GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
Laura .. non me lo dire ... 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
quoto Laura in pieno
Miss
stai stesa e tranquillina finchè nn ti portano al monitoraggio
, tienimi però aggiornata stellina
ieri sera ho avuto parecchi dolori ma niente contrazioni, poi sono riuscita a dormire fino alle 5, ho ricamato l'ennesimo bavaglino. Stamani ho un po' di doloretti alla schiena ma niente di che.....
Abbiamo scoperto un alveare
(si chiamano così anche quelli delle vespe Laura
) bello grosso su un terrazzino. Che si fa in sti casi?
quoto Laura in pieno

Miss

ieri sera ho avuto parecchi dolori ma niente contrazioni, poi sono riuscita a dormire fino alle 5, ho ricamato l'ennesimo bavaglino. Stamani ho un po' di doloretti alla schiena ma niente di che.....
Abbiamo scoperto un alveare

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Blu ... noooooo .. ho gia' pulito quasi tutta casa .. se c'e' qualcosa da smuovere meglio che si smuova subito... sto diventando poco poco impaziente!!!
.. Tanto sicuramente appena mi mettono la cintura per il monitoraggio .. tutto si place
Ora vado a farmi la doccia e a depilarmi .. per quel che riesco a vedere con la panza!

Ora vado a farmi la doccia e a depilarmi .. per quel che riesco a vedere con la panza!
- maril76
- Expert~GolGirl®
buongiorno splendori
se avete le mie stesse occhiaie e gli stessi occhi gonfi, gli zamponi e l'umore sotterraneo, non siete tutta questa bellezza ve lo assicuro, ma va bene così, sappiamo accontentarci noi no?
qui le contrazioni preparatorie, quelle senza dolore ma che pare che ti comprimano il diaframma sono all'ordine del minuto ed ogni volta mi pare di essere sul punto di svenire, arrivano le vampate e un sudore pazzesco e poi passano....
mezzo minuto e tornano. in pratica giro per casa in mutante e reggiseno perchè altro sul corpo non riesco a poggiare (che spettacolo
)
stamattina sento in più qualche dolorino stile pre-mestruale, con intorpidimento della schiena e della parte bassa della pancia
miss, per la questione "osso sacro- patata" anche io spesso mi piego a queste fitte ma ancor di più mi fa star male la sensazione di apertura del "foro d'uscita" (
che vergogna) che sento ogni volta che faccio pipì (cioè ogni 10 minuti)
se avete le mie stesse occhiaie e gli stessi occhi gonfi, gli zamponi e l'umore sotterraneo, non siete tutta questa bellezza ve lo assicuro, ma va bene così, sappiamo accontentarci noi no?

qui le contrazioni preparatorie, quelle senza dolore ma che pare che ti comprimano il diaframma sono all'ordine del minuto ed ogni volta mi pare di essere sul punto di svenire, arrivano le vampate e un sudore pazzesco e poi passano....

stamattina sento in più qualche dolorino stile pre-mestruale, con intorpidimento della schiena e della parte bassa della pancia
miss, per la questione "osso sacro- patata" anche io spesso mi piego a queste fitte ma ancor di più mi fa star male la sensazione di apertura del "foro d'uscita" (

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
blumirtillo,
ho letto che stai mollando il tappo
che meraviglia manca poco poco ormai 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
ah dimenticavo.....
quanto spinge sta bambina 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Me lo aveva detto l'ostetrico del corso prenascita....il monitoraggio in H è il miglior metodo per bloccare le "false" contrazioni

cmq io nn dico niente (mica voglio vedere una Miss

Depilazione? Ormai vado a stin (come si dice qui= a tentoni, a senso) e poi mi faccio controllare da Filo

- olfersia
- Master~GolGirl®
Blu Mary Laura Maril...
mia nonna sostiene che l'ultimo calice è il più amaro...
Siamo arrivate fino qui, forza, che ce la faremo anche noi!!!
Invece, per rimanere sul relax... Laura
non è che mi daresti la versione casalinga dei pizzoccheri? Li adoro di tanto in tanto mi piace cucinarli, ma mi ritrovo sempre e solo a seguire la ricetta sulla scatola... Stasera mangiane anche un po' per me... io non vedo l'ora di partorire per ricominciare a mangiare normalmente!!!
Come vi dicevo ieri... oggi avrò un po' da fare sarò saltuariamente presente!
Vi voglio bene!

Siamo arrivate fino qui, forza, che ce la faremo anche noi!!!
Invece, per rimanere sul relax... Laura

Come vi dicevo ieri... oggi avrò un po' da fare sarò saltuariamente presente!
Vi voglio bene!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- maril76
- Expert~GolGirl®
blumirtillo, io dopo la pedicure casalinga che mi sono fatta il 4 luglio, in occasine del matrimonio del giorno dopo di mia cognata ho perso completamente il controllo delle mie zone sub-pancia. a mala pena riesco a depilarmi le gambe 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- olfersia
- Master~GolGirl®
Blu sai che forse sarebbe bene non mettere lo smalto fino al parto? Non vorrei dire una stronz@t@, ma credo che le unghie "pulite" vengano controllate dall'anestesista in caso di anestesia...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ciao Maril e ciao Olfersia
nel comitato bimbe "spingione" qui abbiamo anche Agnese......sembra voglia uscire ma poi cambia idea, sta bene nel pancione di mamma

nel comitato bimbe "spingione" qui abbiamo anche Agnese......sembra voglia uscire ma poi cambia idea, sta bene nel pancione di mamma

- maril76
- Expert~GolGirl®
olfersia, bella versione di "riposo" che ti stai concedendo eh 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
si si, addirittura credo che ti impongano proprio di toglierlo prima di entrare in sala partoolfersia ha scritto:Blu sai che forse sarebbe bene non mettere lo smalto fino al parto? Non vorrei dire una stronz@t@, ma credo che le unghie "pulite" vengano controllate dall'anestesista in caso di anestesia...

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Olfersia si, anche se si tratta di un metodo antico ed arcaico controllare l'ipossia dal colore delle unghie
Cmq lo smalto lo metto solo sui piedi, così se vogliono controllare lo fanno con quelle delle mani.
Cmq gli va di lusso che sia io che l'amica che mi fa gel e french siamo incinte e impossibilitate, perchè fino a 3 settimane fa avevo gel e french su mani e piedi e nn l'avrei certo tolto per il parto.....anzi. E' solo qui in Italia che ti fanno storie....cmq avevo già parlato di questo anche con il mio gine

Cmq gli va di lusso che sia io che l'amica che mi fa gel e french siamo incinte e impossibilitate, perchè fino a 3 settimane fa avevo gel e french su mani e piedi e nn l'avrei certo tolto per il parto.....anzi. E' solo qui in Italia che ti fanno storie....cmq avevo già parlato di questo anche con il mio gine

- LauraF
- Active~GolGirl®
Olfersia: io i pizzoccheri li faccio così:
Per la pasta calcola 1/3 di farina di grano saraceno e 2/3 di farina bianca 00. Impasti con acqua tiepida fino ad ottenere la consistenza dell'impasto per la pasta all'uovo. Poi stendi (attenta che tende ad attaccare più del normale) in una sfoglia non troppo sottile e ricavi delle tagliatelline corte.
Per il condimento taglia a dadini del Casera, del Bitto e dello Scimudin in parti uguali, abbondante verza e un paio di patate.
Metti in acqua bollente verza e patate a cubetti e poi se hai la pasta fresca aspetta un pochino perchè si cuoce in fretta, mentre se hai la secca butta anche la pasta.
Quando la pasta è quasi cotta fai scaldare abbondante burro con uno spicchio d'aglio e della salvia. Scola la pasta (con verze e patate), aggiungi subito il formaggio e mescola bene in modo che si sciolga e poi irrora tutto con il burro fuso. C'è chi aggiunge grana e poi passa al forno, ma a casa mia non si usa.
Aiuto, mi è ventua fame....

Per la pasta calcola 1/3 di farina di grano saraceno e 2/3 di farina bianca 00. Impasti con acqua tiepida fino ad ottenere la consistenza dell'impasto per la pasta all'uovo. Poi stendi (attenta che tende ad attaccare più del normale) in una sfoglia non troppo sottile e ricavi delle tagliatelline corte.
Per il condimento taglia a dadini del Casera, del Bitto e dello Scimudin in parti uguali, abbondante verza e un paio di patate.
Metti in acqua bollente verza e patate a cubetti e poi se hai la pasta fresca aspetta un pochino perchè si cuoce in fretta, mentre se hai la secca butta anche la pasta.
Quando la pasta è quasi cotta fai scaldare abbondante burro con uno spicchio d'aglio e della salvia. Scola la pasta (con verze e patate), aggiungi subito il formaggio e mescola bene in modo che si sciolga e poi irrora tutto con il burro fuso. C'è chi aggiunge grana e poi passa al forno, ma a casa mia non si usa.
Aiuto, mi è ventua fame....

- maril76
- Expert~GolGirl®
ieri ho chiesto al mio medico se, dato che avevo finito la scatola dell'integratore e non mi andava di andare a ricomprarlo (20€ e non ne sento un granchè di beneficio), potevo sostituirlo con il Polase, specifico per i casi di forte sudorazione e mi ha dato il benestare. beverone pronto 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- LauraF
- Active~GolGirl®
Maril: anche io ho l'impressione di aver buttato via un sacco di soldi per l'integratore...
- maril76
- Expert~GolGirl®
a me la gine aveva prescritto il Gestalys DHA, specifico per la gravidanza, quindi ti lascio imaginare 20€ per 30 capsule che facevo fatica pure a prendere da quanto erano brutte di sapore e per di più non mi sentivo tanto meglio di quanto stessi in questi giorni senza prenderne. il polase, a parte che lo avevo in casa, ma già qualche estate fa l'avevo provato e come integratore di sali minerali è davvero forte
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Maril! 
Olfersia, non ti stancare troppo, eh?

Olfersia, non ti stancare troppo, eh?

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
mah, io agli integratori credo veramente poco!
Cmq ho preso (o meglio prendo quando mi ricordo) il multicentrum materna ....che costa un botto anche quello
A me sembra acqua fresca, nn noto variazioni
Cmq ho preso (o meglio prendo quando mi ricordo) il multicentrum materna ....che costa un botto anche quello

A me sembra acqua fresca, nn noto variazioni