Era alta alta? Se sì, è un'amica di un mio ex collega!Regi ha scritto:non me la ricordo la ricciamaisetapioca ha scritto:REGI ma tata Lucia non è infallibile! Io ho visto diverse puntate in epoche diverse (tanto le hanno replicate mille volte) e la mia tata preferita era una riccia che c'era all'inizio e con cui più o meno tutte le mamme si commuovevano, sapeva toccare i tasti giusti![]()
CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche quiComunque secondo lei un bambino di 2 anni dovrebbe già non usare il biberon nemmeno per la colazione (unico momento in cui lo usa Caterina) e il ciuccio se proprio lo deve usare solo per la nanna e va lasciato nel lettino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Una anzi due postille al discorso ciuccio.
1) al mare a giugno c'era un bimbo di 8 mesi (età di JJ) che aveva SEMPRE il ciuccio in bocca. Anche se non piangeva, era tranquillo, buono ecc ecc, appena lo perdeva la mamma glielo ridava. Era terrorizzata che piangesse o disturbasse (es in albergo) e NON L'HO MAI VISTO BENE in viso, che so un bel sorriso tutta gengiva...
2) in treno qualche sett fa ho visto una bimba di circa 6 anni con denti e bocca deformati, col ciuccio in bocca e la mamma che non faceva nulla per toglierlo o per distrarla con altro
1) al mare a giugno c'era un bimbo di 8 mesi (età di JJ) che aveva SEMPRE il ciuccio in bocca. Anche se non piangeva, era tranquillo, buono ecc ecc, appena lo perdeva la mamma glielo ridava. Era terrorizzata che piangesse o disturbasse (es in albergo) e NON L'HO MAI VISTO BENE in viso, che so un bel sorriso tutta gengiva...
2) in treno qualche sett fa ho visto una bimba di circa 6 anni con denti e bocca deformati, col ciuccio in bocca e la mamma che non faceva nulla per toglierlo o per distrarla con altro
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buondì ragazze
vedo che oggi si parla di sos tata .. io nn mi esprimo, anche perchè in questo periodo mi fa venire solo ansia: ho paura che finirò anche io come una di quelle mamme disastrate
con il figlio universitario ancora pannolinato e il secondo che comanda e bacchetta
...che dite: è meglio se la tata la prenoto fin da subito?
...
vabbè, a parte le mie pare...
per quanto riguarda il libro del mese è confermato DOMENICHE DA TIFFANY?? dovrei andare a ritirarlo in biblio nel pome e se è confermato parto subito con la lettura ... magari passo più tardi a dare un'occhietto, così mi tolgo il dubbio
l'idea di Regi di mettere Guerra e Pace in una categoria FACOLTATIVI a parte ... io l'ho cominciato quando ero iun ospedale
, ma letta la prefazione, l'introduzione e i commenti mi son rotta le @@ e l'ho piatato, anche perchè solo quelli son quasi 100 pagine 
vedo che oggi si parla di sos tata .. io nn mi esprimo, anche perchè in questo periodo mi fa venire solo ansia: ho paura che finirò anche io come una di quelle mamme disastrate
vabbè, a parte le mie pare...
per quanto riguarda il libro del mese è confermato DOMENICHE DA TIFFANY?? dovrei andare a ritirarlo in biblio nel pome e se è confermato parto subito con la lettura ... magari passo più tardi a dare un'occhietto, così mi tolgo il dubbio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ciuk anche Fed il ciuccio l'ha sempre usato solo per dormire (purtroppo il "viszio" gliel'hanno dato in T.I.N. all'ospedale, per farlo star buono gli davano il ciuccio con la soluzione glucosata
). Nelle settimane scorse ho visto che lo cercava un pò più spesso e, anche se gliel'ho lasciato fare (ho pensato fosse tutto parte del processo di "assimilazione del fratellino) spero di aver fatto bene. Da qualche giorno, invece, il sudetto giace abbandonato sul top della cucina e nn lo cerca più nemmeno per dormire: spero che nn lo cerchi più e basta, così lo ritiro 
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Io la mia opinione l'avevo già espressa: secondo me è giusto nn assecondare quei vizi che possono portare a problemi o che cmq son ridicoli (come il pannolino di notte, ad una certa età va tolto e bastaCiuk ha scritto:CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche quiComunque secondo lei un bambino di 2 anni dovrebbe già non usare il biberon nemmeno per la colazione (unico momento in cui lo usa Caterina) e il ciuccio se proprio lo deve usare solo per la nanna e va lasciato nel lettino
C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io a JJ ho provato a darlo quando piangeva molto, magari appunto aveva bisogno di una coccola. Ma lo rifiutava.
Poi, quando ho smesso di dare il latte (siamo passati a pappa a pranzo e a cena per intenderci e frutta a merenda), allora alla sera per dormire... trac... ha cominciato a ciucciare.
E non vi dico la goduria che traspariva da ogni ciucciata. In 5 min si addormentava.
Poi, quando ho smesso di dare il latte (siamo passati a pappa a pranzo e a cena per intenderci e frutta a merenda), allora alla sera per dormire... trac... ha cominciato a ciucciare.
- criss
- Bronze~GolGirl®

per quanto riguarda le mie letture invece: son ancora ferma alla terza parte di "intervista con il vampiro" della Rice ... non è brutto, anzi è abbastanza carino (non ai livelli di Twilight, nn scherziamo, secondo me nn gli fa nemmeno le scarpe
), ma dopo aver letto nella 4a copertina che è il libro da cui han tratto il film (che intuito che ho, vero??!!), la lettura ha perso un pò di attrattiva, nn so perchè ...
ora voglio solo finirlo per passare a qualcosa di altro anche se, dividendo il tempo libro (che ormai è pochissimissimooooo
) fra libri e punto croce, riesco a fare poco di entrambi ...
vabbè, finirò il fiocco nascita di Fra e il portapigiamino di Fed (di cui ho appena finito di disegnare lo schema
) e poi sotto con la lettura 
ora voglio solo finirlo per passare a qualcosa di altro anche se, dividendo il tempo libro (che ormai è pochissimissimooooo
vabbè, finirò il fiocco nascita di Fra e il portapigiamino di Fed (di cui ho appena finito di disegnare lo schema
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ciuk probilmente la coccola che voleva JJ era una "coccola da tetta"
...cmq anche Fra fa così, io gli propongo il ciuccio (soprattutto la sera se fa fatica ad addormentarsi), ma ha già imparato a lanciarlo via appena si stufa (cioè dopo 30 secondi che ce l'ha in bocca
prende l'anello del ciuccio con il dito e lo lancia vicino ai suoi piedi
), così passo alla santa tetta a cui nn si può dire di no

C♥C=F'06&F'08
- framar
- Master~GolGirl®

ciao Criss
è già un furbetto il piccolo Francesco, mi ricorda qualcun'altro con il lancio del ciuccio
anche io ho letto Twilight durante le vacanze e anche Uomini che odiano le donne, sempre consigliato qui (ma non mi ricordo da chi, sorry), belli entrambe!!Grazie per i preziosi consigli, da quando sono qui ho scovato letture davvero interessanti
ieri in treno ho inziato La straniera, per ora mi prende davvero tanto!
è già un furbetto il piccolo Francesco, mi ricorda qualcun'altro con il lancio del ciuccio
anche io ho letto Twilight durante le vacanze e anche Uomini che odiano le donne, sempre consigliato qui (ma non mi ricordo da chi, sorry), belli entrambe!!Grazie per i preziosi consigli, da quando sono qui ho scovato letture davvero interessanti
ieri in treno ho inziato La straniera, per ora mi prende davvero tanto!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Giornooooooo! Non ho letto nessun arretrato, però, però....mentre controllavo in prima pagina se c'era il libro che ha vinto, e mi è caduto l'occhio su un post di Chry...... Ma che bella firmaaaaa!
congratulazioni Chry
Stavo anche controllando se i BB che ho spedito sono arrivati a destinazione. A parte che ho spedito a ciuk e cance e non a ciuk e mais :prrrr Cance ho letto che ha ricevuto. Ciuk non c'è scritto, arrivato? Poi volevo mettermi in lista BB con: L'amico ritrovato! Assie! 
- criss
- Bronze~GolGirl®

Framar è vero: questo post è fonte di ispirazione e anche di buoni consigli ... nn riuscirei più a star lontana da qui, anche perchè è formato da donne davvero straordinarie, un angolo di paradiso
VOGLIO TROPPO BENE A TUTTE!
C♥C=F'06&F'08
- framar
- Master~GolGirl®

Crisscriss ha scritto:Framar è vero: questo post è fonte di ispirazione e anche di buoni consigli ... nn riuscirei più a star lontana da qui, anche perchè è formato da donne davvero straordinarie, un angolo di paradiso![]()
VOGIO TROPPO BENE A TUTTE!
mi fai piangere...e non posso sono in ufficio :prrrr
anche io faccio fatica a star lontana da qui, mi sembra di conoscervi davvero e non solo virtualmente...
Francesco 15 luglio 2007
- kika974
- Master~GolGirl®

Buongiorno biblios!!!
Sono contenta che abbia vinto un libro che ho votato... sarà la scusa buona per ricominciare a leggere
Così riesco anche a dare un'accelerata a Orgoglio e pregiudizio
A proposito di regali, sono passati talmente tanti anni da quando Ale ha compiuto il suo primo anno che anche se ricordassi i regali che le hanno fatto risulterebbero piuttosto obsoleti
Sono contenta che abbia vinto un libro che ho votato... sarà la scusa buona per ricominciare a leggere
Così riesco anche a dare un'accelerata a Orgoglio e pregiudizio
A proposito di regali, sono passati talmente tanti anni da quando Ale ha compiuto il suo primo anno che anche se ricordassi i regali che le hanno fatto risulterebbero piuttosto obsoleti
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- kika974
- Master~GolGirl®

Ah.. volevo ringraziare tutte voi delle coccole che ci avete fatto, anche da parte di Rob 
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Ho finito "Il libro delle ombre" di Cate Tiernan. Carino. Ora devo cercare il secondo "Stirpe di Strega" e poi tutti gli altri. Son nove se non erro. Sigh!
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Mi si sta scaricando il cell....scappo! Ciao Kika e ciao a chi arriverà! 
- Maris
- Master~GolGirl®

Roby, BB aggiornato
Framar, noooo!!!!! Ci sei cascata anche tu!!! :ahah
Criss, come sei dolce...
Anche noi ti vogliamo tantissimo bene!
Argomento Sos tata; io penso che le situazioni siano un po' esagerate ai fini mediatici e senza dubbio ci sono molti tagli (come quando le tate riescono a far addormentare da soli bambini che non lo facevano in 3 giorni...), però fondamentalmente corrisponde alla realtà, ognuna di noi ha i suoi punti deboli e sbaglia cose che magari per altre sono ovvie. A me non sembrano famiglie aliene, solo famiglie in difficoltà ed ammetto che senza l'aiuto e l'equilibrio di mio marito (o di una famiglia alle spalle: quasi sempre i genitori sono soli e le mamme stanno a casa 24 h su 24 con i bambini) e con uno o due bambini in più mi ci troverei sicuramente anche io. Per quanto riguarda il ciuccio ed il biberon concordo con Tata Lucia che però mi sgriderebbe per imboccarlo ancora a pranzo o a cena... Come dice la bisnonna di Al: "o hanno l'ova o hanno i pulcini!!!"

Framar, noooo!!!!! Ci sei cascata anche tu!!! :ahah
Criss, come sei dolce...
Argomento Sos tata; io penso che le situazioni siano un po' esagerate ai fini mediatici e senza dubbio ci sono molti tagli (come quando le tate riescono a far addormentare da soli bambini che non lo facevano in 3 giorni...), però fondamentalmente corrisponde alla realtà, ognuna di noi ha i suoi punti deboli e sbaglia cose che magari per altre sono ovvie. A me non sembrano famiglie aliene, solo famiglie in difficoltà ed ammetto che senza l'aiuto e l'equilibrio di mio marito (o di una famiglia alle spalle: quasi sempre i genitori sono soli e le mamme stanno a casa 24 h su 24 con i bambini) e con uno o due bambini in più mi ci troverei sicuramente anche io. Per quanto riguarda il ciuccio ed il biberon concordo con Tata Lucia che però mi sgriderebbe per imboccarlo ancora a pranzo o a cena... Come dice la bisnonna di Al: "o hanno l'ova o hanno i pulcini!!!"
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Sì sì, roby, come ho scritto aspetto di sapere a chi girarlo io!! L'ho finito oggi!!ROBY75 ha scritto:Giornooooooo! Non ho letto nessun arretrato, però, però....mentre controllavo in prima pagina se c'era il libro che ha vinto, e mi è caduto l'occhio su un post di Chry...... Ma che bella firmaaaaa!congratulazioni Chry
Stavo anche controllando se i BB che ho spedito sono arrivati a destinazione. A parte che ho spedito a ciuk e cance e non a ciuk e mais :prrrr Cance ho letto che ha ricevuto. Ciuk non c'è scritto, arrivato? Poi volevo mettermi in lista BB con: L'amico ritrovato! Assie!
- Maris
- Master~GolGirl®

Vi riporto il messaggio di Enrica:

La saluto da parte di tutte e le chiedo se vuole ancora che il suo libro partecipi al BBEnrica73 ha scritto:Grazie Maris,
sei sempre la solita biblio dolce di sempre!
Purtroppo io sto perdendo un po' i colpi, non riesco proprio più a leggere nulla e non mi collego nemmeno più così spesso. Sono stata fagocitata dalla famiglia e dai soliti stupidi problemi di tutti, quindi temo di dovermi tirare indietro. Mi piange il cuore, ma sarò solo più una ex-bibliofilina che vi vuole bene, ma non riesce nemmeno a passare a salutarvi.![]()
Ti mando une un grazie di cuore perché è sempre bello sentirsi ancora parte di qualcosa e tu sei riuscita a farmi stare bene davvero. Grazie.
Se posso chiederti un favore, salutami tutte le biblio.![]()
Enrica
A. '06
- kika974
- Master~GolGirl®

Ciao RobyROBY75 ha scritto:Mi si sta scaricando il cell....scappo! Ciao Kika e ciao a chi arriverà!