GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

integratori, immunostimolanti e affini?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

integratori, immunostimolanti e affini?

Messaggio da cricri » 3 set 2008, 10:41

ciao mamme!
una domandina...come sempre a settembre sento parlare di somministrazione di immunostimolanti, vaccini catarrali etc...sono sempre tentata perchè, come sapete, in inverno il catarro regna sovrano...anche se devo ammettere che le mie bimbe non hanno mai avuto episodi tipo bronchiti etc...al limite problemini di catarro nell'orecchio...ma a livello respiratorio sono sempre state piuttosto ok!
(almeno quello ;) )
La mia pediatra privata che stimo e considero bravissima mi scoraggia sempre e mi sconsiglia cose simili (le avevo parlato di broncovaxom, o altri vaccini anticatarrali o anche quello dell'influenza al limite!)
Lei è proprio contraria e dice che queste cose lasciano il tempo che trovano, che i bimbi devono immunizzarsi da soli e che se, come le mie, non hanno aprticolari problemi, non bisogna dare niente....
al limite mi ha dato il multicentrum che ho iniziato stamattina. Mezza dose per un mese tutte le mattine nel bine di latte...però insomma...mi rimane sempre il dubbio....voi fate qualcosa?!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: integratori, immunostimolanti e affini?

Messaggio da clizia » 3 set 2008, 12:04

nulla, sono assolutamente d'accordo con la tua pediatra. . anzi non im piacerebbe per nulla imbottire i bimbi di queste schifezze.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2008, 12:05

il mio ped non li da. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 12:13

Prodotti tipo Lantigen ismigen no non me li ha mai prescritti e siccome all'asilo i bambini sono soggetti più a forme virali che batteriche, questi vaccini batterici non sono molto utili :che_dici
Invece mi pare che integratori tipo Immunotrofina siano stati molto utili a Fabio nel suo primo anno di nido ... ma a Davide che va alla materna non do più niente perché ormai è grande e si ammala poco (e quando si ammala guarisce senza medicine). A dire la verità non so se sia stato l'immunotrofina che gli ho dato oppure i miei costanti 2 lavaggi nasali quotidiani per tutto l'inverno anche se stava bene ... ad averlo mantenuto in salute. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 3 set 2008, 12:18

Anche il mio pediatra insiste solo ed esclusivamente con i lavaggi nasali da fare piu' volte al giorno, purtroppo riesco a farglieli solo al mattino anche perche' e' difficile farglieli, lalat, tu come fai? Mariachiara strilla e si agita
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 12:58

Io i lavaggi nasali li faccio solo al piccolo perché Davide non ne ha più bisogno. Comunque anche Fabio strilla ... sono utilissimi però e io glieli faccio lo stesso: uno al mattino ed uno alla sera prima di andare a dormire. Così facendo respira bene tutta la notte senza mai un colpo di tosse. Se ha il raffreddore i lavaggi diventano anche 5 o 6 al giorno e metto anche un po' di rinopaidolo o argento proteinato nel nasino 2 o 3 volte al giorno.

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 3 set 2008, 13:32

Scusate la domanda da ignorantona, ma cosa sono i lavaggi nasali, come si fanno?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 16:48

aramc75 ha scritto:Scusate la domanda da ignorantona, ma cosa sono i lavaggi nasali, come si fanno?
Si riempie una siringa senza ago da 20 ml e si spruzza con una certa pressione in una narice facendo fuoriuscire dall'altra narice la soluzione fisiologica con l'eventuale muco. Poi si ripete l'operazione nell'altra narice. Sono raccomandati nei bambini piccoli che non sanno soffiarsi il naso per evitare che il catarro presente nelle vie respiratorie si riempa di batteri e scenda nei bronchi o raggiunga le orecchie provocando così otiti e bronchiti. :sorrisoo Se cerchi nei vecchi post trovi descrizioni approfondite di vari metodi per farli.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 set 2008, 21:16

Accidenti lalat ti avessi letta prima :aargh io ho scoperto l'importanza dei lavaggi nasali solo quest'anno alle terme ,alla veneranda :hi hi hi hi età della belva di 4 anni e mezzo.
Noi per una questione di comodità usiamo l'Isomar oppure il Naso Clean . . .se l'avessi saputo prima chissà quanti guai ci saremmo risparmiati .
2004 * Scontrinata

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 set 2008, 0:21

cricri ha scritto: La mia pediatra privata che stimo e considero bravissima mi scoraggia sempre e mi sconsiglia cose simili (le avevo parlato di broncovaxom, o altri vaccini anticatarrali o anche quello dell'influenza al limite!)
Lei è proprio contraria e dice che queste cose lasciano il tempo che trovano, che i bimbi devono immunizzarsi da soli e che se, come le mie, non hanno aprticolari problemi, non bisogna dare niente....
al limite mi ha dato il multicentrum che ho iniziato stamattina. Mezza dose per un mese tutte le mattine nel bine di latte...però insomma...mi rimane sempre il dubbio....voi fate qualcosa?!
anche il mio privato la pensa così e lui è anche fitoterapeuta, ma dice che il migliore aiuto lo dà l'alimentazione e un po' di esperienza... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2008, 12:32

Timandra ha scritto:Accidenti lalat ti avessi letta prima :aargh io ho scoperto l'importanza dei lavaggi nasali solo quest'anno alle terme ,alla veneranda :hi hi hi hi età della belva di 4 anni e mezzo.
Noi per una questione di comodità usiamo l'Isomar oppure il Naso Clean . . .se l'avessi saputo prima chissà quanti guai ci saremmo risparmiati .
Non dirmi niente .. io quando a Fabio è venuta la broncopolmonite a 11 mesi mi sono imposta di essere regolare con i lavaggi nasali e devo dire che durante il suo primo anno di nido è stato sempre bene senza mai un episodio di bronchite o infezione delle basse vie respiratorie. I lavaggi, impedendo che il catarro stazioni infettandosi nelle vie respiratorie, impediscono che un banale raffreddore si trasformi in cose più serie. :ok

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 set 2008, 23:34

Io sono l'unico caso disperato allora...il mio pediatra, che tra l'altro non da mai medicine, e io con lui...dopo quest'ultimo inverno passato da reclusi in casa, abbiamo iniziato ad ottobre 2007 per finire a luglio 2008 :urka con malanni vari...di tutti i tipi...influeze, virus gastro-intestinali, otiti, bronchiti, bronchiti asmatiche, mughetto in bocca a (5 anni suonati!!!)anche la piccolina ha iniziato ad ammalarsi a 3 mesi...a 7 mesi aveva già avuto 7 episodi febbrili... :x: io sono terrorizzata all'idea di passare un nuovo periodo così, anche perchè adesso sono tornata al lavoro è veramente un caos...siccome a luglio me l'aveva accennato domani vado e sento che mi dice...io sono aperta a tutto anche all'omeopatia...basta che un pochino vada meglio...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 set 2008, 12:48

A noi la pediatra ogni autunno prescrive IMMUN UP.. ovviamente non fa miracoli, lo scorso inverno si sono ammalati pochissimo, ma c'è da dire che erano a casa con me, non agli asili :fischia Noi abbiamo iniziato il primo ciclo ieri, non è che un integratore a base di echinacea, che male non fa :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”