GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE NE PENSATE DEI COMPUTERINI PEARLY???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
SimonaSc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CHE NE PENSATE DEI COMPUTERINI PEARLY???

Messaggio da SimonaSc » 3 set 2008, 18:13

Scusatemi tanto ma tra di voi c'è qualcuna che usa il Pearly????

Un computer che funziona come il Persona solo che invece che usa degli stick per le urine il calcolo viene fatto con la temperatura giornaliera basale se qualcuno lo usa può darmi un consiglio vorrei prenderlo grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHE NE PENSATE DEI COMPUTERINI PEARLY???

Messaggio da Symon » 3 set 2008, 18:54

è quello del metodo Oginoknaus? si chiama così? non so come si scrive però :che_dici

la madre di una mia amica ci ha fatto tre figli con quel metodo!!! :yeee
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 set 2008, 21:29

Il metodo dello "zio" Ogino è quello di contare i giorni.

Quello della temperatura basale consiste nell'individuare l'ovulazione proprio tramite il raffronto delle temperature giornaliere. Però il computerino non l'ho mai usato, io mettevo i dati nel grafico di fertility friend.

Symon non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma il metodo di Ogino Knaus è un metodo contraccetivo di solito.. quindi non so come l'ha presa la mamma della tua amica.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 set 2008, 22:22

la.piccola.mamma ha scritto:
Symon non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma il metodo di Ogino Knaus è un metodo contraccetivo di solito.. quindi non so come l'ha presa la mamma della tua amica.

STRAQUOTO!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2008, 23:39

..
com'è che ho la vaga sensazione che la tua domanda sia retorica?
ely66

SimonaSc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SimonaSc » 4 set 2008, 8:39

Marghe tu lo usi??

Vorrei comprarlo per avere un contraccettivo che non sia ormonale e che non si inserisca dentro il corpo dici che merita? :sorrisoo

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 4 set 2008, 9:31

Contraccettivo? be... grazie... Se però riesci a risalire ai giorni dell'ovulazione e fai :lettone: proprio in quei giorni... non è più contraccezione no?
Se funziona così... figuriamoci al contrario....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2008, 9:57

Symon ha scritto:

Contraccettivo? be... grazie... Se però riesci a risalire ai giorni dell'ovulazione e fai :lettone: proprio in quei giorni... non è più contraccezione no?
Se funziona così... figuriamoci al contrario....

Si può usare di sicuro anche al contrario, ma il metodo è nato come sistema contraccettivo. Inoltre con il metodo di Ogino non si risale al giorno dell'ovulazione, ma si saltano i probabili giorni, che è diverso! Per risalire all'ovulazione ci sono metodi appositi e più validi, come ad esempio il controllo della tb.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 4 set 2008, 13:23

No mi spiace non lo uso, dopo anni di contaccettivi ormonali il mio mal di testa mi fa impazzire e ho rinunciato, quindi... profilattico! :buuu Lo odio, ma almeno è pratico e non mi fa stare male (a parte con il ciclo, ma è un'altra storia...)
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

SimonaSc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SimonaSc » 4 set 2008, 14:33

Ho capito Marche infatti io non voglio usare contraccettivi ormonali per vari problemi passati in più sono allergica al profilattico e ogni volta è na tortura :buuu

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”