GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risposte analisi coagulazione-->aiuto-->crisi!!!!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Risposte analisi coagulazione-->aiuto-->crisi!!!!!

Messaggio da nadima64 » 28 ago 2008, 15:56

Buongiorno ragazze,

volevo un aiuto da qualcuna di voi che ha fatto le analisi delle coagulazione (ho perso il mio bambino alla 27 settimana)...io non avrò risposta fino a lunedi' mattina:

elenco solo quelle che hanno asterisco:

MTHFR C677T PRESENTE IN SOGGETTO ETEROZIGOTE (valore riferimento assente)
PROTEINA S 25 (valore riferimento 60 - 118)
DIMERO D 285 (valore riferimento 50 - 180)

Sono in piena crisi....aiuto!!!!!!

Grazie a tutte ragazze

:bacio
mamma degli anni '60

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Risposte analisi coagulazione-->aiuto-->crisi!!!!!

Messaggio da esse » 28 ago 2008, 16:38

ti sposto nella sezione + adatta ... :ok
purtroppo non posso esserti d'aiuto, dovrò fare queste analisi la prox settimana per un sospetto problema di coagulazione del sangue, quindi forse quando avrò i risultati della analisi chiederò a te :sorrisoo

:incrocini :incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 28 ago 2008, 23:31

Margherita, tesoro, ho letto soltanto adesso!! :coccola :coccola
Purtroppo non posso aiutarti ma soltanto esserti vicina con tutto il mio affetto. Ma perché devi aspettare lunedì? Non puoi fare una telefonata al ginecolgo? Giusto per avere una prima risposta ai tuoi dubbi!
:cuore
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 28 ago 2008, 23:46

Ho provato a dare un'occhiata qua e là su Internet... non ci ho capito granché ma su alcuni forum ho trovato risposte di medici a donne in gravidanza con problemi simili ai tuoi (almeno così mi é sembrato) nelle quali si consigliava tranquillità ed un'appropriata terapia farmacologica.
Marghe, aspetta ad angosciarti, magari riesci a risolverlo il tuo problema. :cuore
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 ago 2008, 7:54

Nadima .. tesoro .. anche io ho le analisi di coagulazione un po' sballate .. ma altri valori. Fai un salto nel post delle poliabortive ... tra di noi ci dovrebbe essere sicuramente qualcuna con i tuoi parametri "sballati". Ti aspetto :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 29 ago 2008, 12:54

grazie a tutte :cuore

nel pomeriggio vado dal mio medico generico e lunedi dal ginecologo .... poi vedremo :domanda

mamma degli anni '60

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 29 ago 2008, 14:19

tranquilla!!!! :bacio :bacio
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 ago 2008, 18:35

Io ho una mutazione in eterozigosi del gene MTHFR e e anche del fattore V di Leiden (che però tu hai a posto giusto?) la proteina S e il d-dimero in gravidanza sono sempre stati ok.
Ci sono diverse correnti di pensiero, ti spiego quello che hanno detto a me: ho fatto un'icsi e a 15 settimane ho perso un gemellino con varie complicazioni anche per l'altro e sono stata ricoverata e sono stata seguita da una gine specializzata in gravidanze a rischio, fatti gli esami della coagulazione che hanno dato le due mutazioni in eterozigosi mi hanno fatto fare subito eparina per tutta la gravidanza. La gine che mi ha seguito mi ha detto che se dovessi avere un'altra gravidanza dovrei fare l'eparina mentre la gine che mi ha fatto l'icsi e che è di una scuola più "moderna" mi ha detto che per una mutazione in eterozigosi non ci sono studi che provino la pericolosità in gravidanza, cosa invece accertata per una mutazione in omozigosi, cioè lei mi ha detto che non è necessario prendere l'eparina per una mutazione in eterozigosi. Tanti :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 30 ago 2008, 14:16

Ciao, io ho mutazione MTHFR IN OMOZIGOSI e valori coagulazione sballati come i tuoi.
esattamente come roxy ho seguito terapia anticoagulante per tutta la gravidanza, sin dall'ovulazione e, finalmente, un mese e mezzo fa, dopo 3 aborti è nato Tommaso, l'amore della mia vita.

questa mutazione, più comunemente conosciuta come trombofilia, è spesso causa di trombosi placentari ed è quello che a me ha causato i 3 aborti.

parla col gine con calma e fatti seguire, oltre che da lui, anche da un buon ematologo (di dove sei? Io abito in provincia di Milano e sono stata seguita nel reparto di ematologia dell'ospedale Sacco di Milano e con me anche roxy, mia compagna nelle luglioline :bacio ).

vedrai che con un accurato lavoro di equipe non capiterà più la tragedia che hai vissuto.

ti abbraccio. :cuore
la mia vita nel palmo di una mano...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 30 ago 2008, 16:32

Quoto GIULY, al di là delle varie correnti di pensiero dei gine (almeno io come ti ho spiegato ne ho sentite di diverse) ti consiglio di fare una visita ematologica :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 31 ago 2008, 21:57

GRAZIE GIULY E ROXY

Venedi ho parlato con il mio medico, ma non ha dato tanta importanza alle analisi, commentando che la perdita del mio bambino può dipendere da quei valori sballati :domanda

Domani mattina appuntamento con il ginecologo e poi l'8 ottobre appuntamento con ematologo

mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 31 ago 2008, 21:59

msbricco ha scritto:Nadima .. tesoro .. anche io ho le analisi di coagulazione un po' sballate .. ma altri valori. Fai un salto nel post delle poliabortive ... tra di noi ci dovrebbe essere sicuramente qualcuna con i tuoi parametri "sballati". Ti aspetto :bacio
grazie MS ....una carezzina alla tua pancina :emozionee
mamma degli anni '60

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 31 ago 2008, 22:28

NADIMA non preoccuparti, lamutazione in eterozigosi non porta problemi e alcuni gine fanno fare l'eparina solo come profilassi

cmq sarebbe il caso che tu facessi un consulto con un ematologo, possibilmente che lavori in equipe con reparti i ostetricia e ginecologia, e di certo darà delle risposte sodisfacenti ai tuoi quesiti

portagli tutte le analisi della gravidanza potrebbero essergli utili

per qualsiasi info sono qui

un abbraccio forte
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 1 set 2008, 11:07

Ciao, stai tranquilla che non è un problema insormontabile; non andare in crisi!
Anche io sono mutante MTHFR con eterozigosi (quindi, potenzialmente trombofilica).
Prima dei 3 mesi, il ginecologo mi ha dato l'aspirinetta (cioè l'aspirina per bambini). Poi, durante tutta la gravidanza, a partire dal 3-4 mese, mi ha affidato alla terapia della mia angiologa che mi ha prescritto una punturina al giorno di anticoagulante (Seleparina, nel mio caso). Ogni 1-2 settimane controllavo i valori del sangue per vedere che fosse tutto a posto, ma senza ansie particolari.
E, sempre nel mio caso, mi ha fatto prendere acido folico per tutta la gravidanza perché la mutazione MTHFR porta, tra le conseguenze, una minore capacità di sintesi dei folati (per inciso, mangiare normalmente comporta già una buona introduzione di acido folico).

All'approssimarsi della data del parto mi hanno sospeso il trattamento, che ho poi ripreso subito dopo (le eparine a basso peso molecolare non creano problemi all'allattamento) per i successivi 40 giorni.

Stai tranquilla e in bocca al lupo!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 set 2008, 13:39

E' proprio come dice Kate, aggiungo che a me hanno dato anche da prendere oltre alla folina per tutta la gravidanza anche la vitamina B6 a giorni alterni proprio per la mutazione MTHFR

piotta tu allora confermi i due punti di vista sulla mutazione in eterozigosi, secondo la gine che mi ha seguito per la pma non è necessario assumere anticoagulanti.

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 4 set 2008, 12:31

Onde creare terrorismo, preciso ulteriormente: ho fatto la profilassi perché con l'angiologa abbiamo scoperto la "mutazione" in seguito allo screening che mi ha prescritto post-trombosi. 6 mesi prima di restare incinta, infatti, sono stata colpita da TVP al polpaccio, conseguente all'assunzione della pillola e, di fatto, ho continuato la terapia che stavo già seguendo.

roxy e piotta Confermo anche io. Il mitico luminare superesperto dal quale l'angiologa mi ha mandato dopo i risultati dello screening per confermare la terapia, mi ha detto che la MTHFR "etero" è diffusa almeno nel 5% della popolazione europea. Grande diffusione, dunque, che la maggior parte delle persone non sa di avere perché non pericolosa. Di fatto, secondo lui, la trombofilia ad essa associata si rende evidente solo in casi "atipici" tipo il mio.

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 7 set 2008, 8:37

il d-dimero indica il rischio trombi, di più non so dirti, devoancora farmi fare l'impegnativa per analisi più approfndite ed il mio bimbo ha gà un anno
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 set 2008, 16:38

confermo anche io che la mutazione MTHFR eterozigote non pare dia problemi... io dopo un aborto alla 9a settimana ho avuto una gravidanza normale in cui l'unica precauzione è stata quella di assumere folina doppia rispetto a quella dei classici integratori tipo multicentrum .

nella vita di tutti i giorni l'ematologa mi ha consigliato esami almeno 1 volta l'anno per verificare i valori dell'omocisteina per tenerli sotto controllo nell'unico modo possibile: assumendo acido folico

per gli altri 2 valori non so aiutarti
There must be some kind of way out of here ...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 16 set 2008, 13:49

Ciao
anche io ho la mutazione MTHFR scoperta dopo aver perso la mia bambina a 28 settimane.. durante la gravidanza ti faranno più controlli e a me hanno dato l'aspirinetta e mi hanno tenuta controllata con l'eco doppler ogni 2 settimane ed è andato tutto perfettamente....tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 16 set 2008, 16:03

alice1984 ha scritto:Ciao
anche io ho la mutazione MTHFR scoperta dopo aver perso la mia bambina a 28 settimane.. durante la gravidanza ti faranno più controlli e a me hanno dato l'aspirinetta e mi hanno tenuta controllata con l'eco doppler ogni 2 settimane ed è andato tutto perfettamente....tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Anche io ho perso il mio bambino alla 27 settimana :buuu :buuu :buuu ....e dopo abbiamo scoperto questa cosa

Grazie

mamma degli anni '60

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”