Non posso che quotare, questo è quello che è successo a me e anche a mio fratello. Mia madre si è realizzata solo attraverso i suoi figli. So che per lei è stato brutto vederci crescere e andarcene di casa. Con me si è trattenuta ma con mio fratello ne ha combinate alcune che sarebbe stato da strozzarla. Ad esempio una volta, prima che mio fratello si sposasse, era andata da mia cognata a dirle "ho intenzione di chiedere ad andrea di tornare a vivere con me". Quando me lo ha raccontato le ho detto che era matta, assurda, non c'è stato verso di farle capire che aveva sbagliato perché sentiva di avere ragione .. nella sua testa agiva per il bene di mio fratello perché mia cognata non andava bene!!! Su mio marito tace ma so cosa pensa perché una volta (una sola poi le ho detto che se voleva continuare ad avere rapporti con me doveva stare zitta) me le ha dette tutte.non trovo giusto "completarsi" nei figli per rispetto proprio dei figli.
Siamo proprio sicuri che questo "completarsi" un bel giorno non si traduca in pretese, ricatti psicologici, richieste di assistenze varie etc. etc.?
Siamo umani, ed è inevitabile che se ci concentriamo in questo modo su di loro alla fine, quando giustamente avranno la loro vita, non saremo capaci, chi "sotto sotto", chi proprio palesemente, di farcene una ragione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avrò fatto la scelta giusta? (lungo)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Avrò fatto la scelta giusta? (lungo)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

grazie grazie...e un voto me lo sono assicuratoSofia74 ha scritto:RICAROUGE FOR PRESIDENTricarouge ha scritto: i nidi dovrebbero essere gratuiti e per tutti, e così i servizi di mensa, di scuolabus e le attività pomeridiane per i bambini![]()
![]()
![]()
![]()
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- PITA
- Master~GolGirl®

ricarouge , avresti anche il mio!
Ma il mio voto era mooolto prevedibile , considerato i miei due ultimi interventi!!!!!!
Il punto è che non gliene frega niente a nessuno delle ns necessità..... finchè in Parlamento ci sono uomini e donne che non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare dentro e fuori
Ma il mio voto era mooolto prevedibile , considerato i miei due ultimi interventi!!!!!!
Il punto è che non gliene frega niente a nessuno delle ns necessità..... finchè in Parlamento ci sono uomini e donne che non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare dentro e fuori
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- floddi
- Platinum~GolGirl®

PITA ha scritto:ricarouge , avresti anche il mio!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Alice
- Active~GolGirl®

Prorpio oggi parlavo con mio marito del fatto che anche se noi ne abbiamo davvero bisongno io nonvorro mai lavorare dopo le 16:30 cioè quando la bimba tonerà da scuola, io farei qulasiasi lavoro anche le pulizie di notte pure di stare con lei appena tornata da scuola quindi io sinceramente proprio non ti capisco perchè abbiamo idei totalmente differenti, iopagherei oro per poter passare tutto il pomeriggio con Ary e invece sarò costretta a fare i salti mortali e i lavori più assurdi pur di farlo e neanche so se troverò qualcosa che mi permetta di farcela che posso dirti iola penso cosi!
- marta
- Basic~GolGirl®

IO LA PENSO COME VAMPIRYA, CONCORDO CON LEI IN TUTTO E X TUTTO.
SENZA GIUDICARE NESSUNO....PERO' ..."IN MEDIA STAT VIRTUS"...IO PENSO CHE TROVARE UNA VIA DI MEZZO SIA + GIUSTO X I BAMBINI...E PER TE, ESADEDA.
ANCHE XCHE' CI SARANNO GIORNI IN CUI AL LAVORO SCLERERAI E A CASA NON AVRAI FORZA NE' VOGLIA DI ASCOLTARE PIANTI, RICHIESTE, LAMENTI ECC....
SENZA GIUDICARE NESSUNO....PERO' ..."IN MEDIA STAT VIRTUS"...IO PENSO CHE TROVARE UNA VIA DI MEZZO SIA + GIUSTO X I BAMBINI...E PER TE, ESADEDA.
ANCHE XCHE' CI SARANNO GIORNI IN CUI AL LAVORO SCLERERAI E A CASA NON AVRAI FORZA NE' VOGLIA DI ASCOLTARE PIANTI, RICHIESTE, LAMENTI ECC....
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- Frik
- Expert~GolGirl®

Ricarouge, hai anche il mio voto!
Ma allo stesso tempo mi faccio venire una grandissima rabbia! Siamo milioni di donne, mamme, abbiamo tutte le stesse richieste, le stesse necessità e non riusciamo a farci ascoltare!
Ma allo stesso tempo mi faccio venire una grandissima rabbia! Siamo milioni di donne, mamme, abbiamo tutte le stesse richieste, le stesse necessità e non riusciamo a farci ascoltare!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Io avrei cercato un part-time
Stai praticamente tutto il giorno fuori casa..e i bimbi non te li godi più...Penso che nn hai fatto una giusta scelta
Stai praticamente tutto il giorno fuori casa..e i bimbi non te li godi più...Penso che nn hai fatto una giusta scelta
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- carmen77
- New~GolGirl®

ca***e, SOFIA:
lo so fin troppo bene che una donna che lavora fuori casa lavora anche come casalinga, è esattamente la mia situazione.
stavo commentando l'idea casalinga=mantenuta, che per me è veramente assurda.
lo so fin troppo bene che una donna che lavora fuori casa lavora anche come casalinga, è esattamente la mia situazione.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Lo so carmen, l'avevo capitocarmen77 ha scritto:ca***e, SOFIA:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!