GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 12:31

BUONGIORNO :sorrisoo

BUON COMPLEANNO ALICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 12:36

maskat ha scritto:
Quasi tutti i pediatri sono ANTI-NIDO :bomba
Alessia il primo anno si è ammalata solo 2 volte, sarà stata a casa 3 gg in tutto
:incrocini Spero vada così anche x Jacopo... Che comincerà dopodomani :yeee

CIAO MASKAT, sai che anche Giulia sarà mancata in tutto 5 gg il primo anno di nido....e pure il secondo!
Ovviamente aveva il nasetto che colava un po' ma x quello non puoi mica tenerli a casa. Finché non imparano a soffiarsi il nasetto l'avranno quasi sempre.

INSERIMENTO NIDO: tutto ok sia ieri che stamattina! Da martedì inizierà anche a mangiare lì.
:incrocini per Jacopo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 12:38

ciuk: :ok per bilancio JJ

Pippi: non mi intendo di acquari ma mio fratello ne ha uno. Se mi dici che vuoi sapere glielo chiedo :sorrisoo

Savina: ottime le tue proposte di migliorare il video di pascaliza. Dove posso sentire/vedere il video delle sett. 06 per capire la canzone?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2008, 12:59

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:
Quasi tutti i pediatri sono ANTI-NIDO :bomba
Alessia il primo anno si è ammalata solo 2 volte, sarà stata a casa 3 gg in tutto
:incrocini Spero vada così anche x Jacopo... Che comincerà dopodomani :yeee

CIAO MASKAT, sai che anche Giulia sarà mancata in tutto 5 gg il primo anno di nido....e pure il secondo!
Ovviamente aveva il nasetto che colava un po' ma x quello non puoi mica tenerli a casa. Finché non imparano a soffiarsi il nasetto l'avranno quasi sempre.

INSERIMENTO NIDO: tutto ok sia ieri che stamattina! Da martedì inizierà anche a mangiare lì.
:incrocini per Jacopo
:yeee per l'inserimento.
speriamo x Jacopo :fischia
Alessia cmq è stata sempre abbastanza bene... Si è ammalata la prima volta a 13 mesi e ha fatto la VI malattia
Jacopo invece mi sembra + cagionevole. Ha già avuto la febbre 2/3 volte
Sarà anche dovuto ai microbi che mi portava Alessia dalla materna... :fischia
Il nasino che cola è un classico x tutto l'inverno :ahaha :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 2 set 2008, 12:59

ciao
la casa e' mezza a psto, manca una stanza dove c'e' una pila di panni da stirare :fischia

l'acquario e' il mio regalo di compleanno. mi e' sempre piaciuta l'idea, e poi ho pensato che gl si sarebbe divertito molto, infine puo' essere un hobby da coltivare tutti e tre insieme.
lo abbiamo cmprato ieri, usato, cosi' e' piu' bello e piu' grande di quello che avremmo trovato al negozio nuovo. c'e' pure un pesce che il tizio ci ha venduto perche' e' praticamente uno squalo!!! da quello che ho capito va tenuto da solo perche' mangia gli altri pesci!!... pero' e' bellissimo!
pensavo di darlo via e prendere tanti pesciolini piccoli ma mi sono un po affezionata...e' la sua natura...
e poi vorremmo metterci tante piante, rigirosamente vere.

c'e' solo un piccolo problema, non sappiamo da dove incominciare!!!
oggi pomeriggio vado al negozio e mi faro consigliare da loro.
al piu' presto postero' una foto cosi' poi vedrete il prima e il dopo...

che bello, qui non posso andare al mare ma almeno mi ricreo un po di mondo acquatico!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 2 set 2008, 13:00

katia, siete una famiglia stupenda! trasmettete felicita'!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 13:28

luisac ha scritto:Savina: ottime le tue proposte di migliorare il video di pascaliza. Dove posso sentire/vedere il video delle sett. 06 per capire la canzone?

VIDEO TROVATO!

1^ canzone: THE RONETTES "BE MY BABY"

2^ canzone: ALL SAINTS "NEVER EVER"

Spero di essere stata utile :sorrisoo :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 13:29

ora vado a cambiare Valeria dall'odore :x: direi che è ora!

buon pranzo :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 set 2008, 14:15

Eccomi...stamattina sono corsa via perchè mio padre s'è sentito male e adesso è ricoverato in medicina d'urgenza. Che dire? Lasciamo stare...spero solo che non si tratti di nulla di serio e che si riprenda presto...abbiamo tutti bisogno di lui....
Per il nido: la mia pediatra è contraria, io sono favorelissima, però siccome c'è la mia mamma disponibile preferisco che quest'inverno lo tenga lei. L'anno prossimo credo che lo porterò, invece. Quando andrà alla statale, invece, la sua maestra sarà mia sorella (che casualmente lavora alla materna vicino casa mia e avrà proprio la classe del 2007.....), quindi sarò in una botte di ferro.....spero....
Comunque, ciuk, cerca di non crucciarti, se ci riesci, tutto ciò che fai lo fai per il bene di JJ, e questo nessuno te lo potrà mai negare! :bacio
Per i regali, io ho apprezzato molto il seggiolino da tavolo (che adesso è come un seggiolone, ma quando Matteo sarà più grande potrà essere usato come un rialzo della sedia), ma anche un piccolo triciclo della chicco e il lampadario carino per la cameretta. Ovvio che poi in tanti sono andati sull'abbigliamento....Noi ancora invece non abbiamo scelto nulla....penso di portare MAtteo in un negozio di giocattoli e decidere sul posto....
pippi Grazie! :bacio Che Matteo sia la nostra forza, e la nostra ragione di vita quando ormai tutto sembrava perduto non c'è dubbio....forse dalle foto traspare proprio questo...l'immenso amore che abbiamo per lui e la grande gioia che proviamo anche solo al suo sorriso.... :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 14:37

Katia68 :coccola :coccola tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tuo padre

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 set 2008, 14:39

pupina, luisa grazie! :bacio Spero di postare presto buonissime notizie! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 14:40

Pupina, ciao.

Sì i nonni sono un aiuto, soprattutto in senso economico visto quanto costano le rette degli asilo nido :pistole .

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 set 2008, 15:53

Ciao carissime!!! :bacio

Mamma mia da quanto tempo non scrivo!!

Mi sono persa tanti primi compleanni :buuu AUGURI IN RITARDISSSSSSSSIMO :festa

Noi tutto ok!!! Emma ancora non cammina...ma visto che anche solo gattonando e aggrappandosi qua e là ci butta giù casa io e mio marito speriamo che aspetti ancora un po' per camminare :hi hi hi hi ...altrimenti puoi sono dolori :ahah

Non faccio in tempo a leggere gli arretrati troppe pagine...spero che sia voi che i vostri cuccioli stiate tutti bene, che la gravidanza di Tatina proceda bene...non è che ci sono altre settembrine in attesa e non lo so?!?!?!

Le vacanze ormai sono proprio finite :buuu Quasi tutto il mese di agosto siamo stati giù in Basilicata dove abita mia suocera. Anche lì era caldo, ma il giorno ce ne andavamo al mare e la notte si respirava.

Uffa però sia io che Emma ci eravamo abituate ad avere mio marito con noi tutto il giorno ed è stata dura riabituarsi al solino tran tran.

Ora mi vado a guardare qualche foto dei vostri settembrini e poi aggiungerò anche io qualche foto più recente di Emma!

Tanti tanti baci a tutte :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 set 2008, 16:18

Ciao, dariuccia! Bentornata! :bacio Non vedo l'ora di vedere le nuove foto di Emma! :emozionee
pupina bellissimi i giochi di legno...che bella idea! :ok Mi piace molto il cavalluccio a dondolo...mi ricorda tanto la mia infanzia.....secoli fa! :fischia

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 2 set 2008, 18:07

:pistole Buongiorno ragazze :bacio
finalmente riesco ad avere 5 min. per scrivere e leggere qualcosa...

Grazie intanto a tutte per gli auguri a Chiara e ricambio con un mega BUON COMPLEANNO a tutti i bimbi/e che hanno fatto il 1° COMPLEANNO
:happy_birthady:

Noi abbiamo un pò improvvisato perchè invece di essere a casa come previsto, abbiamo prolungato la vacanza e siamo tornati giovedì dal mare. Inoltre papà era in viaggio per raggiungerci e così ho ridotto molto la festa con qualche giochino e la torta. Direi che comunque Chiara ha apprezzato molto, soprattutto le ho fatto provare per la prima volta le giostrine delle sale gioco e non la schiodavo più :ahah così adesso tutte le volte che le vede inizia ad urlare e ci vuole salire :pistole
Tornati dal mare ho fatto il controllo dalla pediatra... tutto bene ma sempre peso piuma 7.590 Kg per 72 cm. Mi ha dato invece uno sciroppo per farla dormire un pò di più e vi dico che l'ho dato la prima volta e non penso che ci sarà una seconda volta :x: con il dosaggio minimo al mattino faticava a svegliarsi, non stava in piedi e le tremavano le gambine ed inoltre la notte è stata agitatissima come sempre :x:

Ho visto una nuova pancina e quindi AUGURI FRAPPINA :yeee

:incrocini per il papà di Katia

Spero di riuscire prima o poi, ad inserire le foto del mare con le bimbe tutte abbronzatissime...

A presto :bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 set 2008, 18:45

Ciao Pupina, Katia e PaolaIrene :bacio

Frappina tanti tanti auguri :yeee :yeee :yeee

Oggi controllo dal pediatra. Ha detto che Emma sta benone e che ora può mangiare tutto tutto però sempre sciapo. E' lunga 76 cm e pesa 8,700 g...ha preso proprio dal suo papà lunga e magra!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 22:11

ciao dariuccia, bentornata a te ed Emma. Immagino come sarà cresciuta, PRESTO VOGLIAMO LE FOTO!

Dove siete stati in basilicata? Noi eravamo in Puglia ma al confine con Metaponto (Marina di Ginosa).

baci e buonanotte :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 set 2008, 22:13

BENTORNATA ANCHE A TE PAOLAIRENE :sorrisoo

PUPINA, proprio belli i prodotti di questa azienda :ok

'notte e a domani

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 7:37

Ciao a tutte.
Anche a me piacciono molto i giochi della Città del Sole! :ok
Innanzitutto :incrocini per il papà di Katia, facci sapere.
DARIUCCIA e PAOLAIRENE bentornate! :bacio

Inutile dirvi che spero vivamente che anche in questa giornata nessuno mi stressi al lavoro. E' così bello non avere niente da fare... In questo momento non ho proprio la testa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 3 set 2008, 10:18

Buongiorno, ragazze. E grazie per gli :incrocini e per per come mi siete vicine !
Vi riporto quanto ho scritto nel post delle attempate:
Dunque: stamattina siamo andati presto in ospedale perchè le ultime notizie risalivano a ieri sera e il cellulare di mio papà era scarico (nella foga del momento abbiamo scordato di portargli il carica batterie). Ieri sera ha avuto dolore al petto (e gli hanno fatto subito l'elettrocardiogramma, negativo) e ha avuto dei picchi di pressione. Quando sono arrivata, stamattina, non era in stanza, ma un'inferimiera ci ha detto che l'avevano portato a fare l'elettroencefalogramma.E' ovvio che siamo andati all'ambulatorio dove stava eseguendo l'esame, almeno per vederlo un attimo, ma non c'è stato nulla da fare....per cui gli ho lasciato il caricabatterie e sono venuta in ufficio. Mio fratello è andato dopo di me e aveva finito l'esame. Si sentiva abbastanza bene. Oggi gli faranno anche la curva di carico del glucosio per verificare se soffra di diabete e se si sia trattato di una crisi ipoglicemica Insomma, dobbiamo aspettare....Nel frattempo Matteo sta facendo il bravo (niente chiazzette.....e buona qualità del sonno notturno.....).....così almeno non mi viene l'ansia anche per lui.....
Beh....che dire....almeno sono fortunata che non capitano tutte insieme...una a settimana forse ce la faccio a sopportarla.....
Che dire?? Beh....proviamo a vivere alla giornata....oggi portiamo Matteo a fare il tagliando dei 12 mesi (è un po' che non controlliamo peso e lunghezza...) e ci hanno rinviato l'eco cerebrale di controllo che avremmo dovuto fare il 5 (il medico non c'è fino al 12).
Un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Settembre”