GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
certo! è possibilissimo che non venga 'sganciato' nessun ovetto.
Visto che non c'è impianto l'endometrio (che si preparava ad accogliere l'ovulo fecondato) viene espulso dall'utero, indipendentemente dal 'perchè' non c'è una gravidanza in atto.
Visto che non c'è impianto l'endometrio (che si preparava ad accogliere l'ovulo fecondato) viene espulso dall'utero, indipendentemente dal 'perchè' non c'è una gravidanza in atto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
avrei un quesito da porvi.
Dunque, dopo qualche mese di controllo della TB credo di aver individuato la mia fase luteale, che effettivamente è sempre di 14 giorni. Il mio ciclo varia dai 35 ai 40 giorni.
Questo ciclo, iniziato il 31 luglio, è anomalo...nel senso: il giorno del rialzo della TB è stato il 21 agosto, quindi il 14 giorno avrebbe dovuto essere fra il 3 e il 4 settembre...ma le rosse mi sono inaspettatamente arrivate IERI (ieri la tb era crollata a 36,3 e nel pomeriggio...eccole)
Cosa significa?
Non posso aver interpretato male il grafico, perchè è davvero molto chiaro...con una fase follicolare tutta su temperature di 36.3/36,4 e quella luteale di 36,8/37,00.
C'è una spiegazione secondo voi?
Vi ringrazio.
avrei un quesito da porvi.
Dunque, dopo qualche mese di controllo della TB credo di aver individuato la mia fase luteale, che effettivamente è sempre di 14 giorni. Il mio ciclo varia dai 35 ai 40 giorni.
Questo ciclo, iniziato il 31 luglio, è anomalo...nel senso: il giorno del rialzo della TB è stato il 21 agosto, quindi il 14 giorno avrebbe dovuto essere fra il 3 e il 4 settembre...ma le rosse mi sono inaspettatamente arrivate IERI (ieri la tb era crollata a 36,3 e nel pomeriggio...eccole)
Cosa significa?
Non posso aver interpretato male il grafico, perchè è davvero molto chiaro...con una fase follicolare tutta su temperature di 36.3/36,4 e quella luteale di 36,8/37,00.
C'è una spiegazione secondo voi?
Vi ringrazio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- mery
- Active~GolGirl®

Ciao avrei una domandina da vera inesperta degli stik persona:
che giorno del ciclo devo iniziare a stikkare- si dice così?- e fino a che giorno?
devo ancora andare in farmacia a comprarli e non so quanti prenderne e quanti ne servono per ogni mese.
Io ho cicli regolari di 27/28 giorni.
Grazie in anticipo per le risposte
che giorno del ciclo devo iniziare a stikkare- si dice così?- e fino a che giorno?
devo ancora andare in farmacia a comprarli e non so quanti prenderne e quanti ne servono per ogni mese.
Io ho cicli regolari di 27/28 giorni.
Grazie in anticipo per le risposte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- ely68
- Master~GolGirl®

ecca, a volte mi è capitata una fl più corta del solito, magari lo stress, il cambio di stagione, per cui non preoccuparti
mery, se hai il ciclo regolare di 27-28gg, devi iniziare a stikkare circa 16gg prima dalla fine del ciclo, quindi intorno al 11-12pm
la quantità dipende da quanto effettivamente ovuli
leggi l'ABC dell'aspirante, e se non è chiaro, torna pure a chiedere
mery, se hai il ciclo regolare di 27-28gg, devi iniziare a stikkare circa 16gg prima dalla fine del ciclo, quindi intorno al 11-12pm
la quantità dipende da quanto effettivamente ovuli
leggi l'ABC dell'aspirante, e se non è chiaro, torna pure a chiedere
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

stelladelnord ha scritto:mi presento: ciao a tutte, sono Serena, ho 25 anni e questo mese ho ricominciato la caccia alla cika (13 mesi dopo il parto di Martino). Sono qui per chiedere alle piu esperte una cosa che riguarda il muco. Io questo mese ho avuto del muco in prossimità dell'ovulazione (ho iniziato a vederlo 4,5 giorni fa, prima avevo una completa secchezza)...questo muco era molto acquoso, mi sentivo sempre una sensazione di bagnato. Ieri (che ho avuto anche dolore all'ovaio destro) il muco era abbondantissimo, mi sembrava di avere sempre la pipì negli slip! In bagno ho controllato come fosse questo muco, ed era sempre acquosissimo e limpido. Ma non filante!E' questo che non capisco. In realtà, il muco piu vicino all'ovulazione..non dovrebbe essere filante oltre che acquoso e limpido???
Secondo i miei calcoli di dolore all'ovaio e di abbondanza di muco, ho ovulato ieri.
Oggi il muco è sparito completamente. Già da stamattina non ce n'è piu e ho sensazione di assoluto asciutto.
Non ho preso la tb, quindi non posso avere un riferimento. Vi chiedo solo se secondo voi, potrebbe essere stato un muco fertile, anche se non era filante...
Grazie in anticipo.
Quello scritto sopra risale al 10 agosto scorso.
Ora vi dico solo che SONO RIMASTA INCINTA!!! Quindi quel muco, anche se non era filante, era fecondo! Ve lo dico perchè magari a qualcuna puo' servire la mia testimonianza.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Grazie Sbusbu ha scritto:certo! è possibilissimo che non venga 'sganciato' nessun ovetto.
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- frab
- Bronze~GolGirl®

Mery in genere con un ciclo di 28 giorni si inizia a stikkare dal 11, 12 giorno pm
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- mery
- Active~GolGirl®

Ok ho capito grazie mille delle risposte. Ma quindi dopo il picco che indica l'ovulazione imminente non devo continuare ad usare gli stick se non magari dal 12 po per un'eventuale gravidanza giusto?
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
- ely68
- Master~GolGirl®

esattomery ha scritto:Ok ho capito grazie mille delle risposte. Ma quindi dopo il picco che indica l'ovulazione imminente non devo continuare ad usare gli stick se non magari dal 12 po per un'eventuale gravidanza giusto?
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Ciao!
domandina forse trita e ritrita
ma il dolori alle ovaie indicano ovulazioni in atto o in arrivo?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- avocado
- Expert~GolGirl®

5aprile, ma ciao
io ogni volta ke ho dolori forti alle ovaie e all'utero in generale ovulo lo stesso giorno, infatti ff concorda segnandomela!
io ogni volta ke ho dolori forti alle ovaie e all'utero in generale ovulo lo stesso giorno, infatti ff concorda segnandomela!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- ci610
- Silver~GolGirl®

io comincio ad avere dolori 4 o 5 gg prima5aprile ha scritto:Ciao!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kykka
- Expert~GolGirl®

SoS Stick persona...
Ciao ho bisogno del vostro aiuto...
Ho avuto l'ultimo ciclo il 15 Agosto, di solito ogni 30/33 gg (quello precedent è stato il 13 Luglio).
Sabato mattina (30/08) 16PM stikko e c'è solo la sx.
Domenica (31/09) nn stikko (sono in nave)... 17PM
Lunedì (1/09) POMERIGGIO stikko e dx appena meno della sx... 18PM
Martedì (2/09) mattina stikko e dx sempre meno sx anche se si vede ancora...19PM
Stamattina dx ancora più lieve.
Ora il mio dubbio è questo:
Domenica mattina se avessi stikkato avrei potuto avere una dx maggiore della sx anche se sabato era negativissimo?
Oppure
Lo stick di lunedì pome se lo avessi fatto al mattino avrebbe potuto darmi una dx nettamente superiore alla sx?
Dimenticavo... compitini fatti lunedì e martedì sera.
Grazie a tutte x l'aiuto!
Ciao ho bisogno del vostro aiuto...
Ho avuto l'ultimo ciclo il 15 Agosto, di solito ogni 30/33 gg (quello precedent è stato il 13 Luglio).
Sabato mattina (30/08) 16PM stikko e c'è solo la sx.
Domenica (31/09) nn stikko (sono in nave)... 17PM
Lunedì (1/09) POMERIGGIO stikko e dx appena meno della sx... 18PM
Martedì (2/09) mattina stikko e dx sempre meno sx anche se si vede ancora...19PM
Stamattina dx ancora più lieve.
Ora il mio dubbio è questo:
Domenica mattina se avessi stikkato avrei potuto avere una dx maggiore della sx anche se sabato era negativissimo?
Oppure
Lo stick di lunedì pome se lo avessi fatto al mattino avrebbe potuto darmi una dx nettamente superiore alla sx?
Dimenticavo... compitini fatti lunedì e martedì sera.
Grazie a tutte x l'aiuto!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®

Ragazze dimenticavo...
MUCO:
Domenica grumoso e giallastro... (scusate lo schifo)
Lunedì poco e chiaro
Ieri pome acquoso e a tratti biaanco e filante
Stamattina acquoso... ma ieri sera maratona... quindi non so???
Grazie a tutte!!!!
MUCO:
Domenica grumoso e giallastro... (scusate lo schifo)
Lunedì poco e chiaro
Ieri pome acquoso e a tratti biaanco e filante
Stamattina acquoso... ma ieri sera maratona... quindi non so???
Grazie a tutte!!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- ely68
- Master~GolGirl®

sullo stick di lunedì mattina non saprei cosa dire, io ho sempre stikkato solo una volta al dì
penso tu abbia ovulato lunedì, quindi la maratona di lunedì è ben piazzata, potrebbe andare bene anche quella di martedì
penso tu abbia ovulato lunedì, quindi la maratona di lunedì è ben piazzata, potrebbe andare bene anche quella di martedì
- kykka
- Expert~GolGirl®

Grazie Ely,
ma se sabato della dx non vedevo nemmeno l'ombra, domenica mattina avrei potuto averla piu scura della sx o la marcatura e graduale?
In questo caso forse è come dici tu... magari lo stick di lunedì pome me la dava un po' più chiara x via della minore concentrazione della pipì...
ma se sabato della dx non vedevo nemmeno l'ombra, domenica mattina avrei potuto averla piu scura della sx o la marcatura e graduale?
In questo caso forse è come dici tu... magari lo stick di lunedì pome me la dava un po' più chiara x via della minore concentrazione della pipì...
- Valy06
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
scusate l'intrusione ma avrei necessita' di avere dei vostri pareri perche' non ci capisco piu' niente!
Premetto che ho gia' letto tutto (compreso l'ABC) su tb e stick, ma sono alle prime armi e i miei valori sono stranissimi..
Allora ciclo regolare di 30gg, ultima M 17/08, ho cominciato a prendere la tb quasi da subito e ho iniziato a stickare il 25, quindi al 9pm. Per quanto riguarda la tb e' sempre stata su valori bassissimi, e il mio grafico e' tutto un su' e giu' ma i valori oscillano tra i 35.5 ai 36.2..
Per quanto riguarda gli stick ho sempre e solo visto la linea di sx, fino a stamattina dove non si vede ne' la sx ne' la dx!!
Si vede solo una macchietta piu' blu sulla dx, che non e' una linea quanto piuttosto un grumetto di blu..mah..
Stamattina tb 36.2.. cosa mi potete dire? Ho ovulato, e' in corso, non ho ovulato, tenendo conto che oggi sono al 18pm..
Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi,

scusate l'intrusione ma avrei necessita' di avere dei vostri pareri perche' non ci capisco piu' niente!
Premetto che ho gia' letto tutto (compreso l'ABC) su tb e stick, ma sono alle prime armi e i miei valori sono stranissimi..
Allora ciclo regolare di 30gg, ultima M 17/08, ho cominciato a prendere la tb quasi da subito e ho iniziato a stickare il 25, quindi al 9pm. Per quanto riguarda la tb e' sempre stata su valori bassissimi, e il mio grafico e' tutto un su' e giu' ma i valori oscillano tra i 35.5 ai 36.2..
Per quanto riguarda gli stick ho sempre e solo visto la linea di sx, fino a stamattina dove non si vede ne' la sx ne' la dx!!
Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi,

3 Ottobre 2006: è nata Misia!
- ely68
- Master~GolGirl®

da quanto riporti, sembrerebbe che tu non abbia ancora ovulato
per lo stick di stamattina, magari è uno stick fallato, oppure l'hai bagnato troppo e l'hai mandato in tilt (a me una volta è successo)
per non buttare soldi negli stick, fallo un giorno sì ed uno no, e lo fai tutti i giorni quando vedi la dx.
per lo stick di stamattina, magari è uno stick fallato, oppure l'hai bagnato troppo e l'hai mandato in tilt (a me una volta è successo)
per non buttare soldi negli stick, fallo un giorno sì ed uno no, e lo fai tutti i giorni quando vedi la dx.
- kykka
- Expert~GolGirl®

AGGIORNAMENTO:
Ancora muco filante... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Vi prego aiutatemi a capire....
Grazie!
Ancora muco filante... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Vi prego aiutatemi a capire....
Grazie!
- ely68
- Master~GolGirl®

kykka, può capitare il muco nel po, senza particolari motivi
stai tranquilla, non ti agitare, lo stress non aiuta
stai tranquilla, non ti agitare, lo stress non aiuta