GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ops![esami radiologici e farmaci in eventuale gravidanza]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ops![esami radiologici e farmaci in eventuale gravidanza]

Messaggio da Evvie » 2 set 2008, 7:47

MI darete dell'incosciente, già lo so, e in effetti forse un po' lo sono, però...
Chi ha letto l'altro mio post sa che in questo periodo non sono stata bene. Si pensava ad una IVU quindi mi han dato 5 gg di antibiotico che ho preso (Ciproxin 500) anche se poi, dall'esame urine, è risultato che l'infezione non c'era. Il malessere continua, ma pare sia dovuto ad un'infiammazione micidiale dei muscoli e dei nervi o per una fibromialgia dettata da una vecchia lesione alla spalla riacutizzatasi o per problemi ormonali e non solo causati dall'endometriosi. Fin qui il riassunto.
L'altro giorno vado a fare una eco per vedere se la cisti è peggiorata e durante l'eco (era il 14 giorno di ciclo) il dottore mi dice che vede il follicolo e che sono in ovulazione. Quella sera, tra l'altro, ho preso l'ultima compressa di antibiotico.
Ora, il 16 giorno, Persona mi dava già giorno verde (perché mi ha dato l'ovo il 12 e il 13, va tu a capire perché!) e quindi io me ne sono stata di quello che Persona mi diceva.
Ieri, poi, sono andata dal dottore (altro dott) che mi ha prescritto dei raggi alla colonna vertebrale per capire di che natura siano i dolori che avverto (appurato il fatto che non sono di natura addominale).
Domanda: posso essere incinta?
Io tenderei a rimandare un attimo i raggi, nel dubbio. Ma mi chiedo anche: il Ciproxin può dare problemi all'eventuale gravidanza? Che voi sappiate?
Qui passo da un post in cui dico che non arriverà mai il secondo ad un altro in cui pavento che ci sia già, ma questo vi dà l'idea del mio stato attuale... I'm so confused!
Evvie

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ops!

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2008, 8:47

Evvie se sei in dubbio rimanda.. :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 set 2008, 12:01

Ciao evvie! io fossi in te rimanderei un attimo...aspetta e vedi...se arrivano le rosse...poi se stai cercando il secondo i raggi non fanno sicuramente bene alla ricerca...credo :domanda
ovvio che se e' per la salute va fatto...ma io ti consiglio di apettare ancora un po'....cerca di capire i segnali che ti da il tuo corpo!!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 set 2008, 12:07

Sì aspetta per sicurezza :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 3 set 2008, 16:19

la.piccola.mamma ha scritto:Evvie se sei in dubbio rimanda.. :incrocini
:ok :ok :ok
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ops![esami radiologici e farmaci in eventuale gravidanza]

Messaggio da gracezan » 3 set 2008, 16:36

aspetta!
Quando vai a fare i raggi ti chiedono SEMPRE se sei incinta perchè può nuocere al feto..
a me successe di avere il dubbio anni fa e dovevo per forza fare una tac..mi misero sulla panza uno speciale " scudo" di plastica o qlc d'altro per proteggere la pancia.
Pergli antibiotici nn so ma nn credo facciano benissimo..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 3 set 2008, 18:08

QUOTO. ASPETTA
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2008, 15:31

L'antibiotico non è un problema, ma i raggi nel PO, soprattutto alla colonna che è una bella dose sparata proprio sulla pelvi e non schermabile, assolutamente no: rimanda!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 5 set 2008, 7:07

Grazie a tutte. In effetti ho rimandato. Ora le aspetto (o non le aspetto) per fine prox settimana.
Nel frattempo, ci capisco sempre meno. Ho il seno gonfio e dolente, pieno di vene in evidenza e anche l'areola si è fatta più scura, con anche i tubercoli visibili. Dormirei di continuo e specie la mattina faccio veramente fatica ad alzarmi da letto. Il battito cardiaco è accelerato (ieri avevo 99 pulsazioni al minuto). Insomma, ho tutti i sintomi che avevo quando aspettavo il bimbo.
Tuttavia, gli stick Persona sono quanto di più negativo ci possa essere: linea sinistra evidentissima, destra inesistente (stamattina appena accennata, quasi invisibile). L'altra volta, invece, ho avuto la destra per tutto il PO per cui...
In più, continuo a ripetermi che se venerdì pomeriggio, durante l'eco, il radiologo ha visto l'uovo, domenica sera quell'uovo doveva sicuramente non esserci più, quindi non penso proprio di essere incinta. Eppure...

Sono un po' in ansia (che novità!) perché sto cominciando a pensare che questi non siano sintomi di gravidanza, ma sintomi di alterazioni ormonali importanti, coerenti con quelle evidenziatesi negli ultimi mesi (cicli corti, strani... nausea...). E penso di tutto:
- che la cisti stia inviando messaggi allucinanti al mio sistema linfatico
- che la premenopausa sia già qui
- ...
Qualcuna di voi ha mai vissuto periodi simili?
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 10 set 2008, 6:51

Vi aggiorno sulla situescion, nel caso vi andasse di sapere come va.

La settimana scorsa, come vi dicevo, avevo il seno che sembravo una balia, con vene in evidenza, tubercoli visibili e duro da morire. La mattina mi alzavo e stavo malissimo: nausea, debolezza, giramenti di testa, palpitazioni (le pulsazioni mi sono arrivate fino a 108 al minuto!). C'è stato un giorno che sarò andata in bagno cinque volte nella sola mattinata. Insomma, a vederla così sembravo proprio incinta, però non ero per nulla convinta.

Di botto, poi, circa sette giorni dopo l'ovulazione, mi sveglio una mattina e il seno è sgonfio. Le vene ci sono ancora, ma non ho più tensione e dolore. Cominciano i doloretti da rosse. La nausea si attenua e compare ogni tanto una cefalea micidiale.
A quel punto ho chiamato il mio gine che finalmente è rientrato e che, devo dire, è un mito perché appena ha sentito quello che mi stava succedendo mi ha dato un appuntamento a strettissimo giro (tipo: sentito un giorno appuntamento per il giorno dopo).

Alla visita gli ho raccontato tutto ed effettivamente l'ho visto un po' perplesso, anche perché alla fine questo è il terzo ciclo strano che ho. Mi ha fatto un'eco e alla fine della favola la mia cisti sta crescendo: da 5 cm è già a quota 6,5. Ora, lui vuol capire se sta crescendo per i fatti suoi o se è stato un episodio (mi ha parlato di varie ipotesi: picco di estrogeni, una gravidanza non andata a buon fine, una finta ovulazione...). Mi ha chiesto di tenere un diarietto di come vanno questi giorni (dovrebbero venirmi tra poco, tipo due giorni) e poi di farmi viva di nuovo. Così vedremo se intervenire e come (operazione oppure cura farmacologica).
Non era preoccupato: dice che in fondo questa cisti è lì da 12 anni e quindi siamo sicuri che non è nulla di terribile, semplicemente adesso si è svegliata. Dice che può essere stato anche il fortissimo stress che ho vissuto quest'anno (roba che non dormivo di notte).

Io sono un po' preoccupata, ma da un certo punto di vista mi sento in buone mani e mi affido a lui: mi ha seguito bene per tutti questi anni e penso sappia quello che fa.
Quanto alla gravidanza, mi ha detto che al momento dall'eco non si vedono segni (l'endometrio è molto sottile, quindi questo dovrebbe significare che non sono incinta) però dice anche che è molto presto e non si può mai sapere. Penso sia per questo che vuole aspettare.

Vi chiedo un po' di incrocini per me e qualche preghierina.
Grazie a tutte per il sostegno.
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 11 set 2008, 19:14

Ieri (giorno 26) ho iniziato ad avere un po' di ciclo e oggi (giorno 27) è un primo giorno come si deve (rispetto agli ultimi cicli un po' strani). Niente secondo bebé, quindi. Sarà per un'altra volta... forse... Almeno, spero. Per ora, visti gli scherzi fatti dalla cisti, non credo proveremo già a questo giro. Grazie per la solidarietà a tutte quelle che si sono preoccupate per me. Se vi incrociate ancora non mi dispiace... Un abbraccio.
Evvie

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 24 set 2008, 17:42

Sono tutta incrociata per te!!!!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 24 set 2008, 21:10

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”