GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCELTA LAVORATIVA... HELP!
-
- Original~GolGirl®
Re: SCELTA LAVORATIVA... HELP!
ti rispondo con calma questa sera perchè Elia si è appena svegliato 

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Uhhhhmmmnewmamy ha scritto:GESSY,
scusa ma ora tu non sei in mobilità e non è detto che ci finirai presto. giusto?
apri le danze così il tuo datore di lavoro non potrà sottrarsi ai doveri previsti dalla legge![]()
furrrrrrrrba eh

MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Grazie Vanyvany ha scritto:ti rispondo con calma questa sera perchè Elia si è appena svegliato

Un bacio ai piccoli

- newmamy
- Gold~GolGirl®
sapevo di sfondare una porta apertaGESSYGESSY ha scritto:Uhhhhmmmnewmamy ha scritto:GESSY,
scusa ma ora tu non sei in mobilità e non è detto che ci finirai presto. giusto?
apri le danze così il tuo datore di lavoro non potrà sottrarsi ai doveri previsti dalla legge![]()
furrrrrrrrba eh.... mi tenti!

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Original~GolGirl®
Eccomi. Si io ho scelto i figli. Giusto o sbagliato questo non lo sapremo mai ma oggi sono così contenta di aver ascoltato il mio cuore ed aver preso questa decisione che mai e poi mai penserei di tornare indietro ad un anno fa.
Io e mio marito ne abbiamo parlato tanto, so come ci si sente e mi rendo conto di quanto tu sia combattuta. Capisco chi ti dice che alla fine uno o due anni non sono un'eternità ma quando la vivi non è la stessa cosa. Noi desideravamo un altro figlio e ci siamo buttati, Matteo non ci ha fatto molto attendere; ad agosto sono rimasta incinta e a ottobre sono stata licenziata per cessazione attività.
Devo ammettere però che il lavoro che mi avevano proposto non mi aveva gran che entusiasmato quindi non è stato poi così difficile scegliere.
La disoccupazione (ti parlo per il 2008) sono 8 mesi, i primi sei al 60% dell' ultimo stipendio, il settimo e l'ottavo al 50%.
Per la maternità so che si ha diritto all'obbligatoria, quella a rischio non saprei, no alla facoltativa.
E per un anno resti iscritta alle liste di mobilità da quando sei pronta a ritornare al lavoro.
Cosa farò dopo? ancora non lo so, per ora usufruisco dell'indennità di disoccupazione e faccio la mamma, poi il prossimo anno ci penseremo.
Ribadisco, io sono felice così ma sono decisioni molto personali e solo tu e tuo marito saprete cosa è meglio per voi.
Spero di esserti stata utile
per tutto
Io e mio marito ne abbiamo parlato tanto, so come ci si sente e mi rendo conto di quanto tu sia combattuta. Capisco chi ti dice che alla fine uno o due anni non sono un'eternità ma quando la vivi non è la stessa cosa. Noi desideravamo un altro figlio e ci siamo buttati, Matteo non ci ha fatto molto attendere; ad agosto sono rimasta incinta e a ottobre sono stata licenziata per cessazione attività.
Devo ammettere però che il lavoro che mi avevano proposto non mi aveva gran che entusiasmato quindi non è stato poi così difficile scegliere.
La disoccupazione (ti parlo per il 2008) sono 8 mesi, i primi sei al 60% dell' ultimo stipendio, il settimo e l'ottavo al 50%.
Per la maternità so che si ha diritto all'obbligatoria, quella a rischio non saprei, no alla facoltativa.
E per un anno resti iscritta alle liste di mobilità da quando sei pronta a ritornare al lavoro.
Cosa farò dopo? ancora non lo so, per ora usufruisco dell'indennità di disoccupazione e faccio la mamma, poi il prossimo anno ci penseremo.
Ribadisco, io sono felice così ma sono decisioni molto personali e solo tu e tuo marito saprete cosa è meglio per voi.
Spero di esserti stata utile

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Grazie Vany per il tuo messaggio
!
Ora ho capito un pò meglio come funziona la maternità in questi casi.
Stasera parto per il mare. Ci si ritrova a settembre e chissà se per quel periodo avrò le idee un pò più chiare
.
Colgo l'occasione per salutarvi tutte e ringraziarvi ancora una volta per i vostri consigli
.
A presto!

Ora ho capito un pò meglio come funziona la maternità in questi casi.
Stasera parto per il mare. Ci si ritrova a settembre e chissà se per quel periodo avrò le idee un pò più chiare

Colgo l'occasione per salutarvi tutte e ringraziarvi ancora una volta per i vostri consigli

A presto!
- newmamy
- Gold~GolGirl®
gessy,
buone vacanze e tienici aggiornate.
a questo punto sono curiorissima della tua scelta

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- lucia
- Original~GolGirl®
la mobiltà non è poi un male così grande. rischi di essere più "interessante" perchè le aziende hanno forti sgravi fiscali ad assumerti. mia cognata è stata in mobilità si è no 20 gg poi l'anno assunta subito a tp ind e per un posto di responsabilità in bocca al lupo 

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
newmamy ha scritto:gessy,

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Eh infatti avevo sentita anche questa... molto interessante direilucia ha scritto:la mobiltà non è poi un male così grande. rischi di essere più "interessante" perchè le aziende hanno forti sgravi fiscali ad assumerti. mia cognata è stata in mobilità si è no 20 gg poi l'anno assunta subito a tp ind e per un posto di responsabilità in bocca al lupo

Lo sapevo che mandando raffiche di curiculum mi sarei trovata in questa situazione di dura scelta.
Ma sono una testona e quando mi viene lo schizzo parto in quarta....
Ero rimasta mesi a dirmi "aspetta di vedere come va" poi un giorno mi son fatta prendere dall'angoscia e trac... ho inviato in 10 minuti più di 20 curriculum

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Buone vacazne Gessy, spero tu abbia le idee un pà più chiare al ritorno
io quoto Newmamy, quello che ha scritto nel primo suo intervento è quello che ho pensato io
ci vediamo al tuo ritorno, ciao!

io quoto Newmamy, quello che ha scritto nel primo suo intervento è quello che ho pensato io
ci vediamo al tuo ritorno, ciao!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- lucia
- Original~GolGirl®
beh allora se ti hanno risposto così in fretta significa che hai un cv "ricercato" ... io forse aspetterei di vedere come si mette la situazione nella vecchia azienda magari continua a mandare cv se trovi un nuovo posto a partità di stipendio allora la scelta un'altra cosa....

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- FILIPPO
- New~GolGirl®
ciao GESSY,
E' davvero difficile scegliere...io mi sono trovata un po' nella tua situazione 1 anno fa, l'azienda per cui lavoravo minacciava trasferimenti in altra città, anche lontano...ero insoddisfatta e...dopo quasi 17 anni ho cambiato con la certezza di rimanere in zona. In effetti lavoro quasi di fronte a casa, con l'asilo di Elena a 100 mt ma...beh le novità non sono sempre felicssime (anche se il mio stipendio è sensibilemte aumentato) l'ambiente lavorativo è particolarmente difficile...in particolare con un collega con il quale sto litigando di brutto (io praticamente in 17 anni non ligitigavo con nessuno x cui x me è una sofferenza!). Non so che dirti...io forse avessi saputo sarei rimasta dov'ero...però qualcuno diceva DEL SENNO DI POI SON PIENE LE FOSSE...cmq ti auguro BUONA FORTUNA!!!

E' davvero difficile scegliere...io mi sono trovata un po' nella tua situazione 1 anno fa, l'azienda per cui lavoravo minacciava trasferimenti in altra città, anche lontano...ero insoddisfatta e...dopo quasi 17 anni ho cambiato con la certezza di rimanere in zona. In effetti lavoro quasi di fronte a casa, con l'asilo di Elena a 100 mt ma...beh le novità non sono sempre felicssime (anche se il mio stipendio è sensibilemte aumentato) l'ambiente lavorativo è particolarmente difficile...in particolare con un collega con il quale sto litigando di brutto (io praticamente in 17 anni non ligitigavo con nessuno x cui x me è una sofferenza!). Non so che dirti...io forse avessi saputo sarei rimasta dov'ero...però qualcuno diceva DEL SENNO DI POI SON PIENE LE FOSSE...cmq ti auguro BUONA FORTUNA!!!

IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
GESSY non ho letto tutte le tre pagine ma solo la prima.
Sei giovane,credo che la cosa migliore sia cambiare lavoro adesso.
VCai inun azienda solida dove hai possibilità di crescere professionalmente e avere maggior stabilità professionale.
per l'uscita dal nido tuo marito non riesce?
e tua mamma?
Sei giovane,credo che la cosa migliore sia cambiare lavoro adesso.
VCai inun azienda solida dove hai possibilità di crescere professionalmente e avere maggior stabilità professionale.
per l'uscita dal nido tuo marito non riesce?
e tua mamma?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pallina970
- New~GolGirl®
GESSYGESSY ha scritto:Care ragazze,
ho bisogno di un pò del vostro prezioso aiuto per affrontare una scelta lavorativa importante. La ditta per cui lavoro da ben 9 anni è in forte difficoltà e la proprietà ha ceduto le azioni ad una banca che frà 2 mesi sarà al comando.
La nostra attività è in perdita perchè i costi (prevalentemente di personale) sono troppo alti, pertanto è prevista una ristrutturazione interna con un taglio del personale pari al 50%. In pratica ci dimezzano. Io ho parlato con il direttore che non si è sbilanciato su chi sarà licenziato ma mi ha fatto capire che anch'io rischio come tutti. Pertanto mi sono guardata in giro e ieri ho avuto una proposta. Premetto che non è ancora detto che mi ricontattino ma mi sono sembrati molto interessati tanto da dirmi che il 18/08 ci saremmo risentiti. Ora però mi trovo ad un bivio perchè per quella data non saprò ancora se sarò riconfermata o meno.
Vi riassumo i pro e i contro di questa scelta.
1) RIMANGO DOVE SONO
PRO:
- ho uno stipendio più alto di € 250 per anzianità e premio
- è sotto casa (no spese benzina) e vicino al nido e a mia mamma
- conosco il lavoro e mi trovo bene
- usufruisco di permessi e ferie quando voglio
- se va male mi mettono in mobilità e prendo comunque lo stipendio
- se va bene posso continuare la caccia per un secondo bimbo
CONTRO:
- la ditta nonostante la ristrutturazione non sembra comunque avere un lungo futuro (parlo di anni)
- se faccio un'altra maternità di sicuro al rientro mi licenziano
2) CAMBIO E ACCETTO LA PROPOSTA
PRO:
- indicativamente andrei a svolgere mansioni che conosco
- possibilità di crescita professionale
- azienda solida e in espansione
- tranquillità per il futuro
- è più vicino all'azienda di mio marito dove avremmo intenzione di trasferirci ("solo" 20 km contro i 30 da dove lavoro ora)
CONTRO:
- chiusura caccia cika
- dista 15 km da dove abito
- stipendio più basso di 250 € + spesa benzina
- difficoltà per l'uscita della bimba dal nido (sia la ditta che il nido chiudono alle 18 ma mi ci vogliono 15 min per arrivare e la scuola non accetta ritardi).
Sono in panico! Voi che fareste?
Lo sò che l'ideale sarebbe vedere come vanno le cose quì prima di decidere ma nella nuova ditta hanno bisogno subito e il 18 se chiamano vogliono una risposta in tempi brevi.
ma che hai deciso poi alla fine?????

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
!
Grazie a tutte per i vostri consigli
.
Sono rientrata oggi in ufficio e solo ora ho un secondino per aggiornarvi.
Dunque, il 18/08 puntualmente mi hanno chiamata dicendo che sono interessati ad assumermi.
Per tutelare me e loro (dato che ho ancora un Signor Contratto a tempo indeterminato
) mi hanno proposto di andare una mezza giornata a vedere se il lavoro può andar bene e a discutere il contratto.
Vado mercoledì 03/09 pomeriggio
.
Nel frattempo nella ditta per cui lavoro sono subentrate le banche, ovvero la proprietà per far fronte a tutti i debiti ha ceduto la maggioranza delle azioni di tutto il gruppo (più di 20 filiali nel mondo
) alle banche creditrici.
Domani il nostro direttore va in Belgio a discutere la posizione dell'Italia, ma non c'è molto ottimismo
. Ora su tutti i documenti in uscita dobbiamo mettere il timbro "in liquidazione"
, ci hanno detto che è solo una formalità ma io non mi fido più
.
Io intanto procedo con il 2° incontro che spero mi chiarisca ulteriormente le idee.
Al momento sono ancora persa nel mio limbo, un giorno voglio stare quì e un'altro andare...
.
Giovedì vi racconto tutto
!

Grazie a tutte per i vostri consigli

Sono rientrata oggi in ufficio e solo ora ho un secondino per aggiornarvi.
Dunque, il 18/08 puntualmente mi hanno chiamata dicendo che sono interessati ad assumermi.
Per tutelare me e loro (dato che ho ancora un Signor Contratto a tempo indeterminato

Vado mercoledì 03/09 pomeriggio

Nel frattempo nella ditta per cui lavoro sono subentrate le banche, ovvero la proprietà per far fronte a tutti i debiti ha ceduto la maggioranza delle azioni di tutto il gruppo (più di 20 filiali nel mondo

Domani il nostro direttore va in Belgio a discutere la posizione dell'Italia, ma non c'è molto ottimismo

Io intanto procedo con il 2° incontro che spero mi chiarisca ulteriormente le idee.
Al momento sono ancora persa nel mio limbo, un giorno voglio stare quì e un'altro andare...

Giovedì vi racconto tutto

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gessy il timbro in liquidazione non fa presagire molto bene... lanciati! Si chiude una porta e si spalanca un portone a volte!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Mio marito ha un'azienda agricola a 30 km dal nido (e da dove abitiamo), esce di casa la mattina e torna la nottenicoleb5 ha scritto:per l'uscita dal nido tuo marito non riesce?
e tua mamma?

Mia mamma quando ha il turno con il pomeriggio libero va sempre a prenderla ma 1 o 2 volte la settimana lavora fino alle 22 pertanto io sono l'unica che può andare

Domani se il lavoro + contratto mi convincono proverò a sentire se per quei pomeriggi posso iniziare 15 min prima e staccare alle 17.45

-
- Active~GolGirl®
bhe..oggi hai la prova quindi magari già ti chiarisci le idee... la ditta dove lavoravo prima ha fatto la stessa cosa.. ha messo il timbro in liquidazione per prassi ma è ancora li inpiedi dopo 4 anni....
Io non mi sento di darti alcn consiglio perchè la scelta che sto facendo io in campo lavorativo è azzardata e criticata da tutti... ma io vado dritta per la mia strada...
facci solo sapere come va... ti faccio tantissimi
sono sicura che sceglierai la cosa piu' giusta... 
Io non mi sento di darti alcn consiglio perchè la scelta che sto facendo io in campo lavorativo è azzardata e criticata da tutti... ma io vado dritta per la mia strada...
facci solo sapere come va... ti faccio tantissimi

MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita