Mi chiedevo se tra bonus e robe simili magari poteri avere qualche aiutino economico
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
potrei avere benefci economici? [ragazza madre]
- martina83
- Master~GolGirl®

potrei avere benefci economici? [ragazza madre]
mi spiego: ho 24 anni, sono una così detta ragazza madre e ho un lavoro a tempo determinato e perciò precario.
Mi chiedevo se tra bonus e robe simili magari poteri avere qualche aiutino economico

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: potrei avere benefci economici?
ma ragazza madre non è chi cresce materialmente il figlio da sola senza che il padre lo riconosca?
basta non essere sposati per godere i benefici di ragazza madre, anche se il bambino porta il cognome del padre?
basta non essere sposati per godere i benefici di ragazza madre, anche se il bambino porta il cognome del padre?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Mana75
- Original~GolGirl®

Penso che puoi ottenere dei benefici se non sei sposata e se dimostri che cresci il figlio da sola, anche se il padre l'ha riconosciuto......
pero' le agevolazioni possono essere a livello di punteggi e rette del nido..... per altro non saprei..
pero' le agevolazioni possono essere a livello di punteggi e rette del nido..... per altro non saprei..
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- martina83
- Master~GolGirl®

capito.... comunque si, ua risulta ragazza madre se cresce il figlio sola e on è sposata, poi se il padre lo riconosce è ininfluente.
vabè, mi andrò ad informAre al comune:)
grazie
vabè, mi andrò ad informAre al comune:)
grazie
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: potrei avere benefci economici? [ragazza madre]
Si è ragazze madri se il padre pure avendolo riconosciuto non è nello stato di familia tuo e del bambino. in questo caso, puoi rivolgerti al consultorio che ti farà seguire dagli assistenti sociali, verranno a vedere la casa in cui vivete, con chi sta la bambina quando tu lavoro e tante altre domande. In base al reddito poi ti danno anche aiuti tipo i pannolini, le creme e via dicendo, oltre che la retta dell'asilo.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Conosco ragazze che hanno usufruito delle agevolazioni per le ragazze madri. Il primo anno ti danno pannolini, latte in polvere, omogenizzati, e poi sconti sulle rette dei nidi... informati bene presso il consultorio, so che da queste ragazze faceva sempre visita l'assistente sociale della asl di zona.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- martina83
- Master~GolGirl®

uff, no, conosco per altre vie gli assistenti sociali e non ne voglio.... vabè...grazie per le risposte 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

da quello che ho letto su alcuni moduli dell'inps per essere ragazze madri il bambino non deve essere riconosciuto dal padre oppure ci deve essere un documento del tribunale dei minori in cui loro dichiarano che il padre non ha alcuna potestà sul minore.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

ciao martina, come vedi siamo di ostia tutte e due, ci eravamo beccate tempo fa..
se vuoi andiamo insieme ad informarci..anche io vorrei andare perche ora sono mamma single.. se ti va dimmelo che ti mando il mio cel per mp.. un bacio
se vuoi andiamo insieme ad informarci..anche io vorrei andare perche ora sono mamma single.. se ti va dimmelo che ti mando il mio cel per mp.. un bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
-
Incerta
- Original~GolGirl®

mi sembra di capire che di madri senza padri (non riesco a chiamarmi ragazza madre perchè ho 38 anni), saremmo solo in due o tre in questo forum...