GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!
Lisa, tutto quel che dici è giusto. E’ giusto per voi, e ancora più giusto per Leonardo, che sicuramente ha vissuto fino ad ora una vita molto più complicata e difficile di quella mia in 30 anni e di mio figlio in due.
Ma, mi permetto di dissentire su una cosa, ma solo per quel che riguarda NOI, come la pensiamo NOI.
Ora Simone è dai miei, e il pomeriggio e la sera quando va a nanna, ha, giustamente, paura che la nonna vada via e non torni. Allora, mia mamma cosa fa? Lo mette a nanna ( nel buio) e gli dice “ la nonna è qui fuori dalla porta, che lava i piatti, pulisce, e poi va a nanna”. Simone la chiama, 1, 2, 3 volte, dipende dalle volte. Lei, che è fuori dalla porta, arriva gli dice “eccomi, vedi sono qui, come ti avevo detto” e lui rassicurato, si calma.
È’ solo, ma nella sua cameretta, con il suo peluche e con la CERTEZZA, con la CONSAPEVOLEZZA, di non esserlo.
Ma, mi permetto di dissentire su una cosa, ma solo per quel che riguarda NOI, come la pensiamo NOI.
Ora Simone è dai miei, e il pomeriggio e la sera quando va a nanna, ha, giustamente, paura che la nonna vada via e non torni. Allora, mia mamma cosa fa? Lo mette a nanna ( nel buio) e gli dice “ la nonna è qui fuori dalla porta, che lava i piatti, pulisce, e poi va a nanna”. Simone la chiama, 1, 2, 3 volte, dipende dalle volte. Lei, che è fuori dalla porta, arriva gli dice “eccomi, vedi sono qui, come ti avevo detto” e lui rassicurato, si calma.
È’ solo, ma nella sua cameretta, con il suo peluche e con la CERTEZZA, con la CONSAPEVOLEZZA, di non esserlo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Hallelujah ha scritto:Si Ale, ma ovviamente mi sento un pochino in colpa a non fare io l'inserimento, anche se il papà se la sta cavando benissimo. Speriamo che oggi vada bene!!Giuliale ha scritto:Lisa, i tuoi bimbi si stanno comportando benissimo... c'è da esserne orgogliosi!![]()
I pianti di Leo ci stanno tutti, ma questo te l'avranno già detto
Non ti sentire in colpa, è con il papà, che farà un ottimo lavoro vedrai!
E bravo anche Manuele! Ancora per voi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:ciao ragazze sono di corsa. Ero a scuola ma Ric ha la febbre a 39.5° e sono corsa a casa.
Il ped. ci ha detto di dare Nureflex 4 mg e di dare da bere col cucchiaino.
BA se non riesci a leggere la mia storia te la mando in mp, dimmi tu
faccio un'ovazione a LISA: ha scritto quello che penso io esattamente sulla questione sonno
povero ric....

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Perchè, non te ne sei accorta che io sono traumatizzato??!! :ahahGiuliale ha scritto: MARCO: ma che brutte esperienze che hai passato!!!![]()
![]()
Io ne sarei uscita traumatizzata a vita!!
Xen (e a chiunque altra curiosa!), il resto te lo racconto alla festa di Jerico, così sono certo che non mancherai... :prrrr
A proposito, si è capito chi siamo a questa festa? Pulce deve pur sapere quante torte preparare...!!!

Ric

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo! Tantimichy1976 ha scritto:Hallelujah ha scritto:Si Ale, ma ovviamente mi sento un pochino in colpa a non fare io l'inserimento, anche se il papà se la sta cavando benissimo. Speriamo che oggi vada bene!!Giuliale ha scritto:Lisa, i tuoi bimbi si stanno comportando benissimo... c'è da esserne orgogliosi!![]()
I pianti di Leo ci stanno tutti, ma questo te l'avranno già detto
Non ti sentire in colpa, è con il papà, che farà un ottimo lavoro vedrai!
E bravo anche Manuele! Ancora per voi

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Giuliale
- Master~GolGirl®
è questo che fa la differenza.... una grossa differenzamichy1976 ha scritto:È’ solo, ma nella sua cameretta, con il suo peluche e con la CERTEZZA, con la CONSAPEVOLEZZA, di non esserlo.

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
lisa io però AL BUIO non l'ho mai mai detto... ma secondo te io che dormo con la luce accesa lascio gaietta al buio?????
no, c'ha il fantasmino ikea sempre perennemente acceso (si chiama fannyblu e anche io ce l'ho uguale e anche il mio perennemente acceso, ma il mio si chiama fannyverde perchè è verde).
Per inserimento, gaia ha fatto storie con me il secondo o terzo giorno, figurati voelvo ritirarla immediatamente

Per inserimento, gaia ha fatto storie con me il secondo o terzo giorno, figurati voelvo ritirarla immediatamente

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- xeniya
- Master~GolGirl®
Io devo ancora capire dove devo andare....OCRAM ha scritto:
A proposito, si è capito chi siamo a questa festa? Pulce deve pur sapere quante torte preparare...!!!:ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- gz
- Collaboratore
OGGI NON RIESCO A STARVI DIETRO
SIETE SCATENATE
MAGARI DOPO MENTRE SIETE IN PAUSA PRANZO RIESCO A RECUPERARE
SIETE SCATENATE
MAGARI DOPO MENTRE SIETE IN PAUSA PRANZO RIESCO A RECUPERARE

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc son riuscita a leggere (mi son iscritta al gruppo)!! Io spesso do nureflex a gaia al posto di tachipirina, le fa scendere la febbre subito ed è anche antidolorifico.
Sapete che ieri sera gaietta voleva dormire nel letto di tato simone? tanto lui non c'era!!! michy potevo tranquillamente lasciartela, azni se ti manca troppo simo in questi giorni vieni pure a prenderti figlioccia!!
tanto non ha grossi problemi di ambientamento a casa tua 
Sapete che ieri sera gaietta voleva dormire nel letto di tato simone? tanto lui non c'era!!! michy potevo tranquillamente lasciartela, azni se ti manca troppo simo in questi giorni vieni pure a prenderti figlioccia!!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Mah alla fine io il posto so dov'è (i miei abitano lì vicino) al massimo andiamo e poi scegliamo la casa che a noi piace di più sulla destra e ci fermiamoxeniya ha scritto:Io devo ancora capire dove devo andare....OCRAM ha scritto:
A proposito, si è capito chi siamo a questa festa? Pulce deve pur sapere quante torte preparare...!!!:ahah

- xeniya
- Master~GolGirl®
Ma non era sulla sinistra???Prillina ha scritto:Mah alla fine io il posto so dov'è (i miei abitano lì vicino) al massimo andiamo e poi scegliamo la casa che a noi piace di più sulla destra e ci fermiamoxeniya ha scritto:Io devo ancora capire dove devo andare....OCRAM ha scritto:
Speriamo solo abbiano un pò di roba da mangiare perchè se no a Lorenzo glielo spiegate poi voi dov'è finita la torta :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ultimo passaggio poi stacco: mi sono spiegata male, non dicevo nulla contro il buio di per se', Manuele che ha il lettino ancora in camera con noi dorme al buio completo, Leo ha un piccolo led in una presa ma anche perché non ha comodino in cui mettere una lucina da accendere la mattina quando si sveglia. Sono convinta anche io che i bimbi "sentano" la presenza anche al buio, "sappiano" di essere nel loro lettino anche al buio e non si sentano per forza soli se non c'è un adulto con loro.
La mia era una critica a quanto esposto da Estivill, mi ricordo abbastanza bene la mia perplessità leggendo quella parte, sul fatto che il bimbo vedeva il suo disegno se si svegliava la notte e stava tranquillo, mentre poi diceva che doveva dormire al buio completo. Insomma, ce l'ho proprio con quest'uomo qui!
La mia era una critica a quanto esposto da Estivill, mi ricordo abbastanza bene la mia perplessità leggendo quella parte, sul fatto che il bimbo vedeva il suo disegno se si svegliava la notte e stava tranquillo, mentre poi diceva che doveva dormire al buio completo. Insomma, ce l'ho proprio con quest'uomo qui!

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto: Sapete che ieri sera gaietta voleva dormire nel letto di tato simone? tanto lui non c'era!!! michy potevo tranquillamente lasciartela, azni se ti manca troppo simo in questi giorni vieni pure a prenderti figlioccia!!tanto non ha grossi problemi di ambientamento a casa tua
Considerati i giochi che ha sparso per casa, si è fatta cambiare sul fasciatoio di simone tranquilla e beata e quando le ho detto se voleva andare a nanna nel lettino di simone ha detto di si e poi c’è rimasta male quando ha capito che non poteva….
Direi che se hai bisogno qualche ora…te la tengo più volentieri…
Anzi, io farei firma per poterlo davvero fare, sai che spasso!
Spero di poter sempre lavorare a 6 ore per poter essere una di quelle mamme che prende i figli delle amiche a scuole e se li porta a casa per mega merenda con torta appena sfornata!!!

- Prillina
- Expert~GolGirl®
E allora la scegliamo sulla sinistra, che problema c'è :ahahxeniya ha scritto:Ma non era sulla sinistra???Prillina ha scritto:Mah alla fine io il posto so dov'è (i miei abitano lì vicino) al massimo andiamo e poi scegliamo la casa che a noi piace di più sulla destra e ci fermiamoxeniya ha scritto:Io devo ancora capire dove devo andare....OCRAM ha scritto:
Speriamo solo abbiano un pò di roba da mangiare perchè se no a Lorenzo glielo spiegate poi voi dov'è finita la torta :ahah
- ba1976
- Master~GolGirl®
lisa pensa che gaia a casa ha tuta la cameretta decorata con winnie pooh, sul muro ecc.
Al mare era bianca, allora ho cercato gli adesivi di topolino e ora ha al camera di poppo (lei chiama così topolino).
Ora, io al sera do la buona notte anche alla cameretta. L'altra sera mi son sbalgiata e ho detto: BUONANOTTE GAIA, BUONANOTTE CAMERA DI POPPO!! e lei, nera furente: MAMMA NOOOOO! PUH!!! POPPO MARE!!! MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (trad.: mamma, questa è la camera di winnie pooh, la camera di topolino è al mare, mamma ma ti sei totalemtne rincretinita??? devo ricordarti tutto io???) e poi ha aggiunto CIAO CIAO (trad: visto che non capisci nulla puoi anche andartene senza finire il tuo orrendo rito della ninna nanna che ormai non sopporto più)
Al mare era bianca, allora ho cercato gli adesivi di topolino e ora ha al camera di poppo (lei chiama così topolino).
Ora, io al sera do la buona notte anche alla cameretta. L'altra sera mi son sbalgiata e ho detto: BUONANOTTE GAIA, BUONANOTTE CAMERA DI POPPO!! e lei, nera furente: MAMMA NOOOOO! PUH!!! POPPO MARE!!! MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (trad.: mamma, questa è la camera di winnie pooh, la camera di topolino è al mare, mamma ma ti sei totalemtne rincretinita??? devo ricordarti tutto io???) e poi ha aggiunto CIAO CIAO (trad: visto che non capisci nulla puoi anche andartene senza finire il tuo orrendo rito della ninna nanna che ormai non sopporto più)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Al centro non c'è nulla??!!Prillina ha scritto:E allora la scegliamo sulla sinistra, che problema c'è :ahahxeniya ha scritto:Ma non era sulla sinistra???Prillina ha scritto:Mah alla fine io il posto so dov'è (i miei abitano lì vicino) al massimo andiamo e poi scegliamo la casa che a noi piace di più sulla destra e ci fermiamoxeniya ha scritto:Io devo ancora capire dove devo andare....OCRAM ha scritto:

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Ha colto nel segno... piccola :ahah :ahahba1976 ha scritto:Ora, io al sera do la buona notte anche alla cameretta. L'altra sera mi son sbalgiata e ho detto: BUONANOTTE GAIA, BUONANOTTE CAMERA DI POPPO!! e lei, nera furente: MAMMA NOOOOO! PUH!!! POPPO MARE!!! MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (trad.: mamma, questa è la camera di winnie pooh, la camera di topolino è al mare, mamma ma ti sei totalemtne rincretinita??? devo ricordarti tutto io???) e poi ha aggiunto CIAO CIAO (trad: visto che non capisci nulla puoi anche andartene senza finire il tuo orrendo rito della ninna nanna che ormai non sopporto più)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Che dire UNA GRANDEba1976 ha scritto:lisa pensa che gaia a casa ha tuta la cameretta decorata con winnie pooh, sul muro ecc.

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Non posso fare il "quota" perchè quando l'ho fatto mi ha detto: "puoi niditificare al massimo cinque citazioni"
ma non sono mica un volatile
Comunque in mezzo....vediamo.......la strada c'è!!!

Comunque in mezzo....vediamo.......la strada c'è!!!