kuan ha scritto:ricamino ti devo sconfessare............ne ho conosciuta una che, per lo meno al momento del parto, ha sofferto molto più di me, pensa che l'han tenuta in ospedale 8 gg perchè si è strappata tutti i muscoli e non riusciva a camminare,le han pure mandato il neurologo per capire come mai, adesso a distanza di un mese non è ancora uscita di casa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA
- ricamino
- Basic~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05
- skritch
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahkuan ha scritto:laura cerca di concentrarti sul fatto che finalmente la conoscerai e che potrai di nuovo allacciarti le scarpe da sola (adesso lo fai ancora ma fra qualche mese mi dirai) che è meglio, come dice ricamino al parto non pensarci
alla fine mi sa che è il miglior consiglio che si possa dare
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- kuan
- Master~GolGirl®

ebbene si e ovviamente, dimenticavo, l'han tagliata per tutta la lunghezza possibile per aiutarla a far uscire la bimba. mi viene male solo a pensarci.......brrrrrrrrrrrrricamino ha scritto:kuan ha scritto:ricamino ti devo sconfessare............ne ho conosciuta una che, per lo meno al momento del parto, ha sofferto molto più di me, pensa che l'han tenuta in ospedale 8 gg perchè si è strappata tutti i muscoli e non riusciva a camminare,le han pure mandato il neurologo per capire come mai, adesso a distanza di un mese non è ancora uscita di casa.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- ricamino
- Basic~GolGirl®

Ehi KUAN ora basta!!!
Stai parlando con una che ha paura del clistere
!
Ora siamo pari con il mio racconto dell' inserimento di Luca al nido!!
:prrrr
Stai parlando con una che ha paura del clistere
Ora siamo pari con il mio racconto dell' inserimento di Luca al nido!!
:prrrr

------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05
- kuan
- Master~GolGirl®

meglio di un film horror eh?
ok pareggio accordato
ok pareggio accordato
FABIO, nato il 2-10-2006
- skritch
- Expert~GolGirl®

a proposito di attaccamento al bimbo che verrà... ho letto che ne avete parlato nei giorni scorsi.
Sapete, io non mi sento tantotanto attaccata a questa bimbetta, come lo ero di Luca.
So che verrà col tempo, e di questo infatti non mi preoccupo, ma visto come mi sto passando questa gravidanza, tra porgesterone e contrazioni al primo trimestre, poi sembra tutto ok e salta fuori la tiroide e i soliti anticorpi che sembrano un calcolo enigmatico... mi curo anche quelli e adesso anche il riposo forzato e rischio parto pretermine... oltretutto dopo l'aborto, io ogni tanto mi sento proprio inc.xxata con lei.
Poverina..... che avrà fatto di male!?
però è così: nutro sentimenti contrastanti, alle volte penso che abbiamo sbagliato a cercarne subito un altro, che nessuno di noi è ancora pronto ... poi mi emoziono quando la sento e quando la vedo in eco, e poi mi salta l'embolo... poi ci penso un momento su, e mi passa.
Ah... però che bello, che in gravidanza puoi essere isterica quanto ti pare... e tutti ti danno comunque ragione!!! :ahah
Sapete, io non mi sento tantotanto attaccata a questa bimbetta, come lo ero di Luca.
So che verrà col tempo, e di questo infatti non mi preoccupo, ma visto come mi sto passando questa gravidanza, tra porgesterone e contrazioni al primo trimestre, poi sembra tutto ok e salta fuori la tiroide e i soliti anticorpi che sembrano un calcolo enigmatico... mi curo anche quelli e adesso anche il riposo forzato e rischio parto pretermine... oltretutto dopo l'aborto, io ogni tanto mi sento proprio inc.xxata con lei.
Poverina..... che avrà fatto di male!?
Ah... però che bello, che in gravidanza puoi essere isterica quanto ti pare... e tutti ti danno comunque ragione!!! :ahah
- kuan
- Master~GolGirl®

skritch ha scritto:
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

basta racconti horror sul parto !!!!
Di tutto ciò che ho sentito raccontare da quando sono incinta (e anche prima) voglio fortemente conservare solo l'affermazione dell'insegnante di Yoga di mia madre che mi ha detto: "Ad ogni contrazione mi dicevo, ecco tra un pò vedrò mio figlio!"
Io non mi voglio angosciare da ora, tanto lo so che non sarà esattamente una passeggiata...
però come si è detto ciascuna ha la sua esperienza e il suo fisico. Non si possono fare paragoni.
Di tutto ciò che ho sentito raccontare da quando sono incinta (e anche prima) voglio fortemente conservare solo l'affermazione dell'insegnante di Yoga di mia madre che mi ha detto: "Ad ogni contrazione mi dicevo, ecco tra un pò vedrò mio figlio!"
Io non mi voglio angosciare da ora, tanto lo so che non sarà esattamente una passeggiata...
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

cosa vi sta succedendo? sembra la depressione ante-partum!solitamente tiravate su il morale a tutti ma oggi ragazze non va!
non voglio essere la solita rompi ma tanto è che oggi non vi riconosco.
chi deve stare a riposo se lo goda che dopo lo rimpiangerà sicuramente: è il nostro momento, facciamoci coccolare e trattare come principesse. abbiamo bisogno di tranquillità e si vede che qualcuna di noi ha fatto troppo la furbetta. tra un paio di mesi tra poppate e pannoloni non potremo più concederci questo relax.
non ascoltate i racconti del parto: ognuno ha le sue sensazioni e ogni corpo ragisce in maniera differente, vero è che quando avremo i nostri fagiolini sulla pancia tutto sarà passato a prescindere da tagli, da travagli di 10 giorni (chi vi racconta ste panzane farebbe prima a starsene zitto) e tutto quello che ne può conseguire. le ore e i giorni diverranno frazioni e ci ricorderemo solo l'istante in cui saremo mamme per la prima o per l'ennesima volta.
hanno partorito tutte e ce la faremo anche noi. e poi partorire è dolore ma è un dolore che ha uno scopo e una fine, non è solo per farci stare male.
coraggio mammine il peggio verrà dopo....per il momento sono al sicuro dentro di noi e così siamo capaci a proteggerli ma dopo sarà ardua: hanno un solo papà e una sola mamma che veramente vive per loro.
chi ha dei dubbi sul fatto di essere in attesa deve pensare solamente al miracolo che vive dentro di noi. non c'è mai niente di sbagliato se lo viviamo serenamente.
ora potete insultarmi e mandarmi al quel paese (ci sono già), ma oggi proprio basta.
non voglio essere la solita rompi ma tanto è che oggi non vi riconosco.
chi deve stare a riposo se lo goda che dopo lo rimpiangerà sicuramente: è il nostro momento, facciamoci coccolare e trattare come principesse. abbiamo bisogno di tranquillità e si vede che qualcuna di noi ha fatto troppo la furbetta. tra un paio di mesi tra poppate e pannoloni non potremo più concederci questo relax.
non ascoltate i racconti del parto: ognuno ha le sue sensazioni e ogni corpo ragisce in maniera differente, vero è che quando avremo i nostri fagiolini sulla pancia tutto sarà passato a prescindere da tagli, da travagli di 10 giorni (chi vi racconta ste panzane farebbe prima a starsene zitto) e tutto quello che ne può conseguire. le ore e i giorni diverranno frazioni e ci ricorderemo solo l'istante in cui saremo mamme per la prima o per l'ennesima volta.
hanno partorito tutte e ce la faremo anche noi. e poi partorire è dolore ma è un dolore che ha uno scopo e una fine, non è solo per farci stare male.
coraggio mammine il peggio verrà dopo....per il momento sono al sicuro dentro di noi e così siamo capaci a proteggerli ma dopo sarà ardua: hanno un solo papà e una sola mamma che veramente vive per loro.
chi ha dei dubbi sul fatto di essere in attesa deve pensare solamente al miracolo che vive dentro di noi. non c'è mai niente di sbagliato se lo viviamo serenamente.
ora potete insultarmi e mandarmi al quel paese (ci sono già), ma oggi proprio basta.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

dimenticavo....per Betta: se vuoi puoi aggiungere il nome alla nostra piccola: Michelle Lidia
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Brava grncuppo mi sei proprio piaciuta! 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- altamarea78
- Original~GolGirl®

...io al parto non ci penso proprio....io adesso mi sto facendo buttare giù da brutti pensieri ovvero il dopo,quando rientrerò a lavorare,le tante spese da affrontare,il mutuo,le tate,l'asilo,quando il piccolino si ammalerà e io sarò a lavorare,il mutuo e il conto in rosso...ecco quale sono i miei pensieri.Alle volte mi domando se abbiamo fatto la cosa giusta.Tutti mi dicono l'importante è che tu dia tanto amore a tuo figlio..si è vero ma purtroppo per far crescere un bambino serve ben altro!Ho paura di non farcela psicologicamente tra problemi economici,lavoro,il piccolino e la malattia di mia mamma...scusate lo sfogo....
Il parto per me non è un problema,ci sono passate tutte le mamme,l'importante è che vada tutto bene e che Salvo stia sempre accanto a me.
Il parto per me non è un problema,ci sono passate tutte le mamme,l'importante è che vada tutto bene e che Salvo stia sempre accanto a me.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- kuan
- Master~GolGirl®

altamarea sarà difficile ma ce la farai, di sicuro, non farti buttare giù, nessuno qui vuole buttare giù nè terrorizzare nessun altro neanche parlando di cose dolorose o tirsti.
secondo me si hai fatto la cosa giusta a fare un bimbo, non hai certo 20 anni e fatto un colpo di testa, da come ne parli è stata una cosa ben ponderata.
la gioia che ti regalerà, per il resto della tua vita, varrà tutti i sacrifici che farai.
secondo me si hai fatto la cosa giusta a fare un bimbo, non hai certo 20 anni e fatto un colpo di testa, da come ne parli è stata una cosa ben ponderata.
la gioia che ti regalerà, per il resto della tua vita, varrà tutti i sacrifici che farai.
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Hai ragione Altamarea i problemi sono altri e spesso sono tanti. Spesso non si possono affrontare uno alla volta perchè si presentano tutti insieme e fai bene a sfogarti altrimenti il peso diventa insostenibile.
Lo so che serve a poco quando vedi tutto nero ma sono convinta che pensare positivo aiuti. Pensa: CI RIUSCIRO'! ANDRO' BENE!
Certo che avete fatto la cosa giusta decidando di avere un figlio. Se si aspetta il momento più adatto dal punto di vista economico, psicologico e ambientale per mettere al mondo un figlio si arriva alla menopausa con un sacco di rimpianti e amarezze.
Ti abbraccio forte forte
Lo so che serve a poco quando vedi tutto nero ma sono convinta che pensare positivo aiuti. Pensa: CI RIUSCIRO'! ANDRO' BENE!
Certo che avete fatto la cosa giusta decidando di avere un figlio. Se si aspetta il momento più adatto dal punto di vista economico, psicologico e ambientale per mettere al mondo un figlio si arriva alla menopausa con un sacco di rimpianti e amarezze.
Ti abbraccio forte forte
- altamarea78
- Original~GolGirl®

grazie kuan grazie panciotta...
per fortuna ogni volta che sento i movimenti del piccolino(spessissimo) cerco di cacciare questi problemi e penso alla gioia che mi darà quando ce l'avrò tra le mie braccia....
Per sdrammatizzare.... un altro pensiero è la scelta del nome
che crisi!Io non son per niente convinta di Gabriel!!!!
per fortuna ogni volta che sento i movimenti del piccolino(spessissimo) cerco di cacciare questi problemi e penso alla gioia che mi darà quando ce l'avrò tra le mie braccia....
Per sdrammatizzare.... un altro pensiero è la scelta del nome
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

altamarea78 quoto le altre e poi vedrai, superato il primo momento di smarrimento, subentrerà la consapevolezza che non esiste nulla di più importante nella vita e che per lui faresti qualsiasi cosa senza rimpianti e senza soffrire.
. Per me è stata una scoperta; non ero più io il centro del mondo, ma qualcun altro, e la cosa incredibile era la gioia che provavo nel rendermi contro di questo.
A me Gabriel piace
... ma preferisco sempre la versione italiana.
skritch come ti capisco, anche per me le sensazioni e le emozioni di questa gravidanza non sono le stesse. Spesso penso con terrore che non amerò Leonardo come Riccardo, ma poi sento le esperienze di altre mamme e mi rendo contro che sono paure comuni che spariscono alla vista del proprio bimbo del quale immancabilmente ci si innamora
A me Gabriel piace
skritch come ti capisco, anche per me le sensazioni e le emozioni di questa gravidanza non sono le stesse. Spesso penso con terrore che non amerò Leonardo come Riccardo, ma poi sento le esperienze di altre mamme e mi rendo contro che sono paure comuni che spariscono alla vista del proprio bimbo del quale immancabilmente ci si innamora
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

finalmente avete tirato fuori gli attributi...stavo proprio aspettando.
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww le super mamme con tutti i loro casini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensiamo ai nomi, ai passeggini a quello che volete ma facciamolo con tanta gioia nel cuore.....
se penso al nome che hanno scelto la piccola e mio marito.....povera piccola, almeno quando sarà grande potrò dirle che non sono stata io.....
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww le super mamme con tutti i loro casini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensiamo ai nomi, ai passeggini a quello che volete ma facciamolo con tanta gioia nel cuore.....
se penso al nome che hanno scelto la piccola e mio marito.....povera piccola, almeno quando sarà grande potrò dirle che non sono stata io.....
- skritch
- Expert~GolGirl®

rieccomi riemersa dopo un bel bagno ristoratore!
panciotta non era mia intenzione turbare le corde sensibili di alcuna di voi, dunque scusami.
Roby hai senz'altro ragione, ne ho tirate fuori troppe tutte insieme eh?
certo lo so che non mi dovrei lamentare: quando mi ricapita di DOVER stare a riposo così tanto tempo?! io cmq so già a cosa vado incontro... ma se neppure GOL è più il posto adatto per elucubrazioni e sfoghini post-vacanze... ma dove altro possiamo andare?
...
aaaah ...capito!
........ ok vado ........
:ahah
panciotta non era mia intenzione turbare le corde sensibili di alcuna di voi, dunque scusami.
Roby hai senz'altro ragione, ne ho tirate fuori troppe tutte insieme eh?
...
aaaah ...capito!
........ ok vado ........
:ahah
- Betta73
- Original~GolGirl®

grncuppo ha scritto:dimenticavo....per Betta: se vuoi puoi aggiungere il nome alla nostra piccola: Michelle Lidia
va bene così????
fatemi un rissunto delle cose da aggiornare così... piano piano sistemo...
ora avevo 30 secondi e ho visto questo...
gli altri discorsi erano troppo complicati e non mi bastava il tempo per rispondere... riprendo dopo con più calma... almeno spero...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Betta anche questo grazieChicca6 ha scritto: Betta ho visto che hai aggiornato il listone con i nomi dei cuccioli in arrivo ... potresti aggiungere il mio Leonardo? Grazie
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza