GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Messaggio da alebeamail » 30 ago 2008, 12:41

Ma dai Katia che dici....importante è sentirsi giovani :fischia dillo al maritino che i figli fanno ringiovanire :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ago 2008, 14:06

ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio :sorrisoo

allora come sapete ho (o meglio avevo) deciso di partorire a Merano, ieri serà però parlando con una mia amica e poi confermato dalle ostestriche del reparto in questione (ho prontamente telefonato :hi hi hi hi ) nell'ospedale di Vipiteno fanno entrare il papà durante l'operazione e cmq è lui che assieme all'ostetrica mi porterà la bimba, inoltre sono dotati di una camera matrimoniale dove la prima notte la potremmo trascorrere tutti e 3 assieme :sorrisoo e mi garantiscono la tecnica stark (è l'unica che praticano :sorrisoo )
anch'esso è "ospedale amico del bambino" quindi favoriscono l'allattamento al seno e sò che è abbastanza rinomato ....

ora non sò che fare, perchè queste cose a Merano non le garantiscono... c'è più strada da fare è vero m al'idea di poter avere accanto a me il mio amore che potrà assistere alla nascita della sua piccola ed il fatto di averlo accando a me la prima notte.. insomma mi tenta parecchio... il fatto è che mio marito non sembra essere propriamente della mia idea :buuu per il solo fatto della distanza..

domani andremo a visitare l'ospedale così potremo parlare di persona con le ostetriche.. vedremo effettivamente la distanza..

Voi che fareste?
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2008, 14:27

buongorno a tutte,siamo tornati :sorrisoo come state?un bcio :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ago 2008, 20:58

ragazze oggi sono stata a Vipiteno per vedere il reparto ed ho parlato con un'ostetrica molto gentile :sorrisoo
mi ha spiegato tutto e mi ha fatto visitare il reparto!!

hanno una stanza adibita all'allattamento dov'è presente un lettore cd fornita di cuscino per l'allattamento e lì ti insegnano ad allattare e cambiare la piccolina :emozionee

il ricovero avviene la sera prima per permettere la preparazione in tutta tranquillità e la dimissione avviene in 5° giornata.

il papà può assistere all'operazione e cmq è lui che ti porge fra le braccia la bimba :cuore e poi può trascorrere la notte con mamma e bimba... non posso accedere alla stanza matrimoniale (ho visto le foto.. meglio di una camera d'albergo ) perchè è lontana dalla sala operatoria e con il letto grande non ci entro :buuu , però mi hanno detto di non preoccuparmi perchè provvederanno a trasformare i due letti singoli in matrimoniale nelle camere normali :ok

decorso post operatorio= operazione la mattina e alzarsi dal letto e primi movimenti già dal gg stesso, dal giorno successivo ti tolgono catetere e quant'altro. Cena leggera già dal giorno stesso dell'operazione per poi riprendere piano piano la normale funzione intestinale, cmq dal secondo giorno dovrei già mangiare normalmente :incrocini

inoltre c'è l'assistenza del nido in caso di necessità

camere= 2 letti + bagno privato con doccia e bidet, tendenzialmente però ti lasciano sola in stanza, solo in caso di necessità usufruiscono del secondo letto :incrocini

pensate che a metà corridoio c'è un mobile in legno antico dove cè tutto l'occorrente per la colazione che verrà servita in camera, ma che è a nostra disposizione tutto il giorno

se non fosse per le tipologie di letto, non si direbbe di essere in un'ospedale :sorrisoo

per quanto riguarda la distanza, non c'è molta differenza tra Merano o lì, circa una ventina di minuti scarsi...

per il resto è una struttura più umile rispetto a quello di Merano, più piccola ma molto calorosa... mi sà proprio che andremo lì.

mi hanno detto di prenotare una visita per i primi gg di ottobre o fine settembre di mattina così poi mi potranno fare tutte le analisi necessarie. la visita dall'anestesista e quant'altro senza bisogno di prenotare oltre..

pensare che la mia gravidanza finirà con il papà in sala parto.. beh mi rincuora molto :bacio ora non mi resta che godermi queste ultime settimane

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2008, 12:52

alebeamail ha scritto:Ma dai Katia che dici....importante è sentirsi giovani :fischia dillo al maritino che i figli fanno ringiovanire :hi hi hi hi
:sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2008, 12:53

annette ha scritto:buongorno a tutte,siamo tornati :sorrisoo come state?un bcio :bacio
CIAO ANNETTE :bacio
BENTORNATA
Come state?
Noi tutto :ok

:coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2008, 12:56

FATINA. ma che meraviglia! Senza dubbio io andrei lì! :ok
ma è una struttura privata?

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 1 set 2008, 15:09

fatina sono molto felice per te..ogni cosa possa rendere più sereno il tuo parto ben venga!! :bacio

katia tutto bene tesoro,grazie :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2008, 22:08

annette ha scritto:

katia tutto bene tesoro,grazie :bacio
Sono contenta :sorrisoo
BUONANOTTE, UN :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2008, 11:31

BUONGIORNO :-D

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 2 set 2008, 15:13

buongiorno a tutte :cuore :sorrisoo :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 12:20

maskat ha scritto:FATINA. ma che meraviglia! Senza dubbio io andrei lì! :ok

no è l'opedale pubblico di Vipiteno (che poi è anche l'unico non ti puoi sbagliare :hi hi hi hi ) :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2008, 12:54

fatinadeiboschi ha scritto:

no è l'opedale pubblico di Vipiteno (che poi è anche l'unico non ti puoi sbagliare :hi hi hi hi ) :bacio
:urka :urka
BELLISSIMO... Almeno da come lo descrivi!
Andrai lì, vero?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2008, 12:54

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 13:07

maskat ha scritto:

:urka :urka
BELLISSIMO... Almeno da come lo descrivi!
Andrai lì, vero?

si, ti dirò esteticamente dall'esterno non è molto bello però c'è tutto un contorno, con lo sfondo delle montagne e Vipiteno poi è piccola e carina.. non sò se hai mai avuto occasione di andarci, ma se ti capita ne vale la pena, soprattutto per i centri benessere che ci sono nei paraggi :ok

una volta entrati però ti dà un senso di tranquillità, ti ripeto non sembra un'ospedale, sarà che io con le strutture incasinate e troppo medicalizzate non ci vado d'accordo.. mi sento più tranquilla in un ambiente così, dove cmq l'assistenza neonatale è garantita... :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 13:08

maskat ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

buon giorno, stamane ero partita bene.. a fare le pulizie di casa, poi però quando mi collego è una tragedia... non combino più nulla e le ore passano aiutooooooooooo è già l'una ... meglio che vada a mangiare e combinare qlc và.. che è meglio :hi hi hi hi :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2008, 13:22

BUONGIORNO
Oggi primo giorno al nido x Jacopo :yeee
Purtroppo l'inserimento nn ho potuto farlo io, c'er mio marito
E' andata abbastanza bene. Ha giocato molto con gli altri bimbi anche se ogni tanto, con lo sguardo, cercava il papà
Anche domani farà 9,30-11
E la prox settimana vedremo

Voi tutto OK?

Un :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2008, 13:25

maskat ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

buon giorno, stamane ero partita bene.. a fare le pulizie di casa, poi però quando mi collego è una tragedia... non combino più nulla e le ore passano aiutooooooooooo è già l'una ... meglio che vada a mangiare e combinare qlc và.. che è meglio :hi hi hi hi :bacio
E' vero :che_dici
GOL sembra una malattia... Qnd si entra nn si riesce + a staccare :prrrr

Purtroppo dalle parti di Vipiteno nn ci sono mai stata.
Mi farebbe così bene rilassarmi un po' in qualche centro benessere... Sono stanchissima in qst periodo :buuu

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 4 set 2008, 14:32

katia che bravo jacopo :emozionee :emozionee

buon giorno a tutte :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 set 2008, 17:02

Ciao, ieri ho scritto un papiro ma......mi sa che non ho premuto invia!
Qua la testa perde colpi, anche l'altro giorno, per pranzo, avevo preparatto un delizioso sugo con le vongole per mio marito, mentre per me e i bimbi un bel sughetto di pomodoro col soffritto. Beh, solo quando il marito è rincasato mi sono accorta che avevo messo l'acqua sul fornello........ma senza accendere il gas :fischia
Fortuna che in frigo avevo formaggi, sfilacci e un paio di salumi da affettare al momento, ci ho aggiunto dei pomodorini in insalata e il pranzo era pronto lo stesso.

Comunque oggi Zaira compie 2 mesi (di già.....sembra ieri che è nata!), ha superato i 55 cm e i 4,500 kg di peso :emozionee

Katia bisogna dire che Jacopo è stato bravissimo, nemmeno una lacrimuccia! Invece qua aprono la materna la settimana prossima, ma solo per i bimbi di 3 anni, tutti gli altri cominceranno il 15, come le scuole.

Abbiamo ricominciato calcio e cavallo, da una parte ne sono contenta , dall'altra ricominciare a fare la tassista non è che mi ispiri granchè. Però bisogna...

Bacioni a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”