GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una camera ciascuno o tutte insieme?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 14:47

ciao a tutte, avrei bisogno del vostro parere su una questione:
abbiamo da poco acquistato una nuova casa e stiamo valutando insieme ad un architetto quale potrebbe essere il modo migliore per ristrutturarla, il problema di cui vi vorrei parlare riguarda le camere dei bambini, infatti ci sarebbe lo spazio sufficiente perchè ciascuno possa avere la sua camera, ma le bimbe vorrebbero stare tutte tre insieme (o meglio le due che sono in grado di esprimere la loro opinione), invece il maschietto avrebbe la camera singola.
il mio dubbio è che in una famiglia numerosa come la nostra crescendo possano cominciare a sentire la necessità di un proprio spazio. la camera unica sarebbe di grandi dimensioni (30mq)con cabina armadio separata e bagno, quindi ognuna avrebbe il suo angolo, ma in uno spazio comune, invece se facessimo 4 camerette, ognuna avrebbe ovviamente la sua stanza e il suo armadio personale, concludendo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: una camera ciascuno o tutte insieme?

Messaggio da GIOIA77 » 2 set 2008, 15:24

LA BUTTO LI...MAGARI DICO UNA CACCHIATA.

E FARE UNA CAMERA SINGOLA MOMENTANEA?

CIOE' CALCOLARE LO SPAZIO CHE CI VORREBBE PER FARE UNA CAMERETTA A TESTA E PER ORA LASCAIRLA APERTA E FARE UN LOCALE UNICO.

QUANDO CRESCERANNO BASTERA' TIRARE SU IL MURO IN CARTONGESSO ( O IN MURATURA COME PREFERISCI) E FAI LA STANZA SINGOLA...

OVVIAMENTE DEVE ESSERE STUDIATA BENE LA COSA MA SE LA FAI BENE PRENDI DUE PICCIONI CON UNA FAVA :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2008, 15:32

io ho 3 sorelle e siamo cresciute tutte e 3 nella stessa stanza...sono dell'opinione che il maschio va con il maschio e la femmina può stare con la femmina ! :ok

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 2 set 2008, 15:35

noi abbiamo problemi di spazio e non abbiamo intenzione di acquistare una casa nuova, pertanto dovranno stare assieme in una camera.
se avessi la possibilità darei a loro una camera separata
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 15:39

grazie per le vostre opinioni,
gioia77direi che la tua idea mi pare proprio furba :ok , ne parlerò di certo con l'architetto
sonia87anche io ho 3 sorelle!! :sorrisoo e dormivamo a due a due, però ad una delle mie sorelle pesava parecchio la condivisione della camera, per le altre invece era un luogo dove ritrovarsi, spettegolare e soprattutto tirare tardi la sera :hi hi hi hi
certo il maschietto dormirà da solo, che peraltro è la disposizione che abbiamo tuttora: le 3 bimbe insieme e lui da solo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2008, 16:16

io penso avrei messo le due più grandi in una camera, il maschio in un'altra e l'ultima più piccola in un'altra ancora.

oppure due più grandi insieme e due più piccoli insieme, salvo poi dividerli una volta cresciuti
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 18:46

effettivamente le grandi vorrebbero stare insieme anche perchè già ora chiacchierano parecchio a letto prima di addormentarsi e vogliono continuare a farsi compagnia, però vorrebbero con loro anche la sorellina, per assurdo l'unico che si lamenta è Samuele che la sera non vuole mai dormire da solo ...vorrebbe un fratellino :urka
il fatto è che non vorrei che tra 10 anni si lamentassero che non hanno una camera tutta per loro :martello :aargh in senso buono eh!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 set 2008, 20:29

Quoto Gioia, cerca di predisporla in modo da rendere facile una divisione in futuro ma per ora lasciale tutte insieme.
Finchè sono piccoli si fanno compagnia ed è divertente stare insieme, poi crescendo inizieranno a "reclamare" i propri spazi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2008, 21:22

Boomie75 ha scritto:Quoto Gioia, cerca di predisporla in modo da rendere facile una divisione in futuro ma per ora lasciale tutte insieme.
Finchè sono piccoli si fanno compagnia ed è divertente stare insieme, poi crescendo inizieranno a "reclamare" i propri spazi.
Sono d'accordo, magari in futuro potrai separare le stanze con del cartongesso o con una parete mobile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 2 set 2008, 23:40

Ciao, io ho una sorella e un fratello e abbiamo sempre avuto 3 camere separate. Però io e mia sorella abbiamo sempre avuto un secondo letto in camera e quando eravamo piccole spesso abbiamo dormito insieme, per me è la soluzione migliore :ok
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 2 set 2008, 23:51

noi siamo 3 femmine e un maschio il più piccolo, abbiamo dormito tutte 3 insime sino ai 13 anni circa perchè il fratellino dormiva ancora in camera con i miei, poi sono passata io più grande a dormire con lui, credo sia stata la soluzione migliore, avevo bisogno di uno spazio tutto mio sola per studiare :ok
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2008, 0:41

Bè se per ora vogliono stare assieme secondo me puoi organizzare la stanzona con piccoli divisori magari solo per il maschietto , visto che le due bimbe grandi vogliono il loro spazio per le chiacchiere. Potreste poi fare i bagni in posizione già strategica per dividere la stanza in seguito se volessero proprio dividersi? Non costa nulla tiraresu un muro o mettere anche solo dei pannelli scorrevoli divisori in policarbonato colorato che fa filtrare luce ma elimina la trasparenza. potrebbe essere anche questa una soluzione senza dover chiamare muratori , far polvere, spostare mura ecc...

Streghettasaetta

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 set 2008, 10:03

:hi hi hi hi siete troppo forti, avete un mare di idee, dal cartongesso al policarbonato, sabato vato dal mio archi e gliene parlo (certe volte mi pare che devo convincere lui, mica mio marito)
già che ci sono allargo il discorso "edile": qualcuna di voi utilizza il riscaldamento a sonda geotermica? ce lo hanno proposto ma noi :urka :x: non sapevamo nemmeno che esistesse :martello
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 10:36

bingi77 ha scritto::hi hi hi hi siete troppo forti, avete un mare di idee, dal cartongesso al policarbonato, sabato vato dal mio archi e gliene parlo (certe volte mi pare che devo convincere lui, mica mio marito)
già che ci sono allargo il discorso "edile": qualcuna di voi utilizza il riscaldamento a sonda geotermica? ce lo hanno proposto ma noi :urka :x: non sapevamo nemmeno che esistesse :martello
EHMMM....CHE COSA E' QUELLA ROBA LI? :ahaha

IO HO IL SEMPLICE RISCALDAMENTO A PAVIMENTO MA PIU' IN LA NON TI SAPREI PROPRIO DIRE :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2008, 12:08

:fischia sul riscaldamento non saprei prorpio, ho i termosifoni normali. :hi hi hi hi Parlane col tuo architetto, magari lui ne sa più di termosifoni che di arredamento e suddivisione camere ! :ahaha

Streghettasaetta

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2008, 12:19

anch'io riscaldamento normale...termosifoni...su questo non so aiutarti ! :hi hi hi hi sulle camere ti ho detto la mia...

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 set 2008, 12:32

NO NO NO io non ne voglio più parlare con lui :ahaha , comincia a parlare di ecosostenibilità, risparmio energetico, poi attacca con i pannelli solari e le pompe di calore :urka :martello , manca solo il mulino a vento :che_dici
quella parte la lascio volentieri al ciccio (mio marito)
tutto il mio impegno dal punto di vista impiantistio è terminato con la richiesta sopra :hi hi hi hi
ora torniamo alle cose serie:
lo spazio peri libri e i compiti. ora i bimbi sono piccoli, la grande andrà in prima quest'anno, ma cresceranno -spero- e sarà necessario uno spazio per mettere i libri e per fare i compiti, è meglio avere le scrivanie in camera o mettere tutti i libri nella stanza "biblioteca" tanto alla fine faranno i compiti in cucina sotto l'occhio vigile e severo di mamma :pistole ???
aspetto i vostri consigli come sempre ricchi di esperienza e idee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 13:22

io direi assolutissimamente bivlioteca e compiti con te in cucina.

altrimenti in camera sai che bordello?

e poi io sono del parere che almeno finche' sono piccoli la camera dovrebbe essere per dormire e basta....non so eprche' ma ho sta fissa.
in camera si dorme (o ci si riposa o si fa qualche gioco) in altre stanze si fa il resto.

idea personale ovviamente

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 set 2008, 16:29

Bingi77 Devo fare un piccolo OT: complimenti per la famiglia!! Ma come ta la cavi?? Io che ne ho solo due vicini d'età mi sento male :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 set 2008, 18:12

printemps ha scritto:Bingi77 Devo fare un piccolo OT: complimenti per la famiglia!! Ma come ta la cavi?? Io che ne ho solo due vicini d'età mi sento male :che_dici
A volte è faticoso, altre mi ingarbuglio con l'organizzazione, ma sono felicissima della scelta fatta :cuore. se hai voglia di passare nella sezione famiglie xxl ti renderai conto che ci sono tante famiglie come la nostra, non è impossibile, ma come sempre nella vita è una questione di scelte e priorità
:sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”