GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!
c'è nessunooooooooo??????????????????' ehi!!!!!!!!!!! dormite tutte stamattina??????????
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- monica.71
- Original~GolGirl®

eccomi sorellina son oappena rientrata e sono incavolata nera......
ragazze che disastro.....abbiamo beccato una vera St...a che lo ha massacrato povero cucciolo
per prendergli 5 fiale di sangue lo ha dovuto bucare 3 volte e in tutte e due le braccine
stava svenendo e io le stavo per mettere le mani addosso
poi gli ha dato una specie di diploma per il coraggio ma dico io sai dove te devi mettere brutta strega....
vabbè spero che almeno 10 anni non ne debba più fare perchè sono andati bene
è questa l'unica cosa che mi preme di più
ora spero che non gli vengano le braccia nere come l'ultima volta che ci ho messo un mese a fargliele guarire
intanto l'ho lasciato da mia mamma e al nido oggi non lo porto
poi diomani si vedrà
cavoli però con quello che ho pagato mi girano un pò le bipppppppppp......
ma oggi non mi andava di traumatizzarlo ulteriormente
tanto venerdì alle 13 andiamo a parlare con le maestre insieme a carmelo così si rende conto della situazione visto che per lui ha solo delle storie......
intanto lui da piccolo mica è andato all'asilo.....facile parlare così
ragazze che disastro.....abbiamo beccato una vera St...a che lo ha massacrato povero cucciolo
per prendergli 5 fiale di sangue lo ha dovuto bucare 3 volte e in tutte e due le braccine
poi gli ha dato una specie di diploma per il coraggio ma dico io sai dove te devi mettere brutta strega....
ora spero che non gli vengano le braccia nere come l'ultima volta che ci ho messo un mese a fargliele guarire
poi diomani si vedrà
tanto venerdì alle 13 andiamo a parlare con le maestre insieme a carmelo così si rende conto della situazione visto che per lui ha solo delle storie......
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- monica.71
- Original~GolGirl®

grazie per gli incrocini tesoro alla fine non l'ho portato perchè siamo tornati tardi.... 
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- crea
- Expert~GolGirl®

cavoli ma che razza di inefrmiera hai preso!!!monica.71 ha scritto:eccomi sorellina son oappena rientrata e sono incavolata nera......
poi diomani si vedrà
fortuna che con Asia sono state ben più delicate quando l'ho portata per le analisi!
giâ ci fanno una pena tremenda quando devono fare punture ecc
se poi abbiamo a che fare con certa gente!!!
poi si stupiscono che i bimbi non vogliano più tornare dai dottori...
e ci credo!
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- crea
- Expert~GolGirl®

MIRANDA
guarda io credo che il latte lo abbandonerà da solo...
Asia lo sta facendo ora a 2 anni e mezzo.
però io ci resto male...
almeno se beveva solo il latte ero sicura che un certo nutrimento aveva...
ora fa tre morsi e via a giocare...
La sera quindi cerco di farglielo bere comunque...con quelche espediente...
guarda io credo che il latte lo abbandonerà da solo...
Asia lo sta facendo ora a 2 anni e mezzo.
però io ci resto male...
almeno se beveva solo il latte ero sicura che un certo nutrimento aveva...
ora fa tre morsi e via a giocare...
La sera quindi cerco di farglielo bere comunque...con quelche espediente...
- crea
- Expert~GolGirl®

infatti non so cosa sia successo ma ha messo 500gr e 5 cm in poco tempo...giorgy ha scritto:CREAAAAA asia è un gigante rispetto a gloria!!!! gloria è 10.3 kg e l'altezza non la so.. l'ultima volta che è stata misurata era 83 cm credo ad aprile maggio.
sono contenta che tutto vada bene, i bimbi crescono e stanno bene. che meraviglia.
oggi gloria ha mangiato.. sono contenta.
e ti assicuro che non ha mangiato molto... anzi...
avrà fatto uno scatto...
- crea
- Expert~GolGirl®

MONICA scusa non ho capito un tubo mi sa...
lorenzo è celiaco?
e al nido possono cucinare il menù per lui?
certo che così è anche più difficile... magari deve mangiare diverso rispetto agli altri...e questo certo non facilita le cose...loro vogliono sempre quello che c'è nel piatto degli altri di solito!
lorenzo è celiaco?
e al nido possono cucinare il menù per lui?
certo che così è anche più difficile... magari deve mangiare diverso rispetto agli altri...e questo certo non facilita le cose...loro vogliono sempre quello che c'è nel piatto degli altri di solito!
- crea
- Expert~GolGirl®

ok ragazze scappo...
scusate se non parlo più molto dei pasti di Asia ma non ci sono grandi novitâ...
non digiuna più ma fa sempre pasti da uccellino...
però aumentano le varietâ quindi è già positivo...
ok ora vado se non approfitto di quando dormono per fare qualcosa...
scusate se non parlo più molto dei pasti di Asia ma non ci sono grandi novitâ...
non digiuna più ma fa sempre pasti da uccellino...
però aumentano le varietâ quindi è già positivo...
ok ora vado se non approfitto di quando dormono per fare qualcosa...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

rieccomi care,
CREA tranquilla, mica si parla solo dei pasti, anzi... sono proprio contenta per lo scatto di crescita di asia, spero lo faccia anche gloria al + presto.
e poi i tuoi consigli e il tuo parere sulle nostre situazioni... sono sempre graditissimi. sei la fondatrice di questo post e della calma zen!
MONICA ormai ti ho già detto cosa penso di quella bipppppp dell'infermiera. tvb
CREA tranquilla, mica si parla solo dei pasti, anzi... sono proprio contenta per lo scatto di crescita di asia, spero lo faccia anche gloria al + presto.
e poi i tuoi consigli e il tuo parere sulle nostre situazioni... sono sempre graditissimi. sei la fondatrice di questo post e della calma zen!
MONICA ormai ti ho già detto cosa penso di quella bipppppp dell'infermiera. tvb
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

dimenticavo.. oggi gloria ha mangiato parecchio... stamattina i suoi 200 ml di latte, a pranzo tutta la minestra, poi una banana, un wustel, un formaggio baby bell... insomma è stata brava. poi si è bevuta un pò di latte..circa 100 ml per merenda.
insomma sono proprio contenta
insomma sono proprio contenta
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Anche io ti sono vicina e ti capisco!!!dai ci facciamo forza a vicenda,anche oggi e' stato un disastro,l'unica cosa che mangia oltre al latte( e la roba dolce )e' la pasta al pomodoro e la pizza,ma all'asilo neanche quelle cose!!!!Le maestre oggi mi hanno di nuovo detto che sto sprecando per niente i buoni pasti e lui si e' messo in testa di non mangiare e quindi e' inutile che lo lascio a pranzo!!monica.71 ha scritto:caspiterina certo che sti lorenzo sono tutti un pò monelli eh! credevo di essere l'unica a patire così tanto per l'inserimento al nido.
Miranda cara ti sono vicina e capisco quello che provi
io se posso permettermi ti consiglierei di provare a insistere un pochino potresti chiedere alle maestre se all'ora di pranzo puoi andare ad assisterlo e stargli vicina
io domani mattina lo porto e lo lascio da solo fino all'ora di pranzo e poi vado e pranziamo insieme come a casa.così forse lo aiuta a sentirsi meno a disagio
poi lui vuole mangiare le stesse cose degli altri bimbi ma non può
lui deve mangiare solo le cose che gli ho fornito io al nido perchè è allergico al glutine
CREAInfatti non voglio che abbandoni il latte,e' un'alimento completo,ma vorrei che non sostituisse i pasti!Sicuramente lo abbandonera' da solo,ma ho sentito che certi bambini a 6 anni hanno ancora il biberon in bocca!!
GIORGY: brava Gloria!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

sti lorenzini son veramente tremendi! ehhehe
allora... MIRANDA io sono dell'idea che non bisogna forzare i bambini. io direi alle maestre dell'asilo di fargli a pranzo il biberon di latte e poi per il resto ci pensi tu a casa la sera. a casa almeno si accosta ad altri sapori, all'asilo no..
se i pasti diventano un stress per lui, rischi di fare un passo indietro, rischi che poi magari ti rifiuta gli altri alimenti anche a casa per "fartela pagare"...
io direi a loro di non farti pagare se possibile i buoni pasto, che tu li fornisci di biberon, latte e biscotti (se ne vuole dentro il latte) e che loro gli devono dare quello. chissà forse, avendo la certezza che il suo pasto ce l'ha con il latte, e non sentendosi + obbligato a mangiare quel che dicono gli altri, forse poterbbe pian piano incuriosirsi vedendo gli altri bimbi e iniziare ad assaggiare qualcos'altro.
se devi pagare i buoni pasto allora gli dici di comprare loro tutto il necessario.
io penso che questa sia la soluzione + sensata. spero ti vengano incontro.
allora... MIRANDA io sono dell'idea che non bisogna forzare i bambini. io direi alle maestre dell'asilo di fargli a pranzo il biberon di latte e poi per il resto ci pensi tu a casa la sera. a casa almeno si accosta ad altri sapori, all'asilo no..
se i pasti diventano un stress per lui, rischi di fare un passo indietro, rischi che poi magari ti rifiuta gli altri alimenti anche a casa per "fartela pagare"...
io direi a loro di non farti pagare se possibile i buoni pasto, che tu li fornisci di biberon, latte e biscotti (se ne vuole dentro il latte) e che loro gli devono dare quello. chissà forse, avendo la certezza che il suo pasto ce l'ha con il latte, e non sentendosi + obbligato a mangiare quel che dicono gli altri, forse poterbbe pian piano incuriosirsi vedendo gli altri bimbi e iniziare ad assaggiare qualcos'altro.
se devi pagare i buoni pasto allora gli dici di comprare loro tutto il necessario.
io penso che questa sia la soluzione + sensata. spero ti vengano incontro.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Per il mangiare siamo tornate ai brutti tempi, non mangia niente di niente. A tavola sono tornati i capricci, poi naturalmente le viene appetito ed apre il cestone della cucina per prendere i biscotti. Secondo me il tutto é cominciato con l'inizio dell'asilo, in ogni caso lunedì inizierà a mensa e staremo a vedere. 
- sailor
- New~GolGirl®

ciao a tutte scusate la latitanza ma lori è raffreddatissimo perciò siamo nel caos
il battesimo domenica è andato benissimo, non ha pianto mai neanche quando lo hanno bagnato è stato dolcissimo. poi abbiamo fatto una bella festa nel giardino dei mie. anche sofi è stta brava (anche se non ha assaggiato nemmeno un apizzetta
) ha solo avuto una crisi di nervi terribile xchè una bimba aveva preso il palloncino di nemo che voleva lei...quanta pazienza ci vuole con questa birba. il mangiare è sempre un optional, ma stanotte ha dormito tutta la notte speriamo che bissi di nuovo statsera xchè lori invece con quel nasino chiuso si sveglia tre o quattro volte e noi siamo distrutti...poi domani riprendo un po a lavorare ma devo trovare una baby sitter
questa cosa mi angoscia tanto come si supera???
Un bacio a presto
il battesimo domenica è andato benissimo, non ha pianto mai neanche quando lo hanno bagnato è stato dolcissimo. poi abbiamo fatto una bella festa nel giardino dei mie. anche sofi è stta brava (anche se non ha assaggiato nemmeno un apizzetta
Un bacio a presto
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)
- nemo
- Silver~GolGirl®

Sailor sono contenta che tutto sia andato bene.
Per l'inizio del lavoro e la ricerca di una baby sitter.
Noi tutto bene, il mal di gola stà passando, anche se Francesca prende ancora gli antibiotici, il mangiare va' sempre male.....
Noi tutto bene, il mal di gola stà passando, anche se Francesca prende ancora gli antibiotici, il mangiare va' sempre male.....
Amo i miei due figli!!!
- sailor
- New~GolGirl®

allora notte tragica...lorenzo stranitissimo e raffreddatissimo sofi si è svegliata alle 4 xchè voleva che le togliessi i calzini
sono a pezzi e ho tanto sonno...il mangiare sempre una tragedia anche se a scuola pare mangi tutto
NEMO grazie coraggio vedrai che è colpa dell'antibiotico e che presto ricomincerà a mangiare meglio
GIORGY mi paredi capire che il peso va alla grande
, anche sofi quando prendeva più latte (sotto forma di fruttolo )cresceva meglio, solo che la peste il latte così non lo beve e da un pò si è stancata pure del fruttolo (bè c'è stato un periodo quando mangiava proprio poco poco che se ne mangiava anche tre al giorno, forse è satura)...
MONICA scusa se mi ripeto non ho capito ma lorenzo è celiaco? mio marito lo è e i cuccioli devono ripetere gli esami ogni anno
baciotti vedrai che le cose miglioreranno.
un bacino a tutte vado che il pollo si è svegliato e poi oggi devo lavorare così sofi va dai miei suoceri
sono tanto triste
NEMO grazie coraggio vedrai che è colpa dell'antibiotico e che presto ricomincerà a mangiare meglio
GIORGY mi paredi capire che il peso va alla grande
MONICA scusa se mi ripeto non ho capito ma lorenzo è celiaco? mio marito lo è e i cuccioli devono ripetere gli esami ogni anno
un bacino a tutte vado che il pollo si è svegliato e poi oggi devo lavorare così sofi va dai miei suoceri
- sailor
- New~GolGirl®

ah dimenticavo di dirvi che ho 300 euri di danno alla macchina e prognosi di tre gg x il collo e quella str....che mi ha tamponato non mi risponde al telefono...

- giorgy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO CARE, OGGI LA GIORNATA E' COMINCIATA CON LA NOTIZIA DI MIO PAPA' CHE OGGI E' A CASA CON FORTI DOLORI DI PANCIA E FEBBRE A 39.. PENSO SIANO I DIVERTICOLI E QUESTA COSA MI SPAVENTA NON POCO, DATO CHE FORSE L'INFEZIONE CHE HA AVUTO AL CUORE QUANDO IO ERO INCINTA E' DIPESA PROPRIO DAI DIVERTICOLI... SPERIAMO VADA TUTTO BENE.
GLORIA IERI HA PROVATO A FARE LA FURBETTA... L'HO MESSA A LETTO CON I CARTONI, E SI E' MESSA A PIANGERE PERCHE' VOLEVA GIOCARE ANCORA, E PER CONSOLAZIONE VOLEVA CHE STESSI LI' IO... MI SONO FATTA FORZA E L'HO LASCIATA PIANGERE, AVRA' PIANTO IN TUTTO 5 MINUTI (CON UNA PAUSA) E POI SI E' CALMATA. DOPO UN PO' SONO ANDATA DI LA' IO, E CI SIAMO FATTI DUE COCCOLE E LE HO SPIEGATO CHE LA SERA DEVE GUARDARE I CARTONI DA SOLA E FARE LA NANNA PRESTO! LEI ERA TUTTA CONTENTA E SI E' ADDORMENTATA TRANQUILLAMENTE DA SOLA.
SAILOR ciao cara, per l'incidente.. se quella non ti risponde, mandale un sms dicendo di farsi sentire altrimenti metti tutto in mano ad un avvocato.. scommetti che ti chiama subito??
mi spiace per le nottatacce! è già dura quando si ha un solo figlio che si sveglia, immagino con due! forza cara, resisti... lollo è già grandino e vedrai che imparerà presto a dormire tutta notte. per la pappa di sofi... che dire.. siamo sempre tutte nella stessa barca. se fossero dei mangioni questo post non esisterebbe. per la baby sitter.. la supererai in fretta se trovi la baby sitter giusta, di cui ti fidi, che ti piacee, che piace ai bimbi... speriamo che tu possa trovarla presto
NEMO son convinta che francesca mangi poco perchè non sta bene, recupererà in frettissima quando sarà in forma. porta pazienza. se ti può consolare io sono arrivata al punto che se gloria mangia bene, altrimetni + tardi tanto lei mangia una merendinaa, piuttosto che uno yogurt, o un biscotto... e si arrangia così! infondo non sono mica obese che devono stare attente a quel che mangiano, no? e quindi per non esaurirci tutti... e poi noto che quando son periodi di fame lei mangia a tavola volentieri e tutto. se non ha fame.... non c'è santo per farla mangiare.. quindi non vale la pena innverosirsi.
IERI SERA A CENA GLORIA HA MANGIATO POCO, MA IN COMPENSO MI CONSOLO DEL FATTO CHE AL POMERIGGIO BEVE ANCORA UN POCHINO DI LATTE... NON TANTO EH? PERO' 80-100 ML, CHE UNITO AI 200 DEL MATTINO... ALMENO ARRIVIAMO CIRCA A 300 ML DI LATTE AL GIORNO. SPERIAMO CONTINUI, MA TANTO SO CHE SARA' SOLO UN PERIODO BREVE!
BACI CARE A DOPO
GLORIA IERI HA PROVATO A FARE LA FURBETTA... L'HO MESSA A LETTO CON I CARTONI, E SI E' MESSA A PIANGERE PERCHE' VOLEVA GIOCARE ANCORA, E PER CONSOLAZIONE VOLEVA CHE STESSI LI' IO... MI SONO FATTA FORZA E L'HO LASCIATA PIANGERE, AVRA' PIANTO IN TUTTO 5 MINUTI (CON UNA PAUSA) E POI SI E' CALMATA. DOPO UN PO' SONO ANDATA DI LA' IO, E CI SIAMO FATTI DUE COCCOLE E LE HO SPIEGATO CHE LA SERA DEVE GUARDARE I CARTONI DA SOLA E FARE LA NANNA PRESTO! LEI ERA TUTTA CONTENTA E SI E' ADDORMENTATA TRANQUILLAMENTE DA SOLA.
SAILOR ciao cara, per l'incidente.. se quella non ti risponde, mandale un sms dicendo di farsi sentire altrimenti metti tutto in mano ad un avvocato.. scommetti che ti chiama subito??
mi spiace per le nottatacce! è già dura quando si ha un solo figlio che si sveglia, immagino con due! forza cara, resisti... lollo è già grandino e vedrai che imparerà presto a dormire tutta notte. per la pappa di sofi... che dire.. siamo sempre tutte nella stessa barca. se fossero dei mangioni questo post non esisterebbe. per la baby sitter.. la supererai in fretta se trovi la baby sitter giusta, di cui ti fidi, che ti piacee, che piace ai bimbi... speriamo che tu possa trovarla presto
NEMO son convinta che francesca mangi poco perchè non sta bene, recupererà in frettissima quando sarà in forma. porta pazienza. se ti può consolare io sono arrivata al punto che se gloria mangia bene, altrimetni + tardi tanto lei mangia una merendinaa, piuttosto che uno yogurt, o un biscotto... e si arrangia così! infondo non sono mica obese che devono stare attente a quel che mangiano, no? e quindi per non esaurirci tutti... e poi noto che quando son periodi di fame lei mangia a tavola volentieri e tutto. se non ha fame.... non c'è santo per farla mangiare.. quindi non vale la pena innverosirsi.
IERI SERA A CENA GLORIA HA MANGIATO POCO, MA IN COMPENSO MI CONSOLO DEL FATTO CHE AL POMERIGGIO BEVE ANCORA UN POCHINO DI LATTE... NON TANTO EH? PERO' 80-100 ML, CHE UNITO AI 200 DEL MATTINO... ALMENO ARRIVIAMO CIRCA A 300 ML DI LATTE AL GIORNO. SPERIAMO CONTINUI, MA TANTO SO CHE SARA' SOLO UN PERIODO BREVE!
BACI CARE A DOPO
- giorgy
- Gold~GolGirl®

MIRANDA - MONICA come vanno i pasti dei lorenzini?
- teti
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio!
Scusate la latitanza ma un po' per il lavoro, un po' per il fatto che internet non funzionava non sono riuscita a passare, e anche oggi pomeriggio appena si sveglia daniele usciamo, finalmente vado a prendere l'album di foto dl battesimo del piccolo!!!
QUa con il mangiare va così colà, ma mi credete che non ho neanche tempo di capire se/quanto mangia la mia cucciola!?!?!?Che mamma snaturata!!
Dany invece benem dopo una brutta settimana:IL SUO PRIMO DENTE HA BUCATO LA GENGIVA e come per magia l'appetito è tornato...per fortuna và...xkè ero già in crisi nera!
Scusate la latitanza ma un po' per il lavoro, un po' per il fatto che internet non funzionava non sono riuscita a passare, e anche oggi pomeriggio appena si sveglia daniele usciamo, finalmente vado a prendere l'album di foto dl battesimo del piccolo!!!
QUa con il mangiare va così colà, ma mi credete che non ho neanche tempo di capire se/quanto mangia la mia cucciola!?!?!?Che mamma snaturata!!
Dany invece benem dopo una brutta settimana:IL SUO PRIMO DENTE HA BUCATO LA GENGIVA e come per magia l'appetito è tornato...per fortuna và...xkè ero già in crisi nera!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®