GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da Ariel » 26 set 2007, 18:08

Eh speriamo che con il costumino il patello regga....non vorrei inondare di popò la piscina....

Puf Puf: ma che simpatiche le tue colleghe....comunque fregatene, la gente è invidiosa e le donne in questo sono bravissime...

Discorso 6 ore: allora io sapevo (ma potrei sbagliarmi e dipende dai CCNL) che esiste un tetto di part time (in termini di percentuali su tutto il personale) entro il quale l'azienda è tenuta a dare il part time fino al 3 anno di vita del bimbo....però ripeto non ne sono sicurissima, io mi informerei bene e proverei a fare una verifica con i siandacati...insomma se spetta non è una capa stronza che deve rovinarci la vita!

Io sono tentata di stare a casa un pò più a lungo e riprendere a fare le traduzioni...in questo modo lavorerei da casa e, pur lasciando Arianna un pò dai miei, avrei parecchio tempo...però non lo so, le traduzioni te le pagano una miseria....io poi sono madrelingua spagnola (lingua poco "richiesta") anche se le traduzioni le ho sempre fatte prevalentemente dall'inglese....

Domanda: ma solo a me con l'allattamento mi si cariano i denti??? Un disastro....e poi io ho il terrore del dentista...che palle!

Oggi per fare qualcosa nonstante la pioggia ho portato Arianna all'esselunga perchè ho scoperto che le piace davvero tantissimo...ma fa morire guarda la gente e ride...mah, chissà cosa frulla in questi cervellini!

Vado, baci
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 set 2007, 19:11

Qui stiamo giocando al rimpallo! Non e' che qualcuna vuole un piccolo urlatore. E' da mezz'ora che strilla e mio marito lo tiene 5 minuti poi lo da' a me e io dopo 5 minuti lo rido' a lui!

Pufpuf: che colleghe bastarde!!! :aargh :aargh :aargh Concordo con Ariel, tu fregatene! E' tutta invidia! Tu sfogati con noi!

Manu: :ok per l'urinocoltura!! Sono proprio felice per voi!

Gila: speriamo che la tua collega sia un po' conciliante! Senno' mandala qua sul forum e gliene diciamo noi quattro! :prrrr

Tiralatte: no Elena non aprire un post apposito senno' e' la fine! :prrrr

Io tiro la mattina verso le 5- 6 poi a pranzo e prima di andare a letto, ma il pomeriggio e la sera Jack lo attacco ancora! Io il costo del tiralatt l'ho ammortizzato da parecchio. L'avevo preso a giugno su ebay, quello singolo della Medela e l'ho pagato 40 euro o giu' di li'.

Alessia 26??? Ci sei? Ci mancano i tuoi messaggi!

Nessuno ha notizie di Crianto? Se ci leggi Cri, un bacione a te e Tommaso!

Avrei tante altre cose da scrivere, ma i miei 5 minuti sono scaduti, per cui a dopo!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 set 2007, 19:49

Tante cose non ve le posso racontare perchè ho il papo appollaiato qui dietro con la cucciola in braccio.
fatto eperimento con la crema di riso.... :yeee funziona e lui pensa di aver fatto un'impresa...chissà com'è di là la cucina.....

Amy per il post non so....saremmo io te, Petra e forse Franci.uk agostina sfortunata come noi...4 gatti più magari qualche tiratrice occasionale....però pensiamo al titolo!
questione supermercato: noi andiamo sempre, senza ruote, prendo 'ovetto e lo ficco nel carrello e lei sciala coi complimenti che le fanno e coi colori degli scaffali!s'incazza solo alla cassa ma lì vado di ciuccio e attappo il neonato urlone! :inciucciato:
kitty: :sm1:penso che la neve sia bella solo se sei in vacanza o per un po'...ma dalle tue parti non era andata via da poco :ahaha
pufpuf: :eliminatorale tue colleghe e a quelle di Gila ...ke invidiose del c.....
festeggiato? ancora no ma spero prima possibile anche perchè ha preso 1400 euro per un risarcimento di una rissa e per noi è come aver trovato il tesoro dei pirati!

:Yuppieeee manux :e :incrocini al tuo cucciolo!se è ciccio è meglioperchè reagiscono meglio a tutto!sono felicissima che tutto si stia risolvendo!
...il papo si è scollato....
Lelina è forte perchè è figlia di una karateka (incapacie...ma ci provo) e di un judoka (bravo) ed è stata concepita su un tatami ( stuoia giapponese per i combattimenti) che io usavo come letto fino al 5 mese di pancia!...mia sorella la vuole mandare a danza classica...io ci andavo da piccola e era un covo di stronzette e stavo sempre in 2 fila :aargh !

mina: se ti senti più sicura telefona poco dopo così ti tranquillizzi che si è calmata..sul sono cattiva non so proprio..sentiamo cosa dice Lusi.le scosse si sentono sempre e si sono sempre sentite...da quando è nata Ele ne ho sentite 3, ma ormai la casa è super rinforzata...con tutto quello che ci è costato!comunque è un bello stress, stai sempre col pensiero!
ora nei tg ri fanno vedere le vecchine che parlono de fuligno, ma non le capisco neanchio perchè in montagna il dialetto è bello peso!

petra: :sole_splendente: per te, sperando che passi presto l'emergenza e che non ti faccia tanti danni...salva il tira-tira per primo!io ho medela mini elettric!
e vero, quante maggiomamme ci siamo perse, Crianto, Giu85(si chiamava così) Uriel pure scrive più poco, ma ALESSIA??????
...a poi blacklilith..... :ahah
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 set 2007, 19:51

pufpuf .... :eliminator questo è per le tue colleghe....
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 set 2007, 20:34

MANUX :yeee :yeee per gli esami negativi!!!!! che bello forse l'incubo è finito :sorrisoo

grazie a tutte per le parole di conforto fortunatamente mancano solo due giorni e poi questa prima settimana da incubo sarà finita. Sabato dopo il corso in piscina andiamo a fare un w-e in toscana :-D qualcuna sa come saranno le previsioni?

Oggi sono andata in giro per nidi e ho scoperto che sono praticamente tutti pieni; volevo iscrivere tommaso da gennaio e invece mi hanno detto che posso al massimo mettermi in lista d'attesa :pistole oltretutto hanno dei costi ORRENDI!!!!!!
Oggi davanti a una direttrice che mi mostrava i vari ambienti mi sono scese le lacrime (che figura di m***a) mi vedevo già il mio piccolo Tommy anche lui lì seduto sulla seggiolina :buuu :buuu che tristezza non so cosa darei per fare un lavoro che mi permettesse di tenermelo a casa. Poi però penso che in fondo questo primo distacco fa parte del suo percorso di crescita e cerco di farmi coraggio. Forse non sono normale io ma il solo fatto di averlo lasciato da mia mamma in questi tre giorni mi fa sentire una schifezza...è ancora così piccolo :buuu :buuu

ora scappo che mi aspetta una pigna di roba da stirare

:bacio a tutte
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 set 2007, 21:10

Buona sera ragazze,
sentite stò pensando di aprire un nido...dato che lavorerò solo 3 mat a settimana(in cui dovrete arrangiarvi però una è sabato) per il resto li curo tutti io questi super maggiolini...così non devo fare nemmeno il secondo che Richi non cresce da solo :prrrr :ahah :MAGARI LO FAREI VOLENTERI!!!
RADUNO MILANESI: IL NIDO E' DISPONOBILE DALLE 10:00 ALLE 15 PER UN TOTALE DI 120 EURO CONFERMO SABATO 20 OTTOBRE DATEMI LE ADESIONI VIA MP COSI' VI CONFERMO LA "SPESA" INDIVIDUALE FINELMENTE NON VEDO L'ORA!!! :yeee
MANUX:terme sono a Monticello(in Brianza) i bimbi se ne stanno con i papà per l'ora aspetto conferma da Piti e Gila. :yeee per gli esami di Ale
PETRA: :coccola CHE PALLE FORZA TESORO !!!
ELE:che brutti ricordi meno male che tutto è finito :bacio
Oggi ad Arosio ho preso accappatoi per piscina, scarpine da ometto, giostrina da mettere sul lettino con tanto di telecomando e sensore per partire quando Chichi piange :ok
Poi mia cognata mi ha preso il regalo per battesimo il box arnacione che è in tinta con le pareti della casa!! :hi hi hi hi !
Vado a docciarmi un super bacio :cuore
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 set 2007, 21:47

ciaooo saluto velocissimo...ELENA io e te siamo amiche di terremoto, in quel periodo ero ancora ad Ascoli Piceno, la mia città natale e mi ricordo del terremoto....cavoli ogni tre per due tremava tutto è stato un periodaccio!! Però a differenza di te mi ero appena laureata.... :buuu altro che prima liceo :buuu :buuu

LUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII paola sembra una pazza quando torna da scuola, cmq è contenta credo perkè mi ha chiesto quando la portavo ancora lì a fare la nanna

MANUX io devo assolutamente fare scorta di pannoloni quind verremo quanto prima

ora vado finisco a leggere domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 set 2007, 21:59

Buonasera a tutte!!!

Sono proprio un po' triste oggi :buuu , lunedì si avvicina e anche se so che lascerò Elisa solo per 3 ore mi sento in colpa. So di non poter fare diversamente e che ora o tra qualche mese non cambierebbe granchè nel mio stato d'animo però so che solo voi potete capirmi davvero fino in fondo!
In più per problemi vari che non sto a spiegare questa settimana mia mamma non può tenere Elisa e così da domenica a martedì viene mia suocera e il fatto di averla per casa, benchè sia una bravissima donna, non fa che aumentare il mio grado di stress; da ulitmo lei vede poco Elisa e va in ansia per tutto ... quindi figuratevi come potrò stare a scuola sapendo che lei a casa va in panico. So che sa occuparsi di Elisa, ma che ci volete fare ... non è mia mamma che ormai la conosce e sa capirla al volo o quasi.
Ok, fine della fase sfogo ... grazie come sempre :bacio

:yeee per l'esame enegativo di Ale e un bacio a mamma Manu!!!

Mina e Piti:l'inserimento è un momento delicato, con una sorellina appena arrivata poi, ma pensando alla mia esperienza da insegnante anche i bambini più disperati al momento del distacco ( e ne avevo da oscar) dopo poco si calmano e vivono la giornata serenamente! Pensate che avevo mamme che si diperavano perchè i figli le salutavano allegramente e si sentivano messe da parte :che_dici. Le vostre sono bambine equilibrate e serene, quindi stanno solo metabolizzando un importante passaggio di crescita e che a casa siano più agitate è normalissimo. Hanno capito che la scuola è un ambiente in cui mettere in pratica tutto ciò che di buono ha insegnato la mamma, che poi a casa ci coccola e ci permette ogni tanto di osare un po' di più :ok .

:bacio a PufPuf, dai che una settimana è quasi andata!!! Le donne sanno essere davvero terribili comunque ...

Ora vado a raggiungere papi e cucciola sul divano.
Buonanotte!!!

:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2007, 22:07

allora io sapevo (ma potrei sbagliarmi e dipende dai CCNL) che esiste un tetto di part time (in termini di percentuali su tutto il personale) entro il quale l'azienda è tenuta a dare il part time fino al 3 anno di vita del bimbo

Ariel grazie
lo so già
ma purtroppo nella mia azienda ci sono pochi dipendneti e non rientriamo nei parametri :buuu
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2007, 22:12

Cara pufpuf x il nido ti capisco
io mi sto guardando in giro da metà luglio
i costi sono esagerati e spesso i nidi sono pure bruttini..
anche se ci sono già passata con emi e so che alla fine stanno bene l'idea di lasciarlo a soli 8 mesi mi si stringe il cuore..
inoltre quando sono andata a vedere il nido dove iscriverò Ale c'era un bimbo che stava facendo l'nserimento che nonostante le coccole delle maestre era tanto tanto triste.....

l'unica cosa che mi consola è che emi va al nido da quando aveva 10 mesi ed è un bimbo vivace e solare cerca sempre i bimbi e la mattina non vede l'ora di andare a giocare..
quindi puf facciamo forza...staranno benissimo :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2007, 22:12

x le terme io preferire la sera così riesco a piazzare i bimbi :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2007, 22:13

Chiaretta vedrai che tre ore passeranno velocissime.... :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2007, 22:15

Buonanotte a tutte..
petra x il sole che torni presto :incrocini

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 set 2007, 22:58

sono ancora viva... trasloco effettuato, giacomo sta benone, ma mi sono arresa alla giunta un paio di volte al giorno (venerdì sento cosa mi dice il pediatra per iniziare lo svezzamento veloce...). La connessione a casa l'avrò dopo l'8 ottobre.... poi torniamo eh? statemi bene!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 27 set 2007, 0:21

GRAZIE RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOPO QUESTA GIORNATACCIA... :nuvolanera ECCO CHE PIOVE DI NUOVO... cmq le catastrofi di piccola entità fanno gruppo...c'era tutto il quartiere che si dava una mano, tuuti fuori ad aiutare, pompare spazzare...i cartoni coi i vestiti galleggiavano in mezzo alla cantina x cui domani ho delle belle lavatrici da fare..
ma stasera mi sono gurdata serena l'isola dei famosi... ebbene si, sono una di quelle cretine che se può (partite permettendo) lo guarda!... il papà teneva Diego in cameretta.. lui giocava a poker al pc , diego guardava la giostrina nel suo lettino..beh si è addormentato.. x stasera provo a farlo dormire lì...
PufPuf, ma che colleghe hai? come si fa a trattare così una neomamma? ma sono pazze? nn riesco a capire, nn sono umane, sono bestie x cui nn ti curare di loro...stanno bene solo in siberia...
chiaretta... anche io inizio a farmela sotto dalla paura al pensiero di lasciare diego.. ma perchè.. ma perchè dobbiamo lasciare i nostri cuccioliiiiii :aargh :aargh :buuu :buuu
:nonegiusto
ei ma LUNA nn si fa + sentire...
beh giovani donne di belle speranze...NOTTTTTEEEEEEEEEEEE
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 27 set 2007, 8:04

Buongiorno amiche care,
ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PRIMA PISCIATINA NEL LETTONE :yeee :yeee :yeee
Dunque oggi Luca visto il tempaccio non è andato al lavoro quindi questa notte si è alzato lui :ok ha dato la pappa a super Chichi ma non ha pensato di controllare ed eventualmente cambiare il patello così alle 4:30-5 solito passaggio nel lettone e dormendo è uscita tutta la pipì :che_dici !Va bhè apprezzo la buona volontà di papà e le lenzuola avrei dovuto cambiarle sabato :sorrisoo !
CHIARETTA: :coccola stai tranquilla, comunque Elisa è nel suo ambiente e 3 ore voleranno, per la suocera per casa :coccola sono solo pochi giorni e come avevo già scritto purtroppo sono sacrifici che facciamo oggi per il loro bene domani(che filosofa :ahah )adesione ricevuta
GILA E PITI:come ci si organizza per domani?
PETRA:come procede il tempo e soprattutto come è andata la notte nel lettinoper Diego?
CALENDULA:BEN TORNATA
CIAO BELLE TUSE A DOPO BUONA GIORNATA
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 27 set 2007, 9:51

BUONGIORNO
stanotte ha piovuto ancora con l'ampi e tuoni, ma ora c'è iil
nn mi pare vero!!!!!
e diego .. e diego ha dormito nel suo letto in cameta sua!!!!! beh la casa è piccola per cui era distante pochi metri ed io dal mio cuscino lo vedo... si è svegliato alle 3 per la pappa, alle 6 e 6.40 per il ciuccio e alle 7 per la pappa... una bomba... anche se era meglio per me dargli il bibe da distesa nel mio letto...
E' diventato grande!!!!!!!!!!!!!!

caro...magari domani ritorna in camera nostra, il problema è che nella navicella non ci sta piu' e mi dovrei inventare qualcosa...
oggi giornata positiva però.... :-D

LUSI: beh l'hai presa con filosofia... giusto così.. anche perchè penso che te l'abbia combinata poche volta la cosa!
CALENDULA:BEN TORNATA dai che il grosso è finito, poi di sicura avrai a casa ancora un po' di cosette da mettere a posto! ma il piu' è fatto...e dall'8 anche la conessione!!!!

vi invidio troppo quando parlate di terme.............è già tanto se riesco a lavarmi i capelli e mettermi la crema anticellulite ogni tanto!!!
ciao a dopo!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 27 set 2007, 9:54

......c'è il :sole: :sole_splendente: :solleone: :zonnen: :abbronzatura: no questo emoticon è un p' esagerato...

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2007, 10:59

Buongiorno :sorrisoo
problema lavoro rinviato a lunedì....
quando andrò e parleremo :incrocini :incrocini

tempo del cavolo
oggi x portare emi ci siamo lavati..

oggi ho iscritto Ale al nido.... :emozionee inizio 07/01/2008...due settimane di inserimento e poi farà orario completo 7-17

x domani , vi aspetto all'uscita della valssina da primus e andiamo alo spaccio??

baciotti :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 set 2007, 11:14

Buongiorno!!!

Che tempaccio anche oggi ... se continua così mi tocca accendere i riscaldamenti :buuu , anche perchè dovendo stendere in casa c'è un umido :aargh .
Per fortuna Elisa non si annoia troppo, sul tappetone ci sta anche mezz'oretta con giochini e palestrina! Il bello è che si stanca così poi ci scappa anche un pisolino :fischia .
La fase urletti e versi è in crescita ... si fa di quei discorsi che è un piacere :cuore .

Grazie per il conforto a tutte :bacio .

Petra: :incrocini per lavatrici e riordino, non ci voleva, però è vero che in questo situazioni si riscopre il valore dell'essere una comunità con vicini e concittadini! (troviamo il lato positivo no?)

Calendula: BENTORNATA, dai che il più è fatto, ora ti sistemi coem vuoi la tua casetta!!! :incrocini per lo svezzamento di Giacomo!!!

Ora vado che giusto per cambiare ci sono cosette della cucciola da lavare!!! Si sporac di più col tempaccio :che_dici , così farle asciugare è un'impresa!!!

Buona giornata!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”