GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da ro77 » 2 set 2008, 16:30

kuz, anch'io mi sono posta la domanda: omo o frutta grattugiata? Ho optato per gli omo per ora perchè mi sembrano più liquidi e meno granulosi per iniziare, poi quando Irene avrà imparato a deglutire comincerò con la frutta grattugiata.
Anto,per quanto riguarda la preparazione casalinga degli omogeneizzati di carne e pesce sinceramente non so, perché facendo la spesa al supermercato sono sicura fino a un certo punto della provenienza degli alimenti, in teoria i vasetti dovrebbero essere sottoposti a controlli più rigorosi (in teoria, lo so :che_dici )
Kiara, vabbe' dai anche se non pulisci, tanto tra un po' partite... :hi hi hi hi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 set 2008, 17:54

Ciao!

CARMEN, io mi sono presa il seggiolone PRIMA PAPPA della PEG PEREGO. Ce l'aveva una mia amica e una volta ospite da lei l'ho provato. Praticamente perfetto.
Ora Alex ci sta sempre. Gli tolgo il tavolino e lo metto a guardare la tv: lui prima lo mettevo seduto sul divano (la sdraietta la odia) ma avevo paura che cadesse. Così è sicuro e lui si gode da matti a guardare le cose dall'alto.
IL seggiolone dovrebbe essere usato quando i bimbi sono capaci di star seduti... Però ha un fermo in mezzo alle gambe che lo aiuta a star su e a non scivolare, quindi ci sta comodo.

Oggi secondo omogeneizzato di frutta: l'ha mangiato tutto!!!!!!!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 set 2008, 18:08

anto...per il corso prenota quando vuoi all'orario per te più comodo perchè ho chiamato e non sapevano ancora dirmi...

omo...nicole odiava la frutta grattuggiata ma mangiava solo omo manuel mi sa che mangerebbe di tutto!!

anch'io sono una vagabonda!!! mi trasferirei subito lontano da qui per ricominciare ma il boy no....
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 set 2008, 18:14

ciao belle!
che giornata mamma mia,oggi hanno tutti un diavolo x capello!!io compresa!!

io omogenizzati (esclusivamente comprati)e chi ce l'ha il tempo anche per quelli!!!? ma devo dire che con la prima li facevo anche io x un po in casa!poi dopo un po che correva dappertutto sono passata a quelli comprati! :hi hi hi hi

vado a preparare la cena hanno tutti gia fame! ufffffff :che_dici
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 set 2008, 22:18

Domandona!!!!!!!!
venerdì vado nelle Marche per un matrimonio. Poichè la latteria non funziona più tanto bene sono ormai schiava del biberon per varie aggiunte.
Non credo di avere la possibilità di sterilizzare (io ho lo sterilizzatore per il microonde) pertanto, secondo voi, se per una volta lavo il bibe solo con il sapone rischio qualcosa?
In fondo ormai piatti e posate mica vengono sterilizzati!
fatemi sapere se devo comprare altri bibe!
Baci
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 2 set 2008, 22:30

Salve a tutte!
Reduce da preparativi per il battesimo, fatto il 23 agosto, e da pitturazioni del soggiorno riesco finalmente a scrivervi.
Lisa ha iniziato ieri il nido. Si stanca subito e quindi la mandano via dopo poco piu di un'ora, ma pare si diverta molto. Negli ultimi giorni ha imparato a mettersi in ginocchio, a gatto e tenta di avanzare, ma ovviamente non ce la fa. Le maestre sono sbalordite ed han detto che e' molto precoce. Qualcuno dei vostri tenta gia' di gattonare? Inoltre ha capito che per andare avanti puo' spingersi e atterra sul petto...tipo una foca. Deve fare una fatica mostruosa...mah...
Si e' presa il mughetto, ma io non ho niente sul seno. Il pediatra le ha dato il mycostatin che si mette in bocca e si puo' usare per la pulizia della bocuccia; dopo 10 giorni non tanti risultati cosi' abbiam prolungato per altri 4; da ieri va benino.
Altre news...niente!
Ho fatto il calcolo della statura da quel che dice Sibia e risulta 175 cm. Circa come me. Un bel cammellone di fanciulla. Quindi cerco fidanzatini dal metro ottanta in su. Astenersi bassottini :ahaha

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 2 set 2008, 22:34

Ah, si...
Mangia mela e pera...la mattina mentre io sono al lavoro. La sera le do un po' di pera prima della poppata e finalmente mi dorme anche tutta la notte dalle nove di sera (o comunque resiste piu' ore). Per il resto solo latte mio. Ma non e' cresciuta molto in questi ultimi 2 mesi. Compie 5 mesi tra qualche giorno e pesa circa 7,200 kg.

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 2 set 2008, 22:40

pianetablu ha scritto: ...
fachecca si alla fine prenderò il puzzle? ma quanto lo hai pagato, da me siamo sui 9 euro a confezione (una volta montato che dimensione assume?)
Pianeta, ciao!!! allora in offerta all'ipercoop l'ho pagato sui 7€... è abbastanza grande anche se non l'ho montato tutto (non ho lo spazio... :aargh )

ragazze, io sto vivendo un dramma... Matteo la notte si sveglia 3 o 4 volte... io non riesco (vi giuro non ci riesco) a lasciarlo piangere... come fate voi? (se vi è successo...)

oggi mi sono sentita una madre degenere... mentre eravamo in macchina, a Matteo gli è preso un attacco di fame, ma io stavo guidando e ... mancava poco alla destinazione... insoomma, lui ha cominciato a strillare... mi si è stretto il cuore... e allora mi sono parcheggiata e l'ho allattato... il mio cucciolo.

in piu ha anche un gran fastidio alle gengive (oggi ho comprato un gel da massaggiargli - tutto naturale)
mi fa una tenerezza ...

per fortuna che è un bimbo solare! ride e sorride a tutti!
... ragazze gli voglio talmente bene che non so cosa farei lui!!!

:emozionee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 set 2008, 8:51

Buongiorno ragazze, ieri Greta ha avuto una giornataccia, e io di conseguenza :che_dici
Per fortuna oggi sembra tornata la bambina solare e sorridente di sempre; quindi stamattina ci concediamo un po' di shopping con un'amica :hi hi hi hi

Kiara, non so proprio che dire: la mia pediatra sostiene esattamente il contrario, e cioè che a questa età non si abituano alle perette, e che la situazione si risolverà da sola con l'inizio dello svezzamento.
Di fatto comunque io aspetto sempre 3 giorni, e Greta NON scarica da sola; ho provato anche ad aspettarne 4, ma non cambia nulla :x:
Solo raramente ci fa la sorpresa...e la stimolazione con termometro o sondino le fa un baffo...

Fachecca, anche io detesto lasciar piangere Greta, ma soprattutto quando sono in macchina è capitato qualche volta.
Sono una mamma degenere, lo so...
Da quello che dici probabilmente i risvegli notturni sembrerebbero dovuti ai dentini.
Se ti può consolare anche Greta, che ha sempre dormito tutta la notte, adesso chiede il primo pasto tra le 4 e le 5 :buuu

Lalla, anche Greta inizierà il nido a novembre, a 6 mesi compiuti.
Come pensi di gestire l'alimentazione di Lisa quando farà tutta la giornata, dal momento che sei ancora all'inizio dello svezzamento?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 set 2008, 10:19

Buongiorno :-D
Lalla, che precoce la tua bimba! Irene si gira e si rigira da sdraiata, tira su la testa come a volersi sedere, ma di stare seduta da sola ancora niente, si piega in avanti!
Kuz, Fachecca, anche Irene in macchina sclera... a volte dobbiamo fermarci e consolarla perché piange come una matta.
Anto, per la sterilizzazione io sapevo che quando si iniziano le pappe non è più necessario sterilizzare. Al limite, visto che comunque Pietro è ancora piccino, puoi portarti l'amuchina per sterilizzare il bibe dopo che lo hai lavato... giusto per non avere anche l'ambaradan dello sterilizzatore in viaggio!
Risvegli notturni: Irene in genere dorme tutta la notte, però ultimamente capita che si risvegli verso mezzanotte o l'una, io non ho capito se per qualche rumore o altro, non credo sia per fame ma poi dato che io sono mezza in coma la cosa più veloce per farla riaddormentare è la tetta... :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 3 set 2008, 10:39

Buongiorno ragazze

Grazie Ro, mi sa che seguirò il tuo consiglio.Non ci penso nemmeno a portarmi lo sterilizzatore anche perchè io ho quello per il microonde e dovrei portarmi anche quest'ultimo :prrrr

Ragazze ma anche i vostri pargoli sudano tanto? Pietro suda incredibilmente sul viso, ma veramente tanto, per non parlare della bava. Gli cambio la bavetta almeno 20 volte al giorno e cmq sotto quella di spugna/cotone sto mettendo anche la bavetta plastificata perchè arriva a inzupparsi anche body e maglietta.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 set 2008, 11:26

Buongiorno a tutte,

stanotte abbiamo passato una nottataccia, Emma si e' svegliata alle 2 poi alle 4 alle 6 e alle 7.30
Alle 6 ho provato a darle da mangiare ma non mangiava, ciucciava un po' e cosi e l'ho rimessa a letto che dormiva, piangeva penso perche' aveva un po' di aria in pancia o forse i dentini :domanda :aargh

Fachecca anche Emma qualche volta in macchina piange, se so che e' per fame mi fermo anche io, ma se invece vuole solo essere presa in braccio le metto le sue musichine a tutto volume, il ciuccio e dopo 2 minuti si addormenta...oppure mi guarda che gli e le canto e le torna il sorriso :emozionee
Puo' darsi che i risvegli notturni siano dovuti proprio ai dentini a un po di aria in pancia.

Kuz E' strano che la tua pediatra dica cosi, perche' in effetti da piu parti ho sentito dire che e' il primo anno che i bimbi imparano a spingere per fare la popo' e usando sempre perette e sondini si rischia di farli diventare "pigri". Ma come al solito ogni pediatra ha la sua versione :martello

Anto Quoto ro per il consiglio!!! Anche Emma suda tanto soprattutto perche' ha tantissimi capelli...tant e' che gli e li ho dovuti un po' tagliare...tutta la mamma!!!

Ieri Emma si e' mangiata un vasetto intero di omo alla pera :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 3 set 2008, 12:06

Buongiorno ragazze! un saluto veloce xchè devo andare a preparare la pappa x sofia! oggi provo con la crema di mais e tapioca!! e poi provo con la mela! speriamo bene......altrimenti sarà una tragedia!!

ENY grazie x il consiglio sul seggiolone e complimenti x il primo dentino del tuo amore!!
a proposito dei risvegli notturni, io mi posso ritenere fortunata x questo periodo...sofia dorme dalle 23 alle 7 del mattino.....ma fino a qualche tempo fa doveva abituarsi allo spazio della culla!
ANTO anche sofia suda tantissimo.....in questa estate sono stata sempre ad asciugarla, soprattutto durante la poppata aveva proprio le goccioline sulla faccia......ora un pò di meno ma suda lo stesso!!
da due giorni ha imparato a prendere gli animaletti della sdraietta e se li vuole tirare fino alla bocca......è un amore!!
ragazze vi prometto davvero che metterò le foto di sofia......sono così in pena x il fatto che mancano le sue foto nel forum.....ma devo aspettare mio marito x il weekend.....ora scappo a dopo :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2008, 12:20

Ma avete notato che durante la dentizione i piccoli fanno la cacca più regolarmente? Alex era stitico (4-5 gg) ed ora la fa una, due volte al giorno! Grandioso...

Fachecca: in macchina qualche volta piangiucchia, ma tende ad addormentarsi sempre (a meno che non abbia una fame mostruosa). Se stiamo per andare a casa non mi fermo e lo lascio piangere una decina di minuti. Tanto poi gli dò la tetta... E per questo non mi sento una madre degenere... :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 set 2008, 13:16

Kiara, infatti ogni pediatra ha la sua ide :aargh
In realtà io ho parlato con la sostituta perchè il mio era in ferie, ma so che lui ha la stessa idea perchè ad una mia amica ha detto le stesse cose per sua figlia, e in effetti col tempo la situazione ri è risolta da sola.

Eny, si, l'avevo sentito dire. Non so se sia vero, ma mi hanno anche detto che è molto più acida, e di conseguenza il pannolino va cambiato più spesso altrimenti la pelle si irrita facilmente.

Sudore: anche Greta ultimamente suda parecchio, specialmente durante la poppata. Qui comunque c'è ancora un caldo umido da paura.
Anche io sudo tantissimo, specialmente se le do da mangiare la notte; credo sia l'assestamento ormonale...capita anche a voi?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 set 2008, 13:30

Ragazze e' dalle 10.30 che Emma dorme :urka probabilmente sta recuperando le ore perse stanotte, spero solo che non faccio confusione fra la notte e il giorno. Non la voglio svegliare fra un po' si svegliera' per mangiare...spero :prrrr

Kuz allora non ti resta che avere pazienza e mangiare piu frutta e verdura possibile :coccola

Domani porto Emma e Federica dalla pediatra. Vi faro' sapere cosa mi dice...comunque e' una bella palla...si vede anche dalle foto :ahaha :hi hi hi hi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 3 set 2008, 13:43

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2008, 14:01

aurora spacca :ok

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2008, 14:25

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 3 set 2008, 14:37

che forte alex!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Bloccato

Torna a “Aprile”