Vado a mettere a bagno l'insalata nell'amuchina ..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
Ciao Febor!!!! Per le tisane non ti so dire ..
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

LauraF ha scritto:Ragazze vi saluto che tra un po' vado a pranzo da mia mamma... Oggi proprio non sono in vena di chiacchera.... Giornata no....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- terraluna
- Original~GolGirl®

Febor, ci sto pensando anche io a qualche tisana o anche ai fiori di Bach, io li ho presi per un po' di tempo e mi hanno molto aitato... L'unica perplessità è il portafoglio...
Quando vado in erboristeria io non mi so controllare, c'è stato un periodo che ero un'assidua frequentatrice ed ho fatto cose anche molto utili ed interessanti: tipo l'esame dell'iride dell'occhio e diversi colloqui con il naturopata... Ho anche seguito un'ottima dieta disintossicante a base di tisane e beveroni che mi ha fatto perdere una decina di kili e tanto gonfiore... Sicuramente i risultati arrivano, ma ci vuole tanta costanza e soprattutto tanti soldi... (che in questo periodo, mi difettano!!!)
Sicuramente dopo il parto andrò x farmi consigliare anche degli oli da massaggio e i fiori di bach so che vanno benissimo anche per i neonati, x aiutarli a disporsi in modo positivo, superando il trauma del parto e l'angoscia di cominciare a provare una differenza tra il dentro e il fuori pancione... un bell'aiuto x sonno e pappe no???

Quando vado in erboristeria io non mi so controllare, c'è stato un periodo che ero un'assidua frequentatrice ed ho fatto cose anche molto utili ed interessanti: tipo l'esame dell'iride dell'occhio e diversi colloqui con il naturopata... Ho anche seguito un'ottima dieta disintossicante a base di tisane e beveroni che mi ha fatto perdere una decina di kili e tanto gonfiore... Sicuramente i risultati arrivano, ma ci vuole tanta costanza e soprattutto tanti soldi... (che in questo periodo, mi difettano!!!)
Sicuramente dopo il parto andrò x farmi consigliare anche degli oli da massaggio e i fiori di bach so che vanno benissimo anche per i neonati, x aiutarli a disporsi in modo positivo, superando il trauma del parto e l'angoscia di cominciare a provare una differenza tra il dentro e il fuori pancione... un bell'aiuto x sonno e pappe no???
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

Terraluna, io contavo solo di prendere una tisana di tiglio e di non lasciarmi tentare da altro, anche perchè in gravidanza molte erbe non si posso assumere....è che la camomilla non mi fa molto piacere berla e cercavo un'alternativa....credo che il tiglio vada bene....
Comunque vorrei anche prendere il burro di karitè per i capezzoli...anch'io ho perso un po' di colostro nei giorni passati ed è buon segno! Ah, dimenticavo anche i semi di finocchio per l'allattamento...le tisane di finocchio sono portentose e me ne farò portare già in ospedale questa volta!
Hai ragione tu, in erboristeria si comprerebbe tutto!

Comunque vorrei anche prendere il burro di karitè per i capezzoli...anch'io ho perso un po' di colostro nei giorni passati ed è buon segno! Ah, dimenticavo anche i semi di finocchio per l'allattamento...le tisane di finocchio sono portentose e me ne farò portare già in ospedale questa volta!
Hai ragione tu, in erboristeria si comprerebbe tutto!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno pancine belle
Passo in mega velocità per avere news ma mi sembra tranquillo
Rientro prima di uscire dall'ufficio se mi aggiornate ringrazio, io sono rimasta a Giulio
Un
Passo in mega velocità per avere news ma mi sembra tranquillo
Rientro prima di uscire dall'ufficio se mi aggiornate ringrazio, io sono rimasta a Giulio
Un
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- febor
- Expert~GolGirl®

Babymom, ieri è nata Gaia di Luana!
Un bacio a te!
Un bacio a te!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®

Miss, scusa, non ti avevo nemmeno salutata prima! Mangiato bene?
Un bacio anche a Laura....
Un bacio anche a Laura....
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®

msbricco, grazie per avermi risposto anche perchè sei l'unica
. stanotte ho avuto contrazioni e perdite di sangue, stamattina l'ho passata al pronto soccorso, tra monitoraggi, visite interne e martoriamenti vari
. Mi hanno rimandato a casa perchè le contrazioni si sono affievolite anche se continuano ad esserci. CHE MALE!
, il sangue mi hanno detto che è dovuto al fatto che il collo dell'utero si sta preparando, anche se ancora è completamente chiuso
. Ora provero a fare lunghe camminate. speriamo bene
.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Febor .. si .. mangiato bene ..leggero leggero .. quando sono sola non mi va di stare a cucinare. Pero' ogni volta che mangio ho un bruciore di stomaco pazzesco .. mi sembra veramente di andare a fuoco!!!!
Stefy .. io penso di essere l'unica persona con collo dell'utero pervio al dito ma senza perdite .. mahhh!!!!
Dai dai dai che manca poco!!!!

Stefy .. io penso di essere l'unica persona con collo dell'utero pervio al dito ma senza perdite .. mahhh!!!!
Dai dai dai che manca poco!!!!
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®

ma lin quando torna a scrivere? , sarà già a casa? e di Gaia sapete dirmi se ci sono foto?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Stefy .. Lin e' tornata a casa ieri .. ma sara' impegnatissima con il piccolo
Per ora niente foto di Gaia
Per ora niente foto di Gaia
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®

miss credo che sia normale io le perdite ho iniziato ad averle l'altro ieri all'inizio della 40 settimana, e poi il fatto di avere il collo dell'utero aperto "per come ho capito" credo sia meglio.
msbricco ha scritto:Febor .. si .. mangiato bene ..leggero leggero .. quando sono sola non mi va di stare a cucinare. Pero' ogni volta che mangio ho un bruciore di stomaco pazzesco .. mi sembra veramente di andare a fuoco!!!!![]()
Stefy .. io penso di essere l'unica persona con collo dell'utero pervio al dito ma senza perdite .. mahhh!!!!![]()
Dai dai dai che manca poco!!!!![]()
- febor
- Expert~GolGirl®

Miss...io anche sui bruciori sono fortunata...mangio tranquilla anche se in piccole quantità...
Stefy...ciao! Non ricordo se ci siamo già scritte, ma credo di no....per ora per me tutto fermo e niente perdite di nessun tipo, ma è ancora presto....da quel che dici invece tu sei vicinissima!
In bocca al lupo!
Stefy...ciao! Non ricordo se ci siamo già scritte, ma credo di no....per ora per me tutto fermo e niente perdite di nessun tipo, ma è ancora presto....da quel che dici invece tu sei vicinissima!
In bocca al lupo!
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ciao Stefymn, insomma sembra proprio che ci siamo... sia x sintomi che con i tempi???
Ho una nausea ed un bruciore di stomaco belli prepotenti!
Giorgio stamattina si è mosso tantissimo e anche stanotte, dolori veri e propri non ne ho ma mi sento esausta... E poi ho fame, ma come mangio qualcosa mi sento lo stomaco e l'esofago in fiamme, ormai sono a 4-5 riopan gel al gg, ma la situazione non migliora, solo che con frutta e verdura è peggio, si attenua un po' con pasta, pane, grissini, tutto ciò che non posso mangiare, così mangio un po' di riso in bianco, le fette e i grissini iposodici perchè la gine mi ha detto di eliminare il sale, qualche cucchiaio di gelato e le mele.... FAMEEEE!!!!
Olfersia, tu che 6 il mio personal trainer, sto facendo un po' skifo da questo punto di vista!
Nausea e fame una sensazione stranissima....
Vabbuò yaà, mi sono lamentata anche io, ora vedo se mi riesce un po' di dormire... Anche sulla poltrona che nel letto mi squaglio!!!!

Ho una nausea ed un bruciore di stomaco belli prepotenti!
Giorgio stamattina si è mosso tantissimo e anche stanotte, dolori veri e propri non ne ho ma mi sento esausta... E poi ho fame, ma come mangio qualcosa mi sento lo stomaco e l'esofago in fiamme, ormai sono a 4-5 riopan gel al gg, ma la situazione non migliora, solo che con frutta e verdura è peggio, si attenua un po' con pasta, pane, grissini, tutto ciò che non posso mangiare, così mangio un po' di riso in bianco, le fette e i grissini iposodici perchè la gine mi ha detto di eliminare il sale, qualche cucchiaio di gelato e le mele.... FAMEEEE!!!!
Olfersia, tu che 6 il mio personal trainer, sto facendo un po' skifo da questo punto di vista!
Nausea e fame una sensazione stranissima....
Vabbuò yaà, mi sono lamentata anche io, ora vedo se mi riesce un po' di dormire... Anche sulla poltrona che nel letto mi squaglio!!!!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

rieccomi.....cia bellezze!
allora fatto tutto per la donazione, risposto agli interminabili questionari, messe tutte le firme e ritirato il kit e i documenti da portare in sala parto
sono distrutta, ho sofferto un caldo che nessuno sembra sentire
, e mi sono sorbita le contrazioni post pranzo......quindi per ora tutto nella norma
ora me ne sto distesa tranquillina
allora fatto tutto per la donazione, risposto agli interminabili questionari, messe tutte le firme e ritirato il kit e i documenti da portare in sala parto
sono distrutta, ho sofferto un caldo che nessuno sembra sentire

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

terraluna .. vedo che anche tu con lo stomaco sei messa bene
Blu .. brava! Ora rilassati! Anche qua fa un caldo da morire!!!!!!!
Blu .. brava! Ora rilassati! Anche qua fa un caldo da morire!!!!!!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

STEFYMM sei proprio vicina
Terraluna, Miss che fastidio il bruciore di stomaco
A me vengono se mangio lieviti (pane, pizza..) o carne alla griglia......ma a volte vengono anche se nn ho mangiato nulla di tutto ciò
il mio seno dx continua ad avere perditine
Terraluna, Miss che fastidio il bruciore di stomaco
il mio seno dx continua ad avere perditine

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Miss dai che almeno siamo in due a sentire caldo
stanotte ero tutta sudata e mi sono accesa il condizionatore come deumidificatore ed ho fatto morire di freddo filo
stanotte ero tutta sudata e mi sono accesa il condizionatore come deumidificatore ed ho fatto morire di freddo filo

- febor
- Expert~GolGirl®

Blu, Miss...anch'io sudore a palla.....solo a fare qualche piccolo 'sforzo' grondo come una fontana....ma credo che di oggi concluderò con le pulizie generali!
Mercoledì ho l'ecocardiogramma e la visita anestesiologica e venerdì il tampone....poi prossima settimana (il 10) visita ed eco....
Però mi sento ancora piena di energie, anche se mi affatico per ogni movimento!
Mercoledì ho l'ecocardiogramma e la visita anestesiologica e venerdì il tampone....poi prossima settimana (il 10) visita ed eco....
Però mi sento ancora piena di energie, anche se mi affatico per ogni movimento!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

benvenuta nel club delle panzone accaldate Febor
bene per le pulizie....che sono una scocciatura, almeno per me, in sto periodo
mercoledì, mentre tu fari l'ecocardio, io farò il tampone e poi io visita ed eco le avrò l'11.....dai che ci rincorriamo fatina
le energie io le ho proprio finite invece, fino ad un paio di settimane fa ne avevo in esubero......qualcuno le ha viste scappare
bene per le pulizie....che sono una scocciatura, almeno per me, in sto periodo
mercoledì, mentre tu fari l'ecocardio, io farò il tampone e poi io visita ed eco le avrò l'11.....dai che ci rincorriamo fatina
le energie io le ho proprio finite invece, fino ad un paio di settimane fa ne avevo in esubero......qualcuno le ha viste scappare