GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da anya82 » 2 set 2008, 9:48

Buongiorno Agostine :sorrisoo

ISA dai che Cecio ti sta ripagando per la fatica fatta con Celeste e Pippo....proprio bravo il piccolo Giulio :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 2 set 2008, 9:48

Jack ha scritto:
magnetika ha scritto:vi capita mai che sta più di un ora attaccato?
A dire la verità..no, lui al massimo per puppare ci sta mezz'ora, ma spesso meno perché poi un po' è sazio...un po' è stanco e si addormenta :sorrisoo

Quoto....qui in media si puppa per 10 minuti :ok
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 15:36

Ciao ragazze, qs. mattina il Massi mi ha fatto impazzire!
Secondo voi è possibile che sentano il tempo e le perturbazioni??? Ieri pomeriggio il Massi ha fatto parecchi capricci. Aveva la ciuccia davanti eppure continuava a fare delle facce strane e sebrava quasi litigarci!!! :urka Spalancava la bocca ma pur avendo il capezzolo lì davanti lui sbatteva il faccino di quà e di là!!! :urka Poi iniziava a mangiare, si staccava da solo e poi piangeva perchè rivoleva la ciuccia!!!!! e giù a strillare!!!

Io sono arrivata addirittura a pensare di non avere quasi più latte e mi ha preso un po' l' ansia! Insomma dopo un' ora e mezza che aveva mangiato piangeva come un' aquila e sembrava avesse ancora fame!!!! e idem qs. mattina :buuu

Qs. notte invece è stato bravissimo come sempre.....si è fatto 5 ore filate di nanna.

VLA dice che se davvero non avessi quasi più latte, qs. notte non sarebbe stato così tranquillo ma da ieri pomeriggio avrebbe pianto sempre. IO NON SO COSA PENSARE :buuu . NON HO LA BILANCIA e il MASSI a parte in ospedale e a parte quando siamo andati dalla pediatra quasi 2 settimane fa NON E' PIU' STATO PESATO.

SECONDO VOI??? Io vorrei prendere la bilancia a noleggio in farmacia ( 50 centesimi al giorno), ma VLA non pensa sia necessaria e lui aspetterebbe di vedere come si comporta Massi nei prossimi giorni prima di riempirci casa di cose ( visto che secondo lui le medicine che ho preso per lui e la bilancia che vorrei sono COSE QUASI INUTILI) :buuu
QS. MATTINA MI HA CHIAMATA DA LAVORO PER SAPERE COME ANDAVA E GLI HO DETTO PREOCCUPATA CHE AVEVA ANCORA FAME E CHE MI SAREBBE DI CONFORTO AVERE LA BILANCIA ( così scioglierei ogni dubbio) MA LUI MI HA RISPOSTO CHE IO APPENA SENTO UNA MIA AMICA CHE MI DICE DI PRENDERE UNA COSA IO MI FISSO CHE LA VOGLIO E CHE LA BILANCIA NON E' NECESSARIA. HO MESSO GIU' IL TEL E (con in braccio MASSI che si stava addormentando) PIANGEVO!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

Ora per fortuna è dalle 14,40 che fa nanna e speriamo bene :buuu
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 15:40

BUON COMPLEMESE a CHIARA DI CHICALUNA :festa :yeee
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 set 2008, 15:49

Eire se ti da più tranquillità..prendila la bilancia!! Alla fine la spesa è ridicola..e poi se ne buttano via tanti di soldini nella vita e per questa cosa li vedo spesi bene!!
Noi a casa abbiamo la bilancia...non lo peso sempre, ma quando mi passa dalla mente lo peso prima e dopo la poppata per vedere quanto mangia! E poi ricorda che la tua tranquillità è fondamentale anche per il tuo fagottino...più sei tranquilla tu, più è sereno lui....se la tua tranquillità è nel pesarlo magari anche solo una volta a settimana per vedere se cresce...allora prendi la bilancia! Ricorda..tranquilla tu...tranquillo lui...cerca di far capire sta cosa a Vla :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 15:54

eire77, anche alice lo fa, io sinceramente sono arrivata alla conclusione(magari sbagliata) che non abbia fame ma che abbia sempicemente bisogno di ciucciare e visto che è piena gli da fastidio che le vada giù il latte. magari è una fesseria però...
per la biancia io la ho dai tempi di alejandro, secondo me averla serve solo se si sa di non abusarne con doppie pesate e pesate continue che rischiano di farti andare in paranoia. comunque so che nei consultori e anche in alcune farmacie pesano i bimbi gratuitamente.
a proposito di peso, ieri la pediatra ha detto che l'alice è cicciona, troppo cicciona secondo lei, mi ha fatto un po' preoccupare, però è certo che non modificherò le nostre abitudini, se vuole essee allattata io l'attacco

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 15:55

io alice la peso una volta a settimana, penso che sia sufficente :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 set 2008, 15:56

HAMIDA ha scritto:io alice la peso una volta a settimana, penso che sia sufficente :sorrisoo
anche la mia pediatra consiglia una volta a settimana :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 16:04

Grazie ragazze :emozionee pensate che prima di ieri non ero assolutamente in para per le pesate e non andavo di certo a pensare di non avere latte. Ieri mi è presa questa turba perchè ha iniziato a piangere e avendo controllato il pannolo, avendo visto che non si trattava di colica, avendo visto che era asciutto e che piangeva anche se lo tenevo in braccio (quindi non voleva 2 semplici coccole) ho pensato fosse fame ed essendo passata poco più di un' ora ho iniziato a pensare male!!! :domanda
VLA mi ha richiamata poco fa e mi ha detto che se fa in tempo passa qs. sera dalla farmacia e porta a casa la bilancia.
(anche se mi ha ribadito il concetto che secondo lui è quasi inutile!!! :bomba )
anche a noi in ospedale hanno detto (onde evitare paranoie) di pesarlo una volta a settimana.
Ora aspetto di avere la bilancia e poi vedo :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 16:08

HAMIDA non posso crederci....il pediatra ti ha detto che la tua piccola è cicciona??????? :urka :urka

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 16:15

eire77 ha scritto:HAMIDA non posso crederci....il pediatra ti ha detto che la tua piccola è cicciona??????? :urka :urka
si la sostuituta del mio pediatra, ho aperto un post anche in piccoli bebè crescono, ora vi faccio un copia incolla di quello che ho scritto di la....

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 16:16

questo è il post che ho messo di là:
ieri alice aveva un po' di tosse così l'ho portata a fare vedere. la dottoressa l'ha pesata e mi ha detto che cresce troppo, che non devo ataccarla spesso al seno, che ha il singhiozzo perchè è troppo piena e gonfia,che non soffre di colice, ma è il troppo latte che prende a farle venire mal di pancia. mi ha consigliato di darle il ciuccio e di intrattenerla, tra l'altro come si intrattiene una bimba d un mese affamata
non so, sbaglio se quando piange non riuscendola a calmare l'attaco al seno anche spesso, nonostante questo sia l'unico modo per tranquillizzarla?
obbiettivamente alice è tondina, ma non mi sembra una cosa preoccupante.
è nata 3,850 gr, alla dimissione era 3,700 kg e ieri a 34 giorni era 5,400 kg. è realmente cresciuta troppo o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 16:46

HAMIDA ha scritto:questo è il post che ho messo di là:
ieri alice aveva un po' di tosse così l'ho portata a fare vedere. la dottoressa l'ha pesata e mi ha detto che cresce troppo, che non devo ataccarla spesso al seno, che ha il singhiozzo perchè è troppo piena e gonfia,che non soffre di colice, ma è il troppo latte che prende a farle venire mal di pancia. mi ha consigliato di darle il ciuccio e di intrattenerla, tra l'altro come si intrattiene una bimba d un mese affamata
non so, sbaglio se quando piange non riuscendola a calmare l'attaco al seno anche spesso, nonostante questo sia l'unico modo per tranquillizzarla?
è nata 3,850 gr, alla dimissione era 3,700 kg e ieri a 34 giorni era 5,400 kg. è realmente cresciuta troppo o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?

DARE IL CIUCCIO E INTRATTENERLA!!!! :urka e se uno il ciuccio non lo vuole (vedi il mio MASSI) cosa fa...viene la pediatra ad intrattenerlo??????????? :bomba a parole tutto è semplice ma è trovarsi in mezzo quando piangono fino a non avere fiato che è veramente difficile!!!!!
MMMMH sto pensando a quello che hai scritto cioè che magari sono TROPPO PIENI e hanno male la pancia per quello e non sono vere e proprie coliche.....mmmmh potrebbe essere :fischia

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 2 set 2008, 16:51

HAMIDA ma quanto sono belli i tuoi bimbi!!! :emozionee :emozionee
COMPLIMENTI DAVVERO!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 17:01

eire77 ha scritto:HAMIDA ma quanto sono belli i tuoi bimbi!!! :emozionee :emozionee
COMPLIMENTI DAVVERO!!!
grazie!
eire77 ha scritto: MMMMH sto pensando a quello che hai scritto cioè che magari sono TROPPO PIENI e hanno male la pancia per quello e non sono vere e proprie coliche.....mmmmh potrebbe essere :fischia
eire io non penso che abbiano mal di pancia ma che semplicemente siano sazi ma nonostante la sazietà abbiano il bisogno fisico di ciucciare, però ripeto è una mia teoria. per le coliche, io sono convinta che alice le abbia, anche se ora fortunatamente un po' meno, perchè le diventa la pancia durissima stende le gambine, piange molto e intensamente, e fa molta fatica a fare le puzzette, e ne fa anche molta a fare la cacca.
comunque ho trovato un ciuccio che piace alice, ovviamente non l'ho preso per il consiglio della pediatra ma perchè alice prima di tutto quando è appunto sazia vuole ciucciare ancora , poppa ma mi sputa tutto il latte addosso bagnandomi fino ai pantaloni, e poi perchè fa proprio come massi, cerca di attaccarsi per poi staccarsi piangente per un bel po'.
vado a recuperare il mio primogenito in giardino :bacio

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 2 set 2008, 17:50

Ohhhhhhhhhhh!

Eccomi, è stata lunga ma sono arrivata! :yeee

Adesso non ho tempo ne di scrivere ne di leggere ma appena posso prometto di essere più presente.

:bacio
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 set 2008, 18:26

HAMIDA ha scritto:questo è il post che ho messo di là:

...il mio prende 45/50 grammi al gg...siamo andati dal ped stasera e pesa 4450 (ma lui è stato dimesso 3 kg e fra tre gg dovrebbe essere 4600 per cui 1600 grammi in 34 gg )...io il latte lo tiro e ho bisogno di fargli fare dei pasti a orario e quindi per intrattenerlo vado di ciuccio o tisane e sai cosa mi ha detto il ped....se ha fame gliene dia :fischia :fischia :fischia no ciuccio..no tisane...solo latte :ok ...

la tua era 700 grammi più del mio per cui è giustissima ...fregatene di quel che dice la ped tanto più visto che è una sostituta :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 set 2008, 19:09

ciao ragazze
sono stata un po latitante, ma in questi giorni ho giusto il tempo di aggiornami.
sono tornata a casa dopo quasi 2 mesi ed ovviamente non l'ho trovata proprio pulita :che_dici
quindi tra pulizie, riorganizzazione degli spazi(che è ancora in alto mare) e pupi il tempo è poco!!!!
oggi siamo stati dal pediatra per il primo controllo, ed è andato benissimo :ok
il vitellino pesa 3,950kg ed è lungo 53,5 cm, quindi dalle dimissioni il 25 che pesava 3,450kg, ha preso 500g in una settimana WOW!!!!
per il resto va tutto bene, francesco è molto tranquillo, dorme parecchio ed anche quando è sveglio sta nella carrozzina lamentandosi ogni tanto, ma poi beatrice gli fa una serenata :fischia e lui si tranquillizza.
anche la notte va bene, dalle 9 alle 11,30-12 si attacca al seno spesso, fa il pieno e poi dorme fino alle 5 circa, ma è capitato anche fino alle 6 o le 7 tanto che lo toccavo perchè ero un po preoccupata :ahaha
adesso vado, tra un po mi sa si sveglia
:bacio :bacio agli agostini
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 set 2008, 22:28

Oggi siamo andati alla prima visita ufficiale dal ped della mutua :fischia ..tra l'altro ho già chiesto che me lo cambiassero perchè è lontanissimo senza nemmeno conoscerlo ma vorrei saper dalle bismamme se quella che è stata una mia impressione è vera o sono pazza...

Allora la visita è consistita in peso,altezza,misura circonferenza testa,ascultazionecon stetoscopio sul petto (probabilmente il cuore ma non ha detto nulla ...ma niente dietro per cui non so se abbia sentito i polmoni),farsi seguire con gli occhi, tentare di alzarlo tenendolo per le dita e da girato gli ha sentito la spina dorsale....STOP

Non ha tolto il pannolo (ripieno :x: ) per vedere se avesse i testicoli in sede, non ha guardato i genitali...non ha sentito se la fontanella fosse esageratamente aperta...nientre sulla crosta lattea....niente ...boooooo forse so pazza ma non ha misurato manco la temperatura :domanda

Ha sentito aria in pancia e ci ha consigliato quello che tutto il forum consiglia..microclismi,caterere e reuterin gocce :fischia

I vostri ped come si comportano? E' normale così?

Mia mamma ci portava da ped apagamento per cui io con un fratello che ha 14 anni meno di me sono abituata a ben altre visite... :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 set 2008, 22:41

Ciao!!
Finalmente scrivo anche qui.
Ma voi scrivete troppo!!!

Io a Roberta do da mangiare quando ha fame, la prendo in braccio quando piange e l'ho già portata a passeggio. Uscire serali non ancora.

Però non permettete a nessuno di dirvi come gestire i vostri bambini (Eire, men che meno alla suocera), perchè LE MAMME SIETE VOI!!!

Adesso scappo, ma spero di poter tornare presto a scrivere qualcosa...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”