GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 9:46

buffy81 ha scritto:CANGA...

il padrone che è un vecchio mi ha già detto chiaro e tondo che se sto a casa è meglio, che ORA CHE SONO UN MAMMA è MEGLIO SE FACCIO LA MAMMA E LASCIO IL LAVORO AGLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh, sì perchè non lo sai che in Italia essere mamma significa entrare nella casta degli "inferiori"? :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 9:53

meimi, grazie per l'attenzione che mi hai dedicato, puntualizzo che non prendo a bote il bambino... ci mencherebbe, ogni tanto mi scappa uno scapaccione sul sedere ma è una carezza....
credimi in giro ho visto dare schiaffi a bimbi ancora più picoli... e non è bello.
ciao-
MUTUO
anch'io aspetto novità dalla banca. la mia è UCB e sarebbe comodo sistemare la rata!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2008, 10:34

meimi75 ha scritto: BUFFY mi spiace davvero che ti senti giù..io mi sento tutti i gg una mamma non all'altezza :che_dici
però povera stella se piange ed è irrequieto vuol dire che ha qualche disturbo.. direi che la sculacciata proprio non serve a nulla :x: .. è un modo che hai tu per sfogare la tua frustrazione..ma che colpa ne ha tuo figlio????????? cerca aiuto in chi ti è vicino...

a questo proposito vi chiedo visto che sono l'unica che l'ha notato.. è una cosa così ordinaria sculacciare un bimbo di 6 mesi???
e perchè non cerchiamo di aiutare Buffy a sentirsi un po' meglio in modo tale che poi, a ragione , non si senta una cacca??? il baby blues è sempre in agguato ed abbiamo ancora gli ormoni ballerini

scusate la vena polemica ..ma non capisco davvero... certo è più facile rispondere su brodi e brodini e non camminare su di un terreno minato come questo..però la richiesta di aiuto di Buffy mi sembra meriti maggiori attenzioni ...
QUOTO in pieno!
Non credo che sia "normale" dare una sculacciata a un bimbo di 6 mesi, soprattutto perchè credo che lui/lei non capisca proprio il senso del gesto, ma avverta solo la "rabbia" della mamma.
Credo che potrebbe essere utile a tutti parlare anche di questo!
Brava Meimi.... a volte io sono la prima che si perde in brodi, brodini, pappe e non penso che ci sono altri argomenti (indubbiamente utili, interessanti e profondi) di cui parlare! :ok
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 11:04

allora,
sapete cosa ne penso di sculacciate e botte sulla manine, se ne è discusso tempo fa e si è arrivati anche alle polemiche.

Ricordo che io sono la castigatrice e le totò le dò se e solo se necessario, qualcuna ribadirà che non lo è, ne dò atto a bambini di 6 mesi perchè davvero non capiscono!!! Io ho provato anche a sgridare Massimino ma il risultato è pessimo!
I neonati hanno delle reazioni in base ai loro bisogni, è il loro modo di comunicare, non ne conoscono altri. Buffy, come potrebbe comunicare con te se non facesse come fa? se hai bisogno di capire il bambino e non riesci chiedi consiglio a noi, a internet, il pianto per esempio è diverso a seconda del bisogno: se insistente e non si calma ha fame o sete, se piagnucoloso ha sonno o vuole essere cambiato, se a tratti ha caldo o freddo, lamentoso se ha sonno e non riesce a dormire.
Concentrati e vedrai che imparerai a capire i messaggi che ti dà il tuo bambino.
Capricci non sono, i neonati non possono averne, hanno solo bisogni, il più importante quello di coccole a volontà.

Meimi, dici che potrebbe essere baby blues? forse se allatti....
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 11:32

ho scatenato un puttanaio........
siete tutte mammine affettuose che non perdete mai la pazienza..??? non ci credo che non avete mai gridato un basta o stai zitto!!!
io i messaggi del bambino li capisco, sarò anche una pessima mamma ma non sono stupida. so quando ha fame seti sonno cacca ma a volte è infastidito da altro i denti gli danno molto fastidio e faccio di tutto per calmarlo, ci gioco , lo porto fuori ... ma a volte non basta, urla un po' poi si addormenta sereno e al mattino è sorridente e felice e quando mi vede fa subito un sorriso.
i vostri non urlano mai??? o al minimo vagito li prendete in braccio???
per me un bambino di quasi 7 mesi non è un neonato, sa quello che vuole e inizia ad avere il suo carattere, ogni tanto un no penso che non gli faccia male.

be, sono passata per pessima madre e pessima lavoratrice nello stesso giorno... facevo meglio a non far figli
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 11:39

buffy81 ha scritto: be, sono passata per pessima madre e pessima lavoratrice nello stesso giorno... facevo meglio a non far figli
MA STAI SCHERZANDOOOO? NON è AFFATTO VERO, TOGLITI QUELL'IDEA CHE NON SEI AFFATTO PASSATA PER QUELLO CHE DICI!!!
Scusa se ti ho dato l'impressione di rimproverarti, purtroppo su un forum è difficile capire il tono di un messaggio, ma il mio voleva essere tutt'altro che un rimprovero e non era rivolto precisamente a te, so che sai riconoscere il pianto di tuo figlio volevo solo dirti che se avevi bisogno di consigli potevi chiedere.
Purtroppo l'argomento sculacciate era uscito già poco prima che arrivassi tu nel gruppo è ne è risultata una lite...
qui nessuna giudica l'altra, si commentano solamente i propri punti di vista e ti assicuro che nessuna di noi ti considera una cattiva mamma, ne sono sicura, parla anche a nome delle altre!

PS io la pazienza la perdo ogni due per tre, ma sto migliorando tendenzialmente :fischia
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 11:42

Buongiorno.
Per non incorrere in altre gaff ho letto bene tutti gli arretrati.
Intanto BUFFY anche noi siamo clienti dell' UCB e la comunicazione l'abbiamo già ricevuta. Quindi se sei a tasso variabile la riceverai a breve.

MAESTRINA: tempo fa l'avevamo scritto mi sa io e Bismamma (Ale, perdonami se non eri tu!) che se dobbiamo star qui a parlare solo di pappe, brodi e pannolini, io già da oggi ci rinuncio.
Io sono l'unica ad avere 3 figli eppure delle volte chiedo consiglio anche alle bismamme...non si smette mai d'imparare.

Poi, di certo BUFFY non prende volutamente a sculacciate il suo bambino perchè si diverte a farlo.
A me è capitato con Chiara, avevo Franci di 20 mesi (altro che donnina, che era, ma poi ne ha risentito negli anni a venire)...
Non dormiva mai e io in 3 mesi dopo il parto avevo perso 17 kg, i 9 della gravidanza + il resto...
Il pediatra, che è una carissima persona, mi ha detto categoricamente di non allattare più, con mio grande dispiacere, ma non potevo andare avanti così.
Lei piangeva giorno e notte, non la sopportavo più, non avevo aiuto, mio padre faceva la chemio e non sapevamo come sarebbe finita...mio marito lavorava sempre di notte...
Non ottenevo niente, sfogavo solo la mia rabbia...è vero; ma in quei momenti non ragionavo.

BUFFY, ti sono vicina perchè ci sono passata.
Forse tornare a lavorare ti darà una carica in più (non so che tipo di lavoro svolgi e gli orari)...

Ieri sera, per esempio, stavo malissimo.
Mi è bastato uscire per andare al supermercato, e quando sono tornata a casa mi sentivo una carica nuova.

Poi, MEIMI, sai che anch'io ho sempre sostenuto che è di vitale importanza che la mamma stia con i figli, ma quando non ce la fai, cosa gli dai da mangiare?
Tu se ifortunata a non avere mutuo, e un marito con uno stipendio decente...
Ma ti garantisco che noi con 3 figli e uno stipendio da nemmeno 1200 € non ce la possiamo fare, con le rate che purtroppo per MANGIARE abbiamo dovuto fare...

E' sorto un altro problema per la nostra casa in vendita...ogni giorno ce n'è una, e io sono troppo giù, non ce la faccio a sooportare più niente.
Spero che tutto questo veleno ingoiato non si ripercuota in malattia, come è successo a mia madre.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2008, 11:43

buffy81 ha scritto:ho scatenato un puttanaio........
siete tutte mammine affettuose che non perdete mai la pazienza..??? non ci credo che non avete mai gridato un basta o stai zitto!!!
io i messaggi del bambino li capisco, sarò anche una pessima mamma ma non sono stupida. so quando ha fame seti sonno cacca ma a volte è infastidito da altro i denti gli danno molto fastidio e faccio di tutto per calmarlo, ci gioco , lo porto fuori ... ma a volte non basta, urla un po' poi si addormenta sereno e al mattino è sorridente e felice e quando mi vede fa subito un sorriso.
per me un bambino di quasi 7 mesi non è un neonato, sa quello che vuole e inizia ad avere il suo carattere, ogni tanto un no penso che non gli faccia male.

be, sono passata per pessima madre e pessima lavoratrice nello stesso giorno... facevo meglio a non far figli
No Buffy, non sei proprio una pessima mamma! :bacio
Anch'io credo che Pietro abbia già il suo caratterino, sa quello che vuole. Io dicevo solo che magari a questa età non capiscono il senso della sculacciata.
Sono d'accordo che i NO vanno detti e che ci sono "regole" da dare.
Tranquilla, credo che ognuna di noi ogni tanto si senta disadeguata.... almeno per me è così. Io ho semplicemente la fortuna di avere un BRAVO bambino, quindi la gran parte del lavoro la fa lui e mi rende tutto più semplice!!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 11:45

BismammaAle, grazie scusami.
ma sono in una fase difficile... devo far quadrare il lavoro e il bambino e mi sono accorta della cattiveri della gente... il mio capo avrebbe il coraggio di mandar via una madre di famiglia e di farmi patire tutti i giorni che vado ak lavoro... nessuno i aiuta, è molto triste...

lo so che se ho bisogno posso chiedere... ma a volte non capisco se sono io che sbaglio o cosa....
grazie ciao

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 11:50

buffy81 ha scritto:ho scatenato un puttanaio........

BUFFYYYYYY!!!!
Fermati un attimooooo! :aargh

Io ho 3 figli, e ti garantisco che non è facile per niente.
Sono praticamente sola, ho i miei ma fanno quel che possono.
Non posso contarci.
Io sostengo che i bambini di ogni età è vero, hanno i loro bisogni, ma sanno anche come frrecarci; l'ho sostenuto più volte, anche quando siamo arrivati, qui sul forum, a parlarne a toni alti.
Sono per le regole, non da soldatini, ma piccole regole adatte all'età.
Fin da piccoli.
Ora, a 7 mesi non sono più neonati, assolutamente! Hai ragione!
E fai bene.
E non ti dico nemmeno di non dare sculacciate. Mica gli fai male?!?!?!
Tu devi comportarti con tuo figlio per istinto, certo, cercando di dominare atteggiamenti impulsivi, ma per me non esistono buone e cattive madri.
A tutti scappa la pazienza.
Io non sono proprio di quelle che al 1° vagito li prendono in braccio o tutta coccole...
Ogni cosa al momento giusto.
Purtroppo noi non siamo solo madri, siamo anche donne, mogli e persone di mondo.
Con i loro problemi da affrontare giorno per giorno, e un carico non indifferente di cose da affrontare.
E non sei una cattiva madre se cerchi di dare delle regole a tuo figlio, o sei così nervosa perché il loro pensiero di tornare al lavoro ti distrugge...
Io sono qua, se vuoi parlarne puoi scrivermi anche in privato. In mp.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 11:53

grazie a tutte...
per essere completa una donne deve essere mamma moglie ma anche avere dei suoi spazi come il lavoro che è una necessità ma anche una realizzazione personale. io purtroppo faccio un lavoro poco relizzante, lavoro in fabbrica alle macchine. è un lavoro pesante e faticoso, sono 8 ore in piedi ed è dura... ma ho un buon stipendio che mi sono guadagnata con il sudore e non mi va di rinunciarci.... ma se vado che non ce la faccio mi farò licenziare, ma mai darò le dimisioni.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 11:54

buffy81 ha scritto:BismammaAle, grazie scusami.
ma sono in una fase difficile... devo far quadrare il lavoro e il bambino e mi sono accorta della cattiveri della gente... il mio capo avrebbe il coraggio di mandar via una madre di famiglia e di farmi patire tutti i giorni che vado ak lavoro... nessuno i aiuta, è molto triste...

lo so che se ho bisogno posso chiedere... ma a volte non capisco se sono io che sbaglio o cosa....
grazie ciao
mamma mia buffy, ma ci stai leggendo??? ti sei accorta che ognuna di noi sta vivendo momenti terribili per qualcosa o l'altra???
TI CAPIAMO BENISSIMO, per questo puoi trovare consigli e una valvola di sfogo!!!
Anche tu ti sei accorta della cattiveria delle persone? anche io e non da molto!
mi sono accorta che non c'è rispetto per la persona e per la sua vita, ma solo ed esclusivamente per i propri interessi, io mi sono accorta che il mondo gira intorno ai soldi e che la gente è disposta a far morire di fame tuo figlio piuttosto che darti i soldi di una maternità pagata con i soldi dei contribuenti!!!!!! manco all'inps!!!!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 11:54

Volevo aggiungere anche questo, a proposito di bisogni:
se un bambino di 7 anni chiede ai genitori di avere il cellulare (che non gli serve) per sentirsi alla pari col coetaneo che ce l'ha, è un bisogno.
Che faccio, lo accontento, pur di vederlo felice???
NO! , mi spiace.
Ora, mio figlio stanotte si è svegliato alle 2,30, ho capito che aveva fame (bisogno primario), che faccio, pur di dargli delle regole non gli dò il latte?
No, neanche questo.
Ma sicuramente se fosse sveglio non per fame (come mi succedeva con Chiara), l'avrei lasciato lì nel lettino, vicino a me, anche se urlava e strepitava...perchè la notte è fatta per dormire, non per giocare.
E ricordate:
a 6 anni il 60% della semina è fatta.

(Lo so che si sta scatenando di nuovo il putiferio, ma come diceva ieri Maestrina, anch'io non posso fare a meno di tacere su certe cose, se no scoppio).

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 11:56

Canga03 ha scritto:Volevo aggiungere anche questo, a proposito di bisogni:
se un bambino di 7 anni chiede ai genitori di avere il cellulare (che non gli serve) per sentirsi alla pari col coetaneo che ce l'ha, è un bisogno.
Che faccio, lo accontento, pur di vederlo felice???
NO! , mi spiace.
Ora, mio figlio stanotte si è svegliato alle 2,30, ho capito che aveva fame (bisogno primario), che faccio, pur di dargli delle regole non gli dò il latte?
No, neanche questo.
Ma sicuramente se fosse sveglio non per fame (come mi succedeva con Chiara), l'avrei lasciato lì nel lettino, vicino a me, anche se urlava e strepitava...perchè la notte è fatta per dormire, non per giocare.
E ricordate:
a 6 anni il 60% della semina è fatta.

(Lo so che si sta scatenando di nuovo il putiferio, ma come diceva ieri Maestrina, anch'io non posso fare a meno di tacere su certe cose, se no scoppio).
io sai che ti appoggio su ogni parola che hai scritto vero??? :hi hi hi hi
e mi trovi d'accordo anche sul fatto che sta per scatenarsi ancora il putiferio :ahaha
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 11:57

un'altra cosa buffy
vedi la frase in violetto che ho scritto nella mia firma? cosa ne deduci? secondo te che momento ho passato prima di averla scritta? ed è tuttora lì...
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 11:59

Si, Buffy, ha ragione Bismamma!
Qua la maggior parte di noi è in crisi per un motivo o l'altro.
FAI BENE A TORNARE AL LAVORO!!!
LO FAREI ANCH'IO AL TUO POSTO, ORA.

Vedrai che, seppure sarà dura, quando tornerai a casa, non ti verrà nemmeno più di sculacciare tuo figlio...

ALE: la colpa non è dello Stato (per quanto riguarda la maternità le leggi ci sono e non sono male), ma dei datori di lavoro che la fanno sempre franca.
La colpa dello Stato è di non vigilare!!!
Ed è nostra che ci c@chi@mo sotto di denunciare.
Purtoppo è così.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 12:00

BUFFYYYYYY!!!!
Fermati un attimooooo! :aargh

Io ho 3 figli, e ti garantisco che non è facile per niente.
Sono praticamente sola, ho i miei ma fanno quel che possono.
Non posso contarci.
Io sostengo che i bambini di ogni età è vero, hanno i loro bisogni, ma sanno anche come frrecarci; l'ho sostenuto più volte, anche quando siamo arrivati, qui sul forum, a parlarne a toni alti.
Sono per le regole, non da soldatini, ma piccole regole adatte all'età.
Fin da piccoli.
Ora, a 7 mesi non sono più neonati, assolutamente! Hai ragione!
E fai bene.
E non ti dico nemmeno di non dare sculacciate. Mica gli fai male?!?!?!
Tu devi comportarti con tuo figlio per istinto, certo, cercando di dominare atteggiamenti impulsivi, ma per me non esistono buone e cattive madri.
A tutti scappa la pazienza.
Io non sono proprio di quelle che al 1° vagito li prendono in braccio o tutta coccole...
Ogni cosa al momento giusto.
Purtroppo noi non siamo solo madri, siamo anche donne, mogli e persone di mondo.
Con i loro problemi da affrontare giorno per giorno, e un carico non indifferente di cose da affrontare.
E non sei una cattiva madre se cerchi di dare delle regole a tuo figlio, o sei così nervosa perché il loro pensiero di tornare al lavoro ti distrugge...
Io sono qua, se vuoi parlarne puoi scrivermi anche in privato. In mp.[/color][/quote]

grazie canga... tu hai senz altro più esperienza di me, con tre bimbi. penso che hai anche qualche anno in più, io ne ho 26...ancora devo farne di strada...

ora vado a preparare pranzo a mio marito che arriva per mangiare..
poi al bimbo che mangia anche lui...

per quanto riguarda il mutuo provo ad andare sul sito della banca a vedere se c'è qualcosa.... se sistemiamo la rata sono più tranquilla... pensa che 5 anni fa pagavamo 570 ora 740... e con tutte le spese è dura...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 12:02

BISMAMMA: lo immaginavo, che eri d'accordo con me :bacio
E anche se si scatena il putiferio, non posso fare a meno di dire come la penso, ok?
Sono stufa di parlare SOLO di pappe e creme (non che non siamo importanti)...
Vado, torbo dopo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 12:05

Canga03 ha scritto:ALE: la colpa non è dello Stato (per quanto riguarda la maternità le leggi ci sono e non sono male), ma dei datori di lavoro che la fanno sempre franca.
La colpa dello Stato è di non vigilare!!!
Ed è nostra che ci c@chi@mo sotto di denunciare.
Purtoppo è così.
sì lo so, questo intendevo, le persone che tengono a "risparmiare" sulla fame di tuo figlio, sono proprio i datori di lavoro...una parte della maternità la paga l'inps, ma loro, non confermandoti il contratto, o non assumendoti perchè sei in età da matrimonio, non ti danno la possibilità di avere neanche quelli dell'inps
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 12:05

GRAZIE E TUTTE DELL'APPOGGIO..........

Bloccato

Torna a “Febbraio”