GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giordana: una capellona ad occhi aperti!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Giordana: una capellona ad occhi aperti!

Messaggio da dolceviola » 3 set 2008, 18:28

Ed eccomi qui a scrivere il mio racconto del parto... Soltanto un mese fa sognavo il momento in cui sarei diventata mamma e leggevo avidamente i racconti delle altre, desiderosa di conoscere il viso di quella creatura che rimaneva una presenza evanescente, inimmaginabile... Fino al 4 Agosto, giorno in cui si è presentata al mondo e ai miei/nostri occhi come individuo, persona unica e irripetibile che ha cambiato le nostre vite.
La mia DPP era il 3 Agosto, giorno in cui in effetti -puntuali come un orologio svizzero- iniziano le prime contrazioni regolari: di mattina ogni 10 minuti, nel pomeriggio ogni 5...Aiuto! Decidiamo di andare in Ospedale ma lì, dopo una visita, il ginecologo di turno mi dice che ho 2 cm di dilatazione ma che non è partito ancora il travaglio attivo. Mi rimanda a casa dicendomi che probabilmente comincerà tra la nottata e l'indomani. In cuor mio non ci credo molto, non credo alle parole di quel ginecologo che ha l'aria di chi si è rovinato la Domenica (e si, era Domenica!) col turno in Ospedale... "Ovviamente" è Agosto ed il mio gine è in ferie; sono la solita Fantozzi :che_dici

A casa comincio a diventare più insofferente. Io e Seby passiamo il resto della serata sdraiati a cronometrare le contrazioni e ad immaginarci la corsa in Ospedale, il momento del travaglio, quello in cui l'ostetrica avrebbe chiamato Seby per assistere (o farsi assistere :ahaha ) al parto, le spinte, l'espulsione, la nascita della nostra bambina...
Resisto fino alle 22.30, le contrazioni adesso sono ogni 3 minuti ed io mi illudo di aver portato benone questo travaglio in casa e di essere pronta a sbrigarmi nell'arco di qualche ora. Purtroppo non sarà così...Scoprirò ben presto che la dilatazione era ferma a 2 cm e che l'utero era appianato al 50% :urka Mi ricoverano con la frase speranzosa: "Signora, prevediamo un travaglio veloce!" che mi risuonerà nel cervello per parecchie ore ad incoraggiarmi a non mollare...
Inizia una lunga notte di passeggiate per il corridoio e contrazioni vicinissime e dolorose; ripenso alla respirazione appresa al corso preparto. Si, fosse così semplice!
Eppure riuscivo perfino ad addormentarmi tra una contrazione e l'altra :-D
Alle 6.30 del 4 Agosto ero già stremata. Non avevo idea che avrei partorito soltanto alle 17.50 del pomeriggio, dopo 18 ore di travaglio, episiotomia, lacerazioni, due grossi edemi causati dalle continue manovre delle ostetriche... :x:
La bimba saliva ad ogni contrazione, aveva la testa alta e la dilatazione era lentissima. Si fermerà a 6/7 cm dopo un giorno di contrazioni :buuu

Preferisco non soffermarmi sui particolari dolorosi del mio parto e sulla presenza deleteria di una ginecologa che mi ha cucita (rattoppata!) senza un minimo di delicatezza perchè "Doveva andare ad una cena!" :pistole :bomba
La mia testa ed il mio cuore si sono concentrati sull'evento più intenso, istintivo e magico che la Natura ha previsto per una donna: hanno scattato una fotografia indelebile del momento in cui mia figlia è venuta al mondo con i suoi occhioni aperti e una testolina piena di capelli.
Con me c'era Seby, commosso e invaso dalla forza cruda di quegli istanti di sofferenza che in un nanosecondo si trasforma in gioia pura: l'attimo in cui Giordana è stata poggiata ancora sporca sul mio petto siamo diventati genitori, sono diventata mamma...O forse lo si è già nell'istante in cui si accarezza l'idea di concepire un figlio e si decide di accettare l'impegno dolce ed infinito di genitore. Spesso gli dico che ho paura di dimenticarmi di quella fotografia e delle sensazioni provate, ma lui mi rassicura: non potrà dissolversi!
Adesso non siamo più soli; c'è una parte di noi nel mondo che ci riempie la vita e ci ricorda l'essenza vera dell'Amore :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giordana: una capellona ad occhi aperti!

Messaggio da pinklady » 3 set 2008, 18:42

CHE EMOZIONEEEE!!! BELLISSIMO BRAVA
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 set 2008, 20:48

la fotografia non la dimenticherari mai. Se chiudo gli occhi e ' bella nitida quella di Alessandro quando mi hanno avvicinato il viso al suo. E anche la morbidezza della sua pelle
brava Manu e la bimba e' veramente bella :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 set 2008, 22:05

Emozione!!! Brava Manu :emozionee

Quoto Sabrina, non lo scorderete mai il primo incontro :cuore
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 set 2008, 23:07

sembra di aver letto una poesia bravissima :bacio :cuore
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 4 set 2008, 8:02

che emozione... :emozionee :emozionee
è vero..la gioia di avere quel cucciolo tra le braccia cancella in un nanosecondo...ogni sofferenza!

:bacio
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 4 set 2008, 9:24

Manuuuuuuuuuuuuuuu che t'avevo detto :buuu mi ricompongo subito che sono in ufficio

:emozionee :cuore Giò sei meravigliosa!
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 4 set 2008, 12:52

:cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 4 set 2008, 16:29

:emozionee :emozionee
SAMANTHA

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2008, 23:32

BRAVAAAA AUGURI!!!
Il vostro primo incontro? impossibile da cancellare....io ogni volta che ci ripenso ancora piango dall emozione... :emozionee

per te mamma serà sempre il momento piu bello della tua vita :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2008, 23:34

...e COMPLIMENTI, GIORDANA è BELLA BELLA BELLA :-D :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Baba81 » 12 set 2008, 11:03

Come piango.....non vedo l'ora di potervi raccontare anch'io il mio parto.....non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 set 2008, 13:22

Dolceviola..bellissimo il racconto! Quoto Loretta.. sembra davvero una poesia!
bellissima la bimba... mamma quanti capelli!! :-D
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 11 ago 2009, 12:15

solo ora ho letto il tuo racconto del parto, mi hai fatto emozionare!! :cuore
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”