GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Spes » 14 lug 2008, 17:27

ma quante pancineeeeee :yeee :yeee :yeee
:bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 lug 2008, 17:49

in realtà se vieni nel nostro post ne troverai una in più :fischia
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 lug 2008, 17:52

hope so già :hi hi hi hi :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 lug 2008, 10:36

acquario ha scritto:Ariel, dove farai la fivet?

A Pisa, da Vito!!!
Spero che faccia bene come ha fatto con te (l'hai fatta con lui vero?)!!
Come puoi vedere dal ticker è programmata per ottobre. A settembre apriamo la cartella clinica e poi spero che non ci siano ritardi...
:incrocini

Sono felicissima per voi! Eri sparita nel nulla ma io mi ricordavo perfettamente della lucchese che aveva fatto la pma a pisa!!!
Goditi la tua piccina e se ti va metti qualche foto per le ziette endine!

Sei hai voglia di chiacchera ci trovi nei gruppi in caccia, anche se incredibilmente le endine stanno facendo incetta di frugoletti arrivati a sorpresa o con l'aiutino della pma!!!!

Un grande abbraccio!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 lug 2008, 10:37

a_cimini ha scritto:ma quante pancineeeeee :yeee :yeee :yeee
Grazie Anna!!!!
(mi sento un po' incinta anch'io...assurdo!!!) :hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2008, 19:54

ariel76 ha scritto:
a_cimini ha scritto:ma quante pancineeeeee :yeee :yeee :yeee
Grazie Anna!!!!
(mi sento un po' incinta anch'io...assurdo!!!) :hi hi hi hi
bè gioire con le ns endo amiche è davvero una bella soddisfazione ed emozione :hi hi hi hi
dai che presto sarai bella pulita pulita e poi.... :incrocini :fischia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 lug 2008, 17:17

vi porto brutte notizie da Pumetta:purtroppo le Beta sono scese,quindi è andata male
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 25 lug 2008, 19:53

proferina ha scritto:vi porto brutte notizie da Pumetta:purtroppo le Beta sono scese,quindi è andata male
Dio mio .. nooooo !!!!!!! :buuu

:aargh
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 ago 2008, 14:14

Ciao a tutte!
Su consiglio di Ariel,che gentilmente mi ha risposto nel mio post in "AAA bebè cercasi"...sono qui a chiedervi un parere :sorrisoo ...

Allora,non so se altre di voi avranno letto il mio post,e io non son capace di "riportarlo" qui...ma la situazione è questa:
soffro di endo da anni,e sono riuscita ad avere il mio bimbo solo grazie all'inseminazione artificiale (un'unica,fortunatissima IUI!),dopo essere stata operata in laparo 1 volta e dopo 6 mesi di enantone...ora,da qualche tempo,mi è ripresa la voglia di bebè...il fatto è che,stavolta,vorrei che fosse "naturale",senza aiuti medici...quasi impossibile,lo so,ma ci voglio provare lo stesso!
Il problema è che l'endo mi dà tregua solo x pochi mesi,2-3 al massimo,poi "esplode" e sono costretta a prendere la pillola...il gine mi ha consigliato di fare delle pause di 6 mesi,ma sono troppi,la scorsa volta quando ho sospeso la pillola dopo 2 mesi ero "pulita",al terzo avevo una ciste già di 5 cm :urka!!!

Questo mese ho deciso di tentare nuovamente,e di sospendere la pillola...ma..è successa una cosa strana: a metà ciclo (16 pm) mi son tornate le rosse! Io inizialmente pensavo fosse spotting..ma invece poi le perdite sono diventate molto abbondanti e tutt'ora (è il 3° giorno) devo mettere ancora l'assorbente normale,perchè il salvaslip è troppo poco!
Inoltre (scusate i dettagli) le perdite si presentano molto grumose e scure... :domanda ..insomma..non so davvero a cosa pensare,è la prima volta che mi succede una cosa simile!
Voi cosa ne pensate? Sarà un pò di "caos ormonale"? L'endo c'entra o no?
Io non ho dolori di nessun genere,mentre col ciclo "vero" di solito sto malissimo...e poi,altra domanda (anche se la risposta credo sia ovvia..)..secondo voi questo mese,per quanto riguarda le speranze di una gravidanza,devo ritenerlo perso?
So che dovrei sentire il gine....ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi..grazie e scusate x la lungaggine :bacio !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 25 ago 2008, 19:30

Ciao ragazze, a proposito di endometriosi, ho letto questo testo nel sito del ministero della sanità:
http://www.iss.it/rpma/prot/cont.php?id ... =1&tipo=22

Con l'età, inoltre, aumenta il rischio di anomalie cromosomiche che portano a malattie genetiche del bambino, come ad esempio la Sindrome di Down (da un caso su duemila nelle ventenni, un caso su venticinque nelle donne di quarantacinque anni), e di malattie che colpiscono l'apparato riproduttivo femminile, come l'endometriosi o i fibromi uterini.

Secondo voi è vero? Mia mamma mi ha avuta a 40 anni, e purtroppo io ho scoperto di avere l'apparato riproduttivo rovinato dall'endometriosi.
Qualcuna ne sa qualcosa di più?

Grazie
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 28 ago 2008, 9:27

Si, boh...c'è scritto come fosse una cosa conclamata. Io non ne avevo mai sentito parlare in questi termini, della possibile genesi dell'endometriosi.
Sicuramente non è il mio caso: mia mamma mi ha avuto che aveva appena 24 anni.
:hi hi hi hi

Ricordo che quando aspettava mio fratello, terzo figlio, dopo otto anni e quindi a 32 esattamente la mia attuale età, si diceva in giro che lo stava facendo un po' "troppo in là con l'età"...ci rendiamo conto???

:che_dici
ENDOMETRIOSINA...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 ago 2008, 11:38

claire74cd ha scritto:Ciao ragazze, a proposito di endometriosi, ho letto questo testo nel sito del ministero della sanità:
http://www.iss.it/rpma/prot/cont.php?id ... =1&tipo=22

Con l'età, inoltre, aumenta il rischio di anomalie cromosomiche che portano a malattie genetiche del bambino, come ad esempio la Sindrome di Down (da un caso su duemila nelle ventenni, un caso su venticinque nelle donne di quarantacinque anni), e di malattie che colpiscono l'apparato riproduttivo femminile, come l'endometriosi o i fibromi uterini.

Secondo voi è vero? Mia mamma mi ha avuta a 40 anni, e purtroppo io ho scoperto di avere l'apparato riproduttivo rovinato dall'endometriosi.
Qualcuna ne sa qualcosa di più?

Grazie
Chiara
attenzione, si sta parlando della madre, non del figlio. Cioè, più TU aspetti a fare un figlio e maggiori sono le probabilità che il TUO apparato riproduttivo vada incontro a complicanze come i fibromi (che appunto compaiono più facilmente dai 30 anni in su), a complicanze legate all'endo che può compromettere significativamente la TUA fertilità (con aderenze, cisti ecc) e inoltre va ricordato che più aspetti e più aumentano i rischi di mettere al mondo un bimbo affetto da anomalie cromosomiche.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 ago 2008, 11:48

quoto kik! :ok
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 28 ago 2008, 19:32

grazie tante, non era chiarissimo il senso di quella frase!
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 28 ago 2008, 21:22

ops...vero! a rileggerla bene con tutte le virgole al loro posto è chiarissimo!
:hi hi hi hi

mi sembrava un po' strano...in effetti... :fischia
ENDOMETRIOSINA...

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 3 set 2008, 9:08

Ciao a tutte ragazze,vi ricordate di me? all'inizio dell'estate mi sono state diagnosticate tramite eco addominale 2 cisti endometriosiche di 3 e 5 cm...con valore ca125 alto...dopo aver fatto 2 cicli di ginoden ho fatto la laparoscopia operativa la scorsa settimana...le cisti sono state tolte ,l'ovaio è rimasto integro in più avevo anche delle aderenze.
Volevo ringraziare tutte voi per avermi dato supporto e per avere risposto alle mie domande.

:bacio
Mamma di D. e di M.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 3 set 2008, 10:03

Ciao LETI, sono contenta che l'intervento sia andato bene e che ti abbiano pulita dalla bestiaccia!
:ok

La convalescenza è un ottimo momento per riposare e recuperare bene... :hi hi hi hi

A presto!
ENDOMETRIOSINA...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 3 set 2008, 10:27

ciao leti, mi ricordo di te :sorrisoo
bene ... sono contenta che la laparo sia andata bene!
ora ti rimetti in caccia? :incrocini

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 3 set 2008, 12:52

Ariel :bacio sono toscana anch' io...per fortuna ho trovato un prof. bravissimo e specilizzato in endo vicino a casa.
Hope ciao :bacio
In realtà non ero in caccia...però credo che mi ci metterò...ho un mese di tempo per decidere perchè o inizio la caccia o devo ricominciare con il Ginoden.
Mamma di D. e di M.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 3 set 2008, 14:21

LETI ha scritto:Ariel :bacio sono toscana anch' io...per fortuna ho trovato un prof. bravissimo e specilizzato in endo vicino a casa.
Hope ciao :bacio
In realtà non ero in caccia...però credo che mi ci metterò...ho un mese di tempo per decidere perchè o inizio la caccia o devo ricominciare con il Ginoden.

:sorrisoo
Di dove sei? e dove ti sei operata??
Io a Pisa al centro per lo studio e il trattamento dell'endometriosi, al S. Chiara!
:ok
ENDOMETRIOSINA...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”