GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Elisa72 » 28 ago 2008, 22:01

Bilancio della giornata:
alle 14 Chiara strilla "pipi pipi! (senza accento :hi hi hi hi )
corriamo sul riduttore e con mia immensa sorpresa fa la pipi'! io applaudo con gioia e per premio le do un tic-tac
Si addormenta sul divano e fa 2 di pisciatine....x fortuna avevo l'incerata! :x:
Si sveglia e ogni circa 20 minuti la porto in bagno e la fa...e chiede per premio un tic-tac
usciamo in giardiino e ci rimaniamo un po troppo e quindi ne scappa una anche qui.
poi andiamo da mia mamma ,Chiara pronuncia la parola magica...corriamo in bagno e fa cacca e pipi :domanda
Si fanno le 8 siamo a casa nostra e io sto preparando la cena e chiedo cortesemente a mio marito di portarla sul riduttore,ma mentre lui polemizza
" tu la stai ossessionando con questa storia!"
Chiara la fa sulla sedia :martello :grrr
Dopo cena Chiara incomincia a crollare,allora la porto in bagno e faccio cenno di metterle il panno.......URLA DISUMANE! mi indica le mutande e dice co co! ( quando vuole qualcosa dice co-co)
Una volta addormentata le ho messo il panno.

Che mi dite?
ho qualche possibilità di riuscirci ? :domanda
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 28 ago 2008, 23:08

Anche Filippo non vuole il pannolino per andare a letto, cosi' faccio come te, glielo metto una volta addormentato.

Ma tu sei ottimista se pensi di cavartela con 8 paia di mutande. Anche io ho cominciato cosi', poi dopo 2 giorni ne sono andata a comprare altre 10 paia. Questo per dirti l'andazzo dei primi giorni!

Siete state bravissime tutte e 2 (6- al papà per la mancanza di incoraggiamento :hi hi hi hi ).
Come primo giorno mi pare che siate nella media delle pipi' per terra :ahaha
Ripeti con me "Va tutto bene, va tutto bene". :incrocini :incrocini
mamma di Filippo dal 2.12.05

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 ago 2008, 15:38

Ho ceduto e gli ho rimesso il pannolo! :buuu
Purtroppo da 2 gg ha febbre e diarrea :coccola , così glielo ho rimesso, ora sembra che vada meglio e domani provo a toglierlo di nuovo, speriamo di non aver fatto un disastro (tanto peggio di così non penso che potesse andare!)
Anch'io sono partita con 6 mutandine e poi ne ho comprate altre 10 (e a volte non bastano neanche! :hi hi hi hi )
Mi sono accorta di una cosa: spesso Diego sul vasino è come se si trattenesse, ne fa solo un goccino e poi dopo pochi minuti fa il laghetto per terra... se invece insisto per farlo stare seduto ancora un po' (ma non sempre lui lo accetta) ne fa ancora nel vasino :domanda
Anche i vostri bimbi fanno così? Forse si trattiene perchè sul vasino non si sente a suo agio, lui lo odia...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 ago 2008, 17:26

sì anche con elia bisogna insistere per fargliela fare tutta nel vasino...
altrimenti poi fa il laghetto...
domani siamo ad una settimana dall'inizio dello spannolinamento e per rincuorarvi vi dico che elia sono tre mattine che fa la cacca subito dopo colazione sul riduttore... :hi hi hi hi
e stamani per la prima volta in vita sua l'ho trovato asciutto... lui fino a ieri si è sempre svegliato con il pannolone della notte super pieno di pipì...
ma stamani come per magia no!!! :-D
secondo me tra un po' di giorni potrò torglielo anche di notte...
vediamo
:incrocini a tutte
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 29 ago 2008, 21:57

Oggi 2 pipi sul pavimento e una cacca nelle mutande!!!!!! :x: :urka
vi giuro che mi ha fatto veramente schifo!!!!! sul panno l'effetto è diverso....
ero tentata di ripannolizzarla!...ma poi ho pensato
"va tutto bene-va tutto bene"
Per il resto la portavo io ogni tanto in bagno e la faceva.
poi siamo stati a fare la spesa un ore buona ed è miracolosamente tornata asciutta,e come è entrata in casa ha gridato pipi e la fatta nel wc.
bho ! io non capisco se lei sente lo stimolo...

ma per capire se la bimba è pronta,quanto tempo più o ci vorrebbe per notare dei progressi?

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 30 ago 2008, 16:18

Elisa concediti almeno una settimana e poi confronta il primo giorno con il settimo. Io direi che se le cose sono migliorate un pochino, allora ce la potete fare.
Va tutto bene :ok
mamma di Filippo dal 2.12.05

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 30 ago 2008, 18:39

Ciao a tutte, Sara 3 anni tra qualche giorno, è capace di trattenere la pipì anche per 6 ore consecutive finché non le rimetto il pannolino e la fa. Appena si sveglia le tolgo il pannolino e le metto le mutandine, ogni 20-30 min la faccio sedere sul riduttore ma non vuole proprio farla lì, stessa cosa per la cacca, quando comincia a toccarsi il culetto e a lametarsi vuol dire che avverte lo stimolo e la trattiene se non le metto il pannolino, cosa posso fare per convincerla a fare i bisognini nel WC (sul vasino non si siede neppure)?..Grazie a tutte
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 31 ago 2008, 23:57

Ragazze, non lasciatevi abbattere!!

Noi abbiamo iniziato il 2 Giugno, 2 anni appena compiuti.
All'inizio e' stato un disastro, pipi' ovunque, in continuazione, sia a casa che al nido.
Poi, pian piano, abbiamo cominciato ad intercettare pipi' e cacche ed il vasino ha comiciato a svolgere la sua funzione.
Lentamente Claudio ha iniziato a capire come trattenerla.
Ora mi considero sulla via del completamento dell'opera! :yeee :yeee
Il pannolino continuiamo a metterlo per dormire, al risveglio e' talmente zuppo che soltanto il pannolino-mutandina della Lidl, riesce a trattenerla (anche gli Huggies per la notte non sopportavano il carico!), ma per casa e per uscire non abbiamo piu' problemi. Noi continuiamo a chedergli se deve fare la pipi', altrimenti ci avvisa lui.
Per quando siamo fuori porto i bicchieri o i vasetti dello yogurt e gli faccio fare la pipi' dentro, poi butto la pipi' nel tombino piu' vicino e il bicchierino in un cestino dei rifiuti o metto in un sacchetto in borsa.

Per sicurezza continuo a portare dietro i cambi e metto il telo della fissan per proteggere passeggino e seggiolino auto.

Qualche incidente puo' capitare, soprattutto se e' molto preso dal gioco, ma abbiamo fatto gia' un bel po' di strada.

Armiamoci di tanta pazienza, prima o poi capiscono il sistema.
:sorrisoo
Claudio 2006
Sara 2011

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 set 2008, 14:42

Quoto Ciuppy :ok
Anche noi siamo messi così solo che Ale non vuole più il pannolino neanche di notte :yeee :yeee
Ragazze ci vuole tanta pazienza ma tanta tanta... ma se pensate che sia giusto farlo ce la potete fare :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 1 set 2008, 21:25

io ci ho perso le speranze! Bea ha 2 anni e 4 mesi....e nessuna intenzione di togliere il pannolone. Ormai l'ha presa di punta sta cosa! Io insegno, per cui sono stata tutta l'estate a casa con lei, tenendola solo con le mutandine (eccetto per dormire). Bene, i risultati sono stati pari a zero...la fa indistintamente dove le capita. Prima la teneva e piangeva disperata, poi ha iniziato a farla ovunque (sia cacca che pipì) strafregandosene!
HO provato a tenerla un po' bagnata e non cambiarla subito...massì...ci sta e neanche mi chiede di essere cambiata. Se le nomino il vasino o il water mi dice tutti inomi delle sue amiche che ci fanno la pipì..ma alla domanda "E Beatrice?"...risponde "NOOOO!Sul pannolone!". IL vasino serve per sedersi o per metterci le bambole.
Mi arrendo...non ho voglia di traumatizzarla oltre...a 18 anni l'avrà tolto speriamo!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

Venusya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venusya » 2 set 2008, 0:23

Ciao a tutte, io ho una bimba di quasi 4 anni, le ho tolto il pannetto quando aveva 20 mesi nel giro di 15 giorni con molta facilità e un bimbo di 2 anni al quale sto provando da quasi due mesi e ogni giorno mi sa che invece di andare avanti si indietreggia; i bimbi non sono tutti uguali e non si possono fare paragoni,ognuno ha i suoi tempi.
sebastiano ci sono giorni che mi dice mamma pipì e giorni come oggi che ha continuato a farla proprio in maniera indifferente, anche io mi sento molto scoraggiata,però finche non arriverà il freddo continuerò ad insistere e spero veramente di farcela :incrocini

....la cosa strana è che a casa bene o male lo porto io ogni ora e fa la pipì, quindi per terra non me ne fa più, ma quando usciamo è un disastro se la fa addosso anche ogni mezz'ora....e io sono una di quelle che il pannetto non glielo mette per uscire quindi vi lascio immaginare quanti cambi!!!

non vi abbattete, ve lo dice una che stasera sta proprio giù per questo fatto ma che continua a sperare e a non demordere :ok

un bacio a tutte

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 2 set 2008, 9:18

Io purtroppo ho dovuto desistere causa diarrea ! :urka
dopo averlala ripulita dalla terza cacca liquida :x: :x: ho ceduto!
riproverò quando starà meglio!
cmq,x la cronaca, NESSUNISSIMO MIGLIORAMENTO IN 4 GG!!! :grrr

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 2 set 2008, 10:23

Eccomi, mamma scoraggio!
Bea, 2 anni compiuti da poco, non ne vuole sapere di vasetti e wc e riduttori etc... e forse io neppure...
Ma sto valutando di cominciare cercando di ripetermi "va tutto bene" come mantra!
All'asilo la maestra mi ha già detto che collaboreranno; io mi sento impaurita dalla raccolta del prodotto...non per quando sono in casa ma per quando sono fuori...
Giovedi sarò in ferie e andrò alla ricerca di mutandine e di teli impermeabili da piazzare in auto e in casa...
Concordo con chi dice che spesso sono i genitori a non essere pronti ma anche con chi dice che ogni bimbo ha i suoi tempi...
Vi saprò dire come prosegue...
Certo devo istruire il papà a non dire " mettiti il pannolino "... :che_dici
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 set 2008, 12:14

Oggi sono abbattutissima, peggio di così non potrebbe andare e inoltre fra 2 settimane Diego comincia la scuola materna!
Lui continua a farla ovunque e sul vasino rifiuta di sedersi :bomba ... il fatto è che mi sto preoccupando perchè non la trattiene affatto, la fa al max ogni mezzora ma anche meno, stamattina in un'ora l'ha fatta 5 volte, ho paura che abbia qualcosa che non va!! :buuu
Oltretutto stamattina avevo anche il piccolo di 8 mesi senza pannolino (non sono masochista, è che ha un brutto eritema :coccola ) e ha visto che lui la trattiene tranquillamente per 1h - 1.5h!!
Non so più che pensare, domani ho il colloquio con la maestra e chiederò anche a lei :domanda
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 set 2008, 15:03

vorrei riportare la mia esperienza per dare coraggio a tutte le mamme abbattute e preoccupate x questa fase importante dei nostri bimbi.
come avevo già anticipato qui sul forum, la mia intenzione era quella di togliere il pannolino al mare durante il mese di agosto e prima di queste vacanze appena concluse io non ci avevo mai provato seriamente.
facevamo solo piccole prove tecniche in casa anche se da mesi filippo faceva la cacca sul water.
ebbene, prima della vacanza marina siamo andati 5 gg in montagna e...sorpresa :-D filippo non ha più voluto il pannolo nè x la pipì nè x la cacca.
ha iniziato per gioco a voler fare la pipì nell'erba (e lì ce n'era in gran quantità :ahaha ) e poi ha continuato ad avvisarmi dello stimolo nonostante avesse sù il pannolino :urka
praticamente io glielo mettevo a scopo precauzionale (in montagna faceva freddo ed era super vestito quindi non avevo sufficienti cambi in caso di imprevisti) e lo trovavo sempre asciutto.
al mare lo abbiamo tolto in via definitiva e non si è mai bagnato :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ha superato brillantemente anche la prova "dissenteria" che purtroppo non lo ha risparmiato.
ci sono stati giorni in cui aveva 5-6 scariche e riusciva sempre a chiamarmi in tempo :yeee
praticamente lo ha deciso lui (è stato così anche x il ciuccio) e io non ho fatto alcuna fatica.
ora glielo metto solo x la nanna e solo quandoè completamente addormentato perchè non vuole più saperne :ok
forza e coraggio ragazze e non forzateli mai prima dei tre anni. quando sono pronti, ve lo fanno capire benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 set 2008, 16:31

Ragazze una domanda veloce veloce...
Ale è spannolinato anche la notte quindi va a letto alle 21:30 si alza alle 7:30 ma non vuole fare pipì prima di aver fatto colazione e considerando che ci mette anche 30 minuti è capace di trattenere la pippì anche per 10 ore e più :x: non sarà troppo?!?!?!?
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 set 2008, 16:36

NICO, secondo me non è troppo altrimenti la farebbe prima della colazione :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 set 2008, 16:39

newmamy ha scritto:NICO, secondo me non è troppo altrimenti la farebbe prima della colazione :ok
Finchè non ha fatto colazione non lo posso neanche guardare in faccia che altrimenti strilla... pensa te se gli dico andiamo a fare pipì :x:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 16:41

Nico a volte anche Fabio fa così. E' capace di trattenere la pipì per molte ore :domanda molte più di me :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 set 2008, 16:42

Grazie ragazze :sorrisoo

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”