GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da framar » 3 set 2008, 9:59

Buongiorno mammukke!!
che sonno stamattina, ma non a causa di tetta party, è fisiologico mio :ahaha
poi sono andata a letto tardi perchè ho litigato con il socio e non mi son coricata assieme a lui e oggi ne risento :che_dici
va be tra poco un buon caffè!!

ishetta, spero che tu e Emma vi rimettaite al più presto!!
allattamento/bibe da grandi : mah, per quanto sia pro allattamento a anche a lungo, non condivido molto l'idea di allattare bimbi cosi grandi, non che ci trovi nulla di scandaloso ma penso che a una certa età lo scambio di affetto e coccole tra mamma e figlio possa avvenire in modi diversi.
per il bibe, pure io e i miei fratelli l'abbiamo preso a lungo io, se non ricordo male fino a 5 anni, i miei fratelli anche oltre ma nel nostro caso era per comodità, dato che sapevamo bere anche benissimo dalla tazza
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 15:06

buon pomeriggio :sorrisoo

x quanto riguarda l'ètà "massima" x l'allattamento...sinceramente x me l'importante sarebbe stato arrivare fino all'anno...nel mio ideale speravo si staccasse da solo entro i DUE...mi sa che tra tira e molla arriveremo a 3...sinceramente x il momento nemmeno io riesco ad immaginarmi ad allattarlo fino a 5/6 anni :urka

xò effettivamente i mesi passano in fretta...e si fa presto ad andare oltre le proprie aspettative :fischia ...poi x lavoro/comodità/malattie/varie...non sembra mai il momento buono x dire che è arrivato il momento giusto :che_dici

Ishetta... :incrocini

Topotop...dai vai di test...o meglio di BETA :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 15:13

Riccia...come è andata ieri/oggi?

prova a tirartelo x qualche periodo...così indirettamente continui ad "allattarlo" e se per caso dovesse avere un ritorno di fiamma...beh...è sempre lì :incrocini

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 3 set 2008, 15:23

claudia@ ha scritto:Riccia...come è andata ieri/oggi?

prova a tirartelo x qualche periodo...così indirettamente continui ad "allattarlo" e se per caso dovesse avere un ritorno di fiamma...beh...è sempre lì :incrocini

ieri sono stata in casa con le tette all'aria (con Camilla che mi chiedeva in continuazione "mamma perchè stai così?") lorenzo le guardava, le toccava, rideva e se gli dicevo "vuoi la poppa?" lui faceva di no con la testa..... anche oggi mentre gli davo la pappa mi ha messo la mano sul vestito e ha riso, mio marito ha detto di provare ad attaccarlo, ma lui ha scosso di nuovo la testa....

mi devo rassegnare, lui ha deciso così ed è sereno, ma mi dispiace un sacco
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 15:25

claudia@ ha scritto:buon pomeriggio :sorrisoo

x quanto riguarda l'ètà "massima" x l'allattamento...sinceramente x me l'importante sarebbe stato arrivare fino all'anno...nel mio ideale speravo si staccasse da solo entro i DUE...mi sa che tra tira e molla arriveremo a 3...sinceramente x il momento nemmeno io riesco ad immaginarmi ad allattarlo fino a 5/6 anni :urka

xò effettivamente i mesi passano in fretta...e si fa presto ad andare oltre le proprie aspettative :fischia ...poi x lavoro/comodità/malattie/varie...non sembra mai il momento buono x dire che è arrivato il momento giusto :che_dici

..è anche vero che spesso si dice anche che non si farà o si farà assolutamente una certa cosa e poi quando ci si trova nella situazione si fa esattamente il contrario di quello che ci si era detti... :fischia
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 15:26

Riccia :coccola
vi saluto, a domani :bacio
Francesco 15 luglio 2007

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 16:03

riccia ha scritto: mi devo rassegnare, lui ha deciso così ed è sereno, ma mi dispiace un sacco
:coccola :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 16:09

framar ha scritto: ..è anche vero che spesso si dice anche che non si farà o si farà assolutamente una certa cosa e poi quando ci si trova nella situazione si fa esattamente il contrario di quello che ci si era detti... :fischia
verissimo...io prima di rimanere incinta non sapevo niente di allattamento e sinceramente non avevo mai sentito che qualcuna allattasse oltre i primi mesi (6/9)...lo trovavo così strano e mi ero detta...IO NO

ed eccoci qui...DUE ANNI FATTI...anzi...siamo già quasi a 25 mesi :ahaha

io sinceramente vista la bassa cultura che regna in Italia non lo sbandiero ai 4 venti...ma ci pensa il mio socio...appena si entra in argomento bimbi...lo dice subito...meno male con "orgoglio" e cmq. pensa sia una cosa positiva...dice sempre "finchè c'è il furbone fa bene ad approfittarsene :ahaha "

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 set 2008, 16:11

Riccia, se lui è contento cerca di esserlo anche tu... è un altro cordone ombelicale che viene tagliato e prima o poi ci arriveremo tutte :bacio
sarebbe stato molto peggio fosse successo come per Camilla
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 set 2008, 16:19

buongiorno mammukke, passo di corsa e non posso leggere gli arretrati....perdonatemi...lascio :incrocini :incrocini e :coccola sparsi per chi ne avesse bisogno..

noi stiamo ancora immersi nella ca@@a..........ormai è quasi un mese che la fa liquida e brutta brutta...le analisi delle feci sono negative...a questo punto temo sia celiaco come il padre :buuu ..oppure sti denti sono FETENTI ALL'ENNESIMA POTENZA

e stiamo pure facendo l'inserimento al nido...per ora il topino sembra interessato al posto..e alla faccia di chi dice che i bimbi allattati sono mammoni, Alessio sembra il più indipendente del gruppo..(non so come mi devo sentire a proposito :domanda)...

vedo se riesco a leggere qualcosa......

a dopo
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2008, 20:03

eccomi.
sto mangiucchiando qualcosa finalmente. più che altro sto bevendo una freschissima birrozza :hi hi hi hi
il socio è via, diana è crollata 20 min fa.
caspit :hi hi hi hi che giornatina oggi!!
sveglia alle 7,30 per il primo giorno di nido (inserimento).
dalle 11 commissioni, pranzo dai suoceri, a casa a giocare con la piccola, alle 16 fu :hi hi hi hi ri epr commissioni, poi al parco, viene a piovere, tutti a casa mia, alle 18,30 finalmente tranquilli. ma diana nn mi mooooooolla!! :urka
così cotta che nn riusciva a cenare e rifiutava la tetta!! qualunque cosa nn le andava bene. l'ho leggermente forzata con il seno ed è crollata dopo 30 sec.
voglio una flebo. ma durerà poco, a breve mi chiamerà.
qta notte ho anche dormito malissimo poichè dalle 2 in poi il gatto della vicina si è installata sul mio terrazzo creando una furia allucinante alla mia gatta. avete presenti come sono odiosi quando litigano? la mia era in casa dietro la vetrata. ci siamo svegliati di colpo e ci abbiamo messo 15 min a riuscire ad allontanarla dalla vetrata e chiuderla in cucina. l'altro nn se ne voleva andare nemmeno con l'acqua. rimaneva a istigare sheva che dalla cucina mugolava graffiandomi le porte. così fino alle 6. giuro che stavo andando a svegliare la maleducata della sua padrona che, secondo me, la chiude fuori volutamente!!! oggi nn si è fatta vedere l'inquilina. nn sarà mica partita spero!! il resto del sonno diana se l'è fatto male :aargh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 20:05

Mako come è andato il primo giorno di nido? Sei stata con lei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2008, 21:21

ishetta ha scritto:Mako come è andato il primo giorno di nido? Sei stata con lei?
ciao bella!!
striscio oggi. possibile?? :urka
ho scritto velocemente qualcosa qui: forum/viewtopic.php?f=10&t=23006&start=40
Inizio nido:che ansia!!! [TOPIC RIUNITI]

ps: vedersi con roxy? volentieri? quando? la piccola sta meglio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 22:25

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Mako come è andato il primo giorno di nido? Sei stata con lei?
ciao bella!!
striscio oggi. possibile?? :urka
ho scritto velocemente qualcosa qui: forum/viewtopic.php?f=10&t=23006&start=40
Inizio nido:che ansia!!! [TOPIC RIUNITI]

ps: vedersi con roxy? volentieri? quando? la piccola sta meglio?
tranquilla che l'inserimento è una cosa allucinante soprattutto x noi mamme. Noi abbiamo fatto 2 settimane di inserimento, mia figlia era un diavolo pianti e lacrime. Io mi sentivo una chiavica e mi sfogavo qui. Poi alla terza settimana finalmente la luce in fondo al tunnel. Quando la luce è diventata vicina... la bronchite ci ha beccate, un mese a casa e poi altre 3 settimane di buio. Poi Emma è diventata la parakiula del nido: sorrisi, bacetti e giochi con tutti. Tremo per il rientro. Dopo 5 settimane con me sarà durissima farla reinserire.

Ho scritto a roxy, per me ok miniraduno (ma altre mukke milanesi non ce ne sono?) da te, ma facciamo nel w/e?

Emma sta meglio. Abbiamo finito con l'areosol, ci rimane l'augmentin fino a domenica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2008, 22:40

ok ishetta, casa mia è a disposizione per mammukke e altre golline che desiderassero aggregarsi!!

sono certa che diana si abituerà al nido e che le piacerà andare.
mi ha fatto specie la reazione del socio accusandomi gratuitamente.
quei bimbi sono semplicemente di 6 o 12 mesi più di lei anche se fisicamente sembrano coetanei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 22:42

Makotina ha scritto: mi ha fatto specie la reazione del socio accusandomi gratuitamente.
negagli la patonza che vedi che si ravvede subito
:hi hi hi hi

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 set 2008, 23:00

Riccia :coccola certo che smettere dispiace (io avevo deciso di smettere a 13 mesi invece siamo a 22 e sono ancora qui!)...ma un conto è quando si è obbligate un conto è quando lo decide il cucciolo. Si vede che il tuo piccolo si sente pronto per questo distacco e allora sarà un distacco per lui sereno. In fondo la nostra funzione è proprio questa: assecondare i loro tempi e fare in modo che siano sereni e tranquilli :ok ! Io credo che non sia tanto importante per quanto tempo ma con quanto amore si fanno le cose quindi sii contenta di te stessa!Lo meriti!

Ishetta meno male che ogni tanto si trova qualche medico che capisce qualcosa!

Raduno milanesi: io sono un po' fuori ma mi piacerebbe conoscervi di persona, ci sto facendo un pensierino, in quale zona di Milano volete trovarvi e quando?

Ritorno al nido: oggi rientro anche per noi e per fortuna TUTTO BENE :yeee ! Ale mi ha abbastanza stupito...va bene che già da tempo lo stavo preparando all'evento: passavamo spesso davanti al giardinetto del nido, un pomeriggio abbiamo guardato insieme tutte le sue foto fatte con i suoi amichetti e le educatrici e sembrava proprio aver capito che oggi era il giorno del rientro e che la mamma sarebbe tornata al lavoro. Avevo però paura che dopo essere stato un mese intero sempre con me, al momento di lasciarlo avrebbe pianto, invece era proprio contento di rivedere quel posto! Al momento di salire le scale mi ha detto "SOLO!", e ha voluto arrampicarsi sulla scalinata senza tenere la mia mano. Poi, arrivati su nella sala mezzani, si è fiondato prima in braccio alla sua educatrice preferita e poi verso le ceste dei giochi per arraffare tutto! Sono rimasta con lui quasi un'ora e al momento di lasciarlo mi ha fatto ciao ciao con la manina senza piangere :sorrisoo ! Almeno sono tornata al lavoro tranquilla!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 set 2008, 23:19

:urka :urka :urka sono andata a leggere ora quel post sull'allattamento che vi ha fatto tanto incavolare nei giorni scorsi e mi stanno girando le scatole a 1000! Mamma mia che medici incompetenti che ci sono in giro :martello !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2008, 23:22

cricetina70 ha scritto: ..

Raduno milanesi: io sono un po' fuori ma mi piacerebbe conoscervi di persona, ci sto facendo un pensierino, in quale zona di Milano volete trovarvi e quando?
..
centro?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 set 2008, 0:04

[quote="cricetina70"]Raduno milanesi: io sono un po' fuori ma mi piacerebbe conoscervi di persona, ci sto facendo un pensierino, in quale zona di Milano volete trovarvi e quando?
[/color][/quote

Io sono di Lecco,sono io la + fuori zona.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”