GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da carmar » 30 ago 2008, 9:11

Buongiorno mammine!!
Sono troppo contenta il mio cuccioletto dorme tutta la notte ormai da un paio di settimane, si fa una bella tirata dalle 23 alle 7, poi di nuovo dalle 8 alle 10 e io sono rinata!! :sorrisoo :sorrisoo

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 30 ago 2008, 9:33

carmar ha scritto:Buongiorno mammine!!
Sono troppo contenta il mio cuccioletto dorme tutta la notte ormai da un paio di settimane, si fa una bella tirata dalle 23 alle 7, poi di nuovo dalle 8 alle 10 e io sono rinata!! :sorrisoo :sorrisoo
Che bello! Devo dire che anch'io da due giorni a questa parte non mi posso lamentare, Riccardo da un paio di giorni a questa parte si addormenta alle 22 e si sveglia alle 4 e alle 6..speriamo si stia regolarizzando!!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 30 ago 2008, 9:34

Per chi allatta al seno: ma i vostri bimbi quanto ciucciano? E prendono sempre il latte da tutt'due le tette?

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 30 ago 2008, 9:42

lili75 ha scritto:Per chi allatta al seno: ma i vostri bimbi quanto ciucciano? E prendono sempre il latte da tutt'due le tette?
Il mio piccolino in genere prende tutte e due le tette, ma non sempre, ed ora succhia per una decina di minuti a tetta. Comunque la sera dalle 21 fine alle 23 lo allatto a distanza di un'ora , quindi mangia parecchio. Credo che è talmente sazio che dorme tutta la notte. Da quando faccio così non ho più problemi. Prima si svegliava ogni tre ore! :bacio

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 30 ago 2008, 14:26

Tommy mangia 15 a destra e 15 a sinistra, però è un lentone!
devo sempre controllare che non si addormenti.

solax poi ho provato più tardi e ne è uscito ancora un pochino.
però sempre poco.
stamattina ero in para ed ho fatto la doppia pesata per essere certa che avesse mangiato... ha ciucciato 130 gr. dite che va bene?

lui di notte solitamente si sveglia una volta.
volevo cercare di fargli perdere il pasto notturno perchè mi sa che qualche volta lo farò cadere da quanto sono rimba di notte! :fischia
ma come fate a farli ronfare tutte quelle ore di seguito?
lui fa l'ultimo pasto verso le 23.30 e poi si sveglia intorno alle 4.30/5.00 per ciucciare di nuovo e poi rimangia per le 9.00.

ma quando in teoria i bimbi dovrebbero regolarizzarsi con gli orari in modo da non mangiare più di notte?
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 30 ago 2008, 14:35

CRISS DOVE SEI FINITA??? :cuore :cuore :cuore
la mia vita nel palmo di una mano...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 30 ago 2008, 16:22

yullen scusami ma non avevo capito :fischia , e sì allora ti devi portare tutto l'ambaradam :sorrisoo

margherita non è che mi lamento ma com'è che gli altri cuccioli dormono quasi tutta notte?E Leo ha anche quasi un mese di più...mi unisco alla domanda di Giuly...come fate? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 31 ago 2008, 12:13

roxy ha scritto: barbara è facilissimo arrivare allo spaccio Chicco, è sulla Novedratese subito dopo Carugo, non so però tu da dove arrivi, ti mando un mp o ci sentiamo al tel e ti spiego :ok
Grz Roxy, ho guardato su TuttoCittà è un pò lontano da casa mia, se mi capita di passare di là faccio un giro!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 31 ago 2008, 12:20

Passo per un saluto :bacio

barbara bhè anche io ci metto un 40 minuti per andarci, però non è poi così lontano e credimi si risparmia parecchio. Gli sconti sono quasi tutti se si ha la babycard e sono ovviamente collezioni dell'anno precedente ma che importa...ti faccio un esempio: ho preso il tutone per l'inverno, tutto arancione, costava 59 euro e l'ho pagato al 50% e non è difettato eh. Ho preso anche il tappeto per i primi mesi, quello che ha le alette che si possono tirare su a mo' di nido, prezzo pieno 58 euro, prezzo da outlet con scatola scassata 36 euro, io l'ho pagato 16 euro perchè la scatola non l'aveva proprio ma era perfetto, una lavatina e via, un vero affare :-D . Ora voglio prendere la radiolina che con la scatola scassata costa 55 euro invece di 99 :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 31 ago 2008, 12:30

Se mi dici che vale la pena un saltino ce lo faccio :ok
Cmq la Chicco ha prezzi alti ... i vestitini sono carinissimi però!

Faccio un salutino veloce a tutte!
Noi tto bene, Ludo pesa 4800 mangia cm una maialina ... ora 6 pasti da 150 e ne mangerebbe ancora!

Ma a voi il ciclo è già arrivato? Io nn allatto e ancora niente... nn che mi manchi neh!!

E quanto a rapporti col socio cm siete messe?? Io ancora niente...settimana prox devo fare la visita e sentiamo cs mi dice anche x' vorrei prendere la pillola adesso

Metto qke fotina nuova!

:bacio
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 31 ago 2008, 12:36

Aggiunte 2 nuove fotine!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 31 ago 2008, 15:02

barbara che bella la Ludo! :emozionee

Leo invece pesa 5,8 kg e si fa 5 pasti da 180ml :-D

Le tutine della Chicco concordo costano parecchio ma sono molto carine, io sono andata alla Chicco a Grandate e c'erano i saldi al 50% delle tutine estive di cotone ma lunghe con i piedini, ne ho approfittato e ne ho prese un paio, tanto le uso anche tutto settembre. poi ho preso anche un paio di completini maglietta e pantaloncini per l'estate prossima e qualche cappellino, almeno si risparmia. Invece allo spaccio di Arosio oltre che il tutone ho preso anche una tutina in ciniglia per l'inverno tutta gialla con un marziano davanti verde, molto carina e l'ho pagata il 30% in meno :ok
Insomma appena si può cerco anche io di risparmiare e sto approfittando degli ultimissimi saldi per prendere qualcosa per l'estate prossima, tipo ieri al negozio Nike ho preso un paio di pantaloncini di cotone 12-18 mesi a soli 6 euro :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2008, 16:43

lili75 ha scritto:
carmar ha scritto:Buongiorno mammine!!
Che bello! Devo dire che anch'io da due giorni a questa parte non mi posso lamentare, Riccardo da un paio di giorni a questa parte si addormenta alle 22 e si sveglia alle 4 e alle 6..speriamo si stia regolarizzando!!
buon pomeriggio!

mi unisco al gruppo dei bravi dormiglioni notturni :bacio ..anche Sofia fa una poppata alle 23...e poi va dritta fino al mattino .. :-D

lili..la mia adesso ciuccia da entrambe le tette circa 10 minuti ciascuna...di notte xò anche da una sola..xchè mi sveglio che le ho talmente piene che da una basta e avanza :hi hi hi hi

Sofia in compenso fa fatica a fare il ruttino..e di solito le viene il singhiozzo...e poi di pomeriggio soffre sempre un po' di coliche..e si scarica a fatica.. :buuu

voi avete già iniziato col ciuccio? io ho ceduto mercoledì scorso...xchè volevo cercare di distanziare i pasti..almeno 2/3 ore durante il giorno...e non tirarla sempre in braccio quando piange..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2008, 16:48

roxy e barbara finalmente sono riuscita a vedermi con calma le fotine di Ludo e di Leo...bellissimi :cuore

e complimenti per la crescita! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2008, 16:59

riguardo all'essere protettive o gelose...io devo dire che non lo sono particolarmente...e non xchè è la seconda..in generale anche con Matilde non mi dava fastidio darla in braccio a qualcuno...forse sono un caso a parte.. :domanda

a proposito di sorelle maggiori...Matilde ogni tanto si vede che vuole attirare l'attenzione su di sè...xò ha anche 2 anni che sono notoriamente un'età critica... :incrocini
già mi sento fortunata che non abbia attentato alla vita della sorella...e che la cerchi tutte le mattine appena sveglia.. :che_dici

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 1 set 2008, 9:05

buongiorno mammine :cuore
oggi la mia piccolina compie 2 mesi :cuore :emozionee

cance anche io le ho dato già il ciuccio :ok
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 1 set 2008, 10:11

cance che spettacolo la tua bimba :emozionee ancora non avevo visto le foto :cuore :emozionee

non mi stancherò mai di dire che questi luglini sono bellissimi!
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 1 set 2008, 11:57

solax ha scritto:buongiorno mammine :cuore
oggi la mia piccolina compie 2 mesi :cuore :emozionee

cance anche io le ho dato già il ciuccio :ok

AUGURI PICCOLINA !! :emozionee

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 1 set 2008, 13:25

[/quote]

buon pomeriggio!

mi unisco al gruppo dei bravi dormiglioni notturni :bacio ..anche Sofia fa una poppata alle 23...e poi va dritta fino al mattino .. :-D

lili..la mia adesso ciuccia da entrambe le tette circa 10 minuti ciascuna...di notte xò anche da una sola..xchè mi sveglio che le ho talmente piene che da una basta e avanza :hi hi hi hi

Sofia in compenso fa fatica a fare il ruttino..e di solito le viene il singhiozzo...e poi di pomeriggio soffre sempre un po' di coliche..e si scarica a fatica.. :buuu

voi avete già iniziato col ciuccio? io ho ceduto mercoledì scorso...xchè volevo cercare di distanziare i pasti..almeno 2/3 ore durante il giorno...e non tirarla sempre in braccio quando piange..[/quote]

Io il ciuccio l'ho iniziato da subito e non ho avuto mai problemi..anzi mi aiuta ad addormentarlo prima!
Anche Riccardo è raro che faccia il ruttino,ma mi hanno detto che è così col latte materno,così aspetto qualche minuto prima di metterlo in culla.
Purtroppo anche lui come Sofia soffre di coliche, ma in compenso fa tanta c@cc@ :ok

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 set 2008, 14:41

ciao a tutte..
vedo che i lugliolini crescono bene!!!!

Io in questi giorni sonmo un poì assente ma von tutti e due in casa, le cose delle ferie da rimettere e quelle dell'asilo da preparare sono un po' di corsa!!!

Qui va benino...Elena come vi ho detto cresce poco ma pazienza....
Io appartengo al club delle mamme notturne infatti elena fa uno stacco di 6 ore durante la giornata....di solito la sera e quindi se per esempio fa la poppata alle 22 poi si sveglia a lle 4 e di nuovo alle 7...ma a volte capita che si addormenti bene dopo la poppate delle 20 e quindi poi fa le 2 e le 5... :buuu Comunque la notte poi mangi avelocemnete e si riaddormenta subito!!

LILLI elena mangia da un seno solo...per quanto riguarda i tempi c'e' tanta differenza tra un seno e l'altro...al seno destro cicuccia 10/15 minuti (prendendo piu' o meno 120/150ml) e dal sinistro ci vogliono 20/30 min per prendere 100mlò di latte!!!

Il mio problema e' la [email protected] si scarica anche 3 volte a poppata...ci credo io che poi non cresce....sembra avere un tubo diretto!!! :prrrr
Comunque ven la riporto dal pediatra e sento un po' (l'altra volta c'era il sostituto che mi ha solo detto "si deve regolarizzare..." ma a me sembrava un po' una ca***ta!!!!)
Per il resto ho il sospetto che abbia un po' di reflusso anche se i sintomi tipici non ci sono...ma a volte sento come se dovesse ributtare e invece con una boccaccia torna tutto giu' e poi fa della schiumetta strana...comunque chiedero' anche questo al pediatra!

Una bcione a tutti i lugliolini a presto
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”