GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
Ciao giugnets! Enea ha ricominciato il nido stamattina. Era partito da casa tutto contento, ma appena ho appoggiato la bici al muro della scuola mi ha detto "Mamma, voglio tornare indietro" e ha iniziato a piangere.
Per fortuna dentro abbiamo trovato tutti i giochi e la maestra che ha saputo subito come prenderlo. Gli ha chiesto se la aiutava a lavare le pentoline e lui è corso in cucinetta, passato tutto! Anzi, siccome la maestra si è attardata un secondo a parlare con me, è uscito e le fa "DAIIIIIIII, 'ndiamo?" 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- alexia
- Active~GolGirl®

BUONGIORNOOOO
ma anche io ho paura che non la prenda tanto bene... vedremo!
anna ANCHE ANDREA HA LA MAMMITE ACUCA.... noi il rientro al nido lo abbiamo posticipato poiché mancano alcune analisi e dei certificatimaisetapioca ha scritto:Ciao ALESSIA!![]()
Ma come non dormono? Da noi comunque dormono solo il primo anno, secondo e terzo invece fanno altre atività.
Che meraviglia i corsi di danza creativa, mi piacerebbe vederti all'opera! Ma quanti assi hai nella manica?
Ho letto che hai quasi paura a dire che Kiko sta meglio... bè, io ho appena fatto caso che non appena metto gli sciroppi nella scatola delle medicine, qualcun altro si ammala! E così da ieri ho deciso che li lascerò sempre fuori![]()
Enea ha una mammite acuta nemmeno avesse sei mesi, spero che la cosa non interferisca con un rientro positivo al nido. Oltretutto è molto probabile che la maestra Donatella non ci sia più perchè era una supplente, ma lui l'adorava!Anzi, più volte durante l'estate mi ha domandato "E Ntonatella dov'è?" ma siccome mi ero informata se ci sarebbe stata ancora e non era per nulla detto, gli rispondevo che era in vacanza in Germania al fresco e che forse restava lì.
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®

bellissimo gardaland, io ero una assidua frequentatrice ma da quando ho i bimbi non siamo mai andati... mi dovrò rifareazzurrointenso ha scritto:Buongiorno amiche!
Alessia![]()
allora ieri sera siamo rimasti a Gardaland fino alle 22! Neva è stata bravissima, un angioletto, cosa moooolto rara ultimamente![]()
si è divertita un sacco, è salita su tutte le attrazione dove poteva salire e le sue preferite sono quelle che vanno veloci (tipo Peter Pan, dal quale io sono scesa con lo stomaco in mano e lei entusiasta)...
Gardaland è bellissimo per i bambini, hanno fatto anche una zona per i più piccoli con tutto su misura per loro (mancavo da 15 anni io!), davvero bello.
insomma è stata una bellissima giornata e, incredibile ma vero, ci siamo divertiti anche noi adulti!
oggi mi dedico a un pochino di shopping, visto che il mio guardaroba non è molto "da ufficio"...è vero che posso andare vestita un po' come voglio, però magari il rosa shocking non è proprio indicato![]()
buon sabato giugnette!
- alexia
- Active~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Buonasera!
Bentornata KAREN!
Bello il nuovo avatar VERONICA, mi sembra che Neva sia cresciuta un sacco! Allora è domani il gran giorno?![]()
![]()
BUON INIZIO!
E buon primo giorno di inserimento a Francesco, ora mando un sms all'ALE.
Romeo è sfebbrato, oggi pomeriggio siamo anche andati a fare un giro alle giostre. Mio papà ha ripreso in mano la bicicletta, con prudenza. Si è anche comprato un casco, visto che ha corso un bel rischio, per fortuna senza gravi conseguenze.
DIETA: mi mancano tre chili per raggiungere il peso forma, sento che posso farcela!!!! Ho riesumato la vecchia dieta della dietologa. Al mattino ho caffè, latte e cereali, metà mattina un frutto, pranzo un primo condito con abbondanti verdure, metà pomeriggio uno yogurt, alla sera un secondo sempre con abbondanti verdure. Non è male, posso mangiare anche un po' di pane e mi concedo spesso un piccolo gelato, perchè senza gelato non potrei vivere!!!
forza anna... solo tre chili!!!!! daiiiiii
- alexia
- Active~GolGirl®

Karen ha scritto: PS Fabio ha appena raccolto tutti i giochi di Emma e lei portandoli nella sua stanza li fatti cadere tutti
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ALESSIA, il primo giorno di nido non è andato male, sai? Ha giocato, si è divertito, ha mangiato tutto tranne l'insalata (ovvio!) e l'ho trovato allegro e sorridente. Che esami deve fare Andrea?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- alexia
- Active~GolGirl®

dobbiamo ripresentare l'esame parassitologico delle feci, l'isee e il certificato vaccinazioni aggiornato....., isee e feci dovrebbero essere pronti oggi, la più dura sarà il certificato vaccinazioni... qui la asl fa un pò schifo e pure per un certificato fanno storie!
- alexia
- Active~GolGirl®

ragazze oggi andiamo alle olimpiadi.... si kiko e andrea sono due atleti!!
qui da me fano le olimpiadi per i piccoli, oggi kiko ha la staffetta 4 X 100 e andrea il "salto della caramella", fanno parte della squadra dei gorilla!!!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao Amiche care, mamma mia che giornata faticosa al lavoro.. e poi ieri la Emma è stata capricciosissima.. ha un carattere davvero tosto.. è una negoziazione continua e, non vi nascondo che, a volte è davvero difficile gestirla..ieri mi ha picchiato perchè cercavo di portarla a nanna (arrivavamo da una notte in nave).. e più io mi arrabbiavo e più lei continuavo alla fine mi sono chiusa in camera da letto.. Fabio è riuscito a farla ragionare, così è arrivata con il suo orso a nanna..
(povero la vedo grigia per lui sia io che lei siamo due belle testarde
)
Oggi invece che pensavo di trovarla arrabbiatissima.. e invece è stata un angelo.. ci siamo coccolate e tanto e non ha voluto il ciuccio.. si perchè settimana scorsa non vi ho detto che ha avuto un problema alla lingua (forse una forma leggera di candida) e così ha cominciato a non volerlo, io la lascio libera di decidere lei.. e chi la contraddice (scherzo)!!!
Bacio
K
Oggi invece che pensavo di trovarla arrabbiatissima.. e invece è stata un angelo.. ci siamo coccolate e tanto e non ha voluto il ciuccio.. si perchè settimana scorsa non vi ho detto che ha avuto un problema alla lingua (forse una forma leggera di candida) e così ha cominciato a non volerlo, io la lascio libera di decidere lei.. e chi la contraddice (scherzo)!!!
Bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Alex come sono andate le olimpiadi?
K
K
- Karen
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo, argomento dieta: nonostante gli sgarri non sono ingrassata.. ora devo cercare di perdere un kiletto per la prossima pesata!!!
K
K
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

buonasera amiche!
alessia che belle le olimpiadi! come sono andate?
anna non c'erano dubbi che sarebbe andata bene al nido. Enea sembra un bimbo così dolce e paicifico!
dai che tre chili sono pochi!
karen anche qui è una lotta continua. bisogna sempre convincerla, oppure essere così bravi da farle fare quello che deve fare in modo che pensi che sia una sua decisione...certe volte, però, non abbiamo la forza e i casi sono due: o gliela diamo vinta oppure ci arrabbiamo. non ti dico che muso che mette poi, è permalosissima...
comuqnue, passerà vero?
stasera è letteralmente crollata addormentata sul tappeto
oggi primo giorno. mi sembra che sia andato bene, i colleghi mi sono sembrati simpatici, di certo molto disponibili. si mangia bene (fondamentale). certo che servirà un po' di tempo per capire bene l'organizzazione perché è un'azienda molto complessa, ma interessante.
vi terrò aggiornate.
stasera mi sa che vado a dormire presto perché sono cotta e perché domani mattina mi devo alzare prima per andare a correre
notte giugnette!
vero
alessia che belle le olimpiadi! come sono andate?
anna non c'erano dubbi che sarebbe andata bene al nido. Enea sembra un bimbo così dolce e paicifico!
dai che tre chili sono pochi!
karen anche qui è una lotta continua. bisogna sempre convincerla, oppure essere così bravi da farle fare quello che deve fare in modo che pensi che sia una sua decisione...certe volte, però, non abbiamo la forza e i casi sono due: o gliela diamo vinta oppure ci arrabbiamo. non ti dico che muso che mette poi, è permalosissima...
comuqnue, passerà vero?
stasera è letteralmente crollata addormentata sul tappeto
oggi primo giorno. mi sembra che sia andato bene, i colleghi mi sono sembrati simpatici, di certo molto disponibili. si mangia bene (fondamentale). certo che servirà un po' di tempo per capire bene l'organizzazione perché è un'azienda molto complessa, ma interessante.
vi terrò aggiornate.
stasera mi sa che vado a dormire presto perché sono cotta e perché domani mattina mi devo alzare prima per andare a correre
notte giugnette!
vero
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ehi ma qui si latita..
baci a tutte
K.
baci a tutte
K.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao! Finalmente dormono tutte e due contemporaneamente, e ho qualche minuto in più da dedicarvi!
Ultimo WE montano andato benissimo, ma che tristezza sbaraccare tutto...
Ho letto qui e là, mi spiace per i malanni di Meo ed Enea...a Leti lo stare in città fa venire le bolle!
Dopo varie prove sono giunta alla cnclusioneche è la micidiale associazione tra smog e caldo.
Noi iniziamo il nido l'8, ma non so ancora le modalità: dovrò telefonare. Alessia, ma che belle iniziative che ci sono dove abiti! Qando ero piccola io nel frusinate se avevi meno di 15 anni potevi attaccarti al tram...
Dieta: saggiamente non mi ero pesata prima della montagna, ma devo aver PRESO 2 o 3 chiletti...
Da oggi si rimedia.
Devo chiedervi scusa in anticipo: latiterò parecchio: è un periodo difficile. Lavinia cresce poco, nonostante io abbia tantissimo latte, e il reflusso è peggiorato, ma il pediatra fa orecchie da mercante, ed io sono molto molto tesa per questa cosa. Inoltre Letizia è agitatissima, soprattutto di notte (ieri mi sono azata 8 volte, di cui solo 2 per la piccolina!) e di giorno è tutta un capriccio.
Prometto che metterò tante fotoappena possibile.
Un bacio grande grande.

Ultimo WE montano andato benissimo, ma che tristezza sbaraccare tutto...
Ho letto qui e là, mi spiace per i malanni di Meo ed Enea...a Leti lo stare in città fa venire le bolle!
Noi iniziamo il nido l'8, ma non so ancora le modalità: dovrò telefonare. Alessia, ma che belle iniziative che ci sono dove abiti! Qando ero piccola io nel frusinate se avevi meno di 15 anni potevi attaccarti al tram...
Dieta: saggiamente non mi ero pesata prima della montagna, ma devo aver PRESO 2 o 3 chiletti...
Devo chiedervi scusa in anticipo: latiterò parecchio: è un periodo difficile. Lavinia cresce poco, nonostante io abbia tantissimo latte, e il reflusso è peggiorato, ma il pediatra fa orecchie da mercante, ed io sono molto molto tesa per questa cosa. Inoltre Letizia è agitatissima, soprattutto di notte (ieri mi sono azata 8 volte, di cui solo 2 per la piccolina!) e di giorno è tutta un capriccio.
Prometto che metterò tante fotoappena possibile.
Un bacio grande grande.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Leggo che alcuna hanno qualche problemino di spannolinamento... anch'io. Letizia la fa candidamente per terra 3 minuti dopo essersi alzata dal vasino, e quando le spiego con calma che sarebbe meglio farla lì o nel water, mi rsponde: "ma perchè per terra no?"
Va beh, aspetteremo.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao Iaia! 
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ho caricato un po' di fotine!!!
Baci
K
Baci
K
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buonasera! Ho appena visto Million dollar baby.... brrrrrrr, drammatico
ALESSIA come sono andate le gare dei pupi?
IAIA ciao, bentornata!
Non preoccuparti se latiterai, capiamo!!! Non sapevo del reflusso...
E per la Leti che capriccia, porta pazienza, ha vissuto un grosso cambiamento con l'arrivo della sorella, e il trasloco, e le vacanze, vedrai che pian piano si assesterà
VERONICA son contenta che le tue prime impressioni al lavoro siano positive
KAREN, ho visto le foto, belle!!! Domani mostrerò ad Enea quella di Emma sul vasino, chissà che gl'ispiri!
ALESSIA come sono andate le gare dei pupi?
IAIA ciao, bentornata!
VERONICA son contenta che le tue prime impressioni al lavoro siano positive
KAREN, ho visto le foto, belle!!! Domani mostrerò ad Enea quella di Emma sul vasino, chissà che gl'ispiri!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buongiorno giugnets, come va oggi?
Sono contenta perchè mi hanno commissionato due lavori, devo decorare un armadio e recuperare una cornice attualmente allo stato: orribile. Solo che dovrò aspettare dopo il 15, perchè coi bimbi che girano per casa non posso usare vernici e colori, rischio che mi rovinino tutto!
E poi pensavo di informarmi per partecipare a qualche mercatino, voi che ne pensate?
Sono contenta perchè mi hanno commissionato due lavori, devo decorare un armadio e recuperare una cornice attualmente allo stato: orribile. Solo che dovrò aspettare dopo il 15, perchè coi bimbi che girano per casa non posso usare vernici e colori, rischio che mi rovinino tutto!
E poi pensavo di informarmi per partecipare a qualche mercatino, voi che ne pensate?
- alexia
- Active~GolGirl®

buongiorno
ragazze le gare di kiko e andia sono andate benissimo, me le sono fatta sotto dalle risate, kiko salto in lungo (sembrava un coniglio!!!)
e andrea lancio del peso (ha lanciato la pallina e dopo ha urlato... "GOL"), e poi erano finite le maglie piccole e a loro è capitta una taglia 9-11 anni!!!
ieri non siamo andati perché ha piovuto a dirotto... vedremo stasera!!!
ragazze le gare di kiko e andia sono andate benissimo, me le sono fatta sotto dalle risate, kiko salto in lungo (sembrava un coniglio!!!)