GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 8:02

Per finire il monologo, COCCI un mio collega spesso al mattino si beve una coca cola (dopo una serata "pesante"), la chiamiamo la "colazione del campione". :ok

Ed ora vi saluto, sperando che la mia giornata odierna sia come le due precedenti, ossia dedicata al c@zzeggio! :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2008, 8:45

Buongiorno!

Ho sonno!
Cocci, lo prendiamo insieme il caffè? Anche io stamattina avevo solo Nescaffè a casa! :martello

Ieri sera ho visto SOS TATA... :urka ammetto che mi son messa paura!!!

Invece, cosa importante, è nato il cucciolo di un carissimo nostro amico, testimone di nozze...siamo super contenti!!! :yeee

Buona giornata a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 set 2008, 8:47

Buongiorno!!!!

Condomine, tra poco sbatto il tappeto, ma sto attenta a non far polvere di sotto!

CIUK Romeo ha sempre adorato le macchinine, fin da prima dell'anno. Se gli regalavi una macchina o una moto, era felicissimo e tutt'ora sono la sua passione. I miei bimbi invece non amano stare al tavolino, ma giocano, pitturano e colorano sul tavolo della cucina. Per il primo compleanno a Romeo avevamo regalato il dondolo a forma di renna dell'ikea, ad Enea un camion di quelli su cui ci si siede e ci si spinge con le gambe.

COCCI, sì prenditi una Coca! A me, se non bevo il caffè del mattino, è matematico che venga il mal di testa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 set 2008, 8:50

DREAM ciao! SOS TATA può essere fonte di molti spunti! Ma certi genitori a me sembrano assurdi, come fanno a non capire da soli che sbagliano? Tipo quelli che davano da bere la birra alle bambine. O un'altra che era talmente patita dell'ordine che i suoi bimbi praticamente potevano giocare solo fermi e in silenzio, lo credo che poi avevano bisogno di sfogarsi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 9:13

Buongiorno a tutte :sorrisoo
sonno anch'io, ho l'occhio a mezz'asta, propongo il caffè sul pianerottolo ( o se preferite la coca ) :prrrr

vediamo che mi ricordo degli arretrati...

Kika :coccola :bacio
Gattoromeo : fortissima la foto dell'avatar!
sos tata : capita anche a me di vederlo e certe cose che vedo mi sembrano pazzesche..comunque l'alcol ai bimbi non è una cosa cosi infrequente, anche i miei quando eravamo piccoli ci davano da assaggiare birra, aqua e vino e pure il caffè :martello
ogni tanto provano a dirmi di intingere il dito nel vino e di farlo assaggiare a Francy :grrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2008, 9:27

MAIS: sembrano situazioni così assurde...i genitori di ieri tenevano le televisioni (una in ogni stanza) accese tutto il giorno, ma proprio tutto! L'unica cosa che proponevano ai figli era guardare la tv. Niente giochi, MAI e dico MAI fuori di casa....imboccavano ancora il bambino di 4 anni e quello di 6 dormiva ancora con il pannolone...spero tanto di riuscire a far di meglio... :incrocini

FRAMAR: e se ti dico che io a meno di un anno ho preso una sbronza colossale proprio con mio padre che infilava il suo dito nel suo bicchiere di vino e poi lo faceva gocciolare nel mio pieno d'acqua???... :urka ...solo oggi riesco ad annusare di nuovo il vino (solo bianco) e bevo qualche sorso... :grrr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 9:48

Dream :urka
che brutta esperienza con il vino....povera!!!

anche i miei sarebbero stati da mandare a sostata, mi è venuto in mente che anche i miei fratelli son stati spannolinati tardi, uno addirittura poco prima della scuola...
e mia sorella ha dormito nel lettone fino a 11 anni

:urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2008, 9:59

Beh SOS Tata credo faccia vedere davvero delle situazioni estreme…anche se purtroppo reali!!!

Ciuk, anche simone adora lo scivolo, lo abbiamo preso con i punti di un negozio e fa bella mostra di sé in salotto o in camera sua! Abbiamo poi anche due tende dell’ikea, una delle due costa davvero poco ( 5 euro!) e può essere un gioco davvero divertente.

I colori noi glieli abbiamo presi lo scorso inverno, ( su consiglio – azzeccatissimo – delle biblios!) più o meno in concomitanza con il tavolino per lui e all’inizio, siccome li maneggiava proprio male, glieli tenevo nella libreria in alto e glieli davo solo quando io ero vicino a lui per evitare pasticci. Da quest’estate ha cominciato a padroneggiarli meglio e, soprattutto, a chiederli di continuo!!!

ma quando viene proclamato il vincitore di settembre???? :domanda :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 3 set 2008, 10:04

E buongiorno!

Prima di tutto AUGURI IN RITARDO AD ELENA!!!!
(COncordo pienamente con te sul discorso cibo, non ho mai forzato Alberto e adesso mangia davvero di tutto!)

KIKA bentornata e mille :incrocini per tutto, mi sembra davvero il caso!

MARIS ma che bello il sito!!! Mi sa che ci lascerò un patrimonio, il compleanno di Alberto si avvicina... e grazie anche per i complimenti al mio cucciolo, cuore di mamma ne è felicissimo!!
E, per il BB, domani spedisco a Ciuk e aspetto POMPEI!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 10:48

Dream78 ha scritto:
Invece, cosa importante, è nato il cucciolo di un carissimo nostro amico, testimone di nozze...siamo super contenti!!! :yeee

Buona giornata a tutte!
Anche il figlio di un mio amico è nato ieri... Non è che è lo stesso amico? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 10:49

maisetapioca ha scritto:
CIUK Romeo ha sempre adorato le macchinine, fin da prima dell'anno. Se gli regalavi una macchina o una moto, era felicissimo e tutt'ora sono la sua passione. I miei bimbi invece non amano stare al tavolino, ma giocano, pitturano e colorano sul tavolo della cucina. Per il primo compleanno a Romeo avevamo regalato il dondolo a forma di renna dell'ikea, ad Enea un camion di quelli su cui ci si siede e ci si spinge con le gambe.

Spero di riuscire ad andare all'Ikea di Parma (appena aperta) prima del 28/09 così cerco qualcosa anche lì!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 10:51

maisetapioca ha scritto:DREAM ciao! SOS TATA può essere fonte di molti spunti! Ma certi genitori a me sembrano assurdi, come fanno a non capire da soli che sbagliano? Tipo quelli che davano da bere la birra alle bambine. O un'altra che era talmente patita dell'ordine che i suoi bimbi praticamente potevano giocare solo fermi e in silenzio, lo credo che poi avevano bisogno di sfogarsi!

:ok concordo. Ho visto quelli della birra. :urka
E tu hai visto quella puntata in cui c'era un bimbo di 3 anni che aveva i capelli lunghi sino a sedere... :urka ??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 10:54

In giornata dovrei finire Dolce come il cioccolato, mi mancano poche pagine. A chi lo posso spedire? Vado a vedere le prenotazioni...

E' prenotato da Criss, ma è in pausa. Che faccio? QUALCHE INTERESSATA?

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 set 2008, 11:18

CIAO fanciulle

vedo che la sonnolenza dilaga :che_dici

CIUk scivolo e colori :ok sto leggendo il tuo BB ma sai che mi piace molto :-D

FRAMAR :urka

vado a vedere chi manca per le votazioni :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 set 2008, 11:25

++VOTAZIONE PER IL MESE DI SETTEMBRE 08++

(aggiornata al 03/09/2008)

DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G. Dream78, Michy1976, Criss,ROBY75,Framar , Kika974 voti 6 :62_the_winner:

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte Maris, Cocciele,mademi,ROBY75, simo23 voti 5

IL COLORE DELLA MAGIA T. Pratchett. Ciuk, chry ,Framar , Gattoromeo voti 4

COME DIO COMANDA di Nicolò Ammaniti cancerina72, Matygol, simo23, Kika974 voti 4

IL LAMENTO DELL'USIGNOLO di Laura Schirru (Lemmina)Regi voti 1

LA QUESTUA. QUANTO COSTA LA CHIESA AGLI ITALIANI di Curzio Maltese VY, Matygol voti 2

GUERRA E PACE DI Lev Tolstoj chry, maisetapioca, Michy1976, cancerina72,mademi voti 5

LA BANDA DEI BROCCHI di Jonathan Coe Cocciele voti 1

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne Maris, Dream78,Regi, VY, Gattoromeovoti 5

UNA GIORNATA DI IVAN DENISOVIC di Aleksandr Solzhenitsyn Ciuk,maisetapioca, Crissvoti 3

Lettura facoltativa in inglese:
++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 28/08/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

WUTHERING HEIGHTS (CIME TEMPESTOSE) Maris, Dream78, chry, maisetapioca, cancerina72 voti 5 :62_the_winner:

Hanno votato: Maris, Cocciele, Ciuk, Dream78, chry, Regi, maisetapioca, Michy1976, cancerina72,mademi, VY, Matygol, Criss,ROBY75 Framar , simo23, Kika974, Gattoromeo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 set 2008, 11:29

LIBRI DEL MESE SETTEMBRE

DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G.

WUTHERING HEIGHTS (CIME TEMPESTOSE)

Proposta visto che è lunghissimo ma ha avuto 5 voti che dite di considerare GUERRA E PACE libro alternativo per settembre\ottobre :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 set 2008, 11:30

Buongiorno! :cuore

Alla votazione mancano Azzurrointenso, Enrica73 e Lemmina; diamo loro tempo ancora oggi e domani procliamiamo il vincitore, ok? :ok

Per adesso sta vincendo "Domeniche da Tiffany" :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 11:30

Regi ha scritto:
CIUk scivolo e colori :ok sto leggendo il tuo BB ma sai che mi piace molto :-D
Sono felice, dolcezza!! :bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 set 2008, 11:31

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 03/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte
REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving
KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 set 2008, 11:32

Regi, scusa, abbiamo postato insieme :bacio

Per me va benissimo, lo mettiamo facoltativo e non lo riproponiamo a Ottobre! :ok

Apri tu il prossimo post? :festa

(Il 13 vado all'Elba :well)
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”