GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPOPARTO [POST UNITI]
Re: DOPO QUANTO il CAPOPARTO?
sto ancora allattando, Luca ora ha sei mesi. Le mestruazioni le ho avute regolarissime dopo tre mesi
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Ho allattato fino a 5 mesi e mezzo, dopo una ventina di giorni che avevo smesso di allattare è arrivato il capoparto! 

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- nika
- Basic~GolGirl®
per me capoparto lo scorso mese, dopo 8 mesi....anche se questo mese pare non abbia rispettato la scadenza...saro mica di nuovo incinta????
No scherzo...siamo stati attenti...penso siano normali poi dei ritardi di assestamento!!!

No scherzo...siamo stati attenti...penso siano normali poi dei ritardi di assestamento!!!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
- aria
- Expert~GolGirl®
ho smesso di allattare che Francesco aveva sei mesi. Capoparto 40 gg dopo che ho smesso 

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e si che una l'hai fatta.elerapi ha scritto:Giada ha 7 mesi e mezzo, ed io ancora niente capoparto......
ma come faccio a fare la sorellina senza capoparto????????????![]()
![]()
durante l'allattamento si è fertili eh?? non è che non si ovula, semplicemente non c'è mestruo.
quindi...

ah capoparto a 5 mesi dal parto ho allattato per 5 mesi e mezzo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
No, un attimo. Non è proprio come dice Ely.......se non hai il ciclo...non ovuli...nel momento in cui torna l'ovulazione, dopo circa 2 settimane torna anche il ciclo. Il "problema" della fertlità è che non sai quando torna la prima ovulazione e quindi ci sono donne che sono rimaste incinta senza avere mai visto il capoparto.
A me il ciclo è tornato dopo 8 mesi esatti dal parto e ho allattato il mio bimbo fino a 19 mesi!
A me il ciclo è tornato dopo 8 mesi esatti dal parto e ho allattato il mio bimbo fino a 19 mesi!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- claudia@
- Master~GolGirl®
infattifloddi ha scritto:No, un attimo. Non è proprio come dice Ely.......se non hai il ciclo...non ovuli...nel momento in cui torna l'ovulazione, dopo circa 2 settimane torna anche il ciclo. Il "problema" della fertlità è che non sai quando torna la prima ovulazione e quindi ci sono donne che sono rimaste incinta senza avere mai visto il capoparto.
e x sballare un pò le statistiche...io da 14 mesi niente rosse
allatto ancora x lo più di sera-notte

ma quando tornano?

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Claudia, tornerà non appena la prolattina glielo permetterà!!! :prrrr
Miki non mangiava più di notte (da quando aveva 6 settimane
) e allattando solo di giorno e con lo svezzamento....sono tornate!
magari vai a fare una visita dal gine!
Miki non mangiava più di notte (da quando aveva 6 settimane

magari vai a fare una visita dal gine!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- claudia@
- Master~GolGirl®
Ciao Floddi...dal gine ci sono stata un mesetto fa...e mi ha confermato che è tutto a posto (avevo paura di aver partorito anche le ovaie
) ma tutto bloccato causa allattamento
di giorno allatto poco ormai, anche xchè lavoro a tempo pieno...di notte ci sono ancora parecchi risvegli e x ora nn posso far altro...da me vuole solo la tetta e con il papi nn ci vuole stare
...bibe nn ne prende anche xchè è intollerante al latte e quelli speciali o di soya fanno
aspettiamo e speriamo

di giorno allatto poco ormai, anche xchè lavoro a tempo pieno...di notte ci sono ancora parecchi risvegli e x ora nn posso far altro...da me vuole solo la tetta e con il papi nn ci vuole stare

aspettiamo e speriamo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Eh Claudia.....ti capisco.....Miki ha preso il suo primo bibe a 15 mesi..per poi scoprire l'intolleranza alle proteine del latte e ora beve quello di soya......schifoso....mascherato con orzo, zuccero, biscotti......però almeno dormiva di notte!!!
Abbi pazienza...e vedrai che manca poco!
Abbi pazienza...e vedrai che manca poco!
- claudia@
- Master~GolGirl®
speriamo
...grazie 

-
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte per le risposte,
e ad Ely per avermi messa nel posto giusto!!
Quindi da quello che mi dite, non mi resta che aspettare.... a Natale credo che proverò a togliere il seno a Simone, sono stanca e lui più che mangiare oramai ci gioca
O.T.:Cmq ieri sera il calmante ha fatto effetto ho dormito proprio bene!!!
e ad Ely per avermi messa nel posto giusto!!
Quindi da quello che mi dite, non mi resta che aspettare.... a Natale credo che proverò a togliere il seno a Simone, sono stanca e lui più che mangiare oramai ci gioca

O.T.:Cmq ieri sera il calmante ha fatto effetto ho dormito proprio bene!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- natty
- Basic~GolGirl®
Perdite o capoparto?
Ragazze volevo sentire da voi se vi è successo qualcosa di simile.
Ho partorito il 15 agosto, perdita prima intense poi sono andate scemando per un mesetto e poi più nulla.
Una settimana fà sono riiniziate perdite da salvaslip, molto esigue che ieri e oggi si sono leggermente intensificate.
SEdonco voi come mai questo spotting? Preannuncia il capoparto o cosa? Una settimana mi sembra tanto di perditine.
E' successo a qualcuno?
Ho partorito il 15 agosto, perdita prima intense poi sono andate scemando per un mesetto e poi più nulla.
Una settimana fà sono riiniziate perdite da salvaslip, molto esigue che ieri e oggi si sono leggermente intensificate.
SEdonco voi come mai questo spotting? Preannuncia il capoparto o cosa? Una settimana mi sembra tanto di perditine.
E' successo a qualcuno?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Re: Perdite o capoparto?
Ciao
Per la mia esperienza posso dirti che potrebbe essere il capoparto.Un mese dopo aver partorito ricordo di avere avuto il ciclo nonostante allattassi al seno.Se non erro dovresti avere la visita dal ginecologo in questo periodo, lui ti confermerà eventualmente se si tratta di capoparto.
Sii serena ed auguri per la nascita del tuo pargolo/a

Per la mia esperienza posso dirti che potrebbe essere il capoparto.Un mese dopo aver partorito ricordo di avere avuto il ciclo nonostante allattassi al seno.Se non erro dovresti avere la visita dal ginecologo in questo periodo, lui ti confermerà eventualmente se si tratta di capoparto.
Sii serena ed auguri per la nascita del tuo pargolo/a

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- natty
- Basic~GolGirl®
Luisaluisa grazie della risposta ma il mio dubbio sta proprio nel fatto che sia il capoparto perchè non è un vero flusso ma perdita quasi insignificanti....se fosse stato un flusso normale avrei pensato anch'io fosse il ciclo.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- mony67
- Active~GolGirl®
ciao NAtty,
Mi unisco al tuo post.. credo anche io che il tuo caso sia capoparto...
Anche io, proprio ieri sera ho avuto perdite "regolari" da mestruo...sicuramente anche il mio è capoparto...mi chiedo però cosa succederà adesso al mio latte...non vorrei perderlo del tutto..Alice poppa ancora di notte (2 volte) e al mattino presto
..tu hai ancora latte?
Chi ha avuto già esperienza?
Mi unisco al tuo post.. credo anche io che il tuo caso sia capoparto...
Anche io, proprio ieri sera ho avuto perdite "regolari" da mestruo...sicuramente anche il mio è capoparto...mi chiedo però cosa succederà adesso al mio latte...non vorrei perderlo del tutto..Alice poppa ancora di notte (2 volte) e al mattino presto

Chi ha avuto già esperienza?

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Quando il capoparto?
Ho smesso di allattare da 4 giorni e volevo sapere dopo quanto si presenta il capoparto??
Grazie!

Grazie!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- Speranza05
- New~GolGirl®
Re: Quando il capoparto?
A me è comparso dopo 10 mesi dal parto, ma allattavo ancora mattino e sera, anche se molto poco...
ed è coincisa una drastica diminuzione del latte con l'arrivo del capoparto...
ed è coincisa una drastica diminuzione del latte con l'arrivo del capoparto...
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- Frik
- Expert~GolGirl®
Dopo 8 mesi la prima volta, la seconda non so perchè non mi è ancora tornato. 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Cry
- Original~GolGirl®
VARIA MOLTO DA PERSONA A PERSONA
A ME E' ARRIVATO DOPO DUE MESI E MEZZO E ANCORA ALLATTAVO
UNA MIA AMICA HA SMESSO DI ALLATTARE QUANDO IL BIMBO AVEVA 9 MESI ED HA AVUTO IL CAPOPARTO AL PRIMO COMPLEANNO ...
A ME E' ARRIVATO DOPO DUE MESI E MEZZO E ANCORA ALLATTAVO
UNA MIA AMICA HA SMESSO DI ALLATTARE QUANDO IL BIMBO AVEVA 9 MESI ED HA AVUTO IL CAPOPARTO AL PRIMO COMPLEANNO ...
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09