GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
Criss, rimani il mio mito per quante cose riesci a fare! Comunque sul discorso spannolinamento, magari Fed avrebbe reagito uguale anche se non ci fosse stato Fra, la mia nipotina, senza nessun motivo apparente, ha fatto molto peggio!!!
Sul cibo, concordo con tutte voi, e fai bene a dare a Fed un po’ di pappa più “semplice” e quello che piace a lui, ora che c’è Fra, avrà tempo per imparare a mangiare da grande. Io ho mia suocera che preme da quando simone è nato perché cresca più in fretta di quel che è necessario e sul cibo insiste da sempre, ma io mi chiedo perché insistere…basta che mangi, secondo me!
Sul cibo, concordo con tutte voi, e fai bene a dare a Fed un po’ di pappa più “semplice” e quello che piace a lui, ora che c’è Fra, avrà tempo per imparare a mangiare da grande. Io ho mia suocera che preme da quando simone è nato perché cresca più in fretta di quel che è necessario e sul cibo insiste da sempre, ma io mi chiedo perché insistere…basta che mangi, secondo me!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ciao CRISS
a dopo. Io sarò qui al ca*****ggio totale sino alle 14.20 circa.
Idem fino alle 15.30…

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- framar
- Master~GolGirl®
michy1976 ha scritto:Criss, rimani il mio mito per quante cose riesci a fare! Comunque sul discorso spannolinamento, magari Fed avrebbe reagito uguale anche se non ci fosse stato Fra, la mia nipotina, senza nessun motivo apparente, ha fatto molto peggio!!!
michy, ti quoto, anche io propendo per un atteggiamento rilassato verso il cibo, anche perchè i piccoli percepiscono la nostra ansia e son dolori..al contrario anche mia suocera è insistente per le pappe e mi da un pò sui nervi

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Io ammetto che a volte sono cosi, perché simone passa dei periodi davvero neri per la pappa e non è sempre facile essere rilassati e dire che mangerà domaniframar ha scritto: michy, ti quoto, anche io propendo per un atteggiamento rilassato verso il cibo, anche perchè i piccoli percepiscono la nostra ansia e son dolori..al contrario anche mia suocera è insistente per le pappe e mi da un pò sui nervima Francesco si difende da solo, lui mangia solo quello che ha voglia
Però magari in quei periodi cerco di regredire un po’, assecondandolo con delle pappe diciamo più semplici.
- framar
- Master~GolGirl®
michy, nel tuo caso questo lo capisco, non è facile, ma nel caso di Francesco mia suocera va in paranoia se lascia tre cucchiai di pappa o se mangia di meno per via dei dentini e mi sembrano reazioni esagerate..e poi ha il vizio di insistere a imboccarlo anche se non vuole e questo mi urta parecchio...
Francesco 15 luglio 2007
- chry
- Expert~GolGirl®
Buondì!
Ciuck per il discorso pappa posso solo dirti di stare tranquilla, quando la mia ha fatto l'anno io portavo all'asilo ancora le pappe fatte da me, e dopo due giorni la ragazza mi ha detto di lasciare perdere perchè le piaceva di più la roba che mangiavano i più grandi, e ha introdotto tutte le cose nuove senza problemi!
Criss: anche alcune mie amiche novembrine che hanno fatto il bis stanno avendo problemi con lo spannolinamento quindi credo sia normale
Cance: come va con le pupe? ti sei ripresa? mi è venuto in mente il discorso secondo figlio che mi avevi fatto in macchina.....ma credo che tu te la stia cavando benissimo!
Chi ha vinto per settembre??? posso già cominciare guerra e pace??
Un bacio a tutte!
Ciuck per il discorso pappa posso solo dirti di stare tranquilla, quando la mia ha fatto l'anno io portavo all'asilo ancora le pappe fatte da me, e dopo due giorni la ragazza mi ha detto di lasciare perdere perchè le piaceva di più la roba che mangiavano i più grandi, e ha introdotto tutte le cose nuove senza problemi!
Criss: anche alcune mie amiche novembrine che hanno fatto il bis stanno avendo problemi con lo spannolinamento quindi credo sia normale
Cance: come va con le pupe? ti sei ripresa? mi è venuto in mente il discorso secondo figlio che mi avevi fatto in macchina.....ma credo che tu te la stia cavando benissimo!
Chi ha vinto per settembre??? posso già cominciare guerra e pace??

Un bacio a tutte!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- simona ss
- Master~GolGirl®
A leggere tutto non ci riesco, causa analisi varie ed ecografia sono arrivata in ufficio alle 11:00 passate, e il lavoro si accuuumulaaaa!!!
Mi sa che in cantiere abbiamo un altro maschietto, io ne sarei felicissima, per Alberto!!
Spannolinamento e affini, anche io sono per le non forzature. Ho provato quando ero in ferie a togliere il panno al cucciolo, ma strillava "voi scendeee!!" quando lo mettevo sul vasino o sul riduttore, e allora ho detto: ma tieniti il pannolino!!!
BB speditemi quello che volete, io sono pronta a mandare CHIEDIMI COME SONO NATO di Roby, chi lo vuole?
Mi sa che in cantiere abbiamo un altro maschietto, io ne sarei felicissima, per Alberto!!
Spannolinamento e affini, anche io sono per le non forzature. Ho provato quando ero in ferie a togliere il panno al cucciolo, ma strillava "voi scendeee!!" quando lo mettevo sul vasino o sul riduttore, e allora ho detto: ma tieniti il pannolino!!!
BB speditemi quello che volete, io sono pronta a mandare CHIEDIMI COME SONO NATO di Roby, chi lo vuole?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Odioso.framar ha scritto:michy, nel tuo caso questo lo capisco, non è facile, ma nel caso di Francesco mia suocera va in paranoia se lascia tre cucchiai di pappa o se mangia di meno per via dei dentini e mi sembrano reazioni esagerate..e poi ha il vizio di insistere a imboccarlo anche se non vuole e questo mi urta parecchio...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
simona ss ha scritto:
Posso prenotarmi io? Visto che sono a buon punto con Dolce come il cioccolato. Sempre non ci siano altre già prenotate eh!?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Il mio mal di testa incombe.
Il socio mi ha tel, è uscito dalla visita dalla ped. JJ ha preso un etto in due mesi, si vede che ha cominciato a fare moto...
Pesa 9,850 kg. Col peso ci siamo (verso l'anno dovrebbero pesare sui 10 kg), ma come lunghezza....
ha preso da mammina.... 72 cm.
Ha detto che posso introdurre tutti i cibi anche quelli "dannosi" per il reflusso, visto che da 2 mesi è praticamente sparito!

Il socio mi ha tel, è uscito dalla visita dalla ped. JJ ha preso un etto in due mesi, si vede che ha cominciato a fare moto...

Ha detto che posso introdurre tutti i cibi anche quelli "dannosi" per il reflusso, visto che da 2 mesi è praticamente sparito!

- framar
- Master~GolGirl®
simona ss ha scritto:
![]()
si è visto qualcosina allora !!
Francesco 15 luglio 2007
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo. Quando il socio le ha detto che JJ andrà al nido, lei ha risposto: Bene, così sarà sempre ammalato.
azz, il socio era contrario proprio per questo...
Spero di smentirla... almeno un po'... poco poco... no eh??
Lei è terrorizzata perchè adesso lavora come un mulo, anche sino alle 21 di sera perchè ha un sacco di pazienti (è molto gettonata)...

Spero di smentirla... almeno un po'... poco poco... no eh??

Lei è terrorizzata perchè adesso lavora come un mulo, anche sino alle 21 di sera perchè ha un sacco di pazienti (è molto gettonata)...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
framar ha scritto:simona ss ha scritto:
![]()
si è visto qualcosina allora !!

- framar
- Master~GolGirl®
..senza parlare del circo che gli fanno mentre mangia tra versi e giochi per distrarlo perchè poverino si annoia a star seduto sul seggiolone, ma quando si mangia si mangia. punto!!Ciuk ha scritto:Odioso.framar ha scritto:michy, nel tuo caso questo lo capisco, non è facile, ma nel caso di Francesco mia suocera va in paranoia se lascia tre cucchiai di pappa o se mangia di meno per via dei dentini e mi sembrano reazioni esagerate..e poi ha il vizio di insistere a imboccarlo anche se non vuole e questo mi urta parecchio...
pensa che ho fatto un mese e mezzo a sclerare perchè Francesco mentre mangiava di punto in bianco indicava verso i fornelli piagnucolando, io pensavo volesse le pentole roventi e li a spiegargli che non si poteva ecc mentre lui frignava..parlando con loro è saltato fuori che mentra mangiava gli accendevano la cappa e la luce sopra i fuochi e lui ovviamente voleva lo stesso anche a casa e io mamma degenere che non capivo

ora l'ho riabituato e a casa mangia tranquillamente senza circo

Francesco 15 luglio 2007
- chry
- Expert~GolGirl®
le pediatre dicono sempre cosìCiuk ha scritto:Dimenticavo. Quando il socio le ha detto che JJ andrà al nido, lei ha risposto: Bene, così sarà sempre ammalato.![]()
![]()
azz, il socio era contrario proprio per questo...
![]()
..

- simona ss
- Master~GolGirl®
CHRYYYYYY!!! M'ero persa il tuo ticker!!!!
sono troppo felice!!!

- Dream78
- Master~GolGirl®
CHRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY....ma ho visto bene?!??!?!??!
Ma come sono contenta per te.....

Ma come sono contenta per te.....

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- chry
- Expert~GolGirl®
Simo non ti sei persa niente
è nuovo di zecca!!!!!
Dream grazie tesoro sono contenta anch'io ma vista la brutta esperienza di marzo ci vado coi piedi di piombo

Dream grazie tesoro sono contenta anch'io ma vista la brutta esperienza di marzo ci vado coi piedi di piombo

- Dream78
- Master~GolGirl®
Lo capisco...ma son contenta per te lo stesso...in fondo si inizia da lì no???
Scusa ma tra il tuo ticker e quello si Simona ss c'è qualcosa che non va mi sa...mancano ad entrambe circa 190 gg ma siete a 8 settimane di differenza...
Scusa ma tra il tuo ticker e quello si Simona ss c'è qualcosa che non va mi sa...mancano ad entrambe circa 190 gg ma siete a 8 settimane di differenza...

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- chry
- Expert~GolGirl®
era il mio che faceva le bizzeDream78 ha scritto:Lo capisco...ma son contenta per te lo stesso...in fondo si inizia da lì no???