GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa festa l'agostino('06): arriva Manuel, nuovo cugino!

Bloccato
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa festa l'agostino('06): arriva Manuel, nuovo cugino!

Messaggio da lucia » 1 set 2008, 15:10

CUCCIOLA78 ha scritto:Lucia il tuo avatar è bellissimo! :ok
grazie :bacio :bacio
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 1 set 2008, 15:14

No niente di tutto quello! non ci sono programmi, puoi mangiare quello che vuoi, non c'è da pesare o calcolare niente, è solo un metodo diverso, dove impari ad ascoltare il tuo corpo e non essere "schiava" del cibo!
Ti mando il link in MP di dove ti puoi iscrivere al minicorso che tra l'altro dovrebbe cominciare tra meno di 2 settimane.
Ciao
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 set 2008, 15:18

dlcmrz ha scritto:No niente di tutto quello! non ci sono programmi, puoi mangiare quello che vuoi, non c'è da pesare o calcolare niente, è solo un metodo diverso, dove impari ad ascoltare il tuo corpo e non essere "schiava" del cibo!
Ti mando il link in MP di dove ti puoi iscrivere al minicorso che tra l'altro dovrebbe cominciare tra meno di 2 settimane.
Ciao
grazie :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 set 2008, 15:53

marzia...mi sono iscritta :ok
anche se non ho ancora capito in cosa consiste :martello ...pian piano mi leggo "le istruzioni" :ok

Lucia...è vero...bellissimo il nuovo avatar :cuore

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 1 set 2008, 23:07

dlcmrz ha scritto:No niente di tutto quello! non ci sono programmi, puoi mangiare quello che vuoi, non c'è da pesare o calcolare niente, è solo un metodo diverso, dove impari ad ascoltare il tuo corpo e non essere "schiava" del cibo!
Ciao
complimenti per la costanza e per aver raggiunto un bel traguardo... penso che piacersi sia il primo passo per essere sereni.
mi incuriosisce moltissimo questo corso... ma sonoun èpo' titubante... non so...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 2 set 2008, 11:12

ciao a tutte ragazze!! :sorrisoo
dai che un po' alla volta il post si ripopola e riprende un po' di vita... :ok
domani matteo riparte con qualche oretta di nido...fino alle 13 :incrocini
posso lanciare qualche domanda/curiosità...relativamente ai ns tati....

ciuccio: lo usano ancora i vs tati?? Matteo lo usa solo per dormire sia il pom che la sera...e purtroppo a volte lo ciuccia anche per tutto il tempo della nanna...quando dorme cerco di torglielo ma dopo un po' lo reclama... Che gli faccia tanto male/danno a livello di bocca/denti?! Noi usiamo quello della Mebby ,,,secondo ci sono marche più o meno 'dannose'???

biberon: lo usate ancora voi!? Matteo mattina e sera si scola giù i suoi 200 cc di latte con il caro e unico biberon anti-coliche della Mebby che ha ben due anni e cambiando ovviamente le tettarelle regge ancora bene..indistruttibile direi!!! poi di giorno beve con la ciuccia o la simil ciuccia con il beccuccio...sa bere anche dal bicchiere ma spesso gli va per traverso o si lava... Al nido so che usano il bicchiere ...speriamo non ci siano problemi con la nanna perchè ultimamente ha viszioetto di andare a nanna con la sua ciuccetta si acqua sotto il braccio...e quando ha sete anche dormendo se la bene... :domanda

urla: ultimamente ha il viziaccio si tirare di quegli urli ...così senza motivo (ad esempio NON in seguito ad un no o a un rimprovero..) giusto così per farci venire su il mal di testa ...ma che sono prove di corde vocali?!! poi se gli dici arriva il bau allora smette sennò...si salvi chi può... :domanda

cuscino: che cuscino avete messo nel letto del vs tato?? nel lettino matteo era senza e anche ora il più delle volte lo lascio senza ...ne ho uno dei ns bassino che gira ma a volte lo usa a volte no... Ci vorrebbe quello specifico anti-soffoco giusto???!!

scusate la lungaggine e grazie in anticipo per le 4 ciacole che faremo in merito a queste argomentazioni!!!!!!!!!!!!!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 set 2008, 12:14

buongiorno,

Claudias.... :incrocini x il re-inserimento di Matteo all'asilo

x le prima due domande...Giulio non ha mai voluto il ciuccio ed il bibe lo usa solo x sorseggiare l'acqua quando siamo fuori...non è un gran bevitore ed a casa l'acqua la beve dal bicchiere...succhi o altro latte ancora niente :x

xò Giulio è ancora allattato...e al posto del ciuccio necessita della tetta x addormentarsi e x qualche poppata coccola-consolatoria durante il giorno...x ora non c'è ancora verso di fargli cambiare sistema di addormentamento :che_dici

speriamo nei prox mesi...pian piano vorrei iniziare a smettere di allattare o perlomeno ridurre...in previsione di una si spera prox gravidanza :fischia :incrocini

x le urla...urla proprio no...xò pianti x sciocchezze si...l'unica ancora è distrarlo...farlo ragionare sul perchè certe cose gli sono proibite subito subito non fa effetto...quindi prima lo distraggo...e poi quando si è calmato cerco di spiegargli

x il cuscino...già da qualche tempo io uso un nostro normale cuscino abbastanza piatto xò...lui lo usa x le prime ore del sonno...ma poi preferisce mettersi a pancia in giù e lo scansa...a qs. età non penso sia + necessario il cuscino antisoffoco :domanda

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 2 set 2008, 16:54

A' rieccola!!!!

Ciao a tutte carissime....!!!! :-D :-D

Sono tornata dopop un periodo di astinenza che mi ha fatto molto bene....
negli ultimi tempi mi ero un pò troppo sbilanciata su questioni personali e lavorative ed ho temuto di essere scoperta..... :fischia

Ma ora sono di nuovo qui, per fortuna non avete scritto tantissimo e ho già letto qualche arretrato.....

Lunedì prox Gianpaolo inizia l'asilo....sono super emozionata e commossa...... :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 3 set 2008, 8:21

Buongiorno a tutte e bentornata a Virgy ( e bbbravaaaaa!!! ).

Per rispondere a Claudia...purtroppo Bea è una scimmia urlatrice ma questo penso sia un viziaccio acquisito all'asilo! :pistole
Per quanto riguarda il cuscino noi usiamo ancora quello basso antisoffoco ma il più delle volte lo usa solo come gioco...o lo lancia sul mio letto...insomma, se vogliamo parlare di necessità direi proprio di NO!
Sullo spinoso discorso ciuccio vorrei stendere un velo pietoso...avete presente la pubblicità della [email protected]: toglietemi tutto ma non il mio CIUCCIO! Al mare siamo riusciti a gestire la cosa con la storia della fatina...ma al ritorno la fatina è come andata in ferie.
Ieri sera abbiamo iniziato a togliere il pannolo ma nel giro di 40 minuti ha spisciolato a tradimento 2 volte, snobbando il vasino che stazionava per terra in mezzo alla sala come una mina anti uomo!
Non so se riusciremo a farcela prima del freddo! :che_dici
Ecco...detto ciò faccio tanti :incrocini a Gianpo e mamma V che lunedi inizieranno l'avventura asilo :emozionee
Domani e venerdi sarò in ferie e mi butterò nei libri! :yeee
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 3 set 2008, 8:45

Buongiorno Gaia e buongiorno a tutte, alla fine ho seguito il tuo esempio!!!!! :ok
Per la situazione pannolini con Gianpaolo siamo più o meno allo stesso punto, solo che noi per il momento ci abbiamo rinunciato...... :che_dici
Per il discorso ciuccio, beh Gianpaolo lo ha lasciato quando aveva 4 mesi, con mio immenso dispiacere, perchè poi era difficile gestire i suoi pianti... ma ce l'abbiamo fatta e ora non abbiamo questo "problema"....
Per il cuscino....abbiamo acquistato all'ikea un cuscino di quelli ergonomici, ma lui a volte usa ancora il piccolo antisoffoco, altre volte neppure quello.....
se non ne sente lui il bisogno, io non ci provo a metterglielo...!!! no????
Da quando siamo rientrati dalle ferie siamo pieni di lavoro...... ho letto che qualcuna ha sentito la mia mancanza :-D ... :bacio

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 3 set 2008, 9:01

:festa AUGURI A NICOLO' :festa
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 set 2008, 9:24

Auguri Nicolo'!!!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 3 set 2008, 11:22

ciao a tutte!!
ben tornata Virgy!! :incrocini per l'asilo, scuola materna giusto non nido? :ok
Nico..come va?? ci racconti niente?!?!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 14:59

buon pomeriggio

AUGURI NICOLO' :cuore

Virgy...bentornata!!! :festa ...tanti :incrocini x l'inserimento di GP :ok

qui niente di nuovo...solita vitaccia x colpa di un lavoro che odio e orari assurdi :bomba ...che + passa il tempo e + non sopporto :aargh

spero che presto ci sia una svolta

oggi sono andata a farmi la ceretta e da domani inizio la piscina nella pausa pranzo :-D ...almeno il tempo mi passa di più e mi rassodo un attimino che ne ho bisogno :x:

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 3 set 2008, 15:29

Ciao Claudie, grazie per l'accoglienza.... :bacio
Mi spiace, Claudia per il tuo lavoro, anche il mio sta diventando un tantino soffocante, contano troppo sulla mia perenne presenza..... come se fossi a dover portare io tutto il peso sul groppone, pensa che addirittura rischio di non poter fare l'inserimento a Gianpo perchè loro la settimana prox sono all'estero..... :aargh mah lasciamo stare........ tanto io non ci rinuncio...si arrangiano...!!
Per quanto riguarda il ticker che nonm c'è....beh non ho trovato un ticker così lungo...oramai il ciclo non mi viene dal 19 giugno.... ma tuttavia ho fatto due test e sono negativi.... per cui per come....boh..... ora aspetto..... farò un altro test ora che mi arrivano quelli che ho ordinato su ebay...a meno che non mi sia arrivato il ciclo prima..... :che_dici
Nel frattempo, noi continuiamo a tentare..... finchè c'è vita c'è speranza.... :hi hi hi hi

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 3 set 2008, 15:41

CIAO VIRGY,
bentrovata!!!! non ti vengono dal 19/6?????? ma le analisi del sangue che dicono????????tanti :incrocini :incrocini :incrocini
CIUCCIO= lo usa solo per dormire
BIBERON = ci beve il latte mattina e sera, ancora con i tre buchini piccoli piccoli, guai a cambiare misura di tettarella!!
CUSCINO=usa un nostro normale
oggi 2 giorno di nido, pianti infiniti...a luglio ci andava così volentieri ora, è un disastro, mi sembra di dover ricominciare come l'anno scorso, credevo che il secondo anno la ripresa sarebbe stata meno traumatica, invece.....che angoscia. :buuu
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 3 set 2008, 15:50

Laura ciao carissima.... :cuore
Le analisi del sangue non le ho fatte, perchè tieni conto che per me è normale un ciclo così lungo....anche se ora proprio non lo tiene più nessun ticker al mondo!!!!! quindi giusto per tenere un mio conto, faccio dei calcoli tutti miei e li applico ad un ciclo normale............ :che_dici oh e che debbo fà???

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 3 set 2008, 15:52

Laura non avevo letto del nido, accidenti...... dai qualche giorno di pazienza poi si riabitua....

dimenticavo anche che anche Gianpaolo il latte la mattina lo prende dal suo biberon......ma che sa comunque bere come un ometto dalal tazza o dal bicchiere.... :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 set 2008, 15:52

Virgy...mi ricordo del tuo lavoro :coccola ...dai tieni duro fino alla prox gravidanza :incrocini

hai provato con i canadesi? se hai il ciclo così strano almeno non spendi un patrimonio :x: ...spero nel frattempo ci siano belle notizie :ok

io aspetto il ciclo x andare dal gine x la visita di controllo...e poi se il socio se la sente :che_dici si inizia :-D

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 3 set 2008, 15:56

:-D evvai claudia..... :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”