GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?
- elettra
- Original~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
Dany tranquilla!!! Io sto esattamente come te...mio marito non mi dorme piu' vicino perchè anche col condizionatore acceso sono un termosifone ambulante, e i miei battiti sono alle stelle...la mattina misuro la pressione stando a letto e le pulsazioni sono sempre tra 100 e 110...e alla prima gravidanza stavo anche peggio...però dopo il terzo mese è tutto passato (SPERIAMO PURE STAVOLTA!!!) per quanto riguarda l' anemia io ho appena ritirato le analisi e ce l' ho ma non so se è una situazione precedente alla gravidanza...P
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- elettra
- Original~GolGirl®
Dany tranquilla!!! Io sto esattamente come te...mio marito non mi dorme piu' vicino perchè anche col condizionatore acceso sono un termosifone ambulante, e i miei battiti sono alle stelle...la mattina misuro la pressione stando a letto e le pulsazioni sono sempre tra 100 e 110...di stanchezza non ne parliamo anche il pranzo lo prepara mio marito perche' faccio fatica a stare in piedi...e alla prima gravidanza stavo anche peggio...però dopo il terzo mese è tutto passato (SPERIAMO PURE STAVOLTA!!!) per quanto riguarda l' anemia io ho appena ritirato le analisi e ce l' ho ma non so se è una situazione precedente alla gravidanza..
vedrai che è tutto a posto

vedrai che è tutto a posto

- elettra
- Original~GolGirl®
OOPSS..SCUSATE HO FATTO UN PO DI MACELLO MA QUELLA PESTE DI MIO FIGLIO è ZOMPATO SUL LETTO E ABBIAMO FATTO UN PDI CONFUSIONE... 

Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)

- evakant
- Master~GolGirl®
coposto per seguirvi 

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
-
- Active~GolGirl®
Sto per diventare sc**a....
fuori ci sono 15-16 gradi perchè ha piovuti e io sono in giro per casa senza maniche e non vorrei neanche uscire perchè fa CALDO
La notte devo bagnare un asciugamano e tenermela vicino per non soffocare, mentre durante il giorno mi laverò 4-5 volte...
Ho dato la colpa al ferro, ma dopo che il medico l'ha sospeso per la grave dissenteria che mi aveva colpito il disturbo delle "vampate" è rimasto... ho dato la colpa al Polase... ma è l'unica cosa che mi tiene in piedi... Sudo tantissimo e mi aiuta con i sali minerali che perdo.
So che è normale... ma c'è qualcuna che ha trovato rimedio?
fuori ci sono 15-16 gradi perchè ha piovuti e io sono in giro per casa senza maniche e non vorrei neanche uscire perchè fa CALDO

La notte devo bagnare un asciugamano e tenermela vicino per non soffocare, mentre durante il giorno mi laverò 4-5 volte...
Ho dato la colpa al ferro, ma dopo che il medico l'ha sospeso per la grave dissenteria che mi aveva colpito il disturbo delle "vampate" è rimasto... ho dato la colpa al Polase... ma è l'unica cosa che mi tiene in piedi... Sudo tantissimo e mi aiuta con i sali minerali che perdo.
So che è normale... ma c'è qualcuna che ha trovato rimedio?
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- Fairymiss
- New~GolGirl®
Ciao ragazze...Volevo chiedere se è normale avere dei dolori sotto la pancia,tipo crampetti..

мαммα Cяι & ραρà Agσ тι αѕρєттαиσ...♥♥♥

-
- New~GolGirl®
ciao a tutti sn rachele aspetto un bimbo...il nostro primo bimbo....sn di sei settimane....va tt bene...se nn fosse per la nausea e il vomito...nn riesco a tenere nulla nello stomako...ho paura ke il mio pikkolo fagiolino nn s nutra km dovrebbe voi ke ne pensate?
fatemi sapere...

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Symon .. anche io sudo tantissimo ... cerco di bere tanto per reintegrare i liquidi .. certo ... piu' bevo piu' sudo .. quindi .. mi sa che tocca avere pazienza e basta ...
Fairymiss .. i crampetti sono l'utero che si fa spazio ... basta che non diventino fortissimi, eh?
Fairymiss .. i crampetti sono l'utero che si fa spazio ... basta che non diventino fortissimi, eh?

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Fairymiss
- New~GolGirl®
Msbricco,i creampetti sono fastidiosi ma per fortuna sopportabili..
Grazie mille per la risposta
Grazie mille per la risposta

мαммα Cяι & ραρà Agσ тι αѕρєттαиσ...♥♥♥

- Dida77
- Master~GolGirl®
Ciao, mi chiamo Sara, sono alla fine della 12 settimana.
Non ho mai avuto nausea nè tantomeno vomito, anzi molto appetito tanto che ho già messo su 5 kg (troppi), e tanta stanchezza, anzi vero e proprio sonno. Adesso l'appetito e il sonno si stanno regolarizzando e rientrando nei ranghi, ma quello che mi "affligge" sono dei dolori nell'area dell'osso sacro e delle articolazioni sacro-iliache che mi prendono anche tutto il gluteo, in piu' da ieri ho una spalla bloccata con cui non riesco a fare movimenti pena un gran dolore.
Secondo voi sono dolori legati allo stato di gravidanza?
Ho letto che il progesterone e le relaxina che si rilasciano in gravidanza comportano proprio una maggiore lassità nei legamenti e nelle articolazioni. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuna con sintomi-dolori?
Non ho mai avuto nausea nè tantomeno vomito, anzi molto appetito tanto che ho già messo su 5 kg (troppi), e tanta stanchezza, anzi vero e proprio sonno. Adesso l'appetito e il sonno si stanno regolarizzando e rientrando nei ranghi, ma quello che mi "affligge" sono dei dolori nell'area dell'osso sacro e delle articolazioni sacro-iliache che mi prendono anche tutto il gluteo, in piu' da ieri ho una spalla bloccata con cui non riesco a fare movimenti pena un gran dolore.
Secondo voi sono dolori legati allo stato di gravidanza?
Ho letto che il progesterone e le relaxina che si rilasciano in gravidanza comportano proprio una maggiore lassità nei legamenti e nelle articolazioni. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuna con sintomi-dolori?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- swami80
- Active~GolGirl®
Ciao a tutti, sono alla 12° settimana e da un pò di giorni ho dei dolori come mestruali al fianco sinistro e più raramente a quello destro. Non sono forti ma sopportabilissimi! Mi devo preoccupare? E' la mia prima gravidanza quindi non so come comportarmi
!
Aspetto con ansia i vostri consigli!
Grazie

Aspetto con ansia i vostri consigli!
Grazie
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- evakant
- Master~GolGirl®
swami80, cerca di stare a riposo, magari è solo affaticamento; se hai macchie rosse chiama subito il ginecologo.
Quando hai la prossima visita?
Quando hai la prossima visita?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- swami80
- Active~GolGirl®
No, non ho nessun tipo di macchia!
Lunedì 8 ho il test combinato, spero che l'ecografia mi rassicuri!
Comunque grazie evakant
Lunedì 8 ho il test combinato, spero che l'ecografia mi rassicuri!
Comunque grazie evakant

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
-
- Active~GolGirl®
quei dolori di cui parli li ho avuti anche io... ma poi sono spariti per tornare, ovviamente più forti adesso
se dovesse verificarsi qualche perdita vai in PS...

se dovesse verificarsi qualche perdita vai in PS...

Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- swami80
- Active~GolGirl®
Symon, dopo quanto tempo ti sono spariti?
Ma tu avevi anche perdite?
Bacioni e

Ma tu avevi anche perdite?

Bacioni e

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Swami .. di solito i doloretti tipo mestruali finiscono con il primo trimestre .. anche se a me si riaffacciavano ad ogni cambio mese. Dico "riaffacciavano" perche' ora sono alle prese con altri doloretti 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
-
- New~GolGirl®
Sono all'11 settimana e per ora tutto va bene. L'enorme stanchezza sta' migliorando e ieri ho fatto translucenza con buoni risultati (1.2 mm ) e l'osso del nasino e' ben visibile.
Ho pero' un senso di pesantezza al lato sn. Purtroppo avendo troppa ciccia sulla pancia l'eco esterna non fa vedere bene ( E QUESTO SARA' GIA' un problema con l'amniocentesi) . Il medico dice che puo' essere anche l'intestino. Dallo stesso lato all'inizio della gravidanza avevo avuto dolori che poi erano andati via . A qualcuno succede ? C'e qualcuna che ha problemi di peso gia' in partenza ?
Ho pero' un senso di pesantezza al lato sn. Purtroppo avendo troppa ciccia sulla pancia l'eco esterna non fa vedere bene ( E QUESTO SARA' GIA' un problema con l'amniocentesi) . Il medico dice che puo' essere anche l'intestino. Dallo stesso lato all'inizio della gravidanza avevo avuto dolori che poi erano andati via . A qualcuno succede ? C'e qualcuna che ha problemi di peso gia' in partenza ?
- kyky
- Master~GolGirl®
Io ricordo che spesso c'era un lato della pancia che mi dava piu noia, dove magari sentivo piu la sensazione degli spilli (che altro non era l'utero che cresceva) e che poi è iniziato a passare dopo il 4° mese
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
una domandina,sono di 15 settimane domani
mi sta venendo l'influezna intestinale mi sa(l'ha mio marito inizio ad aver dolori e dissenteria)
e in più ho un forte raffreddore..secondo voi cosa posso prendere?fermenti lattici?tachipirina?aiuto!!
una domandina,sono di 15 settimane domani
mi sta venendo l'influezna intestinale mi sa(l'ha mio marito inizio ad aver dolori e dissenteria)
e in più ho un forte raffreddore..secondo voi cosa posso prendere?fermenti lattici?tachipirina?aiuto!!
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®