GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO FATTO FINTA DI NULLA PER PER 4 MESI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

HO FATTO FINTA DI NULLA PER PER 4 MESI

Messaggio da alex81 » 2 set 2008, 17:29

DOPO QUATTRO LUNGHISSIMI ANNI RIECO AD AVERE IL MIO PRIMO TEST POSITIVO, LA GIOIA LA PAURA, IL TERRORE DI NON ESERE ALL'ALTEZZA, I SOGNI AD OCCHI APERTI, DURANO SOLTANTO TRE GIORNI, CORRO IN OSPEDALE E PROPIO LI' LASCIO IL MIO PEZZETTINO DI CUORE ,
LO VEDO SCENDERE GIU' NEL WC, FACCIO LA DONNA FORTE, DI ACCIAIO, DO' CONFORTO ALLA MIA FAMIGLIA, TRASCORRO 4 MESI COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA, MA IL MIO CUORE E LA MIA ANIMA GRIDANO AL PUNTO CHE SONO ASSORDATA, NESSUNO LO SENTE, NESSUNO SE NE ACCORGE, MA ADESSO HO UN MACIGNO GRANDE QUANTO UNA CASA DA ELIMINARE, NON NE POSSO PIU'!, HO BISOGNO DI PIANGERE, URLARE E SFOGARMI.
MI SON DETTA: VEDRAI CHE DOPO LE FERIE ANDRA' MEGLIO, MA INVECE OGNI GIORNO CHE PASSA E' UN' AGONIA, HO IL TERRORE CHE NON TORNERA' MAI PIU' DA ME, HO IL TERRORE DI NON RIUSCIRE MAI A FORMARE LA MIA FAMIGLIA, HO IL TERRORE DI NON RIUSCIRE MAI A SUPERARE QUESTO DOLORE TROPPO GRANDE.
I PERCHE' MI ROMBANO NELLA TESTA, I MA E I SE MI CONFONDONO E MI RENDONO LA VITA ANCORA PIU' DIFFICILE.
SPERO SLTANTO CHE UN GIORNO IO RIESCA A TROVARE LA FORZA DI ANDARE AVANTI E CHE SE MAI UN GIORNO RIVEDRO' QUELLE DUE LINEE, RIUSCIRO' A TRASMETTERE SERENITA'.
PERDONATEMI MA NON SO' DAVVERO CON CHI PARLARNE, POI OGGI E' UNA DI QUELLE GIORNATE CHE SPERI PASSI IN FRETTA.
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HO FATTO FINTA DI NULLA PER PER 4 MESI

Messaggio da Savina » 2 set 2008, 17:38

Alex, non devi scusarti :cuore Non so che dirti, non posso dirti con certezza che tornerà, ma te lo auguro con tutto il cuore... Vivi il presente e lascia perdere il futuro e il passato!!! Prosegui a testa alta, non passerà mai il dolore, ma imparerai a conviverci.
Un abbraccio che viene dal cuore :cuore

Savina :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 set 2008, 17:39

alex, mi dispiace molto
so come ti senti, è una cosa terribile, che non si riesce a spiegare e so di non poterti dire nulla che ti faccia stare meglio
le rivedrai quelle due linee, è sicuro che le rivedrai :incrocini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 2 set 2008, 17:44

Alex purtroppo ti capisco benissimo il mio fagiolino mi ha lasciata domenica mattina, e, alla mia famiglia non ho detto nulla solo mio marito ed è dura, questo sarebbe stato il mio 3° figlio, le gravidanze precedenti sono trascorse non bene ma molti di più, e non mi sono mai posta il pensiero di un aborto, ma ho sempre cercato di capire le mamme che dovevano purtroppo provare un simile dolore ed ora che ci sono pure io e devo lottare da sola, ho trovato questo posto dove ci sono mamme davvero splendide che hanno sempre una parola di conforto e una coccola, per cui se hai bisogno di aiuto noi ci siamo sempre non sei sola :cuore
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 2 set 2008, 17:52

:coccola :coccola :coccola piangi, urla e sfogati per tutto il tempo che vuoi : dopo questi quattro mesi che hai passato a tenerti tutto questo dolore dentro di te, ne hai tutto il diritto. In questi quattro mesi hai cercato di soffocare la perdita del tuo cucciolo con il silenzio, facendo finta che andava tutto bene, ma invece il tuo cuore era distrutto: si sentiva soffocare da quel dolore represso ed ora mi sa tanto che è scoppiato :buuu .Cerca conforto in tuo marito, nella persone che ti sono vicine: rompi le scatole a più non posso a chi ti vuole bene così da renderli partecipi del tuo dolore e vedrai che ti sentirai un pochino meglio e forse tutti i tuoi 'perchè' ,'ma' e 'se', piano piano potrebbero lasciar posto alla voglia di riprovarci con serenità e con la speranza di riabbracciare il tuo angelo :bacio
Sono sicura che la tua famiglia riuscirai a formarla e sono sicura che sarà bellissima: ora devi solo fare uscire fuori tutta la rabbia e la sofferenza che hai dentro. Posso capire i tuoi dubbi, le tue incertezze: dopo un aborto interno, uno spontaneo e uno terapeutico, ho il terrore folle che la prossima volta che vedrò quelle fatidiche lineette sul test, sarò pervasa da un misto di gioia e di terrore, ma voglio cerdere che sarà la volta buona: ne ho diritto, così come lo ha tu tesoro di riabbracciare presto il tuo cucciolo :bacio
Per qualsiasi cosa, io son qui. Ti abbraccio forte :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 set 2008, 17:54

alex ti capisco anche io ho perso una gravidanza a febbraio, ricordo che nel mio dolore il dottore mi disse di guardare il bicchiere mezzo pieno xkè comunque ero riuscita a restare incinta e non e' facile, mi sembrava di non superarlo mai il dolore mai mi sono aggrappata a quelle parole e stò andando avanti con un altro tentativo, non fermarti vedrai che rimasta incinta una volta riuscirai di nuovo e magari presto :coccola
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 2 set 2008, 17:58

Carissima Alex ciò che devi fare è sfogarti, piangere e parlarne con chi ti è più vicino.
Non so se conosci la mia storia, ma per esperienza, e ti assicuro che ne ho abbastanza, la prima cosa da fare in questi casi è sfogarsi e non tenere tutto dentro.
Il dolore?
Purtroppo non svanisce, si può solo attenuare col passare del tempo, mi dispiace dover dire che ci saranno sempre i giorni neri.
Il perchè?
Domanda a cui nessuno purtroppo sa dare una risposta esaudiente.
La paura?
Riuscirai a sconfiggerla solo quando avrai tuo figlio tra le braccia.
La solitudine?
Qui non la sentirai mai!
La forza?
Tornerà da te solo se non mollerai mai!
Coraggio piccola, hai tante speranze xi potercela fare, devi solo trovare il modo di reagire e tornare a sorridere! :incrocini
:cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 set 2008, 18:14

quello che penso è nelle parole di Danny.
Hai letto la seconda frase nella mia firma?
con il dolore nel cuore non perdere mai la speranza di avere il tuo bimbo fra le braccia.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 2 set 2008, 18:31

Alex,non perdere mai la speranza.MAI!
Non tenerti tutto dentro,ma sfogati e non scusarti mai di farlo.
FORZA!!! :cuore
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 set 2008, 18:57

Danny bedda...
quando mi è successo il "casotto" ho cercato tante spiegazioni, non mi davo pace, ero piena di rabbia e di perchè.
Ora non ho domande, ho preso atto di quello che mi è accaduto, e vado avanti.
Vado avanti perchè sono una che nella vita è sempre stata piena di SPERANZA
Non voglio credere che il mio futuro non mi riservi nulla di bello... penso che tanto il peggio l'ho visto in faccia... e che quindi non posso che andare avanti.
Poi mi fermo a guardare storie di ragazze che come noi hanno sofferto ma che hanno già in braccio i loro bimbi... e leggo la serenità nelle loro parole che io cerco ... che io voglio.
Ti voglio bene piccola mia... ora ti lascio in pace, il dolore va assimilato... e poi vedrai che insieme si faranno grandi cose :cuore

Alex81... tesora bedda... è normale soffrire per quello che ti è accaduto... ma è importante dare anche un "colpo di reni" a questa vita che delle volte è infame.
Ricerca la tua serenità... ritrovati... e poi riparti più determinata che mai.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 set 2008, 19:08

Alex81, capisco cosa provi. Purtroppo parlare a volte non è sufficiente e io pure sentivo dentro di me una gran voglia di urlare al mio bambino SCUSA e questa mia mancanza mi tormenterà tutta la vita, lo so. I perchè... un'amica mi ha detto una cosa davvero speciale:
"Io penso che Dio fa tanto per noi ogni giorno e ogni tanto dobbiamo far qualcosa noi per lui.
Secondo voi come se li crea Dio gli angeli?

poi rifletti e dici perchè proprio il mio ?

perchè è + speciale di tutti gli altri ha delle qualità di purezza che sarebbero sprecate su questo mondo infame forse per questo ce li dona prima e poi ce li toglie,
però sapete qual'è la cosa bella ?che abbiamo avuto l'onore e la gioia di portare in grembo quel germoglio,lo abbiamo fatto germogliare noi
all'inizio il dolore è insopportabile però forse che loro sono lassù ci creranno una corsia preferenziale verso dio quando verrà la nostra ora.

Non sono parole mie, ma mi hanno fatto vedere la mia avventura come un sorriso rivolto al cielo, dove il mio angelo mi guarda...
Fatti coraggio, piangi se senti dipiangere, sfogati, urla e vedrai che quando sarai pronta il tuo fagottino sarà da te a stringerti e magari sussurrarti "grazie di avermi aspettato"...

Stefania
:bacino
I quattro colori della mia vita

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 3 set 2008, 8:40

grazie con tutto il mio cuore ragazze
danny, nanetta io ho passato una minina, minimissima parte di cio' che voi avete attraversato, siete delle Donne fantastiche da cui vorrei trarre la vostra forza.

avevo letto su un libro che la perdita di un bambino al mio stadio, doveva essere considerata come la perdita di cellule, ho cercato di convincermi che era cosi', ho infilato la mia corazza e sono andata avanti, ma da un paio di giorni mi sono accorta che non è assolutamente cosi, gia' mi sono disperata per 4 anni per una presenza e un amore che mi mancava, adesso invece mi dispero perchè penso ad una opporunità che non ho vissuto.
Non credo di essere in grado di superare tutto questo, prima la ricerca affannata di una gravidanza, poi la perdita della luce che era entrata nel mio cuore ma che è rimasta con me solo 3 giorni, adesso , nuovamente la ricerca per chi sa' per quanto tempo ancora. sono troppo stanca, lesionata, e spero soltanto di riuscire a trovare dentro di me la serenità che mi manca, il giusto equilibrio per affrontare la vita.
sono stata messa a dura prova, una prova troppo grande, e sono convinta che se mai riusciro' a superarla, nel corso della vita che mi rimane nulla o quasi, puo' intaccare il mio percorso.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 set 2008, 8:44

Alex81.... Ce la farai, sarà dura perché cadrai ancora ma ce la farai.
Devi solo pensare che il tuo fagiolino non era pronto. Tornerà quando lo sarete tutti.
Buona fortuna, e ricorda che il dolore serve a renderci più forti, non più deboli.
Auguri :ok :ok :ok :ok :ok
I quattro colori della mia vita

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 4 set 2008, 11:02

Qando penso di non farcela, e capita, vengo qui a leggere le vostre storie e mi rincuoro un pò, "rubo" un pò di forza da tutte quelle che hanno già attraversato questa esperienza e che magari oggi hanno un bel cucciolo fra le braccia e poi mi guardo un video che una ragazza ma non ricordo più chi ha messo in un post che mi fa venire una lacrima ma che mi dà la forza di affrontare il domani.
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

http://dailymotion.alice.it/video/x5lpkc_le-ballon_fun
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 4 set 2008, 12:22

..a quanto pare siamo tutte sulla stessa barca, magari più o meno allagata ma ancora tutte a galla!!!!!!!!!!!!
e non è poco..
Anche io faccio quella forte, quella che non si arrende.. ed il bello è che ci avevo creduto.. l'aborto era acqua passata.. la vita deve e va avanti!!!
Poi due sera fa un incidente..
Come una sc**a mi faccio prendere in pieno da una macchina mentre mi immetto in una strada a due corsie..
Non mi sono fatta nulla.. e neanche mia figlia, che era vicino a me, lei addirittura quasi non si è accorta perchè effettivamente sia io che l'altra macchina partivamo da una sosta e quindi fortunatamente a velocità ridotta..
ma.. il tutto mi ha fatto esplodere.. ero e sono tutt'ora furiosa..
me la sono presa con il mondo intero :aargh :aargh ..avrei voluto scendere dalla macchina prendere la bimba e andare via.. lasciando tutto lì macchina sfasciata compresa!!
E' stata la mazzata finale ... ieri ho pianto per quasi tutto il giorno da sola in casa e lo sapevo che il motivo non era l'incidente ma tutto cio che era successo nelle settimane prima.
Quel bimbo che non c'era piu mi faceva star cosi male solo due settimane dopo.. io che volevo non pensarci.. e invece ero costretta a farlo e a piangerlo!!!
Forse l'incidente doveva servire per farmi fermare e...........piangere!!
Prima o poi dobbiamo tutte scontrarci con la vita..
c'è chi affronta tutto subito e chi rimanda fino ad un'inevitabile appuntamento con la verita!!
Sono vicina a tutte voi che scrivete qui...e vi ringrazio dal profondo del mio cuore perchè state aiutando NON SOLO ME con le vostre testimonianze, ma pure il mio dolcissimo e stupendo marito al quale ho parlato di voi e che ha imparato a leggervi..
A lui che spesso è il bersaglio piu vicino dove scaricare tutte le mie "nevrosi".. voglio dire anche da qui "TI AMO DA MORIRE".. :cuore :cuore
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2008, 14:53

Brodea
è meraviglioso...
grazie
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 4 set 2008, 15:51

grazie davvoro a tutte

si è vero siamo tutte sulla stessa barca e oggi io mi sento di remare piu' forte che mai.

Oggi ci penso io domani chi lo sa', ma vi porto tutte con me

ps il video io non riesco a vederlo

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 set 2008, 16:11

Ragazze ho letto i vostri racconti....mi dispiace immensamente per voi anche se non ho ancora assaporato legioie della maternita' vi capisco e vi sono vicina! :coccola NON PERDETEVI MAI D'ANIMO NON MOLLATE MAI!SIETE DELLE DONNE SPECIALI E FORTI!VI AUGURA TANTA FELICITA' AL PIU' PRESTO :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 set 2008, 16:22

Cara, non avevo letto, ma dai, un aborto può succedere non è detto che non torni più.... lo sai!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sempre per te!!!! sempre di più.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2008, 21:45

Alex tornerà.. non mollare! Sei a un passo dal sogno.. tieni duro.. ci siamo noi a remare con te! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”