GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Striscia striscia Febbrarino(07)a Dani vai a dare un bacino!

Bloccato
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Striscia striscia Febbrarino(07)a Dani vai a dare un bacino!

Messaggio da fifia » 26 set 2007, 21:38

perla73 ha scritto:Ho trovato la ricetta per l'omo di carne da fare con il bimby...ti interessa?
si grazie :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 set 2007, 21:40

Appena rientro in ufficio la prima cosa che faccio è iscrivermi in palestra. Intanto abbiamo 1 ora di pausa non pagata e obbligatoria....invece di chiudermi in un bar a mangiare vado a bruciare :hi hi hi hi
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 set 2007, 21:41

fifia ha scritto:
perla73 ha scritto:Ho trovato la ricetta per l'omo di carne da fare con il bimby...ti interessa?
OMOGENEIZZATO DI CARNE
Mettere l'acqua nel boccale fino al gruppo coltelli. Tagliare a fettine la carne, posizionarla nel cestello in modo circolare lasciando un pò di spazio al centro. Salare poco e farla cuocere a 100° per il tempo necessario. A fine cottura mettere in una ciotola l'acqua di cottura. Nel boccale la carne e un pò di acqua di cottura. Portare lentamente la vel a 7-8 per circa 10 sec. Dare uno sguardo alla consistenza e, se necessario,aggiungere un pò di acqua, poi a vel. Turbo per un minuto. Il sistema vale per qualsiasi tipo di carne.
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 set 2007, 21:42

perla73 ha scritto:
fifia ha scritto:
OMOGENEIZZATO DI CARNE
Mettere l'acqua nel boccale fino al gruppo coltelli. Tagliare a fettine la carne, posizionarla nel cestello in modo circolare lasciando un pò di spazio al centro. Salare poco e farla cuocere a 100° per il tempo necessario. A fine cottura mettere in una ciotola l'acqua di cottura. Nel boccale la carne e un pò di acqua di cottura. Portare lentamente la vel a 7-8 per circa 10 sec. Dare uno sguardo alla consistenza e, se necessario,aggiungere un pò di acqua, poi a vel. Turbo per un minuto. Il sistema vale per qualsiasi tipo di carne.
grazie adesso la copio

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 set 2007, 21:45

Fifia ti abbandono.....Samu non si è più svegliato quindi mi vado a spalmare sul letto ......
:bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 set 2007, 21:45

hai già usato la lattuga?scusa la domanda stupida ma va bene qualsiasi?gentile, brasigliana...???

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 set 2007, 21:46

perla73 ha scritto:Fifia ti abbandono.....Samu non si è più svegliato quindi mi vado a spalmare sul letto ......
:bacio
notte perla :bacio

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 set 2007, 21:47

fifia ha scritto:hai già usato la lattuga?scusa la domanda stupida ma va bene qualsiasi?gentile, brasigliana...???
Io conosco una sola lattuga :domanda

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 set 2007, 21:50

perla73 ha scritto:
fifia ha scritto:hai già usato la lattuga?scusa la domanda stupida ma va bene qualsiasi?gentile, brasigliana...???
Io conosco una sola lattuga :domanda
ma allora sono io un pò rinco...ma lattuga non è l'insalata?ieri al super ho letto lattuga gentile ecc...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 set 2007, 23:36

Fifia io la lattuga la sto già usando...
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 set 2007, 23:42

Ragazze mi aiutate pliz?
Io a mezzogiorno continuo a dare a Mia il brodo con crema di cereali (o farina di riso integrale bio) e lio di carne, pomeriggio frutta e stasera ho cominciato con il brodo crema di cereali e formaggio.
Secondo voi va bene?
Io non ho nessuna indicazione da parte del pediatra per la sera...
Il menù però mi sembra un pochino noioso...come potrei variarlo?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 set 2007, 8:04

paoletta075 ha scritto:Ragazze mi aiutate pliz?
Io a mezzogiorno continuo a dare a Mia il brodo con crema di cereali (o farina di riso integrale bio) e lio di carne, pomeriggio frutta e stasera ho cominciato con il brodo crema di cereali e formaggio.
Secondo voi va bene?
Io non ho nessuna indicazione da parte del pediatra per la sera...
Il menù però mi sembra un pochino noioso...come potrei variarlo?
La mia pediatra mi aveva detto che devono assumere una volta al giorno delle proteine che possono derivare da:
carne
pesce
formaggio
legumi
uova
Secondo lei quando si danno due pappe al giorno se si mette la carne a pranzo a cena si può mettere un po' di parmigiano, ma non 50 gr di ricotta, crescenza o altri tipi di formaggi freschi perché così avrebbe due volte le proteine.
Io non ho ancora provato a dare a Matteo nè l'uovo (la prima volta mi hanno suggerito di provare con un mezzo cucchiaino di tuorlo per vedere se è allergico, aspettare un paio di giorni e se non succede nulla posso darglielo tutto) nè il pesce. Per i legumi la pediatra mi aveva detto di usare le lenticchie decorticate all'inizio, io le ho fatte bollire e le ho aggiunte, in purea al brodo di verdure con la crema di riso. A Matteo è piaciuta. Ma in famiglia adoriamo tutti i legumi, compresa Nicotina! :ahah
Dimmi se ti sembra abbastanza chiaro, se no cerco di riportarti qualche riga dell'opuscolo sullo svezzamento che mi ha dato la pediatra. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 27 set 2007, 8:04

Buongiorno Mamme!!!
Io sono ibernata... 10°... e stanotte ho dormito rannicchiata al socio.. e Dario rannicchiato a me! Una famiglia di rannicchiati!!!!
Ieri pomeriggio Dario ha sperimentato la sua prima coda in tangenziale! Immessi alle 16.15... arrivo a casa alle 18!!!! Olè!!!
Non ero + abituata.. lui poi.. a stare fermo si rompeva.. e urlava!! :urka :urka Per fortuna alle 17.20 è crollato e almeno gli ultimi km le mie orecchie hanno riposato!!

Vado a bermi un caffettin e poi mi aggiorno! :bacio
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 set 2007, 8:10

Stanotte dopo l'una sono riuscita a dormire un po' di più perché le crisi di pianto sono diminuite, aveva il sonno agitato, ma almeno dormiva..... però il malefico non vuole che gli guardi in bocca così non riesco a capire come procediamo... :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 27 set 2007, 8:47

Enrica73 ha scritto:Stanotte dopo l'una sono riuscita a dormire un po' di più perché le crisi di pianto sono diminuite, aveva il sonno agitato, ma almeno dormiva..... però il malefico non vuole che gli guardi in bocca così non riesco a capire come procediamo... :buuu
Io ieri gli ho infilato brutalmente un dito in bocca e ho sentito le puntine del dente......probabilmente gli sta ancora dando fastidio perchè stanotte si è svegliato un paio di volte e stamattina ha gli occhietti pesti....da malaticcio

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 27 set 2007, 8:54

Buongiorno bellezze!!!
anche qui le temperature sono drasticamente scese: alle 7.30 eravamoa 13° :urka
Samu si è appena addormentato speriamo riesca a riposare tranquillo perchè tra la cacca dura come le pietre e il dentino che spinge :urka

Enrica quando metti la carne quindi il cucchiaino di parmigiano non lo metti? :domanda

Paoletta noi per ora siamo fermi alla pappa del pranzo tutto il resto è tetta. Tra 2 settimane vado al controllo, magari mi dirà di inserire qualcos'altro.

Fifia sicuramente esistono vari tipi di lattuga ma qui dai fruttivendoli ne trovi una sola....il classico cespo, con folgie carnose

Visto che Samu è crollato vado a sistemare.....oltre tutto devo tirare fuori la roba invernale di Pippi e Samu.

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 27 set 2007, 9:22

Buongiorno a tutte!!!!
Solita nottataccia...ovviamente poi stamattina ho dovuto svegliarla per darle da mangiare, cambiarla e portarla dalla sucoera.......
Adesso sono in ufficio, diluvia e più tardi devo uscire! Che mattina!!!
Mi aggiorno e poi torno!
:bacio a tutte!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crismae » 27 set 2007, 10:09

buongiorno!!!

che nubifragio....acqua,acqua ed ancora acqua!!!

ieri sera non ce l'ho fatta a passare Beatrice è stata sveglia più del solito e quando è crollata sono crollata anch'io....
poi questa notte alle due mi sono svegliata con un mal di testa impressionante..mi sono presa la tachi e sono ritornata a letto...ero talmente stravolta che non ricordo se era un sogno o no che Beatrice piangeva ed io non ce la facevo neppure ad alzarmi dal letto...
questa mattina mi sento come il gg successivo ad una sbornia..frastornata!!! ed il mal di testa sempre a farmi compagnia..caro lui!!!

vado ad aggiornarmi un pò

la nostra titty è passata?
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 set 2007, 10:09

BUONGIORNO!
ANCHE QUI FREDDO E PIOGGIA...MI SA CHE L'AUTUNNO E' PROPRIO ARRIVATO!
VADO A RIMEDIARE A UNA MANCIATA DI GUAI CHE HAN FATTO I RAGAZZI.....A DOPO!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 27 set 2007, 10:11

buongiorno!
qui situazione stazionaria, la febbre non accenna a scendere allora prima ho chiamato la pediatra che mi ha detto che in mattinata passa a casa a vederlo (incredibile!) perche' secondo lei la febbre ormai doveva esere scesa vista che va avanti da sabato notte...
io sono a casa come ieri perche' dani non mangia nulla al di fuori del mio latte... e pure di quello non e' che prenda tantissimo!

paoletta, la mia ped ha detto che quando si introduce la pappa serale (ti dico la teoria perche' dani non mangia anocra quella del pranzo...) la ricetta e' piu' o meno la stessa, cioe' brodo e verdure pero' si possono variare le creme i cereali o mettere la pastina e al posto della carne si possono mettere 40 g di ricotta, formaggino o prosciutto cotto.
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”