GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:45

MIMI hai incuriosito tutte con questri stratagemmi! sono ansiosa di sapere!

nottata non dico terribile ma difficile!
poppate alle 11, alle 2 e alle 5 con piccoli risvegli nel frattempo, quindi le mie 6 ore di sonno le ho fatte ma super frammentate. Dalle 5 e' nel lettone, ma si è addormentata mezz'ora fa'! ad un certo punto sono anche andata a dormire sul divano (perchè lei dormicchiava agitata) ma sentivo che ogni 2-3 minuti piangeva e dennis accendeva e spegneva la luce, quindi i miei sensi di colpa mi hanno riportata in camera. Penso che non dormire in 2 è inutile, quindi se non riesco a prender sonno tanto vale che mi ci dedico io a lei, cosi' almeno lui dorme. Mi chiedo se andra' avanti cosi' per molto e se mi ritrovero' qui fra un anno a raccontarvi delle nostre nottate. speriamo di no!

penso che i primi tempi di giorno dormiva pochissimo ma di notte faceva al massimo le poppate ongi 3 ore e poi dormiva; adesso di giorno uscendo di piu' dorme, ma di notte non fa piu' le 6 ore che faceva ogni tanto! a volte penso che forse se mangiasse di piu' nella poppata....pero' mangiare mangia; si sveglia o dorme agitata non per la fame! Come si fa? ho letto il libro tanto discusso di ESTIVILL! prima di leggerlo pensavo fosse un metodo brutale, ma devo ammettere che è convincente e spiega perchè dobbiamo abituare i bimbi ad addormentarsi da soli e non tra le braccia. Se continua cosi' aspetto i 3-4 mesi e ci provo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:49

anche io sono alle prese con seno dolente! sono indecisa se andare al consultorio! è sopportabile, e la scora volta è passato in pochi giorni, ma come mai è ritornato dopo 4-5 giorni?

Notizia per l'allattamento con LA: una mia amica che ha partorito il 3 luglio da' alla sua bimba ben 180 g di latte a poppata! ma è normale? dice che cosi' va avanti per 4 ore 4 ore e mezza! che invidia! credo che alice 180 g non li prenderebbe mai! mica è tanto vorace! quando le do il biberon con il mio latte, dopo 40-50 g è gia' sazia!

AH ieri abbiamo comprato quell'affare che si mette nel bagnetto per reggere i bambini! OKbaby mi pare si chiami! Gianna me lo aveva raccomandato e ieri l'ho visto e mi sono lasciata tentare.
COMODISSIMO!!!!!!!!!!! 15 euro che ti permettono di fare il bagnetto da sola, senza far prendere capocciate ai bimbi (e alice ne sa qualcosa) senza aver paura che ti caschino nell'acqua, e ti permette anche di lavarli bene. RACCOMANDATISSIMO!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:52

MAKO ma come fai a non accorgerti che lei si attacca? ma dormi sempre di fronte a lei con le tette scoperte? e lei ce la fa ad attaccarsi? che invidia! io mi sveglio anche solo se si muove nella carrozzina, quindi figurati se non mi accorgerei se lei si attaccasse! pero' forse una qualche regola prima o poi tocca dargliela! e poi riesci a dormire con lei appiccicata? quando alice è nel lettone a fianco a me io non dormo perchè non riesco a mettere le braccia come si deve per stare comoda, o al massimo mi appisolo ma poi mi sveglio per il dolore alle ossa: e dire che abbiamo un letto a 2 piazze, quindi bello largo!

vi lascio! approfitto per tirarmi un po' di latte :bacio :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 9:16

Allora
inizio facendo una piccola premessa!
se anche abituiamo i nostri bambini a dormire per almeno 6 ore o 7 ore per notte di sicuro capiteranno delle volte in cui sembreranno regrediti e ci sveglieranno ogni due ore! Può essere che abbiamo dormito tanto durante il giorno ( e anche questo va bene così abbiamo tempo per fare le nostre cosine!) oppure semplicemente che abbiano uno scatto di crescita e debbano poppare più frequentemente o che debbano essere consolati e vogliano il seno o le coccole.
Detto questo io dall'inizio ho cercato di farle percepire molte differenze tra il giorno e la notte.
-Di notte luci suffuse, solo lampade , mai dirette, sempre appoggiate al pavimento quindi stavamo quasi al buio sia durante la poppata che durante il cambio del pannolino
-se di giorno le parlo sempre anche solo dicendole cosa sto facendo di notte sto in silenzio durante la poppata e durante il cambio
-di notte niente giocare o farsi troppe coccole...sono sempre stata veloce per farle capire che la notte si dorme
-ho sempre cercato di metterla nella culla, per poi cullarla e cantare le ninna nanne sempre a bassa voce per rilassarla
-la sera tento di tenerla sveglia....fino alle 10 o alle undici così poi è stanca e cade dal sonno
-l'ultima poppata cerco di insistere e farla mangiare molto anche in più riprese così è sazia e resiste di più fino alla poppata della mattina

Cer6to penso che abbia anche influito il carattere della mia bambina ma si può provare.
Io ho fatto così ed ha funzionato
Infatti appena lascio andare, come ieri sera che ha dormito tre ore di fila dalle 6 alle 9 poi di notte si è svegliata più spesso

a dopo...devo andare dall'ostetrica a salutarla
ciaooooo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 22 ago 2007, 9:44

Grazie mimì, io ho preso nota così da stasera inizio! :ok
Nicole stanotte ha dormito dall'1 alle 5.30 e dalle 6 fino ad ora, MIRACOLO!Volevo portarla un po' in giro ma c'è un tempo così fetente che non si capisce mai se sia in procinto di diluviare o di uscire il sole.
Riguardo alla forma fisica: io ho perso nel giro di 10 gg i 9.5 chili e mezzo che avevo preso in gravidanza, il problema è che non sono mai stata un fuscello per cui vorrei diminuire ancora un po', anche se tutti quanti dicono assolutamente di non inziare diete durante allattamento. Il marito mi dice che la gravidanza mi ha fatto più bella :urka ...sarà...io mi vedo stile la Pina, la moglie di Fantozzi, con la camiciona da notte anni 50, capello unto e le occhiaie perenni :prrrr
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 10:12

dimenticavo...
Francyede
come mai ti tiri il latte? tutto ok?

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 10:34

Grazie Mimi per i tuoi consigli :bacio

Io non mi posso lamentare più di tanto tutto sommato Giulia è anche abbastanza buona e brava :incrocini

Ieri sera ha dormito dalle 21.30 fino a mezzanotte, poi si è svegliata alle 3.30 e alle 8.30........certo che fa di quei versetti tra un sonno e una poppata che proprio non ti fan dormire :che_dici e va avanti anche mezzora buona, poi quando sembra crollata dal sonno dopo 5 minuti ricomincia :urka ma come fa, si vede che è piena di sonno ha gli occhi chiusi eppure gorgheggia :ahah :ahah

Porca miseria, ora i capezzoli cominciano a farmi meno male in compenso ho proprio i seni dolenti, nella zona sotto le ascelle :aargh ogni giorno quando faccio la doccia passo sempre il getto bollente per 3-4 minuti, quando mangia provo anche a massaggiare la zona dolente ma non è facile, cerco sempre di fare in modo che Giulia prima svuoti un seno e poi l'altro ma ultimamente mangia meno o si addormenta, provo a svegliarla ma niente da far :x: e ed ecco che mi frega e magari mangia più di frequente

Anche questa mattina ha mangiato poco e adesso è crollata sulla sdraietta e io che volevo andare a fare 2 passi in centro.........nulla da fare e non mi va nemmeno di svegliarla :cuore

Certo che ogni giorno è sempre diverso :fischia

Vado a pulire un pò casa
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2007, 10:40

Giorno ragazze!

Mimi, piu' o meno sapevo tutti i trucchetti che hai detto. In linea di massima credo che Valerio abbia ben chiaro giorno e notte: di giorno dorme pochissimo al contrario della notte. Ieri sera ha fatto dalle 7:30 alle 11:30, poi fino alle 2, le 5 e poi 8:30. In pratica si sveglia solo per mangiare.

Le mie tette, per ora, nonostante due gg di antibiotici non accennano a migliorare. Ho un bruciore cane che mi dura almeno un'ora dopo la poppata. La tetta sinistra e' ancora tutta aperta, un taglio circolare intorno intorno al capezzolo. Infatti ho deciso che da quel seno mi tirero' il latte, perche' mi sono resa conto che non riesco a tenercelo fino alla fine.
Ieri Victor e' ritornato a prendermi del latte artificiale...l'idea di darglielo mi fa venire i sensi di colpa. Segnale che forse sto esagerando. Ma ho bisogno di un break. Non ce la faccio piu'.

Francyede, quanto latte riesci a tirarti per volta? Io raramente arrivo agli 80 ml, di solito sui 60 e non mi sembra che gli basti
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2007, 10:44

carla73 ha scritto:sempre di fare in modo che Giulia prima svuoti un seno e poi l'altro ma ultimamente mangia meno o si addormenta, provo a svegliarla ma niente da far :x: e ed ecco che mi frega e magari mangia più di frequente

Vado a pulire un pò casa
Carla, hai provato la compressione del seno? Valerio si addormentava sempre e non riuscivo a fargli finire la poppata, ne' toccandogli i piedini, ne' scoprendolo...invece comprimendo il seno il getto gli arriva velocemente in bocca, ti sbrighi prima e loro devono ciucciare piu' in fretta. Il movimento che fai e' piu' o meno quello per tirare il latte manualmente.
Ma 'na fatica, per farlo mi sta tornando il tunnel carpale. Poi sto fetentello pesa un accidenti, per fare questo mestiere non riesco ad appoggiarlo sul cuscino.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ago 2007, 11:09

Caspita leggendo le vostre esperienze conl'allattamento mi posso ritenere molto fortunata...

A parte le ragadi passate nel giro di 5 giorni per il resto io non sento praticamente nulla...
Lui ciuccia una meraviglia e io non ho nessun dolore ne prima ne durante ne dopo la poppata.

Unico inconveniente è che se lui aspetta troppo goggiolo... :hi hi hi hi

La notte Ettore penso l'abbia ben presente visto che si sveglia solo per mangiare e poi si riaddormenta subito. Certo di sveglia 2 volte per mangiare ma in fondo ha solo 13 giorni.

Comunque mettiamo già in atto quanto detto da Mimì...

Domanda: ma i vostri bimbi si addormentano da soli? Ettore vorrebbe addormentarsi al seno che usa come ciuccio e non per mangiare solo che non vorrei abituarlo. Oggi per la prima volta sono riuscita a dargli il ciuccio, vediamo come prosegue...

PS: oggi sono a casa sola visto che il marito è tornato al lavoro...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 ago 2007, 12:03

ciao ragazze!!
finalmente ha smesso di piovere, è ancora coperto ma speriamo che migliori, sono stufa di stare in casa e vorrei fare prendere un pò d'aria al piccolino!
stamattina ci siamo alzati alle 09:30 , che dormiglioni!!
a proposito di nanna, Francesco di notte si sveglia ogni 3 ore per poppare, a volte tira anche 4 ore se riesce a mangiare di piu
di giorno di solito al mattino sta sveglio, al pomeriggio si fa uno o due sonnellini
Non mi lamento, certo che leggere di bimbi che tirano 6-8 ore fa venire un'invidia :fischia
forse dovrei provare a tenerlo sveglio un pò più a lungo dopocena...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 ago 2007, 12:11

sempre per la nanna, Francesco si addormenta ciucciando o in braccio dopo la poppata (crolla subito comunque , senza bisogno di cullarlo per ore)
adesso ha cominciato a prendere il ciuccio e riesce ad addormentarsi da solo anche nella culla o nella sdraietta :sorrisoo
inizialmente il ciuccio proprio non lo voleva, faceva di quelle facce schifate
Francesco 15 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 14:42

Alla fine ho preso Giulia dalla sdraietta l'ho cambiata e vestita che ancora era mezza addormentata :fischia l'ho caricata in macchina e siamo andati dai nonni e lei nel frattempo ha ripreso sonno, l'ho scaricata dalla macchina, messa in culla a casa dei miei ed ha dormito fino alle 13.00 :incrocini

mi sono presa la bicicletta e sono andata in centro a fare 2 passi e a salutare una amica :ok appena tornata dai miei ho mangiato io e dopo Lei ora siamo a casa e lei è nel lettino che dorme di nuovo :prrrr spero di non purgare questa notte :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 15:40

Carla che brava...
io ho lasciato al bambina da sola un paio di volte e solo per super stretta necessità..
spero di riuscire a tirare più a lungo in futuro...
ma con l'allattamento a richiesta...se lei si sveglia improvvisamente e vuole il seno?
dite che son eccessiva?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 ago 2007, 15:57

Mimi75 ha scritto:Carla che brava...
io ho lasciato al bambina da sola un paio di volte e solo per super stretta necessità..
spero di riuscire a tirare più a lungo in futuro...
ma con l'allattamento a richiesta...se lei si sveglia improvvisamente e vuole il seno?
dite che son eccessiva?
mimi, è il mio stesso problema, per quanto Francesco sia abbastanza regolare nelle poppate, capita quel giorno che vuole mangiare più spesso e non ci sono santi, comincia a strillare fino a che non si attacca alla tetta.
Pensavo anche per il giorno del battesimo : lo imbottirò di latte prima di uscire, ma per evitare che si metta a strillare come un'aquila in chiesa avevo pensato di tirare un pò di latte e tenerlo nel biberon nel caso serva; in linea di massima non vorrei dargli il bibe fino a che lo allatto ma penso che se è per un'emergenza non succeda nulla...
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 16:33

io non mi fido del biberon
glielo ho dato una volta all'inizio..da me non lo prendeva nemmeno e alla fine lo ha preso da alberto

mi sache aspetto per la libertà...per adesso vai di marsupio e fascia...e vado in giro sempre con lei

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 16:34

ho fatto una visita stamattina
la sotto è tutto tornato normale ma ho un pò di candida pure io...
e quindi faccio attenzione al mughetto, che noia...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 16:35

REGOLARITA' POPPATE
sinceramente non ne ho idea...non guardo mai l'ora per adesso...+
ogni giorno è tutto diverso con questi bimbi...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 ago 2007, 16:55

Mimi75 ha scritto:io non mi fido del biberon
glielo ho dato una volta all'inizio..da me non lo prendeva nemmeno e alla fine lo ha preso da alberto

mi sache aspetto per la libertà...per adesso vai di marsupio e fascia...e vado in giro sempre con lei
..pure io aspetto per la libertà, sebbene abbia i nonni che sarebbero disponibilissimi a tenerlo per qualche oretta, anzi non chiederebbero di meglio, ma x ora non mi va di lasciarlo, a meno che non ci sia qualche esigenza particolare, certo credo che più avanti ci sarà l'esigenza di uscirsene x qualche ora e di avere spazi tutti per se, ma per ora no, anzi....
il biberon a francesco non ho mai provato a darlo e non è detto che gli piaccia, visto che anche io ciuccio non l'ha voluto subito
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 17:00

framar ha scritto:
Mimi75 ha scritto:io non mi fido del biberon

..pure io aspetto per la libertà, sebbene abbia i nonni che sarebbero disponibilissimi a tenerlo per qualche oretta, anzi non chiederebbero di meglio, ma x ora non mi va di lasciarlo, a meno che non ci sia qualche esigenza particolare, certo credo che più avanti ci sarà l'esigenza di uscirsene x qualche ora e di avere spazi tutti per se, ma per ora no, anzi....
il biberon a francesco non ho mai provato a darlo e non è detto che gli piaccia, visto che anche io ciuccio non l'ha voluto subito

idem!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”