una passeggiata pensando che aria fresca e movimento della carrozzina avrebbero aiutato il sonno o quantomeno la tranquillità... beh.. sono arrivata allo stop della mia via (50 mt scarsi) e sono rincasata di corsa, strillava cosi forte che sembrava non la nutrissi da una settimana...
tornate in casa la riattacco per l'ennesima volta, lei per l'ennesima volta ciuccia per 5/6 minuti poi crolla.. la metto a nanna e dopo 10 minuti siamo da capo...
è andata avanti cosi fino alle 23...
io ero letteralmente a pezzi.. fisicamente ma sopratutto moralmente!
nemmeno il bagnetto rilassante delle 21 è servito a qualcosa... si si è un po rilassata ma... il tutto è durato 1 ora scarsa..
alle 23 allo stremo delle forze siamo andati a letto.. sdraiata nel lettone le ho dato l'ultima poppata e li finalmente STREMATA è crollata in un sonno profondo fino alle 4.30..

Di contro oggi giornata fantastica!
sveglia ore 7.30 cambio pannolino e pappa
nanna dalle 9.30 alle 12.30.. cambio pannolino e pappa
nanna dalle 13.30 alle 16.30 cambio pannolino e pappa
nanna dalle 17.00 alle 19.30 cambio pannolino pappa e ora è sveglia da quell'ora ma se la spupazza il papà (anche se temo che a breve me la "ripassi" per una poppatina di metà sera...)

..scusate il post lungo... ma avevo una gran voglia di parlare con qualcuno..

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 3 set 2008, 21:59

IsaCele ha scritto:Ho finito la busta di pannolini 2-5 kg gialli della pampers; oggi ho messo i 3-6 ma il piccolo ha bagnato body, lenzuolino e pisciasotto... Evidentemente è ancora troppo magrotto per quella taglia! Voi quali state usando?
Io avevo inizialmente comprato i 2/5 (taglia 1 pampers) ma ho visto che al nido in ospedale usavano per tutti i taglia 2, questo perchè rimangono più alti e quindi tengono ben coperto il moncone ombelicale..
io ho usato a casa gli 1.. e come taglia andavano bene ma appunto l'ombelico rimaneva fuori... ora siamopassati ai 2 ...anche perchè giulia è un bel vitello

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 set 2008, 22:39

Vedo solo ora che ci siete pure qua...
Mi leggerò gli arretrati e cercherò di essere un pochino più presente (pupi permettendo)
:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 set 2008, 7:08

IsaCele ha scritto:Ho finito la busta di pannolini 2-5 kg gialli della pampers; oggi ho messo i 3-6 ma il piccolo ha bagnato body, lenzuolino e pisciasotto... Evidentemente è ancora troppo magrotto per quella taglia! Voi quali state usando?

TAGLIA 3 DA 4 A 9 KG...HO USATO ANCHE LA 2 DEI PROGRESSI E NON HA MAI BAGNATO NIENTE :fischia
Se ti interessa la 2 degli huggies newborn (quelli rossi con tigro) è più piccolina della 2 dei pampers progressi e costa meno della 1 dei progressi ma è un buon pannolo...
Adesso sto provando quelli della lidl...e mi trovo bene a parte la puzza di pipi che emettono per cui li evito di notte :x: :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 set 2008, 7:21

ilarietta74, ogni giornata con loro e un terno all'otto :emozionee sia in positivo che in negativo....

Ieri per esempio nemmeno noi abbiamo avuto coliche (a oparte che è rimasto attaccato al seno ogni 2 ore fino a sera ma almeno è stato tranquillo tra i pasti :fischia )

Ieri sera me la sono presa pure col cane povero..oggi provo a infilarmi il marsupio e portarli a spasso tuuti e tre :urka :urka

Mi hanno prestato il marsupio della babybjorn qualcuno ci ha già messo il pupo??????????????????????
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 4 set 2008, 8:37

Buongiorno Agostine

ARY io ci ho messo Mya ancora un paio di settimane fa, l'ho comprato per il viaggio che faremo in Italia tra due settimane, e devo dire che confronto a quello della chicco (usato con Adria) il baby bjorn è spettacolare :-D :ok , un supporto per la schiena eccelente e anche il bimbo sembra starci benissimo!! Io l'ho usato mentre spingevo Adria nel passeggino (perchè il papà aveva pensato bene di prendere la macchina con il gemellare) e mi sono trovata benissimo :sorrisoo

Ciao RABBIT :-D ....allora?? Cosa ci racconti?? :yeee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 4 set 2008, 10:29

:yeee Sono riuscita a metere le fotine!!!!!!!!! :yeee

Trema Topì!!!!!!!!!!!! :ahah
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 4 set 2008, 10:41

PIPPY che belle le foto :-D hai due bambine meravigliose :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 4 set 2008, 12:20

Ciao belle mammine

Non so voi ma io da quando sono venuta a casa dall' H ho un quaderno dove ogni giorno mi scrivo gli orari dei pasti e dei cambi (altrimenti non mi ricordo MAI l'ultima volta che l'ho cambiato e quando ha finito di mangiare!!! ). cavoli mangiano e si cambiano talmente tante volte e ogni volta mi stupisco perchè dico "per la miseria sono GIA' passate 3 ore da quando ha finito di mangiare?????" :urka LE ORE VOLANO!!!!!!!!!!

Qs. notte purtroppo NON è passata liscia con le belle 5 ore filate di nanna :buuu

Ha finito di poppare alle 23,45 ........fatto giretto con lui in braccio per il ruttino e messo a nanna.....dopo un quarto d'ora ha iniziato a piangere e io mi sarei messa a piangere con lui!!!! :grrr ...........INSOMMA SE PIANGE DI GIORNO CI PUO' STARE MA QUANDO SONO Lì Lì PER INFILARE LE GAMBE SOTTO LE LENZUOLA E' PIU' TRAGICA LA COSA!! :buuu
Morale: Vla lo ha preso in braccio e mi ha detto, TU VAI A LETTO CHE QUI CI PENSO IO :bacio ................alle 00.50 è venuto da me e mi ha detto "Stefy questo qui ha ancora fame"!!!! :urka evidentemente NON GLI ERANO BASTATI I 140GRAMMI CHE AVEVA IN PANZA!!!!!!! :prrrr ...............ok tiriamo fuori la tetta!!!! alla fine sono andata a letto all' 1.20 !!!!!!!!!

Alle 4,20 si sveglia e frigna......lo cambio e penso sconsolata "avrà ancora fame???" gli do la tetta ma NON la vuole! :che_dici .........era caldissimo allora gli ho tolto il pagliaccetto e l'ho lasciato con il body a manica corta.....................si è addormentato al volo!!! :fischia RISULTATO: IMPIEGATO 20 MINUTI PER INTERPRETARE COSA AVESSE!!! Riaddormentata alle 4,45

Ore 6,25 Sveglia per la pappa!!! Riaddormentata alle 7,30.....poi risvegliato alle 9,45

SPERIAMO che la giornata vada meglio!!! :incrocini
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 4 set 2008, 12:24

MASSI all'ospedale usava i PAMPERS PROGRESSI Prima MISURA dai 2-5Kg e li abbiamo usati le prime 2 settimane.
ORA stiamo usando i PAMPERS SOLE E LUNA misura 3 dai 4-7Kg
.....sono sempre PAMPERS ma io preferivo la linea PROGRESSI solo che qui prendiamo i pannoli quando e dove fanno le offerte per cui prendiamo quello che capita e ora il "convento passa la linea SOLE&LUNA"!!! :fischia
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 set 2008, 12:28

Ciao ragazze...
ieri sera presa dalla disperazione, dopo 6 settimane di coliche, dolori e pianti, nonchè ore intere passate a consolarlo e nottate passate insonni, abbiamo comprato il mylicon, contro il parere della pediatra.
Lei è per il naturale... ma sto pupo si sta beveno litri di finocchietto e tisane alle erbe e camomille varie... poretto, un po' lo aiutano ma non risolvono il problema e io sono stufa di vederlo soffrire quasi dopo ogni pasto...

il pupo mangia ormai 120 x 7 volte al giorno. :urka
Dovrei riuscire entro la fine del 2 mese a togliergli a forza anche il 7 pasto.
Lui mangerebbe sempre, non gli basta mai.... :urka
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 4 set 2008, 12:30

ah, vi volevo chiedere una cosina :fischia

VOI OGNI QUANTO GLI PULITE IL NASINO????

a noi la pediatra ci ha prescritto ( e noi abbiamo già preso ed usato una volta) il CHICCO NASONET monouso.
Ma leggevo che voi avete preso la SOLUZIONE FISIOLOGICA confezione mega che costa meno e fa la stessa funzione??????? MI ILLUMINATE???? :hi hi hi hi

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 set 2008, 12:32

Stefi ha finito ieri l'ultimo pannolino Pampers 2-5 kg e abbiamo cominciato finalmente a usare i 3-6 kg... ne abbiamo già comprati fino a fine settembre. Poi mi sa che passeremo ai successivi.
Ora lui pesa circa 4,3 kg
Anche noi andiamo di offerte e quando le trovo faccio le scorte x almeno 2 settimane :ahah
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”