GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: passione fotografia 2

Messaggio da frafab » 30 ago 2008, 17:14

FRAFAB peccato che non abitiamo vicine!
ma dicci un po' di te... hai uno studio fotografico? fai servizi per le cerimonie?... io curiosa!
ecco io...veramente.... :buuu non ce l'ho lo studio.... :buuu mi appoggio se serve a quello di un mio amico, o mi faccio prestare i flash e li porto fuori, però preferisco in genere lavorare con luce naturale..faccio qualsiasi cosa: matrimoni, feste di compleanno, foto negli asili ai bimbi, ritratti a chiunque (che è la cosa che mi piace di più!) per lo più ai bimbi ultimamente e ai cani con i loro padroni e senza..poi architettura, interni, pubblicità (non sono tanto portata ma se mi pagano lo faccio :ahaha ) e moda..difficile settore però bello..insomma un pò tutto.. :ok
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2008, 0:08

frafab ha scritto:ciao ragazze!!
...se qualcuna di voi è a roma io mi offro volontaria per darvi qualche dritta..non è che sono Annie Leibovitz però un corso di fotografia come docente l'ho tenuto a milano..e mi piace se posso esservi utile..
...
milano???? e nn vieni più??? :domanda :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2008, 0:13

grazie anche per i vs consigli.
attualmente nn se ne parla di acquisti.
prima o poi forse.. beh, mi accontento di quello che ho e continuo a scattare foto. qualora il socio dovesse cambiare idea vi interpellerò nuovamente per avere lumi :bacio grazie grazie grazie!! :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 ago 2008, 1:29

MAKO ma fai belle foto anche con la compatta ..ecco perchè il marito non vuole prenderti la reflex :hi hi hi hi

FRAFRAB ...ecco io vorrei comperare attrezzatura da portare a casa di eventuali clienti :fischia
parlo di flash e affini..che mi consigli?? monotorcia,portafondali... budget circa 1500 euro.. :x:
possiedo una D300 con 2 sb800...possono servire?
ma come fai a fare cerimonie con la luce ambiente??? :domanda
io avrei troppa paura di fare figuracce :x: e non riuscire a gestire il tutto ..
uffa peccato sei di Roma... a me serviva un corso sull'illuminazione dei soggetti in studio.. :buuu ..non ne verrò mai a capo...

ho 2000 foto delle vacanze..mi sento male all'idea che devo photoshopparle prima di mandarle in stampa..e poi mica tutte..devo fare una cernita...ma non ho tempooooooooooooooooooo :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ago 2008, 1:42

silvia..se gia che ci sei vuoi sistemare anche le mie :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 31 ago 2008, 17:17

ma come fai a fare cerimonie con la luce ambiente???
io avrei troppa paura di fare figuracce e non riuscire a gestire il tutto ..
uffa peccato sei di Roma... a me serviva un corso sull'illuminazione dei soggetti in studio.. ..non ne verrò mai a capo...
allora, quando faccio i matrimoni ovviamente devo avere anche un flash portatile..per l'interno in chiesa e eventualemente al ristorante se c'è poca luce...pensa che proprio l'ultimo matrimonio (su commissione) mi si è rotto il flash all'entrata in chiesa... :urka ho fatto con quello della macchina, che però è lentissimo a ricaricarsi, ma alla fine è andato tutto bene..calcola che io premetto sempre quando mi sceglie qualcuno (e faccio vedere le mie foto) non faccio posati, ma solo reportage della giornata, quindi qualche mosso ci può stare anche bene.. :fischia
in studio è certamente più semplice, se hai un paio di flash, basta posizionare il soggetto e vedere quale luce è meglio, certo un pò sbrigativo a dirsi così, se vuoi scrivimi un mp o se hai messenger ti do il contatto..ma mi sembra dalle tue foto che te la cavi benissimo in luce artificiale (foto tua bimba bellissima!)

flash e affini..che mi consigli?? monotorcia,portafondali... budget circa 1500 euro..
possiedo una D300 con 2 sb800...possono servire?

hai un budget abbastanza alto che ti permette di comprarti una buona attrezzatura da studio per iniziare con tranquillità..due monotorcia sicuramente ti serviranno, io non amo molto personalmente il fondale di sfondo, preferisco scegliere un punto e magari sfocare dietro, piuttosto prenderei bank e ombrellini, poi dipende da quello che vai a fare, che ti chiedono..se sei a milano trovi tantissimi negozi di usato, io ho comprato il medio formato da new old camera..

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 31 ago 2008, 17:22

ho 2000 foto delle vacanze..mi sento male all'idea che devo photoshopparle prima di mandarle in stampa..e poi mica tutte..devo fare una cernita...ma non ho tempooooooooooooooooooo

perchè non ti fai un bel libro?? prova photocity.it scarichi il software e ti monti un bel libro a prezzi modici e ti assicuro che il risultato è moooooolto migliore rispetto a tante stampe sfuse!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 0:53

FRAFRAB grazie dei consigli ... mah..boh...io non so ancora cosa combinare ..
cmq tu che attrezzatura possiedi?
macchina,ob,flash?
così almeno capisco di cosa abbisogno ... :fischia

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 2 set 2008, 8:46

macchina,ob,flash?
così almeno capisco di cosa abbisogno ...
macchina,ob,flash?
così almeno capisco di cosa abbisogno ...
poca pochissima attrezzatura..per ora..considera che io per tre anni sono rimasta ferma a fare la mamma e basta, comunque ho una canon 400D con un 18-55 e un 28-200, più un flashetto scrauso che mi si è anche rotto, una mamiya RZ67 con due obiettivi (norm, e medio tele) ma ci faccio molto poco, polaroid (che però adesso costano troppo) e quando serve mi faccio prestare due monotorcia bowens 1500 più bank e ombrelli a seconda di che devo fare...ma non serve tanta roba in realtà, io preferisco sempre e comunque la luce naturale del sole, l'ombra..le finestre..
ma tu che lavoro fai?? (se posso essere indiscreta) perchè non fai la fotografa, fai dei bei ritratti potresti provare a fare qualcosa..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 0:14

ciao FRA io sono mamma a tempo pieno anche se ho un diploma da infermiera :che_dici

ho cominciato a fotografare nell 2006 :sorrisoo

a me piacerebbe unire l'utile al dilettevole visto che amo fotografare..ma non so da che parte iniziare...

se hai qualche consiglio ... :fischia

anche a me piace la luce ambiente però i flash a slitta sono così comodi :fischia

CLICK GIRLS ma dove siete?????????? :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2008, 0:15

io nell'ultima settimana ho abbandonato la macchina fotografica per concentrarmi sul pennello :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 0:58

Dubbiosa ha scritto:io nell'ultima settimana ho abbandonato la macchina fotografica per concentrarmi sul pennello :fischia
:domanda

:fischia

nessun doppio senso vero?? proprio quello con le setole ? :ahaha

bello..anche a me piace ..ma non ho tempo :buuu come al solito... :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2008, 1:20

hahahah non andare subito a pensar male :prrrr

a breve patorisce la mia capa e visto che ormai non sto più nella pelle e voglio un bimbo..ho deciso di ingannare l'attesa occupandomi del regalo per lei.
Praticamente le ho comperato un trillione di cose che ho messo dentro tre bauloni di legno.
Adesso stavo decorando i bauli..e mi sei venuta in mente tu e la cameretta di alice..come mi piacerebbe fare qualcosa del genere! :emozionee

ah..ho ordinato quel libro di fotografia che mi avevi suggerito, in settimana arriva :hi hi hi hi

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 3 set 2008, 8:44

a me piacerebbe unire l'utile al dilettevole visto che amo fotografare..ma non so da che parte iniziare...
se hai qualche consiglio ...
Ciao! praticamente siamo rimaste sole qui dentro??? dove sono tutte le mammine (e non) fotografe?????
...
per iniziare potresti fare così...le tue bimbe vanno all'asilo giusto? ci sarà qualche festa di bimbi ogni tanto? portati la macchina, fai le tue belle foto e ne stampi qualcuna per le altre mamme dicendo che volendo se conoscono qualcuno che ha bisogno di un fotografo ci saresti tu disponibile a prezzi modici dato che stai iniziando..poi se invece preferisci fare posati invita qualcuno a cui ti piacerebbe fare un bel ritratto a casa tua, gli fai le foto, le stampi, le regali e via....se le foto piacciono e riesci a spargere la voce il giochetto è fatto...provare per credere... :ok

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 set 2008, 9:16

buongiorno clickgirls mamme...oggi per me ultimo giorno di lavoro...oggi poemriggio parto destinazione CANNES+ SARDEGNA......spero di fare delle bellissime foto!!!!

ci sentiamo a fine settembre!!!

ciao miche
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 set 2008, 9:57

BUONGIORNO!!!

MICHE buone vacanze e buone foto!! e :incrocini che si liberino posti al corso :incrocini

MEIMI frafab ti ha dato degli ottimi consigli... credo che per farsi conoscere qualche lavoretto tra i bimbi e poi regalato sia un ottimo passaparola...

ora ho bisogno di un consiglio... per la mia canon ho il famoso 50mm f1.8, e il kit 18/55.... quale obiettivo potrei comprare per sostituire il 18/55 che non è che mi soddisfi più tanto? vorrei una specie di jolly, insomma uno da tenere su in tutte le occasioni....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 set 2008, 10:03

Ah dimenticavo...
anche io faccio fare i libri da photocity... sono bellissimi, rimangono tutti incantati ogni volta che li faccio vedere...
io faccio quello con la copertina con la carta di riso a fiori... blu book mi sembra... non sono proprio economici ma ne vale la pena!
Invece se devo stampare le foto le faccio sul sito dell'esselunga e poi le vado a ritirare al super...
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 12:54

ELERAPI se vuoi un jolly ti vendo il mio 18\135 a 220 euro compreso il polarizzatore ... ci ho fatto tutte le foto delle vacanze tipo quella di Livigno nel fotoalbum ..è Nital ed è pari al nuovo
se no un 18\200 VR ..ma qui si va sui 680\800 euro nuovo

FRAFRAB le mie bimbe per ora non vanno all'asilo :che_dici ..inizia Alice il 22...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 12:55

MICHE buone vacanze..e buona Luce! :sorrisoo

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 set 2008, 13:05

meimi75 ha scritto:ELERAPI se vuoi un jolly ti vendo il mio 18\135 a 220 euro compreso il polarizzatore ... ci ho fatto tutte le foto delle vacanze tipo quella di Livigno nel fotoalbum ..è Nital ed è pari al nuovo
se no un 18\200 VR ..ma qui si va sui 680\800 euro nuovo

FRAFRAB le mie bimbe per ora non vanno all'asilo :che_dici ..inizia Alice il 22...

WOW ma va bene anche su canon :domanda

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”