Abbiamo comprato la cucina sei mesi fa e il piano cottura sembra già vecchissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piano cottura inox: come pulirlo?
- mare143
- Master~GolGirl®

Piano cottura inox: come pulirlo?
Il mio si è tutto macchiato ma da subito
e con i normali prodotti che usavo prima (quando avevo il piano cottura in ceramica) non viene bene per niente...consigli?
Abbiamo comprato la cucina sei mesi fa e il piano cottura sembra già vecchissimo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Piano cottura inox: come pulirlo?
hai provato con i prodotti tipo smack o draghetto?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

usi un panno in microfibra?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Noi a casa di solito usiamo smack, e adesso abbiamo preso Mastro Lindo con sapone di marsiglia e viene benissimo. Io a volte , molto raramente
, quando sono in vena, lo pulisco per bene perche mi piace troppo guardarlo dopo, sembra nuovo. E pensare che e' vecchio piu di sei anni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- annely
- Original~GolGirl®

hai provato un prodotto specifico per l'acciaio?? il mio con il brillacciaio torna come nuovo!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- rabbit
- Expert~GolGirl®

io uso il cillit in polvere, pulisce bene, però alcune macchie scure che sono comparse quando la cucina era nuova
non vengono via...ma credo che siano irrecuparabili è proprio l'acciaio rovinato. Non so neppure come abbia fatto a farle...nemmeno fossi sempre lì a cucinare chissà cosa...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

dei miei amici hanno tutto il piano cucina in acciaio e danno la botta finale con quell'aggeggio spray anti calcare che contiene aceto.
Per il piano cottura usano quel bang qualcosa... insomma lo spray con la confezione viola.
Ovviamente dopo asciugano tutto con un panno pulito.
Direi che il mio messaggio è stato chiarissimo e sicuramente non ho fatto pubblicità ad alcun prodotto
:prrrr
Per il piano cottura usano quel bang qualcosa... insomma lo spray con la confezione viola.
Ovviamente dopo asciugano tutto con un panno pulito.
Direi che il mio messaggio è stato chiarissimo e sicuramente non ho fatto pubblicità ad alcun prodotto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mare143
- Master~GolGirl®

Ecco a me è successa esattamente la stessa cosa...quindi mi devo rassegnare? Non se ne andranno mai?rabbit ha scritto: alcune macchie scure che sono comparse quando la cucina era nuovanon vengono via...ma credo che siano irrecuparabili è proprio l'acciaio rovinato. Non so neppure come abbia fatto a farle...nemmeno fossi sempre lì a cucinare chissà cosa...
![]()
E anch'io non è che stia sempre lì a cucinare
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- kiaretta77
- Master~GolGirl®

io uso i prodotti che si usano per i vetri (tipo vetril o uno qualsiasi) e le macchie vanno via benissimo!!
certo che se è tanto unto prima va pulito con un detersivo, ad esempio quelli per fornelli, e poi vetril e viene super lucente!!
certo che se è tanto unto prima va pulito con un detersivo, ad esempio quelli per fornelli, e poi vetril e viene super lucente!!
M+J+I
- Koky
- Collaboratore

...anche io, dopo averlo ripulito per benino, do come ultimo tocco una spruzzata del prodotto per i vetri!
lo rende luminoso e mi ci posso specchiare!
lo rende luminoso e mi ci posso specchiare!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- Mana75
- Original~GolGirl®

I miei avevano il piano in acciaio... ricordo che usavo la polvere tipo vin.... sgrassavo bene, risciacquavo abbondantemente e poi con un panno in cotone (tipo magliette vecchie) per asciugarlo....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anche a me pochi gg dopo averlo comprato.mare143 ha scritto:Ecco a me è successa esattamente la stessa cosa...quindi mi devo rassegnare? Non se ne andranno mai?rabbit ha scritto: alcune macchie scure che sono comparse quando la cucina era nuovanon vengono via...ma credo che siano irrecuparabili è proprio l'acciaio rovinato. Non so neppure come abbia fatto a farle...nemmeno fossi sempre lì a cucinare chissà cosa...
![]()
E anch'io non è che stia sempre lì a cucinare(anzi
)
Ho chiamato l'assistenza e me lo hanno cambiato.
Adesso xò, sono passati quasi 10 anni, ci sono delle macchie che non riesco + a togliere
L'ho sempre pulito col detersivo x i piatti e veniva lucido ma adesso certe macchie nn vanno proprio + via
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pallina970
- New~GolGirl®

io ho un piano di cottura di inox della ILVE da ben 13 anni.
Premetto che nonostante siamo solo in 2 a casa, ho sempre i fornelli accesi con padelle, pentole ed altre cose... :ahah
concordo con i prodotti per l'inox o per il semplice sapone dei piatti, ma per risciaquare non e' proprio il massimo....
bene,,,,,,,ho scoperto lo spirito (alcol denaturato) che spruzzato e poi asciugato con scottex o panno asciutto viene una meraviglia
chiaramente se hai delle macchiacce secche levale con una spugnetta bagnata...
e' sempre uno specchio e consigliando anche a mie amiche questo espediente sono rimaste molto soddisfatte....oltretutto igienizza anche....
provalo ...fammi sapere poi.
Premetto che nonostante siamo solo in 2 a casa, ho sempre i fornelli accesi con padelle, pentole ed altre cose... :ahah
concordo con i prodotti per l'inox o per il semplice sapone dei piatti, ma per risciaquare non e' proprio il massimo....
bene,,,,,,,ho scoperto lo spirito (alcol denaturato) che spruzzato e poi asciugato con scottex o panno asciutto viene una meraviglia
chiaramente se hai delle macchiacce secche levale con una spugnetta bagnata...
e' sempre uno specchio e consigliando anche a mie amiche questo espediente sono rimaste molto soddisfatte....oltretutto igienizza anche....
provalo ...fammi sapere poi.
- lucia
- Original~GolGirl®

io ce l'ho. tolgo le macchie con lo spry chantecler (non si scrive così)... di marsiglia mai spugne abrasive ma piatte e morbide. se ci sono degli aloni che rimangono uso lo smak acciaio risciacquo e asciugo sempre con panno di cotone. se mi dimentico restano gli aloni della spugna.... allora devo risciacquare. in generale però viene sempre bene... comunque proverò sia il vetril che l'alcol.... 
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- prati
- Bronze~GolGirl®

io uso l'aceto per togliere le macchie, ovviamente poi sciacquo e asciugo, direi che viene ben pulito.
Però proverò anche qualche espediente che avete suggerito.
Però proverò anche qualche espediente che avete suggerito.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
ste81
- Master~GolGirl®

Io uso quelle creme apposta per sgrassare l'acciaio e poi ci passo con l'alcool e viene bello lucido!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Io mi trovo molto bene con lo smack.
E da poco ho scoperto anche un prodotto che secondo me è ottimo anche per altre superfici perchè sgrassa benissimo, igienizza e ha un buon profumo che si chiama Maggiordomo sgrassatore igienizzante
E da poco ho scoperto anche un prodotto che secondo me è ottimo anche per altre superfici perchè sgrassa benissimo, igienizza e ha un buon profumo che si chiama Maggiordomo sgrassatore igienizzante
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- mammola04
- Active~GolGirl®

viakal....è il migliore....lo spruzzi e poi asciuga con un panno!!!!